Migliorare la tenuta

teknomotion":2ij67o3q ha detto:
Selespeed16V":2ij67o3q ha detto:
..adesso con la 147 ho l'impressione di guidare un giocattolo nei percorsi misti....

Beh,qualsiasi Golf tu prenda,(r32 a parte,ma anche quella non è il max..)la tenuta è sempre inferiore alla 147... :nod)

semplicemente non è vero...
specie per le versioni sportive..

la tenuta è quantomeno uguale..

quello che cambia è il tipo di comportamento, dovuto alle diverse regolazioni

ho una 147 e la porto spessissimo in pista per i track day
e con le golf ci faccio corsi di guida tutti gli anni...
;)
 
teknomotion":km9od3bz ha detto:
Beh,se vuoi farti un'idea dei tempi in pista con auto originali(e non modificate all'inverosimile vs auto originale) ti consiglio di dare un'occhiata al numero di Auto di giugno del'anno scorso,la prova si è svolta a Misano,è durata 24h,chissà chi avrà vinto? ;) Non lo dico xchè ho una 147,ma lo dicono i fatti..
Per quanto riguarda l'affidabilità dei motori,+ obbiettivo di così si muore,ed è ancora il contrario,puoi sempre chiedere ai Golfisti-Audisti che hanno spaccato le turbine sui loro naftoni.. :asd)
:shrug03) :shrug03)

si vabbè lo sappiamo.... :p :p :p

come dico sempre, scambia i marchi sulle diverse macchine che usi (la tua con le aziendali) e dici esattamente le cose che critichi negli altri...

....indi ;) :p
 
alfistaforever":19vggd0i ha detto:
alk147":19vggd0i ha detto:
Penso sia proprio meglio evitare queste cose.

Con un corso di guida si impara a gestire l'auto, e che lo si faccia con una M3, che di certo non viene data in mano appena ci si presenta, o con un'altra, si impara a sentire la macchina.

Non c'è bisogno di farlo con la propria rischiando pure di farsi male.

La sensibilità di guida migliora nettamente, e si comprende meglio come vanno anche altre auto diverse da quelle usate nel corso, è poi questo lo scopo.

come mi sembra di aver capito sono stato freinteso....se si legge attentamente il mio post si parla di " imparare a conoscere prima i limiti della propria autovettura prima di intervenire sulla meccanica"... mi sembra che qualche S disegnata coi coni..o una circonferenza da percorrere a velocità costante non siano di certo la cosa + pericolosa che si possa fare...(poi se uno vuole gudare come un pensionato( se pensionato può essere confuso col buon vekkio Munari...decisamente SI)... ...massimo rispetto comunque...ma tantovale comperare una KIA.....ben vengano i corsi di guida...certo si acquista una sensibilità migliore su altre auto le si imparanno a conoscere tutti quei fenomeni fisici legati alla dinamica di marcia..cosa che in autoscuola non si impara di certo.....ma per INIZIARE e sottolineo INIZIARE a prendere confidenza col magico mondo della fisica dell' autoveicolo....basta un buon maestro (magari reperibile tra parenti o amici fidati)...un paio di coni e un piazzale...e non mi sembra di dire delle cavolate...... ovviamente liberi di criticare le mie parole...i forum son fatti per questo..

sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con il concetto che è meglio trovare i limiti invece delle modifiche (spesso fatte solo per estetica o per "pensare" di migliorare, ma null'affatto scontato)
come suggerisco sempre a chi chiede assetti di su e di giù : fai un corso di guida... guardagnerai 5 secondi al giro con QUALSIASI macchina,
con un assetto rischi di perderne due pensando di andare più forte..

detto questo NON sono d'accordo con il resto...

il FONDAMENTALE è PRIMA la formazione delle persone, con QUALSIASI macchina, SOLO POI puoi iniziare a capire i limiti della propria come dici tu....quindi esattamente IL CONTRARIO di quello che dici ;)
perchè il nocciolo NON è la PROPRIA macchina, ma il fatto dell' ISTRUTTORE.. che appunto NON lavorerà MAI su come farti portare la TUA macchina, ma SEMPRE sulla TUA tecnica come PERSONA ;)

penso che il tuo equivoco, nasca proprio paraddossalmente dalla tua esperienza: esperienza ne hai parecchia tu e anche vedi "professionisti"..
in questo caso è ovvio che ti pare naturale andare a vedere il proprio limite con la propria macchina.. e bella forza, ti sei dimenticato che la sensibiltà c'era gia da PRIMA :p

è anche semplice come ragionamento... come fai a trovare i limiti, capire i trasferimenti, correggere sotto o sovrasterzo se NON sai cosa sono..

per questo sono importanti PRIMA i corsi di qualsiasi tipo con qualsiasi marca ma SOPRATTUTTO GUIDATI DA ISTRUTTORI, per dare l'ESPERIENZA necessaria DI BASE...
non per nulla in qualsiasi corso hanno TUTTE le tipologie, TA integrali e TP e esercizi sono proprio di cambiare continuamente le macchine, appunto per non legare l'esperienza alla singola autovettura, ma concentrarsi sulla "sensibilità" delle persone...

e quindi ancora di più, se uno non ha le basi è inutile se non più dannoso "andare in un piazzale con la propria a fare esperimenti" ;)

pensa alle tue esperienze nei Rally... quando il pilota cambia macchina, ha bisogno di "impararla" per poterci poi aver fiducia e sapere cosa può fare.. ma capisci bene che è l'ESPERIENZA del pilota cha ha GIA' come BAGAGLIO che gli permette di farlo, non la macchina...
perchè è evidente che ci metti uno inesperto sulla stessa macchina da "capire" con il cavolo che ce la fa o la porta allo stesso modo ;)

anche io fatto diversi corsi, con golf, bmw3 gruppo n2, e altre...
poi quando faccio i trackday con la mia, capisco nello specifico la mia...

è chiaro che sto' dicendo in generale...
perchè poi appunto basta prendere un caso particolare, ad esempio il CGS di Varano, dove lo fanno con le 147 e i due discorsi convergono
;)
 
Xanto.net":1k1qw2ol ha detto:
si vabbè lo sappiamo.... :p :p :p
come dico sempre, scambia i marchi sulle diverse macchine che usi (la tua con le aziendali) e dici esattamente le cose che critichi negli altri...
....indi ;) :p

Perchè dovrei scambiare nessun problema,con fermi/rotture di automatici ad auto appena ritirata..? :D :D
Vuol dire che abbiamo acquistato aziendali sfigate(ma questo si sapeva..) :asd)
 
sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con il concetto che è meglio trovare i limiti invece delle modifiche (spesso fatte solo per estetica o per "pensare" di migliorare, ma null'affatto scontato)
come suggerisco sempre a chi chiede assetti di su e di giù : fai un corso di guida... guardagnerai 5 secondi al giro con QUALSIASI macchina,
con un assetto rischi di perderne due pensando di andare più forte...

:OK) ...Sono d'accordissimo con quello che dici!!! :OK)
 
teknomotion":347vhjsy ha detto:
Xanto.net":347vhjsy ha detto:
si vabbè lo sappiamo.... :p :p :p
come dico sempre, scambia i marchi sulle diverse macchine che usi (la tua con le aziendali) e dici esattamente le cose che critichi negli altri...
....indi ;) :p

Perchè dovrei scambiare nessun problema,con fermi/rotture di automatici ad auto appena ritirata..? :D :D
Vuol dire che abbiamo acquistato aziendali sfigate(ma questo si sapeva..) :asd)

perchè è IL TUO CASO

basta prendere 306maxi da contrapporti
e tutte le statistiche sono azzerate ;) ;)
ci mettiamo Secci con i 7.000€ di interventi in garanzia, il Fusi e qualche altra decina di persone qui con problemi più o meno grandi e vedi dove andiamo a finire

come ti sta' sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quando osannano le altre marche, specie se guardi le tue esperienze... dovresti provare a ragionare che da un altro punto di vista con esperienze diametralmente opposte alle tue... possa dare un po' "fastidio" il tuo osannare continuamente la tua..
e magari da' un po' fastidio a continuare a sentirselo dire a persone che hanno la macchina in officina per mesi e mesi, mica proprietari di atre marche...


a proposito di "nessun"problema... quanti variatori di fase hai cambiato?
non mi pare che sia un "particolare" di consumo come l'olio che vada cambiato ad ogni tagliando :sarcastic) :sarcastic) ;) :p

quindi prendiamo quello che abbiamo, COSCIENTI della situazione ;)
 
Xanto.net":1be4vo5l ha detto:
a proposito di "nessun"problema... quanti variatori di fase hai cambiato?
non mi pare che sia un "particolare" di consumo come l'olio che vada cambiato ad ogni tagliando :sarcastic) :sarcastic) ;) :p

quindi prendiamo quello che abbiamo, COSCIENTI della situazione ;)

1 con la distribuzione a 62.000,ma non era rotto,era rumoroso.. ;) l'hanno sostituito su mia richiesta,xchè secondo loro andava bene.. ;)
Il mio caso mi dice che molti che hanno le tedesche che hanno problemi,non lo ammettono,tanto sono tedesche.. :ka)
 
teknomotion":21ft66yt ha detto:
Xanto.net":21ft66yt ha detto:
a proposito di "nessun"problema... quanti variatori di fase hai cambiato?
non mi pare che sia un "particolare" di consumo come l'olio che vada cambiato ad ogni tagliando :sarcastic) :sarcastic) ;) :p

quindi prendiamo quello che abbiamo, COSCIENTI della situazione ;)

1 con la distribuzione a 62.000,ma non era rotto,era rumoroso.. ;) l'hanno sostituito su mia richiesta,xchè secondo loro andava bene.. ;)
Il mio caso mi dice che molti che hanno le tedesche che hanno problemi,non lo ammettono,tanto sono tedesche.. :ka)


si sono molti casi di 147 che hanno problemi, che non l'ammettono perchè l'Alfa va difesa sempre e comunque..

quello che non riesco a farti capire, è che tutto quello che ti da' così fastidio, tu lo fai ESATTAMENTE al contrario

quindi non capisco di cosa hai fastidio, visto che ti scontri con degli altri Teknomotion "virtuali" dell'altra "parte"

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
alla fine quindi ce l'hai semplicemente con te stesso
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Esatto,come quando si dice il contrario di alcune cose,ma in realtà è l'opposto..ma fa niente,è la vita..
:sedia) :sedia)
Mi limiterò a scrivere solo su alcuni argomenti :OK)
 
teknomotion":13jntjp8 ha detto:
Esatto,come quando si dice il contrario di alcune cose,ma in realtà è l'opposto..ma fa niente,è la vita..
:sedia) :sedia)
Mi limiterò a scrivere solo su alcuni argomenti :OK)

non è quello che voglio..
ti stavo solo facendo notare, che alle volte sei un po' troppo di "parte"
esattamente come i tedescofili :asd) :asd) :p
 
Sai,a volte è difficile,ma dovresti saperlo e cmq se n'era già parlato..io tutti i giorni,al lavoro e fuori,sono a contatto con persone che solo a nominare Fiat diventano verdi,e magari non ne hanno mai neanche provata una!! :asd) e casualmente hanno auto diciamo "nordiche",magari con 1 finestrino che viene giù all'improvviso,oppure il cambio automatico su un'auto da 100.000 di lire che ti lascia apiedi dopo 1 settimana..tu dirai:ma anche da noi ci sono i problemi,e mi sembra di averlo detto anche io,ovviamente dfendo il marchio + di altri xchè io di grossi problemi non ne ho avuti,ma sarà 1 caso.. :p o no?Oppure le poche auto non italiane entrate nella mia famiglia sono state sfigate? :sarcastic) A parte questo..ultimo OT,mi sa che anche alk ti cazzierà.. :asd) il discorso variatori..che io sappia,qui sul forum su qualche centinaia di T.S. (forse +)ne saranno sostituiti 3/4 al max,se fa rumore non è rotto :p
 
rapidello":3fc9wyf3 ha detto:
ha + tenuta???? casomai sarà più rigida....


comunque in ordine di importanza:

1)barre antirollio
2)assetto
3)cerchi maggiorati
4)barre duomi
5)distanziali :OK)
6)gomme
 
Xanto.net":3enxxl5r ha detto:
teknomotion":3enxxl5r ha detto:
Esatto,come quando si dice il contrario di alcune cose,ma in realtà è l'opposto..ma fa niente,è la vita..
:sedia) :sedia)
Mi limiterò a scrivere solo su alcuni argomenti :OK)

non è quello che voglio..
ti stavo solo facendo notare, che alle volte sei un po' troppo di "parte"
esattamente come i tedescofili :asd) :asd) :p

(rischiando il ban :rotolo) )

non ti sembra che sia possibile fare lo stesso discorso guardando dalla parte di teknomotion? ;)

cioè a volte qua dentro vedo troppo "i problemi ci sono solo qua" pensando che audi bmw e soci siano tutte rose e fiori, non contando che solitamente le tedesche sono più costose, anche come manutenzione....
e leggendo per es. i forum degli altri, non è che sia tutta sta sviolinata di
affidabilità.

quindi la domanda è:

PS: tekno i miei 50 euro sulla postepay va bene.... :nod)

PPS: ragazzi è stato bello conoscervi........ :mecry2) :crepap)
 
Top