mi.to, mie impressioni

alfa147":ign72xr5 ha detto:
e dobbiamo accettare che questa "è" una gpunto...

io le ho viste, toccate e "provate" entrambe...

scusa ma tra le due c'è un abisso. Se non ti va a genio che DERIVI da gpunto è un'altro discorso...
 
Daprix":dcp26pbr ha detto:
alfa147":dcp26pbr ha detto:
e dobbiamo accettare che questa "è" una gpunto...

io le ho viste, toccate e "provate" entrambe...

scusa ma tra le due c'è un abisso. Se non ti va a genio che DERIVI da gpunto è un'altro discorso...
Tra i due etremisti, la verità sta nel mezzo. :OK)
 
Daprix":12mb6jf8 ha detto:
alfa147":12mb6jf8 ha detto:
e dobbiamo accettare che questa "è" una gpunto...

io le ho viste, toccate e "provate" entrambe...

scusa ma tra le due c'è un abisso. Se non ti va a genio che DERIVI da gpunto è un'altro discorso...
a me sinceramente non importa da cosa derivi....basta che vada bene...e se mi dici che c'è un'abisso e visto che l'hai provata, ti credo...ma l'ultima cosa che mi intererssa è da cosa deriva...
 
fratz147":124z1a1y ha detto:
Tra i due etremisti, la verità sta nel mezzo. :OK)

scusami ma voi le avete provate entrambe? In tal caso va bene. Qui c'è gente che ha provato la mito come me e non mi pare che dica cose molto diverse.... Io trovo molta differenza tra punto e mito, avranno molti componenti in comune ma non mi pare proprio LA STESSA AUTO
 
Daprix":2l30riij ha detto:
scusami ma voi le avete provate entrambe? In tal caso va bene. Qui c'è gente che ha provato la mito come me e non mi pare che dica cose molto diverse.... Io trovo molta differenza tra punto e mito, avranno molti componenti in comune ma non mi pare proprio LA STESSA AUTO
Con sta storia che l'hai provata l'abbiamo capito tutti, poi mi piacerebbe capire che sensibilità ed esperienza hai da comprendere le sottili differenze tra le due macchine in questione... ;)

Pur non essendo la stessa auto, come dici giustamente, ha molti parti in comune a partire da schema sospensivo, motore, parti di interni e bla bla bla...

Io non dico che siano identiche, semplicemente però non mi fascio nemmeno la testa da dire "no no la MiTo siccome è Alfa è meglio della GP Abarth, anzi c'è un abisso", per il semplice fatto che questo ABISSO non esiste. :OK)
 
alfa147":2j33smhu ha detto:
falconero79":2j33smhu ha detto:
yugs":2j33smhu ha detto:
Provate una punto abarth e poi immaginate di avere gli stessi freni ma le contrattive in più.. vi fate un'idea già migliore. ;)

ecco... queste cose mi fanno imbestialire....

perchè devo provare una fiat per sapere come va un'alfa...

un'alfa dovrebbe essere un'alfa... non una fiat

invece, purtroppo, non è così
ma dal momento che l'alfa non c'è più ti devi adeguare...
e dobbiamo accettare che questa "è" una gpunto...
se pensi che la nostra nasona se non sbaglio deriva dalla tipo...che a sua volta, sempre se non sbaglio, deriva dalla ritmo :asd)

io non mi adeguo... se non trovo in alfa quello che cerco...

compro altre macchine.. semplice..
non è il cliente che si deve adeguare alla casa... ma il contrario
 
fratz147":9svr4ae7 ha detto:
Daprix":9svr4ae7 ha detto:
scusami ma voi le avete provate entrambe? In tal caso va bene. Qui c'è gente che ha provato la mito come me e non mi pare che dica cose molto diverse.... Io trovo molta differenza tra punto e mito, avranno molti componenti in comune ma non mi pare proprio LA STESSA AUTO
Con sta storia che l'hai provata l'abbiamo capito tutti, poi mi piacerebbe capire che sensibilità ed esperienza hai da comprendere le sottili differenze tra le due macchine in questione... ;)

quoto..

poi qualcuno che l'ha provata... ha avuto la possibilità di confrontarla con la concorrenti... bene... mai venuto in mente che le concorrenti siano state oppurtunamente impostate per far peggio?

dicevate che in alcune prove.. le competitor non stavano in strada.. bene.. mai venuto in mente che è impossibile che le case mettano sul mercato macchine che non stanno in strada?
 
falconero79":2vwz3hjk ha detto:
fratz147":2vwz3hjk ha detto:
Daprix":2vwz3hjk ha detto:
scusami ma voi le avete provate entrambe? In tal caso va bene. Qui c'è gente che ha provato la mito come me e non mi pare che dica cose molto diverse.... Io trovo molta differenza tra punto e mito, avranno molti componenti in comune ma non mi pare proprio LA STESSA AUTO
Con sta storia che l'hai provata l'abbiamo capito tutti, poi mi piacerebbe capire che sensibilità ed esperienza hai da comprendere le sottili differenze tra le due macchine in questione... ;)

quoto..

poi qualcuno che l'ha provata... ha avuto la possibilità di confrontarla con la concorrenti... bene... mai venuto in mente che le concorrenti siano state oppurtunamente impostate per far peggio?

dicevate che in alcune prove.. le competitor non stavano in strada.. bene.. mai venuto in mente che è impossibile che le case mettano sul mercato macchine che non stanno in strada?


Per me le chiacchiere stanno a zero:
http://www.fastestlaps.com/index.php?pa ... 0d1880eeca
Se dà 2 secondi alla Abarth (che a sua volta ne dà 6 alla Cooper) mi scomodo a testarla,e se mi aggrada l'handling la compro dato che mi serve una compatta (garage di 4,2 metri,l'unica alternativa sarebbe la lotus elise :p ).
 
falconero79":52fuklgz ha detto:
poi qualcuno che l'ha provata... ha avuto la possibilità di confrontarla con la concorrenti... bene... mai venuto in mente che le concorrenti siano state oppurtunamente impostate per far peggio?

io nn voglio essere in mala fede...mi piace pensare ke abbiano fatto le cose seriamente

però una cosa la devo dire:
ho chiesto personalmente (via messenger) a un ragazzo ke l'ha provata a balocco le differenze con Mini Cooper (gliele hanno fatte guidare entrambe)...lui mi ha detto la Mini "rollava tantissimo"

io ci sono rimasto un po' così...un mio amico ha la Mini, capita ogni tanto ke salga affianco a lui e un paio di volte me l'ha fatta anke guidare...e sinceramente è una delle auto con meno rollio ke abbia mai provato...perciò questo dubbio sulla "serietà" della prova era venuto anke a me

aspetto con ansia le prove delle riviste...ke si spera siano oggettive e nn prezzolate :asd)
 
potenza1985":12kk0sq6 ha detto:
Se dà 2 secondi alla Abarth (che a sua volta ne dà 6 alla Cooper) mi scomodo a testarla,e se mi aggrada l'handling la compro dato che mi serve una compatta (garage di 4,2 metri,l'unica alternativa sarebbe la lotus elise :p ).
Tu compri una compatta in base al tempo sul giro fatto da chissà chi in chissà quali condizioni? :asd)

In ogni caso ti ricordo che esiste una versione "sportiva" della Mini...
 
simo__87":2n4svved ha detto:
ho chiesto personalmente (via messenger) a un ragazzo ke l'ha provata a balocco le differenze con Mini Cooper (gliele hanno fatte guidare entrambe)...lui mi ha detto la Mini "rollava tantissimo"

io ci sono rimasto un po' così...un mio amico ha la Mini, capita ogni tanto ke salga affianco a lui e un paio di volte me l'ha fatta anke guidare...e sinceramente è una delle auto con meno rollio ke abbia mai provato...perciò questo dubbio sulla "serietà" della prova era venuto anke a me
Ecco cosa intendevo con quella frase di qualche post fa... ;)
 
potenza1985":25y730ke ha detto:
Per me le chiacchiere stanno a zero:
http://www.fastestlaps.com/index.php?pa ... 0d1880eeca
Se dà 2 secondi alla Abarth (che a sua volta ne dà 6 alla Cooper) mi scomodo a testarla,e se mi aggrada l'handling la compro dato che mi serve una compatta (garage di 4,2 metri,l'unica alternativa sarebbe la lotus elise :p ).

confronti 2 auto con 35cv di differenza....una turbo con 230Nm di coppia....l'altra aspirata con forse 150/160 Nm di coppia...mi sembra poco coerente come confronto

cmq nn vorrei ke la Mito faccia temponi a Balocco dove l'hanno sviluppata, ma ke nel resto delle piste del mondo faccia tempi peggiori (un po' come accadeva con la 147 GTA)...speriamo di no :)
 
simo__87":uor2lcaz ha detto:
potenza1985":uor2lcaz ha detto:
Per me le chiacchiere stanno a zero:
http://www.fastestlaps.com/index.php?pa ... 0d1880eeca
Se dà 2 secondi alla Abarth (che a sua volta ne dà 6 alla Cooper) mi scomodo a testarla,e se mi aggrada l'handling la compro dato che mi serve una compatta (garage di 4,2 metri,l'unica alternativa sarebbe la lotus elise :p ).

confronti 2 auto con 35cv di differenza....una turbo con 230Nm di coppia....l'altra aspirata con forse 150/160 Nm di coppia...mi sembra poco coerente come confronto

cmq nn vorrei ke la Mito faccia temponi a Balocco dove l'hanno sviluppata, ma ke nel resto delle piste del mondo faccia tempi peggiori (un po' come accadeva con la 147 GTA)...speriamo di no :)


Confronti diretti con la CooperS (20cv in più) non ne ho trovati,se non le valutazioni di Prost che potrebbero essere tacciate di "parzialità"
Cmq come prezzi la Mito 155cv stà sotto anche alla semplice Cooper,come prestazioni vedremo dove si collocherà
 
falconero79":rrzc3yoj ha detto:
alfa147":rrzc3yoj ha detto:
falconero79":rrzc3yoj ha detto:
yugs":rrzc3yoj ha detto:
Provate una punto abarth e poi immaginate di avere gli stessi freni ma le contrattive in più.. vi fate un'idea già migliore. ;)

ecco... queste cose mi fanno imbestialire....

perchè devo provare una fiat per sapere come va un'alfa...

un'alfa dovrebbe essere un'alfa... non una fiat

invece, purtroppo, non è così
ma dal momento che l'alfa non c'è più ti devi adeguare...
e dobbiamo accettare che questa "è" una gpunto...
se pensi che la nostra nasona se non sbaglio deriva dalla tipo...che a sua volta, sempre se non sbaglio, deriva dalla ritmo :asd)

io non mi adeguo... se non trovo in alfa quello che cerco...

compro altre macchine.. semplice..
non è il cliente che si deve adeguare alla casa... ma il contrario
ma guarda, sono d'accordo con te...se nell'auto prima non guardassi l'estetica, secondo te avrei preso un'alfa???...
e il discorso che fai è giustissimo, ma purtroppo visti i precenti la casa dei clienti se ne frega...
 
"L'Alfa dev'essere semplicemente Alfa"... mille discorsi su sospensioni telai e poi tutti (o il 90%) hanno un Alfa diesel...
Non regge... non si può fare tanto i puntigliosi e poi si compra il diesel...
 
fratz147":2lboxbvi ha detto:
Con sta storia che l'hai provata l'abbiamo capito tutti, poi mi piacerebbe capire che sensibilità ed esperienza hai da comprendere le sottili differenze tra le due macchine in questione... ;)

la stessa che hai tu per dire che sono uguali... la differenza è che io le mie impressioni da niubbo sono state confermate da chi anche all'interno del forum è considerato più esperto di me e ha avuto le stesse mie esperienze... e non per forza ha dato un giudizio finale complessivamente positivo... insomma ho cercato un po' di oggettività prima di confermare le mie impressioni, non come fanno molti che si basano sull'unica voce del cuggino... :OK)

sottolineo che l'abisso da me notato tra la punto (non abarth, mai provata) secondo me c'è in tenuta di strada e sulla cura degli interni... pur avendo molti componenti in comune
 
keladio":1xxenuhv ha detto:
"L'Alfa dev'essere semplicemente Alfa"... mille discorsi su sospensioni telai e poi tutti (o il 90%) hanno un Alfa diesel...
Non regge... non si può fare tanto i puntigliosi e poi si compra il diesel...

beh devi anche tener conto che i diesel moderni son motori performanti con prestazioni alla pari, se non di più, dei motori benzina.

quindi dal punto di vista della sportività non hanno molto da invidiare ai benzina, e tutte le case oramai sviluppano motori diesel sempre più performanti..

non è giusto dire che chi ha un diesel (tra questi anche io :asd) :sarcastic) ) non è alfista, non rimaniamo ai ragionamenti dei vecchi motori boxter alfaromeo.. se mi dici che negli anni 90 si faceva un'alfa 75 con motore TD da 60 cv ti davo ragione, ma ora secondo me non si può fare questo discorso..

per il comparto sospensioni, secondo me prima la si deve provare un'auto, se offre comportamenti stradali all'altezza, che importa se ha il quadrilatero? non dimentichiamo le noie del quadrilatero (rumorini dei mille braccetti che ci sono :asd) )
 
Daprix":2he381az ha detto:
la stessa che hai tu per dire che sono uguali...
Io non dico che siano uguali, non mi affido alla mia pseudosensibilità da pilota, guardo la carta e vedo ciò che è uguale/diverso. Di sicuro dallo stesso motore e schema telaistico/sospensivo non mi aspetto "abissi", magari qualche miglioria di assetto e comportamento stradale dato dal DNA. Difficile che comunque un guidatore medio possa effettivamente misurare questa differenza al netto dell'effeto placebo.

sottolineo che l'abisso da me notato tra la punto (non abarth, mai provata) secondo me c'è in tenuta di strada e sulla cura degli interni... pur avendo molti componenti in comune
Ma come non era da paroganare all'Abarth questa MiTo 155cv? Non doveva darle 2 secondi al giro? Il paragone lo si fa tra le due "sorelline"...
 
Io ho visto la MiTo ieri mentre dal concessionario rimiravo la mia nasona appena arrivata.
Dal vivo è molto meglio che in foto!!!!
Belle le finiture nonostante qualche piccola caduta di stile...

E' piccolina piccolina... soprattutto dietro!

Se volete vederla da Ellemotors a Monza l'hanno già in autosalone... :elio)
 
fratz147":3hfn1g1u ha detto:
potenza1985":3hfn1g1u ha detto:
Se dà 2 secondi alla Abarth (che a sua volta ne dà 6 alla Cooper) mi scomodo a testarla,e se mi aggrada l'handling la compro dato che mi serve una compatta (garage di 4,2 metri,l'unica alternativa sarebbe la lotus elise :p ).
Tu compri una compatta in base al tempo sul giro fatto da chissà chi in chissà quali condizioni? :asd)

In ogni caso ti ricordo che esiste una versione "sportiva" della Mini...

E' un giro fatto dai rispettivi tester della Mini e della Abarth,entrambi sull'asciutto.
La "versione sportiva" della Mini Cooper costa 5 mila euro in più della Mito,7 mila in più della Abarth.
Tra l'altro dal confronto di 4R CooperS vs AbarthSS la prima ne esce con le ossa rotte,almeno così dice Prost,ma voglio aspettare i dati prima di parlare.
Io non ho detto che la compro in base al tempo sul circuito (tra l'altro cmq casalingo),ho detto che se non stà sotto il tempo della Abarth non la prendo neppure in considerazione.A prescindere dai tempi saranno le sensazioni alla guida a farmi decidere sull'eventuale acquisto
 
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