mi.to, mie impressioni

InterNik":mhoo5fnz ha detto:
Domandina.

Ma siete proprio sicuri di riuscire a capire quale auto ha le ruote interconnesse, da una sospensione a bracci multipli, se vi danno due auto uguali senza dirvi come sono equipaggiate?
:asd)

Siete poi così sicuri di preferire (sempre "a scatola chiusa") quella con le sospensioni indipendenti? :lol:
ti posso garantire che dopo aver avuto 2 fiat bravo e una fiat stilo, la sera stessa che ho prtato a casa la mia q2 ho avuto la sensazione nettissima che il retrotreno fosse molto più preciso e stabile di quanto non lo fosse nelle auto che avevo avuto prima, tutte con l'interconnesso. quindi la mia risposta alla tua domanda iniziale è: io ci riesco, anche se non si parla di auto uguali ma dello stesso segmento e, per auqnto riguarda la mia stilo e la q2, gommate identiche sia di marca che di misura.
 
Però confronti una pessima sospensione a quadrilatero(o quantomeno mediocre, montata su un auto nella media)con un ottimo McPherson montato su un ottima auto.

Non erano anche uscite delle prove(non ricordo) la rivista, dove in curva la mito viaggiava a velocità maggiori della Mini(quest'ultima guadagnava poi sul dritto per via della maggiore potenza) o sbaglio?
 
Io passando da una Punto (dico una Punto, non una Stilo!) alla 147 ho invece dovuto abituarmi al culetto della 147........ sicuro che la tua stilo non fosse di quelle che piegavano il ponte?

Ad ogni modo del multilink della Mini me ne sarei sbattuto volentieri le balle........ non è certo che sta macchina con sta linea MA col multilink avrebbe spopolato.....

Semmai con una linea degna e con il torcente piaceva e vendeva di più. Non stiam parlando di una macchina che NON TIENE o che FA SCHIFO perchè non sta in strada.

Se dobbiamo dire "ah ma si poteva fare meglio" bene........ ci sto........ allora diciamo che le tanto decantate BMW sono dei gran cessi perchè c'è di meglio a livello di retrotreno per una TP ergo non sono solo "inferiori" a un'Alfetta di 40 anni fa, ma son dei cessi perchè non han usato sistemi MIGLIORI.
Di sto passo non andiamo avanti..........

Il problema di sta macchina è una certa cattiveria che ci aspettavamo in tanti ed una linea che francamente è adattissima a una robetta da donne..... tutto lì.
Torcente o non torcente. Non mi pare che sia emerso come "difetto" di una Fiat avere il torcente rispetto ad una "dotatissima Mini" che non ha un torcente.......

Che poi anche loro fra poco vedrai come cambiano registro (i tedeschi dico).
 
joker66":zvr99dgf ha detto:
147jet":zvr99dgf ha detto:
Però confronti una pessima sospensione a quadrilatero(o quantomeno mediocre, montata su un auto nella media)con un ottimo McPherson montato su un ottima auto.
potresti spiegarti meglio?

Beh..la Stilo non è mai stata al top come prestazioni, no? Direi che è nata senza tante pretese, e quella sospensione al retrotreno era ben divesa da un McPherson montato sulla 147.

Ora, rispetto alla 147, sono passati 8 anni..e ci sono stati passi in avanti..tant'è che anche la Nuova Bravo con il medesimo telaio e schema sospensivo della Stilo fa molto meglio.
 
Top