mi stà andando tutto a rotoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto possa valere, mi spiace trovarti in una situazione negativa, in primis sentimentale (dove fa male... alcuni dicono che soffrano più gli uomini delle donne quando vengono mollati), in secundis lavorativa (fondamentale per sopravvivere) e poi come "prospettive", e a guardarsi intorno questo non fa che essere confermato.

E' dura, difficile e a volte denigrante (per la frustrazione che da) trovarsi un lavoro, soprattutto se non hai qualche "spintarella"; soprattutto in Italia, se sei bravo e sai quello che vuoi, non è sufficiente perchè spesso la meritocrazia è solo un miraggio.

E questo è vero; ma è altrettanto vero che NULLA E' IMPOSSIBILE, e se veramente fosse impossibile muovere la situazione, perchè preoccuparsi? Come dice un saggio cinese...

Ora, se tu abbandoni, lasci perdere, ti lasci "Morire" dentro sei finito... e la vita è lunga, puoi anzi devi continuare a provare, soprattutto al giorno d'oggi nessuno regala niente ma è altrettanto vero che è la mentalità che ti fa "vincere" in fondo: tu riuscirai, nel frattempo imparerai e saprai "migliorarti". La spirale negativa si batte con l'obiettivo preciso in testa e sapendo di riuscire, sapendo che la legge di Murphy non è assoluta ;)

Appena la ruota gira, solitamente porta con se altre cose positive...

E poi mal comune mezzo gaudio... io ho 28 anni, laureato in economia e gestione aziendale, ho fatto diversi lavori (dall'operaio in catena al magazzinere, dall'addetto di negozio elettronico alla sostituzione in un ufficio amministativo) e ora ho "la fortuna" di fare qualche lavoro saltuario, qualche sostituzione, ma nulla che si possa definire un contratto serio.

Ce la faremo... non molliamo, non vale la pena. Questo è anche rispetto verso te stesso, non prenderti a pugni in faccia, non porta a nessun vantaggio tangibile. Alla faccia di Brunetta & company :D

se solo non ci fossero i debiti direi vabbe non ho soldi e basta..ma non averli e avere anche debiti grossi :dead) ci vuole una vita a ripagarli o una botta di :backb) :sic)

GabryPontePowerMix":10yovo0i ha detto:
Ce la faremo... non molliamo, non vale la pena. Questo è anche rispetto verso te stesso, non prenderti a pugni in faccia, non porta a nessun vantaggio tangibile. Alla faccia di Brunetta & company
Grande....bello davvero quello che hai scritto. :fluffle)

autoren":10yovo0i ha detto:
se solo non ci fossero i debiti direi vabbe non ho soldi e basta..ma non averli e avere anche debiti grossi :dead) ci vuole una vita a ripagarli o una botta di :backb) :sic)
Sembra incredibile, ma pensare che uno lavora e si trova ad avere dei debiti ...è assurdo....eppure gli italiani (in genere) si trovano oramai in questa situazione. Stiamo lavorando per pagare dei debiti. E se il lavoro manca, nessuno ci aiuta. Meglio non lavorare, cazzeggiare tutto il giorno. Ti pagano la disoccupazione, ti danno i contributi perché sei in difficoltà e in più non devi neanche alzarti la mattina per guadagnarti il pane (con il sudore della fronte)... :mad2) :mad2)

Autostima e considerazione di se stessi a parte, va che l'indennità di disoccupazione dopo 8 mesi finisce... :ka) :ka)

MAD147":336blj1l ha detto:
Autostima e considerazione di se stessi a parte, va che l'indennità di disoccupazione dopo 8 mesi finisce... :ka) :ka)
si...ma io conosco persone (non italiane) che ...(non so come riescano a trovare datori compiacenti)...si fanno assumere e poi si fanno licenziare per percepire la disoccupazione...
che te lo dico a fare Mad....
io so dirti per certo che +lavori (e parlo sopratutto di lavori in proprio) + tasse paghi...+ finanziamenti contrai per far fronte agli amici dell'equitalia...+ debiti hai...e questo è oramai uno dato di fatto. :mecry)

Nicoletta":117bp74l ha detto:
MAD147":117bp74l ha detto:
si...ma io conosco persone (non italiane) che ...(non so come riescano a trovare datori compiacenti)...si fanno assumere e poi si fanno licenziare per percepire la disoccupazione...

al nord solo ora avete scoperto questa opportunità ? :lol:
in terronia sono almeno 30 anni (che so io, ma casomai anche prima) che si usa questo sistema, la gente viene licenziata, prende la disoccupazione e lavora per la stessa ditta in nero, per poi essere riassunta :ignore) ovviamente se non fai così ti mettono alla porta e prendono qualcuno disposto a usare il sistema :cesso) :cesso)

dotty":13ghiovq ha detto:
Nicoletta":13ghiovq ha detto:
MAD147":13ghiovq ha detto:

al nord solo ora avete scoperto questa opportunità ? :lol:
in terronia sono almeno 30 anni (che so io, ma casomai anche prima) che si usa questo sistema, la gente viene licenziata, prende la disoccupazione e lavora per la stessa ditta in nero, per poi essere riassunta :ignore) ovviamente se non fai così ti mettono alla porta e prendono qualcuno disposto a usare il sistema :cesso) :cesso)

Mi sa che allora sono quelli della terronia che sono venuti su da noi e sfruttano la stessa opportunità sfruttata in terronia :elio)

Si dice meridione,non terronia per chi non lo sapesse...
E comunque tutti e dico tutti quando ce da prender soldi fanno questo ed altro,indipendentemente da dove provengono,ora che non venga fuori che uno di Milano e'onesto e rifiuta disoccupazioni perche'lavora e lo comunica a chi di dovere mentre invece uno da Catania fa l'esatto contrario

l'unico stronzo a cui non diedero la disoccupazione (nemmeno quella ridotta) sono stato io.... :asd) :asd) :asd)

no no non sei l'unico, siamo in due!

... che paese di M..da!! Si sbrigasse a fare il botto...così poi si ricomincia da zero e via!

fdelia2001":2undcnlo ha detto:
Si dice meridione,non terronia per chi non lo sapesse...
E comunque tutti e dico tutti quando ce da prender soldi fanno questo ed altro,indipendentemente da dove provengono,ora che non venga fuori che uno di Milano e'onesto e rifiuta disoccupazioni perche'lavora e lo comunica a chi di dovere mentre invece uno da Catania fa l'esatto contrario

siccome sono nato e vivo in terronia saprò bene come si chiama la mia terra :clap)

P.S.
la terronia comprende le terre emerse e anche buona parte di quelle sommerse (capisc' a me :elio) ) a sud di Ciampino ed a nord di Tripoli :lol2)

fdelia2001":2jw8tf6m ha detto:
Termine a parte pero'potresti essere un po'piu'patriottico :asd)

ma se siamo nel paese dove fino a non molto tempo fa non potevi fare il tifo alla nazionale senza essere bannato da un forum perchè affrontavi discussioni politiche :muaha) :muaha)

forza italiaaaaaaaaaa
28873.gif

Mi spiace vedere queste situazioni, e il vederle, essere consapevoli che ci sono ti fa guardare le spalle ogni 10 secondi.
Io vedo il mio ragazzo. Ha dovuto mollare la scuola a 14 anni per aiutare economicamente la madre, ha sempre fatto TUTTO dal meccanico, al muratore.
Io l'ho conosciuto nel 2009, e fino a marzo 2011 ( grazie a me ) ..è stato senza lavoro. Cosa fa ora? L'aiuto cuoco..
Io ho un diploma alberghiero ( preso quest'anno ) e circa 3 anni di esperienza nel campo.. in nero trovo SEMPRE.. adesso, fortunatamente, un contratto a tempo determinato ce l'ho.. ma chi mi garantisce che me lo rinnoveranno? chi mi garantisce che tra poco non saremo entrambi a piedi, di nuovo, e non potremmo più pagare la casa ( in affitto ) e il debito con mio zio ( aperto per l'Alfotta..)?