mi stà andando tutto a rotoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Al collocamento qui in zona in genere ci sono 3 metri quadri di lavagna piene di annunci (grandi come due post it) prova a passare...(li da te :p )
E' stata bella quando ho cambiato ditta 4 anni fa...la lettere di dimissioni devi farla da loro adesso (se non è cambiato..) "devo licenziarmi perchè ho trovato lavoro in un'altra impresa..."...."se si licenzia lei guardi che non ha diritto alla disoccupazione"... :asd) poveri noi...

Ma passare da un meccanico? Pensi di saperne meno di tanti "presunti apprendisti"?

meccanico lo farei..freni,tagliandi,marmitte,turbine..li ho già fatti,poi ho tolto il motore dell'integrale e l'ho rimesso (sotto giuda esperta) insomma me la cavo..ma chiedono sempre il diploma in meccanica,in pratica uno che viene fuori da scuola..il problema è anche che non sono in età aprendistabile

si quello era quasi chiaro, gli apprendisti in genere sono molto appetibili...

Però magari qualcuno può aver bisogno lo stesso, magari un generico che ha bisogno una mano per "le cose correnti"... cominci con olio e filtri poi...

può essere si :nod) anche gommista non sarebbe male,i carrozzieri li ho già passati tutti 5 anni fà e già allora mi dissero che ero troppo "vecchio"

ieri ho sentito alla tv che monti ha detto che la cosa più importante è la crescita dell'italia :muaha) :muaha),prima la fà morire però,poi vediamo se ricresce :crepap)

autoren":1wo3ctl6 ha detto:
ieri ho sentito alla tv che monti ha detto che la cosa più importante è la crescita dell'italia :muaha) :muaha),prima la fà morire però,poi vediamo se ricresce :crepap)
beh vuol riproporre l'esperimento di 60anni fà :ka)

caro giardiniere professionista come si fa crescere una pianta moribonda e con rami secchi e malati ? :asd)

dotty":j6eeejt7 ha detto:
caro giardiniere professionista come si fa crescere una pianta moribonda e con rami secchi e malati ? :asd)
:swear) :sadomaso) il primo ramo secco è proprio monti e tutto il governo :asd)

Bohh, io non so più cosa dire. Non ho la soluzione, forse neanche riesco a comprendere veramente il ( o i problemi).
So che se ho 100 € in meno in busta, di sicuro minimo spendo 100 € in meno. Al massimo spendo ancora meno.
Cosa cacchio faccio crescere?

Dico, studiato hanno studiato, per forza, però...io non ci capisco niente...

Ostrega, già che sai come si fanno bene le convergenze...fatti sentire da un gommista allora!

Sui meccanici..anche un mio amico ha tentato di seguire la strada di quelli che hai accennato (apprendisti etc...) adesso sta cercando..ultraquarantenni :asd)

dimmi se sbaglio. la capitozzi tutta per eliminare i rami secchi, e per concentrare la capacità di crescita sul tronco ......... poi gli dai acqua e concime e gli zappetti le radici

un albero capitozzato è orrendo e soffre, ma si spera che poi ricrescerà più bello di prima :ka)
Capitozzatura.jpg

io non sò fare convergenze :asd) ora vediamo se si apre una nuova strada sempre sul verde,dobbiamo andare sabato a sentire..due @@ però stò verde :splat)

Dotty, forse non sbagli...
è che nel mio campo da due anni che si vedeva grigia...si è passati al nero scuro...
sai comè, se tagli troppo...

Poi magari fra tre mesi...parte tutto...ma non sono tanto propenso...

cmq io sto tenendo d'occhio gli annunci di lavoro da un paio d'anni (perché vorrei cambiare, grazie a dio un lavoro ancora ce l'ho) ed è grigia.
Cercano profili di altissimo livello, laureati 110 e lode, master se possibile, da 5 a 10 anni di esperienza nella mansione specifica.
Per poi??? Per offrire un contratto interinale o alla meno peggio a progetto, per tappare buchi in sostanza.
Ovvio che qualsiasi persona intelligente se ha un lavoro se lo tiene.
Dall'altra parte, sanno che la gente che non ha lavoro è così disperata da accettare tutto.
Ovviamente poi vogliono anche l'esclusiva, quindi patti di non concorrenza etc... non retribuiti.
Lavori 2 mesi, poi STAI A CASA A DISPOSIZIONE (se no guai) e SE E QUANDO ci servi PER UN ALTRO MESE, ti chiamiamo.
No comment.
C'è solo da spararsi... :ka)

ok non mi sparo.
ma l'alternativa allo spararsi è andarsene da questo paese di m...
In italia (con la i minuscola) non c'è futuro.
Punto.

am78_ud":z7yubu5c ha detto:
ok non mi sparo.
ma l'alternativa allo spararsi è andarsene da questo paese di m...
In italia (con la i minuscola) non c'è futuro.
Punto.
nuoooooo dai monti ha detto che l'obbiettivo principale è la crescita..abbi fede :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.