Mi hanno offerto una Spider 2.2JTS del 2008! Consigli...

per me se offri quei 5000 euro + tua 500, è conveniente, altrimenti punta dritto su tbi.
Per la motorizzazione del 2.2 , capisco che possa bere e non poco, ma quanti km all'anno fai?

soloalfa":1otfr70m ha detto:
mmm...non penso...ho visto su un sito che rimandava ad eurotax!Ma mi sembra molto alta!
Auto la da a 17.950€

Quindi era tot sballata la valutazione di quel sito ;)

No no...che SF!E' + o - uguale alla tua :D (accessori a parte)

Si esatto NON è siuramente eurotax.. secondo me andrà sui 15-16 a eurotax blu. ;)
Vorrà dire che oggi prendo un giornal e vedo.. sono sulla rivista Cambio i valori euroax..
Oh ma sai che la tua desmo non l'ho presente.. :matto)

Cervantes":1otfr70m ha detto:
per me se offri quei 5000 euro + tua 500, è conveniente, altrimenti punta dritto su tbi.
Per la motorizzazione del 2.2 , capisco che possa bere e non poco, ma quanti km all'anno fai?
Esatto, se me la molla a quei soldi bene, sennò lascio. ;)
Come km non mi spaventa la cosa, al massimo percorro 15mila km all'anno con la 500 ma meno, la vettura ha 2 anni e mezzo e ha 30mila km.. e poi ho preso un t max e posso utilizzarlo un pò di più al limite, di quello che lo uso adesso.. e poi ho la gta, presa da due anni circa, percorsi poco più di 10mila km.. che poi rivedendo le prove, risulta meno assetato il 2.2 che non il 1.8 turbo.. :ka)

io nella tua stessa situazione la prenderei, prezzo più che buono, macchina con pochi anni (oramai la perdita di prezzo grossa l'ha già avuta),fai non troppo kilometri anui, falla controllare bene.... :OK)
e poi con questa bella stagione.... :love)

Cervantes":1bj66mg2 ha detto:
io nella tua stessa situazione la prenderei, prezzo più che buono, macchina con pochi anni (oramai la perdita di prezzo grossa l'ha già avuta),fai non troppo kilometri anui, falla controllare bene.... :OK)
e poi con questa bella stagione.... :love)

Domani vado a vederla e provarla e vediamo se raccoglie la mia proposta, ci stà pensando.. anche se penso dirà di no, la macchina è perfetta e ha solo 12mila km.. :ka) è la sua terza auto..

Stamani è avvenuta la prova, l'auto è nuova! E' ancora vergine.. :asd)
Praticamente passata al microscopio
. mai riverniciata
. mai incidentata
. mai graffiata, non ha nemmeno un segno
Come opt ha:
xeno
pinze brembo rosse
cerchi 18 a raggini
scarico rivisto ma il finale è il suo (penso abbia collettori e centrale)
volante sportivo
blu & me
plancia scura
rosso alfa
Veramente fantastica!!!! :love)
Ho potuto apprezzare soprattutto il sound, dai 5mila a salire fino a limitatore è una goduria, con la capote aperta poi!!! :jaw)
Ovio non mi è sembrata veloce, ma scendendo dalla gta mi par normale, però che tenuta di strada, pazzesca! :eek:hmamma)
Io la mia proposta l'ho fatta, vediamo che succede.. anche se la vedo dura che la molla, è praticamente nuova!
Vi terrò aggiornati.
Nel frattempo se qualcuno ha da commentare commenti che mi fa piacere.. ;)

se deve vendere...l'offerta l'accetta....eccome!!!
bella auto, sarebbe davvero un sostituta della 500.... :lol: ...
dai...speriamo bene... :OK)

Cervantes":3r6wksjb ha detto:
se deve vendere...l'offerta l'accetta....eccome!!!
bella auto, sarebbe davvero un sostituta della 500.... :lol: ...
dai...speriamo bene... :OK)
Mah speriamo.. la vedo un'ottima sostituta della 500, anche perchè mi è parsa mooolto comoda davvero, niente botte alla schiena come sul 500!
Forse il miglior pregio di questa auto è proprio il confort di marcia e ad esser onesti oltre ad un'estetica davvero ottima.
E coi tempi che corrono, anche l'estetica riuscita al 100% su un'alfa romeo non è così scontata.
Ah dimenticavo ha anche i sensori di parcheggio.. in pratica le mancherebbe la pelle e il connect, però anche il tessuto che ha mi piace!
Maaahh vediamo..

Il connect è molto simile a quello della 147 e della GT quindi credo che si installi con altrettanta facilità, per me la macchina è bellissima io al posto tuo la prenderei a occhi chiusi :sbav)

Guido una Spider da due mesi e ti assicuro che in fatto di confort di marcia é impeccabile, nulla a che vedere con SLK o Z4. A capote chiusa é una coupé e a capote aperta puoi ascoltare la radio senza problemi a 140 km/h. Il bagagliaio non é cosi' angusto come si pensa e le possibilità di carico sono buone. Tenuta di strada e freni ampiamente adeguati. Certo non puoi paragonare le sue prestazioni a quelle della GTA, ma in una vettura cosi' non cerchi la prestazione estrema ma il piacere della guida "capelli al vento". Ad oggi l'unico inconveniente che ho riscontrato é che non passa inosservata :love) :worship) , talvolta al limite dell'imbarazzo :color) .
Buona trattazione!

io la prenderei ad occhi chiusi perchè è praticamente nuova, più bella e comoda della gta, a patto di privarmi di quest'ultima però... anche perchè avresti due auto per lo stesso scopo, ovvero il giretto domenicale... ;)

Fonzie444":3rdb0rcy ha detto:
io la prenderei ad occhi chiusi perchè è praticamente nuova, più bella e comoda della gta, a patto di privarmi di quest'ultima però... anche perchè avresti due auto per lo stesso scopo, ovvero il giretto domenicale... ;)
sì ma la differenza sostanziale è che con la spider aperta...si tromba di sicuro!!!!!! :Ball)

Magari sul cofano visto che nos gravita allegramente oltre il metro e novanta... :asd)

al140":2pma90n9 ha detto:
Il connect è molto simile a quello della 147 e della GT quindi credo che si installi con altrettanta facilità, per me la macchina è bellissima io al posto tuo la prenderei a occhi chiusi :sbav)
In effetti il connect al limite si installa dopo..
Se l'offerta viene accettata la prendo sicuro! Troppo bella per farmela scappare..
Dimanticavo ha anche i vetri leggermente fumè..

leo66":2pma90n9 ha detto:
Guido una Spider da due mesi e ti assicuro che in fatto di confort di marcia é impeccabile, nulla a che vedere con SLK o Z4. A capote chiusa é una coupé e a capote aperta puoi ascoltare la radio senza problemi a 140 km/h. Il bagagliaio non é cosi' angusto come si pensa e le possibilità di carico sono buone. Tenuta di strada e freni ampiamente adeguati. Certo non puoi paragonare le sue prestazioni a quelle della GTA, ma in una vettura cosi' non cerchi la prestazione estrema ma il piacere della guida "capelli al vento". Ad oggi l'unico inconveniente che ho riscontrato é che non passa inosservata :love) :worship) , talvolta al limite dell'imbarazzo :color) .
Buona trattazione!

Vero vero l'ho constatato subito dopo 5 minuti di guida. ;)
Fra l'altro non sentivo nemmenopiù di tanto l'aria in abitacolo quando era scappottata..
Ottimo per il bagagliaio, non l'ho nemmeno visto tanto mi interessa.. :asd)
Per la tenuta di strada in effetti sono rimasto impressionato, guidando pulito la velocità di percorrenza delle curve mi è parsa parecchio elevata e anche come tenuta di strada superiore alla gta, a patto di non esagerare! :smokin)
Io da una vettura così cercherei sia prestazioni che tutto il resto (vedi porsce boxster) ma tant'è sò che non può essere così e se la voglio mi devo accontentare, cmq pensavo peggio sinceramente, sarà per lo scarico ragazzon o non sò cosa ma in terza ho sentito un bell'allungo oltre i 5mila giri! :jaw)
Sul fatto che non passa inosservata.. beh mi pare ottimo! :asd)

Fonzie444":2pma90n9 ha detto:
Eh so sò, però le voglio tutte e due.. la spider non è così completa per sostituire la gta, quindi nel caso alla spider gli toccano anche i servizi giornalieri.. :ka)

Cervantes":2pma90n9 ha detto:
sì ma la differenza sostanziale è che con la spider aperta...si tromba di sicuro!!!!!! :Ball)

MAD147":2pma90n9 ha detto:
Magari sul cofano visto che nos gravita allegramente oltre il metro e novanta... :asd)

Muuhahahahaahah avete entambi ragione!!! :lol2)
La spider va bene per rimorchiare ma non per chiavarci dentro, soprattutto data la mia piccola statura.. :lol:

147nos":3v4vh0oz ha detto:
Fonzie444":3v4vh0oz ha detto:
Eh so sò, però le voglio tutte e due.. la spider non è così completa per sostituire la gta, quindi nel caso alla spider gli toccano anche i servizi giornalieri.. :ka)

anch'io voglio una lambo e due ferrari ma non me lo posso permettere.. :) in cosa non sarebbe completa?

Fonzie444":e8sb64ht ha detto:
anch'io voglio una lambo e due ferrari ma non me lo posso permettere.. :) in cosa non sarebbe completa?
Beh grazie.. pure io le vorrei! :lingua)
La spider è una cosa fattibile.. non siamo nel mondo delle favole..
Ti dico quale sarebbe il mezzo completo che meritrebbe di sostituire la gta:

104.jpg

Questa, a trazione posteriore, con un bel motore da almeno 250 cavalli sotto. :kerstsmi)

La spider 2.2Jts è un bel mezzo ma non può sostituire la 147GTA per il piacere di guida e le prestazioni offerte da quel V6 sotto il cofano che non vedremo mai più nelle alfa future.. quindi almeno nel mio caso, le dovrei affiancare, so che mi pentirei a vendere la gta per una spider, per i motivi sopra citati. ;)

147nos":3tliez53 ha detto:
Beh grazie.. pure io le vorrei! :lingua)
La spider è una cosa fattibile.. non siamo nel mondo delle favole..

era per dire che non si può avere tutto nella vita ;)

La spider 2.2Jts è un bel mezzo ma non può sostituire la 147GTA per il piacere di guida e le prestazioni offerte da quel V6 sotto il cofano che non vedremo mai più nelle alfa future.. quindi almeno nel mio caso, le dovrei affiancare, so che mi pentirei a vendere la gta per una spider, per i motivi sopra citati. ;)

secondo me la gta di più ha solo il motore con relativo sound (sfruttabile su strada?), l'assetto non saprei.. però non penso cmq che ti schianti con la spider :asd) tutto il resto va a favore della spider... quindi per me devi fare una scelta :nod)

gta alla pari no. gta +3000 euro ok (da parte del concessionario).
anche se sarebbe la cosa migliore, 500 per tutti i giorni, spider per il fine settimana.

Stò trattando direttamente tramite un dipendente della conce, ma fra privati.
In effetti sulla GTA vorrei una differenza.. ed economicamente mi converrebbe anche se questo fosse concesso, ma mi andrebbe via il cuore a lasciare il Busso.. :mecry)
Uffa è tutta colpa dell'alfa, se la spider era più prestante non mi venivano tutti questi dubbi! :ignore)
Anche se si trattasse della 3.2 Q4, il discorso non cambierebbe di molto, dato che da guidare mi è parsa migliore la 2.2TA della 3.2TI e l'esborso per la 3.2 non ne vale davvero la pena, in funzione anche soprattutto dei consumi.. :mecry2) , ho tenuto qualche giorno un Brera 3.2 e come consumi non sono andato oltre ai 4,5km/l.. :splat) quando con la GTA sono sui 7-7,5..
L'alternativa potrebbe essere il 1750, ma ci sono aspetti terrificanti all'ombra già trattati nel forum e non solo:
. il sound inesistente
. l'erogazione iso diesel
. i consumi comunque importanti, ergo su Auto dalle prove emerge che il 1750 ciuccia anche un pò più del 2.2 in alcune circostanze e già del 2.2 si diceva che era una mezza petroliera!
:sic)
Voglio la Duettottantaaa!!!!

secondo me non ti conviene cambiare un motore obsoleto con il busso che è si obsoleto,ma almeno ha un suo perchè
non so se mi sono riuscito a far capire :D