Mi hanno offerto una Spider 2.2JTS del 2008! Consigli...

Per una volta mi trovo d'accordo con mad :?:

Mi sa che devo andare a farmi una passeggiata per svagarmi un tantino :asd)

cuoresportivo86":221h34v2 ha detto:
Secondo voi una Spider TBi solo di RCA quanto costerebbe in 1° classe all'anno?

A me mi han fatto 700 euro annui e sono in 1° classe, 28 anni, senza incendio e furto, con un massimale buono e copertura cristalli + rivalse varie. ;)
Il bollo costa 380euro in toscana.

Sulla 2.2 mi facevano 820 di rca, a pari condizioni, il bollo sarebbe costato 350euro.
Ho provato a fargli configurare una spider 3.2Jts, l'rca identica al 2.2jts.

Sono stato abbastanza chiaro? :kerstsmi)

147nos":13hn8zvl ha detto:
cuoresportivo86":13hn8zvl ha detto:
Secondo voi una Spider TBi solo di RCA quanto costerebbe in 1° classe all'anno?

A me mi han fatto 700 euro annui e sono in 1° classe, 28 anni, senza incendio e furto, con un massimale buono e copertura cristalli + rivalse varie. ;)
Il bollo costa 380euro in toscana.

Sulla 2.2 mi facevano 820 di rca, a pari condizioni, il bollo sarebbe costato 350euro.
Ho provato a fargli configurare una spider 3.2Jts, l'rca identica al 2.2jts.

Sono stato abbastanza chiaro? :kerstsmi)

Dici che io avendo 24 anni dovrei differire molto da te (secondo te) ?

Naturalmente senza incendio e furto, solo RCA :OK) e con il massimale minimo previsto dalla legge.

Nos non fare cazzate! (passami il termine)! :D

Non ti conviene fare questa scelta per alcuni motivi:

1.Costa tanto (in relazione a quello che da).Come dici tu si trovano km0 del 1750 a 25k €
2.Daresti dentro una 500 (assegno al portatore) per una spider con il 2.2 e due proprietari sul groppone (la dovrai svendere in futuro per liberartene e comunque non sei una persona da un'auto per tutta la vita,quindi direi ancora NO!)
3.E' un'idrovora di auto
4.In inverno come fai?le auto con la tela sono fredde,non possono essere lavate sotto i rulli,il sale danneggia la capote che dev'essere lavata di continuo,non si possono spruzzare getti forti sennò penetra l'acqua
5.Vuoi fare un giro con gli amici (giro fuori porta) o anche un weekend,ci vai con la GTA (se siete + di 2)?io la GTA la lascerei in garage e non ci fare salire nessuno...dovresti andare con l'auto di un tuo amico...(io solitamente preferisco guidare personalmente,poi non so tu)
6.Le commissioni in città?le fai con la Spider?Devi caricare qualcosa dove lo metti?In quello sputo di bagagliaio che ha la Spider??

Ti dico tutte queste cose,perchè anche io ho visto quei km0 e anche io stavo per prendere quella bianca di RN!!Ma alla fine ho preso altro... :D

soloalfa":20899hjr ha detto:
cuoresportivo86":20899hjr ha detto:

Naturalmente senza incendio e furto, solo RCA :OK) e con il massimale minimo previsto dalla legge.

Sotto i 25 o a volte anche sotto i 26 non sei considerato guida esperta e ti aumentano il premio di un 20%

Tacci loro........... :swear) :swear) :swear)

Non conta minimamente non essere neopatentato?

cuoresportivo86":1p9uukhn ha detto:
soloalfa":1p9uukhn ha detto:
cuoresportivo86":1p9uukhn ha detto:

Sotto i 25 o a volte anche sotto i 26 non sei considerato guida esperta e ti aumentano il premio di un 20%

Tacci loro........... :swear) :swear) :swear)

Non conta minimamente non essere neopatentato?

NO

soloalfa":2zjx6fg5 ha detto:
cuoresportivo86":2zjx6fg5 ha detto:

In realtà fino ai 29 buoni si è considerati delle potenziali mine vaganti. Cito testualmente: "guidatori a rischio"
Io in 11 anni di patente non ho mai bocciato, ma solo da quest'anno ho iniziato ad avere un prezzo normale, e parliamo di un contratto che è in classe -3 ( ovviamente la bonus malus è e rimane la 1) . Per la bastarda laida pago 430 € annui con massimale di 3.5 milioni, guidatore e credo pure i cristalli.

@clone: ogne homo de bona fide et voluntate dovrebbe essere sempre e comunque d'accordo con l'illustre sottoscritto. :nod) :nod)

P.S. va da sé che tenere i massimali al minimo consentito per legge è una boiata bella e buona. Si rischia concretamente di dover vendere un rene e mezzo fegato in caso di guai. ;) ;) ;)

io quoto il discorso di Mad ... pero' in ottica futura io penserei a vendere ora fino a che si è in tempo per prendere qualcosa la gta e forse anche la 500 e concedermi la porche piu' un tilitaria da usare tutti i giorni

PS sia ben chiaro che io sono contro ad avere la macchina di tutti i giorni e la macchina per i we...avessi una porche la userei ogni giorno,per farci di tutto anche andare a pescare,avessi una ferrari farei lo stesso,ho la 147 e ci faccio di tutto,dalla citta' all autostrada,dal portare persone a portare oggetti,ci ho fatto 2 imbiancature in casa di amici,ci ho fatto le ferie per 2 settimane con 5 valige ....

c'era un utente che come firma aveva,147 con sportellate,usata nei guadi ecc ecc ....ma non mi ricordo chi è :)

Beh, usare una 147 per tutto non è proprio la stessa cosa che usare una porsche... In termini di versatilità, costi e balle varie.

Ragazzi l'estate è alle porte e il tipo della conce torna alla carica, in settimana vado a vederla;
stavolta ho pensato di offrire 5mila euro + la 500, voi che dite? A questo prezzo sarebbe buona?
Qualche anima pia ha queste valutazioni?
. valutazione 4R
. valutazione eurotax blu
trattasi di spider 2.2jts anno 2008, km 12mia unico proprietario.
:up) :up) :up) :up)

147nos":1eg3lpob ha detto:
soloalfa":1eg3lpob ha detto:
Nos comprati una Ducati SF e togliti il prurito estivo!! :asd)
Per quello ho già la 1098 che basta e avanza.. :kerstsmi)

Oh ma davvero con tutti gli appassionati di questo forum non c'è nessuno con le valutazioni aggiornate..?!?!? :ignore)

:asd) :asd) :asd) so che cosa vuoi dire...da poco tempo anche a me basta e avanza! :D

Comunque a quanto te la farebbero?non l'ho mica capito!Considera sempre che ci sono spider TBI a 26.900€ nuove e km0!Il 2.2 JTS consuma veramente tanto...però se sei convinto allora buon acquisto :OK)

edit:eurotax da 21.500€ per una 2.2 JTS

22.800€ per una 2.2 JTS Exclusive

soloalfa":xeucqyo1 ha detto:
147nos":xeucqyo1 ha detto:
soloalfa":xeucqyo1 ha detto:
Nos comprati una Ducati SF e togliti il prurito estivo!! :asd)
Per quello ho già la 1098 che basta e avanza.. :kerstsmi)

Oh ma davvero con tutti gli appassionati di questo forum non c'è nessuno con le valutazioni aggiornate..?!?!? :ignore)

:asd) :asd) :asd) so che cosa vuoi dire...da poco tempo anche a me basta e avanza! :D

Comunque a quanto te la farebbero?non l'ho mica capito!Considera sempre che ci sono spider TBI a 26.900€ nuove e km0!Il 2.2 JTS consuma veramente tanto...però se sei convinto allora buon acquisto :OK)

edit:eurotax da 21.500€ per una 2.2 JTS

22.800€ per una 2.2 JTS Exclusive

Quanto la fanno non sò però io vado la, la provo e se mi piace offro una miseria, ossia la mia 500 che il proprietario vuole comprare, più gli offro 5 mila di differenza, se ci sta lo faccio altrimenti niente, perchè vedo si trovano dai 16 le 2.2jts anche seminuove.
Ho letto da qualche parte che a volte le tbi km0 vengon via anche a 23-24, quindi mi sembra di offrir il giusto visto che:
. è un'auto che non vorrà più nessuno
. è un auto che probabilmente non andrà in lista riar
. è un'auto poco interessante data la motorizzazione
Quindi il cambio sarebbe a mio favore o niente.. visto che la mia 500 la vuole lui. ;)
A guadagnarci con le valutazioi lo faccio.. perchè cmq ho voglia di spider e praticamente a questa differenza sarebbe come non aver perso niente su 500.
Comunque sei sicuro della valutazione EUROTAX BLU?!?!?? No perchè mi pare un pelo altina..
Te su che ducazzi giri? ..ho un lapsus.. :angel)
Mica una SF?