Mi hanno offerto una Spider 2.2JTS del 2008! Consigli...

Io ho preso da poco una Brera 3.2 v6 trazione ant. Posso dire che conti alla mano fino ad ora con uso autostrada, statale, città e il canto del V6 mi ha fatto 9km\l di media. La GT 1.8 TS che ho dato indietro nel solito percorso mi faceva gli 11km\l ma con 120cv in meno. Ho 31 anni quindi non sono mode nonno on ;)
 
Samuelejts":gcox31v1 ha detto:
Io ho preso da poco una Brera 3.2 v6 trazione ant. Posso dire che conti alla mano fino ad ora con uso autostrada, statale, città e il canto del V6 mi ha fatto 9km\l di media. La GT 1.8 TS che ho dato indietro nel solito percorso mi faceva gli 11km\l ma con 120cv in meno. Ho 31 anni quindi non sono mode nonno on ;)
Ah hai preso una Brera 3.2TA? Bene bene, i consumi sembrano ok, la brera 3.2Q4 he ho avuto per le mani io non ha mai fatto più dei 5Km/l ma il gas era quasi sempre su full ON.. :asd)
 
147nos":3vcbp85m ha detto:
Quindi dai rilevamenti si può affermare che il 2.2 sbevacchia di meno, se qualcuno ha altri dati di altre riviste s faccia sotto! ;)
Sinceramente vedendo le prove, stò 1750 sbevacchia parecchio eh.. se il 2.2 è una petroliera cos'è stò 1750?? :splat)


Io ti posso dare i miei consumi, reali, del 1750 (su spider).. di media al momento (1800km) sono tra i 10 e gli 11 (con ampi momenti di sano pestucchiamento). In autostrada (media 120/130) stai sugli 11/13, in extraurbano 13/14
I valori sono rispettivamente principalmente aperto o chiuso.

147nos":3vcbp85m ha detto:
E poi anche come prestazioni, s c'è differenza ma non c'è un abbisso:
....

Dai dati quindi si direbbe che il 1750 è sempre più veloce ma anche più assetato. La differenza nelle prestazioni è limitata e nell'ordine dei 20cv reali piu o meno.. con la differenza che il 2.2Jts ha un sound più emozionante di motore e di scarico.

Non ho provato il JTS, quello che ti posso dire e' che non faccio fatica ad immaginare che abbia molto piu' sound del 1750... qualsiasi cosa ha piu' sound di un 1750 (almeno su spider), nel senso che in pratica il motore non si sente... nel fine settimana ero a un raduno di spider, c'era un po' di tutto, Z1, Z3, MX5, S2000, Elise.. A un certo punto ci siamo fatti un paio di sgasate (moderati comunque, per quello che permette una strada) sul misto, e stando dietro a un gruppetto di S pensavo che mi salutassero di brutto, invece la 1750 ha tenuto il passo senza il minimo problema, anzi, in uscita di curva era pure piu' reattiva (mi hanno spiegato che la S la devono tenere molto piu' alta, non sotto i 5000, o in uscita di curva e' praticamente morta).. il motore era estremamente sfruttabile (e secondo me e' principalmente questo il vantaggio del 1750 rispetto agli altri... e' SEMPRE pronto, in tiro e reattivo), combinato ad una tenuta che e' qualcosa di meraviglioso... la macchina sembrava su due rotaie, accellerando da meta' curva in poi invece di allargare manteneva la traiettoria come un pennello, e anzi tendeva a chiudere ancora di piu' la curva, e tutto senza che entrasse mai nessuno controllo elettronico.
Il problema non erano affatto le prestazioni, anzi... quelle c'erano piu' che in abbondanza rispetto a quello che puoi sfruttare su strada.
Il problema casomai era il suono.. non si sente praticamente NULLA: le cambiate le devi fare guardando la strumentazione, aperti e con tre S davanti e' IMPOSSIBILE sentire il motore, e continua a spingere con una fluidita' tale che non riesci a cambiare nemmeno perche' lo senti fare fatica, perche' sembra non farla mai. Per me, tra i motori disponibili al momento, tenendo conto dei limiti imposti da Euro 5 e' un motore eccezionale, e' comunque un motore con la sua giusta dose di cattiveria, solo che e' una cattiveria molto molto morbida, per nulla brutale.. non per questo pero' non tira quando glielo chiedi (ovviamente nei limiti dei suoi 200cv).
Come consumi, relativamente parlando, non e' affatto assetato (e se il 2.2 consumasse di meno sarebbe solo logico, essendo meno potente).
 
Samuelejts":afz2m8wz ha detto:
Io ho preso da poco una Brera 3.2 v6 trazione ant. Posso dire che conti alla mano fino ad ora con uso autostrada, statale, città e il canto del V6 mi ha fatto 9km\l di media.

Buona notizia :D mi sarei aspettato di molto peggio (attorno ai 7) da quello che si legge in giro.
 
Top