Mi devo ricredere sulla MINI

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Ragazzi ieri sera ho provato una mini Abbey Road di una mia amica, che devo dire il motore è un 1.4 benza aspirato, di certo non è potente come il 1.9 jtd da 140 cv ma appena ci sono salito sopra e sono partito mi sono dovuto ricredere,da guidare è incredibilmente DIVERTENTE!!!! , sembra un go-kart, è incredibilmente maneggevole, molto ben rifinita ha degli interni a mio parere molto originali e molto belli, è dotata di ogni optional dallo specchietto elettrocromico al cruise fino alla presa aux e ipod integrata, che riconosce le playlist e tutto quanto. Ha lo start&Stop il cambio a 6 marce ha un pò di tutto insomma. E' vero non è spaziosa come la nasona, ma da guidare è incredibilmente divertente,e non credo di esagerare se dico che se la avessi provata prima, probabilmente me ne sarei presa una usata, sarebbe stata anche più semplice da parcheggiare considerando che spesso ho problemi a trovarlo. Insomma una gran macchina, davvero non avrei mai pensato di trovare una macchina più divertente della mia da guidare (ovviamente senza spendere uno sproposito). Magari altri che l'hanno provata possono dare le loro opinionima secondo me è propio una bella macchinetta.

al140":1vilexce ha detto:
Ragazzi ieri sera ho provato una mini Abbey Road di una mia amica, che devo dire il motore è un 1.4 benza aspirato, di certo non è potente come il 1.9 jtd da 140 cv ma appena ci sono salito sopra e sono partito mi sono dovuto ricredere,da guidare è incredibilmente DIVERTENTE!!!! , sembra un go-kart, è incredibilmente maneggevole, molto ben rifinita ha degli interni a mio parere molto originali e molto belli, è dotata di ogni optional dallo specchietto elettrocromico al cruise fino alla presa aux e ipod integrata, che riconosce le playlist e tutto quanto. Ha lo start&Stop il cambio a 6 marce ha un pò di tutto insomma. E' vero non è spaziosa come la nasona, ma da guidare è incredibilmente divertente,e non credo di esagerare se dico che se la avessi provata prima, probabilmente me ne sarei presa una usata, sarebbe stata anche più semplice da parcheggiare considerando che spesso ho problemi a trovarlo. Insomma una gran macchina, davvero non avrei mai pensato di trovare una macchina più divertente della mia da guidare (ovviamente senza spendere uno sproposito). Magari altri che l'hanno provata possono dare le loro opinionima secondo me è propio una bella macchinetta.

guarda un mio amico ha la stessa la one versione triggher...o una cosa simile...
il 1.4 95cv si è bellina da guiadare x un po perchè bella rigida e ben piantata ma dopo poco secondo me stanca..
ci salgo spesso su con lui ma una sera ho fatto 20km seduto dietro e stavo impazzendo non avevo spazio x muovermi da nessuna parte con le gambe...
poi non so se hai fatto caso al baule una pizza da asporto nn ci sta!!!!
secondo me è una macchina da fare il/la figo per farsi vedere x il paese ma x tutto il resto preferisco mettere un assettino sulla :inocchio) e mi diverto 100 volte di più.
Questa è la mia impressione...

Io anche l'ho provata da un mio amico e sulla guidabilità ho avuto le tue stesse impressioni,è veramente divertente da portare ed ha anche un bel cambio preciso e morbido,purtroppo quella del mio amico pecca molto in affidabilità,in 100.000km che ci ha fatto è stata tantissime volte dal meccanico per guasti di varia natura pensa che a 70.000km ha dovuto rifargli la testata,è un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! purtroppo

Effettivamente ci sono salito dietro un paio di volte e devo dire che non è propiamente spaziosa, il cambio l'ho torvato preciso ma un pò troppo duro nel mettere le marce, per il lungo andare non saprei visto che l'ho guidata solo pochi minuti, comunque presto spero di poterla riprovare, visto che gli ho detto se voleva provare la mia nasona in cambio di un altro giretto cn la sua, per il momento però devo ammettere che è propio divertente da guidare e che sembra veramente un go-kart

al140":2yhwtxxu ha detto:
per il momento però devo ammettere che è propio divertente da guidare e che sembra veramente un go-kart

su questo ti devo dare ragione ti diverti a guidarla...
provala su lunghe percorrenze poi mi farai sapere...
un altro mio amico sta guardando x prendere la cooper s...
li si ke ci si diverte tanto...ma alla fine solo quello...

Un mio amico aveva la cooper e l'ha venduta dalla disperazione, continui problemi soprattutto al cambio.
Un nostro amico che lavora in bmw ha confermato che le mini hanno grandi problemi al cambio, e se ti capita quella sfigata non ci sono santi, meglio darla via

marcof147":2ojinott ha detto:
Un mio amico aveva la cooper e l'ha venduta dalla disperazione, continui problemi soprattutto al cambio.
Un nostro amico che lavora in bmw ha confermato che le mini hanno grandi problemi al cambio, e se ti capita quella sfigata non ci sono santi, meglio darla via

meno male ke poi ci lamentiamo delle nostre frizioni....
ps. il mio amico in 10k km non ne ha ancora avuti di problemi...

magari adesso l'hanno migliorato...
per la cronaca dopo la mini è passato a una z4 3.0... ogni 2 per 3 era in assistenza per problemi alle valvole, ma forse adesso è riuscito a sistemarla.
Meno male che le uniche macchine che si rompono sono le italiane... :KO)

marcof147":23p9lch5 ha detto:
magari adesso l'hanno migliorato...
per la cronaca dopo la mini è passato a una z4 3.0... ogni 2 per 3 era in assistenza per problemi alle valvole, ma forse adesso è riuscito a sistemarla.
Meno male che le uniche macchine che si rompono sono le italiane... :KO)
se lo dico ai miei amici fanatici x le crukke diranno che sicuramente non è vero....solo le italiane si possono rompere.... :KO)

dietro è invivibile, mi è capitato di starci neanche 10 minuti in quella della ragazza di un mio amico, avevo le ginocchia in bocca e nn sono altissimo.
Da guidare ho sentito da tutti lo stesso parere, divertentissima, imho superiore a mito.

ho provato una One D questa primavera per farle un cambio olio (auto di un collega).. Motore che non va ne più ne meno del 1.3 mjet, posizione di guida non immediata, parabrezza troppo verticale.. Bene l'assetto di base, ma nel complesso non mi da feeling.
Pedale frizione più duro delle Alfa 147 e GT diesel!!!!! Son tornato a premere la mia frizione e sembrava burro in confronto.

francescoalfa":3q5uwb67 ha detto:
Beh da quel che ho potuto constatare è un aborto di auto... scomoda, rigida, abbastanza stancante nella guida prolungata e con rifiniture buone ma è troppo poco...

quoto...
è bella x fare qualche curva un po allegra ogni tanto...
ma non la prenderei mai un "auto" così non ci si riesce a fare niente...

il cambio era fragile sulle one e cooper prodotte prima del 2004, da lì in poi non se n'è rotto uno (cedeva un cuscinetto mal lubrificato,pezzenti).
l'abitabilità dai sedili anteriori in poi è pessima, e nel baule ci sta solo la pizza di dimensioni normali, per mettere una gigante devi ribaltare i sedili (non scherzo).
però io ci sono andato in campeggio in4 per una settimana in costa smeralda, in corsica in due per14giorni e fino in croazia per 11giorni.
sinceramente non sento la necessità di avere più spazio a bordo! mi va più che bene così! è questione di necessità, priorità, passione, etc.
io ne ho già avute due :D e pure mio padre che ha avuto solo alfa in vita sua l'adora..

la mini cooper S la comprerei subito.
divertentissima e sprintosa.

tutte le altre versioni possono stare lì per me non le comprerei mai.
della serie: se devo fare sacrifici perlomeno la macchina deve essere iperdivertente...
e solo la cooper S lo è.
e pure tantooo!!!

io ho iniziato a 19anni con la one 90 cv del vecchio modello, e dopo4anni e l'arrivo del motore turbo abbiamo pensato di cambiarla, perchè come costi di gestione son quasi paragonabili. benzina ne consumo come prima (10-11 al litro in città), il tagliando è ora a 25mila km mentre prima scattava prima, solo ora spendo di più di gomme (ho 22.000km e le ho praticamente finite).
la mini che ha più senso di esistere è proprio la S, perchè rispecchia appieno il concetto di sportivetta piccola e divertente.
ma anche la ray da 75cv ha un suo senso, perchè la vecchia mini era una utilitaria senza fronzoli e senza troppe velleità sportive. ora la fanno pure gpl, e con l'incentivo statale costa poco.se uno deve far quadrare i conti e la mini gli piace...è l'ideale.

Per la macchina di Mr Bean (****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! cronico) non solo non spenderei 1euro (e ne vogliono molti di più di 1!!!) ma non la prenderei nemmeno se me la regalassero...
La JCW inizia ad avere senso, ma a che prezzo? decisamente eccessivo secondo me, con lo stesso prezzo si prende una signora auto magari meno aggressiva ma sicuramente più auto... diciamo che è un'auto di nicchia per gente alla moda...
Esteticamente poi non mi sembra sia questo capolavoro di design, per non parlare della "giardiniera" (o Clubman come la chiamano loro...) vero e proprio aborto...

robby85":3up251xq ha detto:
Per la macchina di Mr Bean (****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! cronico)
hai mai notato la chiave ironica del telefilm?
non solo non spenderei 1euro (e ne vogliono molti di più di 1!!!)
ma dai? più di un'euro? un furto oserei dire!

ma non la prenderei nemmeno se me la regalassero...La JCW inizia ad avere senso
eh si, con meno di 210cv non si va da nessuna parte!
ma a che prezzo? decisamente eccessivo secondo me
vero, costa un fottio e non se li vale. non ha nemmeno gli xeno! (non sono ironico stavolta)
con lo stesso prezzo si prende una signora auto magari meno aggressiva ma sicuramente più auto
vero anche qui. con anche 10.000 in meno prendi la clio 2.0 che è una bomba, consuma il giusto ed è molto più grande dentro.
diciamo che è un'auto di nicchia per gente alla moda...
e aggiungiamo che non ci son più le mezze stagioni già che ci siamo.
Esteticamente poi non mi sembra sia questo capolavoro di design, per non parlare della "giardiniera" (o Clubman come la chiamano loro...) vero e proprio aborto...
la nuova è un gradino sotto la precedente (quella del 2002 rispetto a quella del 2007 insomma) ma è comunque ben proporzionata, con un design moderno e coerente sia tra interni ed esterni, sia con le caratteristiche del mezzo in questione, e che riprende in chiave moderna gli stilemi della vera mini.
la clubman è uno spartiacque, a me personalmente piace molto mentre non mi piace la concept-coupè. quando uscirà la 500 giardinetta voglio vedere se la gente inizierà a riapprezzare questa formula di carrozzeria allungata.

robby85":1suchw34 ha detto:
Per la macchina di Mr Bean (****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! cronico) non solo non spenderei 1euro (e ne vogliono molti di più di 1!!!) ma non la prenderei nemmeno se me la regalassero...
La JCW inizia ad avere senso, ma a che prezzo? decisamente eccessivo secondo me, con lo stesso prezzo si prende una signora auto magari meno aggressiva ma sicuramente più auto... diciamo che è un'auto di nicchia per gente alla moda...
sisi, infatti è stato proprio un flop...ne hanno vendute pochissime... :asd)

p.s.
cosa c'entra mr bean poi? :eek13)

beh però credo che la mini forse sia un attimino meglio della mito come handling e feeling di guida,o sbaglio?Non dovrebbe avere uno sterzo migliore?
Forse in generale è tutto un pò soggettivo il discorso,a meno che non si tiri in ballo un'utilitaria.