Mi devo ricredere sulla MINI

Stick":3gj3q4cb ha detto:
beh però credo che la mini forse sia un attimino meglio della mito come handling e feeling di guida,o sbaglio?Non dovrebbe avere uno sterzo migliore?
Forse in generale è tutto un pò soggettivo il discorso,a meno che non si tiri in ballo un'utilitaria.
la mini è decisamente meglio della mito come tutto. handling, feeling, sterzo, assetto, bilanciamento, divertimento, telaio...tutto molto meglio.
chi dice il contrario o non ha provato bene le due auto o non capisce niente.
 
mancio83":h6o8p69a ha detto:
Stick":h6o8p69a ha detto:
beh però credo che la mini forse sia un attimino meglio della mito come handling e feeling di guida,o sbaglio?Non dovrebbe avere uno sterzo migliore?
Forse in generale è tutto un pò soggettivo il discorso,a meno che non si tiri in ballo un'utilitaria.
la mini è decisamente meglio della mito come tutto. handling, feeling, sterzo, assetto, bilanciamento, divertimento, telaio...tutto molto meglio.
chi dice il contrario o non ha provato bene le due auto o non capisce niente.

Come dimensioni delle 2 auto,come siamo messi?
 
teknomotion":2h3csfir ha detto:
mancio83":2h3csfir ha detto:
Stick":2h3csfir ha detto:
beh però credo che la mini forse sia un attimino meglio della mito come handling e feeling di guida,o sbaglio?Non dovrebbe avere uno sterzo migliore?
Forse in generale è tutto un pò soggettivo il discorso,a meno che non si tiri in ballo un'utilitaria.
la mini è decisamente meglio della mito come tutto. handling, feeling, sterzo, assetto, bilanciamento, divertimento, telaio...tutto molto meglio.
chi dice il contrario o non ha provato bene le due auto o non capisce niente.

Come dimensioni delle 2 auto,come siamo messi?
preciso non so.
esternamente sono simili.
la mini però è molto + bassa, è + larga e + stretta all'interno per i passeggeri...fondamentalmente sono quelli dietro che sono + scomodi...
 
mancio83":33yyhwdo ha detto:
la mini è decisamente meglio della mito come tutto. handling, feeling, sterzo, assetto, bilanciamento, divertimento, telaio...tutto molto meglio.
chi dice il contrario o non ha provato bene le due auto o non capisce niente.


allora a prescindere da quello che ho già letto e sentito, era davvero come immaginavo_Ora, senza voler spostare tutto il baricentro della discussione sulla mito,ma almeno la mini tecnicamente si guadagna l'etichetta di premium a discapito della mito. Almeno la mini la sua sostanza sotto la carrozzeria ce l'ha.
Poi immagino che una mini,per lunghi viaggi o guide estenuanti in città non sia il massimo.

Magari la mito la miglioreranno col prossimo restyling,anche perchè dovrà competere con le future A1 e serie 0 (dolori in vista x alfa???).
 
Dimensioni MINI:
370x168x141

Dimensioni MiTo
406x172x145

36cm di diff. a parte il resto,sono un'enormità..e questo conta.. ;) la similitudine estetica,invece,lascia il tempo che trova...
 
mancio83":1sykjuhy ha detto:
Stick":1sykjuhy ha detto:
beh però credo che la mini forse sia un attimino meglio della mito come handling e feeling di guida,o sbaglio?Non dovrebbe avere uno sterzo migliore?
Forse in generale è tutto un pò soggettivo il discorso,a meno che non si tiri in ballo un'utilitaria.
la mini è decisamente meglio della mito come tutto. handling, feeling, sterzo, assetto, bilanciamento, divertimento, telaio...tutto molto meglio.
chi dice il contrario o non ha provato bene le due auto o non capisce niente.

Tu di quale categoria fai parte: di quelli che ne capiscono di auto o di quelli che hanno provato bene entrambe? Potresti anche definire, in caso, in cosa consiste la prova fatta bene? :scratch) :scratch) Altra domanda: ti riferisci ad uno specifico modello e/o allestimento di mini rispetto alla mito? O a tutte le mini rispetto a tutte le mito? Sono curioso.
 
MAD147":2369v94h ha detto:
mancio83":2369v94h ha detto:
Stick":2369v94h ha detto:
beh però credo che la mini forse sia un attimino meglio della mito come handling e feeling di guida,o sbaglio?Non dovrebbe avere uno sterzo migliore?
Forse in generale è tutto un pò soggettivo il discorso,a meno che non si tiri in ballo un'utilitaria.
la mini è decisamente meglio della mito come tutto. handling, feeling, sterzo, assetto, bilanciamento, divertimento, telaio...tutto molto meglio.
chi dice il contrario o non ha provato bene le due auto o non capisce niente.

Tu di quale categoria fai parte: di quelli che ne capiscono di auto o di quelli che hanno provato bene entrambe? Potresti anche definire, in caso, in cosa consiste la prova fatta bene? :scratch) :scratch) Altra domanda: ti riferisci ad uno specifico modello e/o allestimento di mini rispetto alla mito? O a tutte le mini rispetto a tutte le mito? Sono curioso.
mi riferisco a mini cooper s contro mito 155cv.
appartengo a chi ne capisce di auto ed anche a chi le ha provate bene entrambe (questi modelli) e la mito 155 in modalità normale è un semichiodo.
in modalità Dynamic cammina.
ma contro una cooper s (pure molto vecchia...la mito era nuova...) non c'è storia...tra le curve la mini se la divora...

:ka)

ovvio cmq...sono 2 auto diverse.
una è una gpunto col marchio alfa.
l'altra un auto con telaio e tantissimi componenti fatti apposta per lei...
ecco perchè bmw l'ha stravenduta a caro prezzo e cmq non ci ha fatto sti enormi guadagni...!
 
Ok, ora mi sento sollevato. Seconda parte della mia domanda: come si prova bene un'auto? In che cosa consiste una prova fatta bene?
 
MAD147":16fl17o2 ha detto:
Ok, ora mi sento sollevato. Seconda parte della mia domanda: come si prova bene un'auto? In che cosa consiste una prova fatta bene?
abitiamo lontani senò ti farei vedere un paio di strade qui... :ka)
 
Quindi la prova di un'auto fatta BENE consiste nel mostrare a qualcuno alcune strade? Singolare... :scratch)
 
Ragazzi non so cosa dirvi io l'ho provata solo per pochi minuti, però anche la frizione non mi è sembrata dura anzi la mia mi è sembrata molto più dura, ma comunque se adesso dovessi cambiare auto, tra mito e mini, sceglierei la mini, magari una bella Cooper S usata , o una Ray nuova magri con il GPL così non vado in rovina con la benza, in fondo la mito non è molto più grossa della mini e sinceramente a me questa piace di più della mito, però non vi so dire se la mini risulta stancante nel lungo periodo perchè l'ho guidata veramente poco, e l'unica macchina che ho guidato abbastanza è la 147, considerando che c'è l'ha pure la scuola guida in cui ho preso la patente :D
 
mancio83":olazusob ha detto:
si è molto + grande la mito.
e quindi?

E quindi vuol dire tutto..non ci sarebbe neanche bisogno di spiegarlo,a chi capisce di auto..aggingi 40 cm di carrozzeria alla tua auto,ma anche a qualsiasi altra,poi vediamo come cambia...alla faccia dell'esperto... :splat)
Cerchiamo di non dire cose campate in aria.. :14pc)
 
Scusa teknomotion,ma tu ti riferisci per caso a influenze sul comportamento dinamico della vettura,handling,ecc.,riguardo ai 40 cm in più di carrozzeria rispetto alla mini?
Non dovrebbero essere invece elementi come assetto,sterzo,sospensioni e pianale a determinare questa cosa?
 
Io non comprerei mai la mini, costa uno sproposito e tutti i miei amici o l'hanno cambiata o non vedon l'ora di cambiarla. Se devo spendere tanto per una macchinetta piuttosto vado di 500 Abarth SS che anche come abitabilità non ha nulla da invidiare alla finta inglese. Di Mini ce n'è stata una!
 
Stick":3ele2vu2 ha detto:
Scusa teknomotion,ma tu ti riferisci per caso a influenze sul comportamento dinamico della vettura,handling,ecc.,riguardo ai 40 cm in più di carrozzeria rispetto alla mini?
Non dovrebbero essere invece elementi come assetto,sterzo,sospensioni e pianale a determinare questa cosa?

40cm di lamiera=peso (potete chiedere a qualsiasi esperto,vi dirà che una delle caratteristiche che contano di più è il peso..)..e questo,si può dire che influenza parecchio,soprattutto quando il bilanciamento dei pesi non è 50-50% :OK)
 
Stick":hn8bdih1 ha detto:
Scusa teknomotion,ma tu ti riferisci per caso a influenze sul comportamento dinamico della vettura,handling,ecc.,riguardo ai 40 cm in più di carrozzeria rispetto alla mini?
Non dovrebbero essere invece elementi come assetto,sterzo,sospensioni e pianale a determinare questa cosa?

Pensi davvero che massa e dimensioni del corpo vettura non abbiano ripercussioni su tutti quegli aspetti? Come pure la ripartizione dei pesi, direttamente collegata ai due valori di cui sopra? Esempio pratico: ti trovi a sollevare, durante un trasloco, due pezzi di un armadio. Il pezzo numero uno avrà lunghezza di due metri, peso di 45 chili, ripartito con una percentuale del 30/70 % sulle estremità dello stesso. Il secondo pezzo sarà lungo 2.4 metri, pesante 35 chili, con una ripartizione del peso 50/50%. Con quale dei due avrai più problemi durante il trasporto, posto che si trovano alla stessa distanza dal camion che stai caricando?
 
mel":219f5p8c ha detto:
si ma io non ho capito dove vuoi andare a parare con la storia di peso e dimensioni maggiori.
li tiri in ballo come delle scusanti? o con che motivazioni? non capisco proprio...

Vedasi spiegazione sopra..x dire che la Mini non è paragonabile alla MiTo è sufficiente,oppure sei tu che trovi giustificazioni? :sgrat)
 
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