Mi devo ricredere sulla MINI

no xkè mi pareva assurdo che si tentasse di non paragonarle in virtù delle dimensioni maggiori dell'alfa.
vabbè ognuno la vede come la vede, amen.
son felice che i possessori di mito possano trasportare le pizze giganti nel baule senza dover ribaltare i sedili.

p.s. in realtà avrei voluto scrivere cazzi loro che l'hanno fattà così grande.
ecco. l'ho scritto.

il discorso delle dimensioni non va preso come una giustificazione o una scusante....va preso come un dato di fatto e amen

come per tutte le cose ci sono dei pro e dei contro
ognuno poi le valuta in base alle proprie esigenze

cerchi un'auto con un bagagliaio da segmento B e 5 posti? allori ti compri una mito o altre simili consapevole che non sarà mai scattante e maneggevole come una più piccola e leggera mini

non te ne frega niente del 5o posto e del bagagliaio non te ne fai nulla? allora ti compri la più scattante mini consapevole che potrai caricare al massimo 4 persone e nel bagagliaio metterai al più una valigia (e nemmeno tanto grande)

a mio avviso la mito è un compromesso fra la sportività della mini e la praticità di una normale segmento b a 3 porte

francescoalfa":17qw3j1j ha detto:
Però la maggior parte dei clienti preferisce i compromessi :scratch)

dipende sempre da come viene declinato il compromesso...non è sempre facile fare un buon compromesso, ma mediamente sì, la gente preferisci i compromessi...

Ragazzi oggi sono salito sulla mito di un mio amico, però devo dire che davanti con uno dietro non c'è poi così tanto spazio e gli interni, a mio parere sono meno originali di quelli della mini, inoltre uno che compra una macchina di questi dimensioni non lo fa certo per viaggiare, ma perchè ha bisogno di un auto piccola maneggevole e magari divertente, considerando, che in città trovo spesso difficoltà a parcheggiare, e che non faccio grossi viaggi, se mi dovessi comprare una segmento b in questo momento sceglierei più una mini, magari usata, rispetto ad un 500 molto più comune ( quì da noi si vedono molte più 500 di mini), o ad una mito, che sinceramente, non mi ispira più di tanto.Magari un giorno con la mito GTA magari potrei cambiare idea, ma adesso come adesso da profano del mondo delle auto sceglierei a occhi chiusi la mini

MAD147":ixux3kmp ha detto:
Pensi davvero che massa e dimensioni del corpo vettura non abbiano ripercussioni su tutti quegli aspetti? Come pure la ripartizione dei pesi, direttamente collegata ai due valori di cui sopra?

questo senz'altro,ma tra le due piattaforme ,mini e mito (gpunto) è possibile che in fiat non siano riusciti a rendere più performante quella della mito? Mi chiedo di quanto la piattaforma usata per la mito ha dei limiti non oltrepassabili che la rendono inferiore a quella della rivale.

Ah beh, quello dovresti chiederlo a chi l'auto l'ha sviluppata. Io non ne ho la più pallida idea.

Il problema fondamentale è che le segmento B sono "ingrassate" (così come altri segmenti) e x trovare un'auto che vada veramente bene x la città bisogna scendere di categoria...

provata più volte, sia la vecchia cooper, che il 1.4, che il 1.6....molto molto divertenti, scomoda, interni belli e certo di qualità....costi di acquisto, gestione ed optional = :?: ...
mini cooper cabrio....sarebbe la degna sostituta della mia 147, le altre no....ma come la voglio io si parla di oltre 27k euro...e allora con quella cifra si compra altro.. e non il giochino mini....IHMO

Cervantes":14xmob11 ha detto:
provata più volte, sia la vecchia cooper, che il 1.4, che il 1.6....molto molto divertenti, scomoda, interni belli e certo di qualità....costi di acquisto, gestione ed optional = :?: ...
mini cooper cabrio....sarebbe la degna sostituta della mia 147, le altre no....ma come la voglio io si parla di oltre 27k euro...e allora con quella cifra si compra altro.. e non il giochino mini....IHMO
beato te...come la vorrei io arriva a 40k... :asd)

E' una macchina che secondo me non vale i soldi che costa (e con questo non dico che sia una pessima macchina)
Solo che con quasi 30mila€ mi porto a casa auto ben più potenti e performanti. Purtroppo il magnetismo della Mini è dovuto al fatto che è di moda, e la gente purtroppo continua ad avere i prosciutti davanti agli occhi, se quello che conta è l'apparire, anche 27mila€ per un'utilitaria (perchè alla fine quello è) sono spesi bene. Mentre per esempio con la metà dei soldi ci si porta a casa una GTA ma messa anche bene..e poi vediamo chi appare di più una volta che metti in moto :asd)

Se poi devo aggiungere una nota personale, gli interni fanno veramente cagare, Il tachimetro al centro tipo pendolo poi è orrendo, tipico delle utilitarie e non delle auto sportive. Le portiere laterali poi le considero delle vere trappole, tutto studiato per il design (scadente) a scapito della sicurezza, perchè? Qua c'è una foto:

http://www.ukcar.com/road_tests/MINI/bi ... r-door.JPG

Se malauguratamente vai a tronare e ti finisce il braccio la in mezzo, 90% te lo rompi...Anche se sulle nuove Mini le portiere non sono più così (se ne sono accorti), il problema è che questi accorgimenti avrebbero dovuto essere basilari su una macchina da 30mila€.

ogni volta si argomenta con motivazioni soggettive per screditare la mini, tipo il tachimetro grande, la gente che la guida è fighetta, blablabla.
la mini non costa 30mila euro, una s te la porti a casa a 23mila, nuova e con su anche un po' di accessori. poi se qualcuno la carica di pacchetti e minchiette non significa che costino tutte quel tanto.

mel":29iq82gu ha detto:
ogni volta si argomenta con motivazioni soggettive per screditare la mini, tipo il tachimetro grande, la gente che la guida è fighetta, blablabla.
la mini non costa 30mila euro, una s te la porti a casa a 23mila, nuova e con su anche un po' di accessori. poi se qualcuno la carica di pacchetti e minchiette non significa che costino tutte quel tanto.
giusto....infatti a me le minchiatelle tipo macchina da caffè, massaggio alle tempie, profumo hermes, cuscini di polly poket,e cagatine varie...non mi interessano.
Gli optional sono le più grandi cagate per far guadagnare le case automobilistiche... :KO)

ho detto 23mila non a caso, la mia l'ho pagata quel tanto, compreso il differenziale lsd, il tasto sport, le frecce bianche (si,sono optional perdio) il sedile passeggero regolabile in altezza, il pack portaoggetti il metallizzato e il volante3razze in pelle. direi che non è proprio base base, ma c'è anche più del necessario.
se ti fai incastrare con i vari pacchetti spendi anche 3mila euro per ritrovarti le luci interne che cambiano tra 5 colori diversi, e altre menate che non ti serviranno mai e poi mai, mentre altri optional utili te li devi comunque pagare a parte.
poi se sul mio forum ci sono quelli con le cooper o le cooper D pagate 24-26mila euro, beh, non vuol mica dire che la mini è costosa,ma che la gente la rende tale.

Sono in parte daccordo con Mel.. è vero, spesso si spendono soldi scegliendo pacchetti che vanno lievitare il prezzo di un bel pò..
Però c'è da dire che nel caso specifico della Mini, l'ultima versione è stata migliorata, però la trovo ugualemente rifinita con sufficienza..

Provata la mini cooper s...un go kart, una delle auto più divertenti che ho guidato!

Ho guidato anche la mito 155cv come mancio, andare va...meno della mini ed anche meno divertente, nonchè decisamente più brutta!

francescoalfa":32w6ojhb ha detto:
Sono in parte daccordo con Mel.. è vero, spesso si spendono soldi scegliendo pacchetti che vanno lievitare il prezzo di un bel pò..
Però c'è da dire che nel caso specifico della Mini, l'ultima versione è stata migliorata, però la trovo ugualemente rifinita con sufficienza..
le auto base o senza optional però fanno cagare...
in linea di massima preferisco una auto di segmento inferiore ma full optional che una di segmento superiore ma modello base... :nod)
poi ovviamente vanno valutate singolarmente...
ma, ad esempio, tra una serie 3 ben messa full full e una serie5 base di sicuro prendo la 3...

invece a mio modestissimo parere gli optionals che "ti puliscono anche il busso del culll", me fan ancor più cagà..... :scratch)
soldi inutili...per che li ha da spendere.... :OK)

Cervantes":3jizjh4v ha detto:
invece a mio modestissimo parere gli optionals che "ti puliscono anche il busso del culll", me fan ancor più cagà..... :scratch)
soldi inutili...per che li ha da spendere.... :OK)
punti di vista diametralmente opposti...
io se vedo un macchinone con gli interni in tessuto, no xenon, e senza optional basilari...subito penso ad uno che vuole apparire....

vorrei ma non posso insomma....