Mi devo ricredere sulla MINI

L'unica pecca di questa macchina era l'abiltabilità posteriore scarsissima... beh preso usciranno le versioni a 2 posti, anche cabrio... sono molto belle!

mel":1oqqjxds ha detto:
in città sui 12 al litro fuori sui 15,dipende.. (la mia in città 11reali,fuori anche 16)
niente di eclatante per la cooper insomma, è un motorino onesto, piatto, lineare.
quando l'ho provata mi sembrava più pronta ai bassi regimi rispetto alla mia 147 da 140 cv.e sicuramente più sportiva,forse perchè aveva l'assetto.
mi puoi fare un pò di considerazioni generali sul modello cabrio se l'hai provato (sempre cooper)?

cabrio (la odio!) ho provato solo la jcw da 211 cv, le altre le ho provate praticamente in tutte le combinazioni di motore e di passo.
motore a parte, come telaio mi ha stupito per quanto sia poco differente dalla chiusa, con poche vibrazioni o fruscii. mi dicono che sia molto meglio riuscita della vecchia cabrio. oltretutto è più bella esteticamente nel posteriore senza quegli orribili rollbar fissi e le cerniere del baule a vista.
nota a margine: settimana scorsa son stato ad oxford a visitare l'impianto mini, un bel giro di due ore tra gli impianti di saldatura delle scocche, assemblaggio di meccanica ed interni, collaudo. son passato in mezzo ai robot che maneggiano le lamiere come fossero fogli A4, eseguono movimenti su8assi, ho anche fatto un controllo non distruttivo con ultrasuoni su una saldatura! figata... se capitate da quelle parti e vi avanzano due ore e 10£ prenotate la visita sul sito dell'impianto e non ve ne pentirete! è aperto a tutti ovviamente.

perchè la odi?
io ho trovato la nuova mini (non la cabrio) ben riuscita, con materiali abbastanza decenti(anche se non proprio all'altezza per il prezzo salato), però certo meglio dei miei interni e sia della plancia stile gratucia della mia amata 147.

odio le cabrio in genere, a pelle! non solo la mini insomma...
infatti sia quella che la z4 le ho volute provare col tetto su. la coda tronca di mio cugino rigorosamente open!
gli interni della nuova a me piacciono moltissimo, e riescono a far sembrare datati anche quelli della serie precedente! le ho avute entrambe, e come qualità ci son stati notevoli passi avanti nella plancia e nei sedili,mentre i passi indietro son stati nella plastica dei pannelli laterali posteriori interni, nella parte non verniciata degli specchietti, nel gocciolatoio che corre lungo il tetto e nei fanali alogeni che son piuttosto scadenti rispetto a prima.
per il resto è più auto, hanno fatto un gran lavoro a livello di sospensioni per settarle meglio, non solo a livello di tenuta etc, ma quanto a filtraggio della strada e sensazione di guidare un auto e non un giocattolo.
il motore della cooper non è scadente, è solo che rispetto alla vecchia è molto più lineare, è più bmw aspirata! lo senti pronto perchè il cambio è a sei marce e tira abbastanza in alto! di sicuro consuma il giusto ed è godibile!

Io quando ho provato una mini .... lo subito comprata per la mia ragazza (cooper usata) e molto volentieri glie la ladro anche se, rispetto alle altre auto che ho, non va avanti :baby) é incredibilmente DIVERTENTE.

E' estremamente raro trovare un auto cosi divertente anche spendendo cifre ben più elevate.

in poche parole: Lo sterzo é veramente fulmineo, l'avantreno é una roccia, non esiste il sottosterzo, l'assetto perfetto, non si lamenta ad andare di traverso.

UN GIOCATTOLO

Concordo con chi dice che si ispira alla guida di un kart.

Da ex 147ttista sono SICURO che se avessi provato prima la mini non avrei preso la 147

Quoto in pieno, devo propio dire che ultimamente la 147 mi è un pò scomoda spesso con il parcheggio in città ho problemi e sinceramente tornando indietro e dovendo scegliere un'auto più piccola sceglierei di sicuro la mini ,mi dispiace ma dopo averla provata e aver provato recnetemente la mito dico che come segmento B avrei preso la mini senza nenache pensarci.

E' giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare, concordo in pieno con le opinioni di cuoresportivo83: la Mini è un giocattolone molto divertente da guidare.

Non l'ho presa in considerazione e mi sono orientato sulla Mito semplicemente perché la Mini esteticamente mi piace meno, ha un prezzo esagerato a mio personale giudizio (e non volevo prendere un usato), e (soprattutto) è meno confortevole della Mito di simile allestimento.

ragazzi ho capito perchè la mini non ha troppi scricchiolii nelle porte oggi sono andato con un mio amico che ha la la versione triggher da un carroziere per montare le maniglie esterne a scacchi.
per smontare il pannello porta ci sono servite quasi 2 ore ed era solo il primo pezzo poi c'è stato da togliere il sotto pannello con il vetro...
è stata un impresa
questo per dire che i materiali sono ben assemblati e pieni pieni di viti non come sulle nostre che con 5 viti risolvono tutto...

vic_89":v8er81ch ha detto:
ragazzi ho capito perchè la mini non ha troppi scricchiolii nelle porte oggi sono andato con un mio amico che ha la la versione triggher da un carroziere per montare le maniglie esterne a scacchi.
per smontare il pannello porta ci sono servite quasi 2 ore ed era solo il primo pezzo poi c'è stato da togliere il sotto pannello con il vetro...
è stata un impresa
questo per dire che i materiali sono ben assemblati e pieni pieni di viti non come sulle nostre che con 5 viti risolvono tutto...
la nuova è molto meglio della vecchia, è un progetto più maturo. la mia vecchia scricchiolava abbastanza dalla plancia,perchè aveva meno viti di sostegno della nuova ed aveva più parti ad incastro.
e comunque per rispondere a quelli sopra si, è un giocattolo divertente da guidare, e solo con il motore della s è anche sportiva al punto giusto, le altre sono più o meno a livello della concorrenza. la parola più giusta per definirla è coinvolgente secondo me!
io non scelsi 147 perchè era troppo ingombrante per le nostre esigenze, e perchè avendo già una 156 avremmo avuto due auto di taglia grande in casa! quando avevo la one però un po' rimpiangevo la scelta, sotto certi punti di vista mi sarebbe piaciuto avere una nasona; ora che ho la nuova non la rimpiango più però! :D

Ho appena passato 4 ore nei posti dietro di una mini devo dire che pensavo di stare peggio i sedili non sono così scomodi e le buche si sentono meno che sulla mia, considerato che sono alto 1 e 85 e stavo comodo con le gambe, ma questo fosre perchè la ragazza che guidava è alta solo un metro e cinquanta, comunque da quello che avevo letto non credevo fosse così comoda, veramente ottima.