Metto lo scudo della serie 3 sulla mia nasona? [Montato! - Foto pag. 4]

albertnet80":2khrf9mx ha detto:
Qundi queste nn vanno bene?
http://cgi.ebay.it/Scudo-Cromato-Al...8QQihZ019QQcategoryZ14767QQrdZ1QQcmdZViewItem

[Piccolo OT] 306 scusami, hai già messo per caso le foto della tua whitecar nel forum? Sono un grande estimatore delle auto bianche (purtroppo la mia me la son dovuta beccare nera!)

Questa é la solita striscia cromata della 3M disponibile in molti negozi di accessori per auto. Il prezzo su ebay é un furto... per 20 o 25 euro ti puoi comprare la stessa striscia ma non solo 70 cm... 10 metri...

Per le foto di 306 maxi prova a cliccare sul suo nome utente, poi "trova tutti i topic aperti da 306 maxi" e dovresti trovarne un paio con le foto della sua car :OK)
 
Uppo questa discussione per mettere a vostra disposizione i codici degli scudi della Serie 3:

Scudo cromato:
156074729

Scudo satinato:
156075731
Fregio con logo Alfa (quello che sta sopra lo scudo, se lo mettete satinato bisogna cambiare anche quello):
156058943.

Io ho ordinato tutto il frontale satinato :elio)
Il ricambio ancora non è distribuibile, ma lo sarà tra poco :OK)
 
TwiNSparK88":3i4qa43r ha detto:
Uppo questa discussione per mettere a vostra disposizione i codici degli scudi della Serie 3:

Scudo cromato:
156074729

Scudo satinato:
156075731
Fregio con logo Alfa (quello che sta sopra lo scudo, se lo mettete satinato bisogna cambiare anche quello):
156058943.

Io ho ordinato tutto il frontale satinato :elio)
Il ricambio ancora non è distribuibile, ma lo sarà tra poco :OK)

e sai pure il prezzo per caso...
 
TwiNSparK88":2nwqwmxa ha detto:
Uppo questa discussione per mettere a vostra disposizione i codici degli scudi della Serie 3:

Scudo cromato:
156074729

Scudo satinato:
156075731
Fregio con logo Alfa (quello che sta sopra lo scudo, se lo mettete satinato bisogna cambiare anche quello):
156058943.

Io ho ordinato tutto il frontale satinato :elio)
Il ricambio ancora non è distribuibile, ma lo sarà tra poco :OK)

oh!!!!!!! finalmente! Grazie mille TwinSpark, la prossima settimana lo ordino anche io. :OK)
 
Conviene mettere il para in terra, ho già bello che capito........ perchè ammesso di salire "dal basso" devi levare la protezione sottomotore, a sti punti toglierla per toglierla.......... metto il para in terra e lavoro senza smadonnare, da signore......
 
dallas140cv":1cpsugt2 ha detto:
Sei sicuro che il fregio Alfa sia quello satinato? Ora ePer non mi funge, ma proprio ieri mi han detto che non c'è ancora il numero di ordine.

Guarda, ho visto insieme al magazziniere sull'eper collegato in tempo reale con torino :D e i ricambi della Blackline model year 2007 porta quei codici (scudo + fregio). Ora la certezza assoluta che siano quelli non ce l'ho, ma fatto sta che io ho ordinato quelli satinati. Vi aggiornerò. I prezzi dovrebbe venire intorno all'ottantina calandra + fregio, ma anche di questo non sono sicuro.
 
Uppo questa discussione per mettere a vostra disposizione i codici degli scudi della Serie 3:

Scudo cromato:
156074729

Scudo satinato:
156075731
Fregio con logo Alfa (quello che sta sopra lo scudo, se lo mettete satinato bisogna cambiare anche quello):
156058943.

Io ho ordinato tutto il frontale satinato
Il ricambio ancora non è distribuibile, ma lo sarà tra poco


ti faccio compagnia
visto che dopo un tamponamento il mio scudo è andato in mille pezzi ho detto al mio meccanico di ordinarmi quello satinato con mascherina del cofano corrispondente

lunedì o martedì dovrebbe darmi la conferma dell'ordine

la mia è nera e avevo messo la striscia cromata sul bordo, ma non mi piaceva tanto e avevo deciso di toglierla

secondo me il satinato sta meglio sul nero...ma meglio non esagerare facendo anche gli specchietti, li preferisco in tinta
 
Guarda, ho visto insieme al magazziniere sull'eper collegato in tempo reale con torino :D e i ricambi della Blackline model year 2007 porta quei codici (scudo + fregio). Ora la certezza assoluta che siano quelli non ce l'ho, ma fatto sta che io ho ordinato quelli satinati. Vi aggiornerò. I prezzi dovrebbe venire intorno all'ottantina calandra + fregio, ma anche di questo non sono sicuro.

grazie appena sai i codici e i prezzi precisi puoi comunicarmeli anche in pvt perche qua da me il ricambista alfa non sapeva neanche di cosa parlavo, pensa tu....se puoi e non ti e troppo disturbo potresti chiedere anche codice e prezzo dello scudo cromato....
Thanks you :OK) :OK) :OK) :fluffle) [/quote]
 
mikoc147":24fp8jvt ha detto:
Guarda, ho visto insieme al magazziniere sull'eper collegato in tempo reale con torino :D e i ricambi della Blackline model year 2007 porta quei codici (scudo + fregio). Ora la certezza assoluta che siano quelli non ce l'ho, ma fatto sta che io ho ordinato quelli satinati. Vi aggiornerò. I prezzi dovrebbe venire intorno all'ottantina calandra + fregio, ma anche di questo non sono sicuro.

grazie appena sai i codici e i prezzi precisi puoi comunicarmeli anche in pvt perche qua da me il ricambista alfa non sapeva neanche di cosa parlavo, pensa tu....se puoi e non ti e troppo disturbo potresti chiedere anche codice e prezzo dello scudo cromato....
Thanks you :OK) :OK) :OK) :fluffle)

Guarda il prezzo dello scudo cromato è di 70 euro + o -, di questo sobo certo. Il codice dello scudo cromato lo trovi sopra
 
Una cortesia:

Avrei biosgono dei prezzi dello scudo cromato e delle prese d'aria laterali del frontale (con striscia cromata ) dela serie 3 e, se qualcuno li possiede, gli schemi per poterli montare....grazie :)
 
ragazzi vi state facedno tante seghe per montare lo scudo e lavorare da cani, male e smadonnare...ma perchè dico io... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

allora sollevate la macchina, vi mettete sotto e smotate il compri motore, sono sei viti e le vedete subito, bastanc eh solo smontare quelle relative al solo para...poi ci sono due o quattro viti che sono sotto al cofano, quindi dovete aprirlo es indine smontare le due vite (per parte) nei passaruota...a questo punto il para viene via da solo...occhio ai fendi altrimenti strappate i fili...

Ora lo scudo lo cambiate in un battibaleno e anche la griglia la potete rimontare senza lavorare in posizioni scomode o cosa....

Avete paura di rigare il parauriti smontato mettete un cartone per terra e lo appoggiate sopra...lo tirato giù tante di quelle volte il para che avrei preferito mettere i ganci di sbloco rapidi + comodi :D :D :D :D :D :D
 
Per chi non volesse smontare il paraurti, come ho scritto a pag. 2 si può fare tranquillamente lo stesso in 5 minuti, basta usare un cacciavite corto.
(147_tff_1975 grazie comunque x le indicazioni su come smontare il paraurti, appena ho tempo lo faccio per sistemare come si deve una delle 2 griglie inferiori).

306 Maxi":2hsb9n17 ha detto:
lo scudo si riesce a montare senza togliere il paraurti. Basta aprire il cofano e togliere le 4 viti della parte superiore del paraurti, si vedono immediatamente. In questo modo è possibile tirare un pò verso l'esterno quella parte di paraurti, così ci passa un braccio e con un cacciavite corto si svitano le 6 viti che tengono lo scudo. Le 2 centrali sono le più difficili da togliere perchè vedrete che c'è dietro proprio una traversa e quindi c'è poco spazio, servirebbe un cacciavite cortissimo, ancora più corto di quello che ho usato io. Comunque mettendolo un pò di traverso si riesce ugualmente senza problemi.

dscn2083qo0.jpg


dscn2084lc5.jpg



Un consiglio: NON TOGLIETE PER NESSUN MOTIVO LE GRIGLIE NERE INFERIORI!! :nono02) Altrimenti poi tocca effettivamente smontare il paraurti, e allora tanto valeva farlo subito...
Infatti esse sono fissate con un sistema davvero poco intelligente (mi piacerebbe sapere chi l'ha studiato per fargli i complimenti :handclap) :mazza) ): come vi ho detto bisogna infilare dei fermagli sui pioli dopo aver messo su la griglia, ma anche togliendo il paramotore ecc non c'è modo di arrivarvi, quindi l'unico modo per metterli tutti bene è smontare il paraurti. Tanto valeva a quel punto farle fisse...

dscn2075ma3.jpg
 
A scanso di equivoci, visto che c'è stata una domanda in un post simile, lo scudo della serie 3 è pienamente compatibile con il paraurti della serie 2. La procedura di 306 Maxi è esatta :OK)
 
Top