Metto lo scudo della serie 3 sulla mia nasona? [Montato! - Foto pag. 4]

Ti ringrazio... ma non stare a cercarle, tanto è troppo incasinato. O meglio, come hai detto tu si può fare se uno ha già un paraurti smontato; penso che a questo punto prenderò lo scudo della serie 3, e se poi non mi piacciono i listelli verticali li copro di nero. Ancora complimenti per il tuo lavoro, mi piace molto.

Tra l'altro spero che almeno il suo scudo si riesca a cambiare senza smontare il paraurti: ora non ho la macchina sott'occhio ma mi pare di aver visto che ci sono 2 viti in alto che si riescono a raggiungere (anche se con un pò di fatica), mentre in basso mi sembra un pò più incasinato...
 
306 Maxi":r9j5shor ha detto:
Ti ringrazio... ma non stare a cercarle, tanto è troppo incasinato. O meglio, come hai detto tu si può fare se uno ha già un paraurti smontato; penso che a questo punto prenderò lo scudo della serie 3, e se poi non mi piacciono i listelli verticali li copro di nero. Ancora complimenti per il tuo lavoro, mi piace molto.

Tra l'altro spero che almeno il suo scudo si riesca a cambiare senza smontare il paraurti: ora non ho la macchina sott'occhio ma mi pare di aver visto che ci sono 2 viti in alto che si riescono a raggiungere (anche se con un pò di fatica), mentre in basso mi sembra un pò più incasinato...

Se vuoi le foto te le posso postare... le ho appena trovate. Ma é vero che é un po un macello, sopratutto se non hai un para smontato su cui fare le prove.

Secondo me lo scudo della serie 3 (abbiamo deciso di chiamarla cosí?) si dovrebba adattare senza nessun problema... non mi sembra che il para sia cambiato molto, almeno in quanto a forma.
Tuttavia ho seri dubbi sulla possibilità di smontarlo senza togliere il para: come hai detto tu ci sono due viti su e due giù, forse quelle superiori riesci a levarle ma quelle inferiori non credo proprio... almeno non senza smontare. E poi, ce ne sono anche due in mezzo.

Ecco una foto del mio para Zender prima che fosse verniciato e montato. Gli attacchi dello scudo sono (o almeno dovrebbero essere) uguali a quelli originali. Puoi vedere ben bene i 6 (o meglio 5 ma fidati che il 6° che non s vede c'é!) buchi d'attacco. 6 attacchi ce li ha anche quello del 156 ma... ovviamente... non corrispondevano a quelli del para della miciona.

dsc000184ji.jpg
 
Grazie per la foto, almeno adesso so con precisione dove sono le viti... mi sa che il problema sono proprio le 2 più in basso visto che il paraurti originale sotto non è "aperto" ma rientra orizzontalmente verso l'interno dell'auto...
Vedremo... tanto ora non si trova ancora nemmeno lo scudo.
Ciao!
 
306 Maxi":3luvvf4r ha detto:
Nasona indiana":3luvvf4r ha detto:
C.C. Roth":3luvvf4r ha detto:
Ste_jtd":3luvvf4r ha detto:
ma state dicendo che sulla serie 0 ci va bene lo scudetto della serie 3?

Forse intendevi serie 1 e 2 (restyling) :p ... la serie 0 non credo proprio... :asd) :rotolo) :sedia)

:spin) quoto alla grande...nn esiste la seri 3 come nn esiste la serie 0...se cambia l'allestimento, nn vuol dire che cambia il modello

penso che Roth intendesse (come ho detto io) che non si può montare lo scudo della serie 3 sulla serie 0, ma solo sull e serie 1 e 2 cioè le restyling. La serie 0 ha lo scudo molto più sretto.


Nasona Indiana ho capito che non ti piacciono queste definizioni... ma sono quelle... :ka)

Serie 0 = la prima 147
Serie 1 = il primo restyling, con striscia cromata sul portellone
Serie 2 = sempre il restyling, ma senza striscia cromata (altri dicono che invece serie 2 corrisponda a quando hanno messo di serie cerchi in lega, vdc, ecc)
Serie 3 = l'ultima, quella di adesso, con scudo e baffetti cromati.

In realtà di vero restyling ce n'è stato uno solo, passando da serie 0 a serie 1, ma vengono indicate così... :ka)


Esatto! ;)

Riguardo lo smontaggio... cacchio che lavoro...troppo sbattimento :jaw)
 
So che aspettavate con ansia l'arrivo di quello ***** che avrebbe fatto il photoshop...
Vi accontento, scusate la qualità, è fatto al volo, secondo me non si adatta molto all'auto, perde un po' di identità. :asd)

147serie3.jpg
 
Dunque, come molti di voi sanno mi hanno riverniciato i paraurti della nasona, e quindi li hanno smontati.

Poco fa, per cercare di capire come cambiare sto scudo, ho notato che una delle 2 griglie nere nel paraurti era fissata male, infatti ho tirato un pò ed è venuta via. Questa griglia è fissata con una serie di "pioli" che entrano dentro a dei fori nel paraurti, e dietro c'è una sorta di fermaglio di ferro: il problema è che di questi pioli ce ne saranno 8-10, mentre a me ne avevano solo fissati 2 (logicamente per metterci 2 secondi in meno fanno sempre i lavori alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :mad2)).

Il punto è questo: con una di queste 2 griglie smontate, lo scudo si cambia tranquillamente senza togliere il paraurti (alle 2 viti più basse si accede proprio dal buco della griglia), ma poi il casino è rimettere i fermagli alle griglie... visto che possono essere messi solo una volta che il piolo è già nel foro, ovvero con la griglia già messa su: e da dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si mettono??? Più tardi provo ad alzare la macchina e vedo se da sotto si riesce a fare qualcosa, altrimenti mi sa che dovrò smontare il paraurti anche solo per rimettere come si deve questa semplice griglia che quei deficienti hanno messo male. :mad2)

Fra poco metto su 2 foto così capite meglio, a parole non è facile da spiegare...

Ciao! ;)
 
Scusate, ma vendono i rotoli dei listelli biadesivi cromati con vari spessori...lo tagliate di misura e lo appiccicate.
Non può andare??? senza tagliare e smontare.

P.S. con la mascherina bmw è inguardabile
 
306 Maxi":6nqxiozm ha detto:
Nasona Indiana ho capito che non ti piacciono queste definizioni... ma sono quelle... :ka)

Serie 0 = la prima 147
Serie 1 = il primo restyling, con striscia cromata sul portellone
Serie 2 = corrisponde a quando hanno messo di serie cerchi in lega, vdc, etc. senza striscia cromata solo con la comparsa delle motorizzazioni euro 4
Serie 3 = l'ultima, quella di adesso, con scudo e baffetti cromati.

In realtà di vero restyling ce n'è stato uno solo, passando da serie 0 a serie 1, ma vengono indicate così... :ka)
 
AMI, purtroppo con le strisce adesive è un casino, perchè bisognerebbe metterle praticamente sul paraurti ai lati dello scudo e viene una schifezza, ne ho vista una in giro e faceva pietà... Infatti mettendole lì poi restano più larghe della parte superiore che invece è a filo dello scudo (vedi foto a pag. 1).


Comunque, buone notizie: lo scudo si riesce a montare senza togliere il paraurti. Basta aprire il cofano e togliere le 4 viti della parte superiore del paraurti, si vedono immediatamente. In questo modo è possibile tirare un pò verso l'esterno quella parte di paraurti, così ci passa un braccio e con un cacciavite corto si svitano le 6 viti che tengono lo scudo. Le 2 centrali sono le più difficili da togliere perchè vedrete che c'è dietro proprio una traversa e quindi c'è poco spazio, servirebbe un cacciavite cortissimo, ancora più corto di quello che ho usato io. Comunque mettendolo un pò di traverso si riesce ugualmente.

dscn2083qo0.jpg


dscn2084lc5.jpg



Un consiglio: NON TOGLIETE PER NESSUN MOTIVO LE GRIGLIE NERE INFERIORI!! :nono02)
Infatti esse sono fissate con un sistema davvero poco intelligente (mi piacerebbe sapere chi l'ha studiato per fargli i complimenti :handclap) :mazza) ): come vi ho detto bisogna infilare dei fermagli sui pioli dopo aver messo su la griglia, ma anche togliendo il paramotore ecc non c'è modo di arrivarvi, quindi l'unico modo per metterli tutti bene è smontare il paraurti. Tanto valeva a quel punto farle fisse.

dscn2075ma3.jpg



Come vi ho detto, i fenomeni che mi hanno verniciato i paraurti invece ne hanno fissati 2 su 8, guarda caso gli unici 2 che si riescono a mettere senza togliere il paraurti... A questo punto mi viene il dubbio che abbiano verniciato senza smontarlo (togliando solo griglie e scudo), complimenti... :swear) :motz)

Alla fine quindi ho bestemmiato un bel pò per niente, visto che ora la griglia è fissata come prima e si muove un pò. Quando avrò occasione di smontare il paraurti la sistemerò come si deve, ma di sicuro senza ponte non mi ci metto più a fare sti lavori, ho un mal di schiena che metà basta...
 
Ho deciso di montare lo scudo nuovo, se lo trovo.

Ora sono indeciso tra quello cromato e quello satinato della BL (in questo caso dovrei sostituire anche la parte sopra con lo stemma).

Come ho accennato, se avessi la macchina nera lo metterei senza dubbio cromato, ma sul bianco le cromature non risaltano molto e forse è più bello satinato, che ne dite?
 
306 Maxi":1g6mkwom ha detto:
Ho deciso di montare lo scudo nuovo, se lo trovo.

Ora sono indeciso tra quello cromato e quello satinato della BL (in questo caso dovrei sostituire anche la parte sopra con lo stemma).

Come ho accennato, se avessi la macchina nera lo metterei senza dubbio cromato, ma sul bianco le cromature non risaltano molto e forse è più bello satinato, che ne dite?

Cromato ce l'ho presente... é quello che ho io giusto? Ma quello satinato a cosa somiglia?
Hai una foto sottomano per caso?
 
Satinato è meno lucido, diciamo tipo la tua pedaliera (anche se la foto è piccola e si vede poco).

Anzi aspetta ho trovato la foto della Backline:

calandra_b.jpg


Diciamo che è più simile al colore naturale dell'alluminio.

Ora però ho notato che il bordo dei fendinebbia è cromato quindi metterò anche lo scudo cromato, non mi piace il frontale un pò cromato e un pò satinato... :asd)
 
Secondo me sta meglio cromato....

e cmq considera che sul bianco non risalta un granchè nemmeno il satinato.... ma tanto, bella candida com'è la tua puoi anche togliere via tutto lo scudo :asd) !!!!
 
Direi cromato...splende di +...soprattutto la sera con le luci...magari è una cavolata, ma secondo me sta meglio cromato come le maniglie...2+2=4 :lol21)
io lo prenderò cromato per la mia che è Navona... :thk)
 
306 Maxi":ga8a1dwk ha detto:
Come ho accennato, se avessi la macchina nera lo metterei senza dubbio cromato, ma sul bianco le cromature non risaltano molto e forse è più bello satinato, che ne dite?

Io invece penso che il cromato su un colore come il bianco risalti di più.. :scratch)
 
Si alla fine lo prendo cromato. Oggi però non sono riuscito a trovarlo, sull'eper del ricambista (che ha aggiornato settimana scorsa) si trova solo quello "vecchio", uguale al mio insomma...
 
306 Maxi":3ep3e80z ha detto:
Ho deciso di montare lo scudo nuovo, se lo trovo.

Ora sono indeciso tra quello cromato e quello satinato della BL (in questo caso dovrei sostituire anche la parte sopra con lo stemma).

Come ho accennato, se avessi la macchina nera lo metterei senza dubbio cromato, ma sul bianco le cromature non risaltano molto e forse è più bello satinato, che ne dite?
Ciao :p
Ti rispondo mettendoti anche le foto dei due scudi....

147bl2stemma2fv3.jpg

147collezstemma2gw0.jpg


Io la penso al contrario, cioè ho la 147 nera con scudo cromato e credo mi starebbe meglio quello satinato. :D
Invece per te che l'hai bianca, credo starebbe meglio quello cromato. :D
 
Bò...io penso che monterò quello cromato,anche se all'inizio,prima di vedere le foto originali,ero più propenso per quello satinato!Alla fine,guardando queste foto,il satinato mi da l'idea di plasticaccia fatta male!Lo scudo satinato della GT mi sembra fatto meglio...
 
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