Mercedes C63AMG vs BMW M3 vs Audi RS4 [vs Lexus IS F a pag. 7]

TwiNSparK88":2qzdqpxh ha detto:
superalex78":2qzdqpxh ha detto:
Bè, visto che sono una persona sportiva, non mi lascio scappare sta battuta...

Ecco perchè la C pesa 60kg in più della M3, perchè dato che il motore ha appesantito l'avantreno di 30kg, ne hanno dovuti mettere altri 30kg al retrotreno per equilibrare i pesi!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:asd)
Pensa che sulla 159 hanno utilizzato questo sistema più e più volte fino a che è diventata una petroliera! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Mollan":ogyrnhzl ha detto:
Si però i pesi sulla 159 li han messi da 100kg...e tutti davanti :p

Cmq riguardo ai pesi, ho avuto modo di smontare il paraurti anteriore sia della 147 che del Clk... ragà, il Clk ha una sorta di trave che si sviluppa per la larghezza dell'avantreno che è quadrata, larga 15x15cm, sembra totalmente piena dentro, minchia :?: Sulla 147 era mooolto più piccola e dentro non sembrava piena...

Molto probabilmente anche sulla 159 (e in generale sulle auto di nuova produzione) per sostenere le nuove norme in materia di sicurezza ci saranno tutti questi rinforzi, così come sulla nuova M3 che rispetto alla vecchia s'è appesantita di 200 e passa kg... :nod)
 
superalex78":2ust3loo ha detto:
Mollan":2ust3loo ha detto:
Si però i pesi sulla 159 li han messi da 100kg...e tutti davanti :p

Cmq riguardo ai pesi, ho avuto modo di smontare il paraurti anteriore sia della 147 che del Clk... ragà, il Clk ha una sorta di trave che si sviluppa per la larghezza dell'avantreno che è quadrata, larga 15x15cm, sembra totalmente piena dentro, minchia :?: Sulla 147 era mooolto più piccola e dentro non sembrava piena...

Molto probabilmente anche sulla 159 (e in generale sulle auto di nuova produzione) per sostenere le nuove norme in materia di sicurezza ci saranno tutti questi rinforzi, così come sulla nuova M3 che rispetto alla vecchia s'è appesantita di 200 e passa kg... :nod)

Si, quello sicuramente...le dimensioni sono aumentate così come tutti i sistemi di sicurezza. Però una M3 da 1600kg con un 4.0V8 ci sta (oddio...non tanto...ma ci stà). Una 159/Brera con un 2.2 da 1700kg... no
 
ho letto tanti commenti ke nn condivido

per esempio io non capisco quale sia il problema della cilindrata...ma nessuno si chiede se in mercedes hanno fatto un 6300 cc per scelta o per incapacità tecnica?...io opto per la prima ipotesi

seconda cosa ci si è dimenticati ke si sta confrontando una berlina con una coupè...la M3 berlina pesa come la C (se nn di più, purtroppo nn ho i dati tecnici) e non ha il tetto in carbonio (solo quello fa risparmiare 6 kg, ma soprattutto è l'unica massa ke sta in alto con conseguenze sul baricentro complessivo)

per quanto riguarda l'affidabilità del 270cdi...in famiglia abbiamo un clk 270 cdi e non ha mai dato un problema...inoltre dire ke "non va un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" mi sembra esagerato...devo dire ke tira bene, ha un'ottima erogazione e anke un suono piacevole per essere un diesel...certo, non è un fulmine, ma se si tiene conto ke è uscito diversi anni fa non è male :)
 
simo__87":1pgp99sb ha detto:
ho letto tanti commenti ke nn condivido

per esempio io non capisco quale sia il problema della cilindrata...ma nessuno si chiede se in mercedes hanno fatto un 6300 cc per scelta o per incapacità tecnica?...io opto per la prima ipotesi

seconda cosa ci si è dimenticati ke si sta confrontando una berlina con una coupè...la M3 berlina pesa come la C (se nn di più, purtroppo nn ho i dati tecnici) e non ha il tetto in carbonio (solo quello fa risparmiare 6 kg, ma soprattutto è l'unica massa ke sta in alto con conseguenze sul baricentro complessivo)

per quanto riguarda l'affidabilità del 270cdi...in famiglia abbiamo un clk 270 cdi e non ha mai dato un problema...inoltre dire ke "non va un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" mi sembra esagerato...devo dire ke tira bene, ha un'ottima erogazione e anke un suono piacevole per essere un diesel...certo, non è un fulmine, ma se si tiene conto ke è uscito diversi anni fa non è male :)


La M3 E90 pesa 1605 kg :)


Per il 270cdi mi viene da dire...ad averlo un diesel così in Alfa...
 
Mollan":2b8e3kkr ha detto:
simo__87":2b8e3kkr ha detto:
ho letto tanti commenti ke nn condivido

per esempio io non capisco quale sia il problema della cilindrata...ma nessuno si chiede se in mercedes hanno fatto un 6300 cc per scelta o per incapacità tecnica?...io opto per la prima ipotesi

seconda cosa ci si è dimenticati ke si sta confrontando una berlina con una coupè...la M3 berlina pesa come la C (se nn di più, purtroppo nn ho i dati tecnici) e non ha il tetto in carbonio (solo quello fa risparmiare 6 kg, ma soprattutto è l'unica massa ke sta in alto con conseguenze sul baricentro complessivo)

per quanto riguarda l'affidabilità del 270cdi...in famiglia abbiamo un clk 270 cdi e non ha mai dato un problema...inoltre dire ke "non va un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" mi sembra esagerato...devo dire ke tira bene, ha un'ottima erogazione e anke un suono piacevole per essere un diesel...certo, non è un fulmine, ma se si tiene conto ke è uscito diversi anni fa non è male :)


La M3 E90 pesa 1605 kg :)


Per il 270cdi mi viene da dire...ad averlo un diesel così in Alfa...

Me grazie ragazzi, mi avete risollevato un po' il morale :p

Quando ci vediamo pizza e birra a tutti e due!!! :asd)
 
TwiNSparK88":2hitwl0j ha detto:
Mollan":2hitwl0j ha detto:
Per il 270cdi mi viene da dire...ad averlo un diesel così in Alfa...

Ce lo abbiamo... Il 2.4 JTD. Che ha pure più cv ;)

Il 2.4 Jtd 175cv?

Cmq il 270cdi porta 163cv sotto l'ML, 170cv sotto C e Clk, stesso motore 177cv sotto la E... diciamo che è poliedrico e direi pensato così bene che ti ritrovi auto con 300.000/400.000km in giro :OK)
 
superalex78":1wpw13id ha detto:
Il 2.4 Jtd 175cv?
Si esatto, anche il frazionamento è lo stesso (5 cilindri).

Cmq il 270cdi porta 163cv sotto l'ML, 170cv sotto C e Clk, stesso motore 177cv sotto la E... diciamo che è poliedrico e direi pensato così bene che ti ritrovi auto con 300.000/400.000km in giro :OK)
L'ho provato in una E... Diciamo che fa della regolarità il suo punto di forza. :nod)
 
superalex78":116gc63o ha detto:
Mollan":116gc63o ha detto:
simo__87":116gc63o ha detto:
ho letto tanti commenti ke nn condivido

per esempio io non capisco quale sia il problema della cilindrata...ma nessuno si chiede se in mercedes hanno fatto un 6300 cc per scelta o per incapacità tecnica?...io opto per la prima ipotesi

seconda cosa ci si è dimenticati ke si sta confrontando una berlina con una coupè...la M3 berlina pesa come la C (se nn di più, purtroppo nn ho i dati tecnici) e non ha il tetto in carbonio (solo quello fa risparmiare 6 kg, ma soprattutto è l'unica massa ke sta in alto con conseguenze sul baricentro complessivo)

per quanto riguarda l'affidabilità del 270cdi...in famiglia abbiamo un clk 270 cdi e non ha mai dato un problema...inoltre dire ke "non va un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" mi sembra esagerato...devo dire ke tira bene, ha un'ottima erogazione e anke un suono piacevole per essere un diesel...certo, non è un fulmine, ma se si tiene conto ke è uscito diversi anni fa non è male :)


La M3 E90 pesa 1605 kg :)


Per il 270cdi mi viene da dire...ad averlo un diesel così in Alfa...

Me grazie ragazzi, mi avete risollevato un po' il morale :p

Quando ci vediamo pizza e birra a tutti e due!!! :asd)

e poi quando mio padre me la lascia prendere per uscire con le donzelle faccio sempre la mia porca figura :D
va beh ke per loro basta ke sia grande e ke abbia un marchio famoso sul cofano :asd)

senza nulla togliore alla mia 147 ke non passa certo inosservata :sarcastic)
 
TwiNSparK88":2e6k2tao ha detto:
Mollan":2e6k2tao ha detto:
Per il 270cdi mi viene da dire...ad averlo un diesel così in Alfa...

Ce lo abbiamo... Il 2.4 JTD. Che ha pure più cv ;)

Come consumi com'è messo il 2.4? ;)

il 270cdi (provato fino alla nausea perchè l'aveva il padre della mia ex) non consuma nulla (ed era su una E) e ora ha circa 300.000 km... con rimappa a 200cv ;)
 
Mollan":27wkwi06 ha detto:
TwiNSparK88":27wkwi06 ha detto:
Mollan":27wkwi06 ha detto:
Per il 270cdi mi viene da dire...ad averlo un diesel così in Alfa...

Ce lo abbiamo... Il 2.4 JTD. Che ha pure più cv ;)

Come consumi com'è messo il 2.4? ;)

il 270cdi (provato fino alla nausea perchè l'aveva il padre della mia ex) non consuma nulla (ed era su una E) e ora ha circa 300.000 km... con rimappa a 200cv ;)

ah già...dimenticavo...consuma pochissimo per essere un 2.7 :OK)
tra l'altro il nostro ha il cambio automatico quindi con il manuale dovrebbe consumare anke meno
 
Mollan":foqowtlg ha detto:
TwiNSparK88":foqowtlg ha detto:
Mollan":foqowtlg ha detto:
Per il 270cdi mi viene da dire...ad averlo un diesel così in Alfa...

Ce lo abbiamo... Il 2.4 JTD. Che ha pure più cv ;)

Come consumi com'è messo il 2.4? ;)

il 270cdi (provato fino alla nausea perchè l'aveva il padre della mia ex) non consuma nulla (ed era su una E) e ora ha circa 300.000 km... con rimappa a 200cv ;)

Non lo so quanto consumi...
 
Mollan":1baw5ksa ha detto:
TwiNSparK88":1baw5ksa ha detto:
Mollan":1baw5ksa ha detto:
Per il 270cdi mi viene da dire...ad averlo un diesel così in Alfa...

Ce lo abbiamo... Il 2.4 JTD. Che ha pure più cv ;)

Come consumi com'è messo il 2.4? ;)

il 270cdi (provato fino alla nausea perchè l'aveva il padre della mia ex) non consuma nulla (ed era su una E) e ora ha circa 300.000 km... con rimappa a 200cv ;)

A chi lo dici, io con cambio automatico in città 12km/l, misto 15/16km/l, statale o aut :ka) ostrada 18-20 km/l...

Cmq mi avete scoperto, ho preso il clk per andare a cuccare... ma che sfiga, l'ho preso proprio adesso che sto per sposarmi!!!!!!!! :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

E che ne sapevo io!!!!!!! :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

P.S. Cmq in generale coi coupè si cucca parecchio eh, che sia Gt, serie3, clk, audi tt, poi non parliamo di porsche (ce l'ha mio zio e me l'ha prestata un paio di volte), sembra che sei un extraterrestre sceso dalla luna :asd) Ma purtroppo c'ho sempre la zita tra le p***e
 
superalex78":1m0iec8q ha detto:
Cmq mi avete scoperto, ho preso il clk per andare a cuccare... ma che sfiga, l'ho preso proprio adesso che sto per sposarmi!!!!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:asd) :asd)
 
simo__87":1t9u5egs ha detto:
superalex78":1t9u5egs ha detto:
Cmq mi avete scoperto, ho preso il clk per andare a cuccare... ma che sfiga, l'ho preso proprio adesso che sto per sposarmi!!!!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:asd) :asd)

Cmq tra un po' arriva Alk o qualche altro moderatore che mi tira l'orecchie, mi sa che siamo usciti un po' fuori tema... :rotolo) :rotolo) :rotolo) mmm... si parlava ci c63 vs m3 vs rs4

Io dalle foto che ho visto vi frego tutti, aspetto un po' e mi prendo la nuova Audi RS5 :lingua)

Troppo bella!

audi-rs5-spy.jpg
 
La mia auto preferita è la RS4 (tiè a quelli che mi dicono che sono sempre pro-bmw) quindi un po' son rimasto male per questo test... però è fatta sul pianale della B6...quindi di vecchia concezione, mentre M3 e C63 sono sui pianali nuovi. :)

Attendo la B8 (o la RS5) per un ulteriore confronto...
 
Mollan":h6zcf0pr ha detto:
La mia auto preferita è la RS4 (tiè a quelli che mi dicono che sono sempre pro-bmw) quindi un po' son rimasto male per questo test... però è fatta sul pianale della B6...quindi di vecchia concezione, mentre M3 e C63 sono sui pianali nuovi. :)

Attendo la B8 (o la RS5) per un ulteriore confronto...

Io guarda, ho visto la A5 dal vivo è me ne sono davvero innamorato, troppo bella, linea pulitissima e sportiva, secondo me la RS5 verrà fuori un mostro!
 
Top