Mercedes C63AMG vs BMW M3 vs Audi RS4 [vs Lexus IS F a pag. 7]

massmo_it_it":1hrifbew ha detto:
i sedili della C63 sn da pippa trimano

mercedes_c_63_amg11.jpg

La forma fa anche molto GTA :elio)
 
TwiNSparK88":35sx2o0f ha detto:
massmo_it_it":35sx2o0f ha detto:
i sedili della C63 sn da pippa trimano

mercedes_c_63_amg11.jpg

Sicuramente sono meglio degli M BMW come estetica... Ma fidatevi che come regolazioni non c'è paragone... ;)

Certo, su questo non ci sono dubbi! :rotolo)

Oh, ma sei bestiale eh, vorrei conoscerti davvero di persona! :lol:

Riporto dall'articolo!

-------------------------------

Mercedes C63AMG:

......
Una volta accomodatisi sul sedile di guida si scopre una comodità sconosciuta alle rivali (siamo pur sempre su una Mercedes…) ed una grande facilità nel ritagliarsi la posizione “su misura” per ogni pilota.
......
 
TwiNSparK88":1skdsmxy ha detto:

E sempre continuando il discorso sul cambio.....

http://www.megamodo.com/nuova-mercedes- ... amg/motori

Cambio AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC con funzione di “doppia”

Il cambio AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC rappresenta il perfetto complemento alle eccezionali performance dell’otto cilindri. Grazie ai comandi al volante AMG ed a tre programmi di marcia, il cambio automatico a sette marce consente sia uno stile di guida estremamente sportivo che uno più orientato al comfort. Selezionabili tramite un apposito pulsante sulla consolle centrale, i programmi “S” (Sport), “C” (Comfort) e “M” (Manuale) offrono differenti caratteristiche di innesto e velocità: ad esempio, nella modalità “S”, i processi di innesto risultano più veloci di circa il 30% rispetto alla modalità “C”, e nel programma di marcia “M” addirittura del 50% più veloci della modalità “C”. Per attivare il programma d’innesto desiderato è sufficiente premere il pulsante.

La nuova C 63 AMG è la prima vettura AMG in assoluto a disporre della nuova funzione di “doppietta automatica” in fase di scalata. Si tratta di una particolarità che rende la guida ancora più appassionante e che, grazie allo scalo marcia praticamente privo di sollecitazioni, comporta anche una riduzione delle reazioni alle variazioni di carico, che si riflette in modo estremamente positivo in pista, in fase di frenata prima di affrontare una curva.
 
TwiNSparK88":sh1trgsr ha detto:
fratz147":sh1trgsr ha detto:
hondaVTEC":sh1trgsr ha detto:
alla faccia dei maligni la C 63 continua la sua apoteosi di consensi positivi...

Questo mese,Quattroruote a pagina 224 mi pare elogia non poco la berlina di stoccarda.Leggete tutti mi raccomando.....
Ma sei azionista? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap)

No, semplicemente mi ha dichiarato guerra aperta :sarcastic)


no no vai tranquillo Twin tanto so che rimani pro BMW!! :p :p :p
perlomeno tento a farti cambiare idea,ma siamo troppo radicati entrambi sulle proprie idee.....alla fine io e Twin sembra che ci odiamo,ma l'importante è pensarla uguale sui motori nipponici......... ;) ;) ;) ;) ;) ;) alla fine ci vogliamo bene.!
 
hondaVTEC":3kckvwsu ha detto:
no no vai tranquillo Twin tanto so che rimani pro BMW!! :p :p :p
perlomeno tento a farti cambiare idea,ma siamo troppo radicati entrambi sulle proprie idee.....alla fine io e Twin sembra che ci odiamo,ma l'importante è pensarla uguale sui motori nipponici......... ;) ;) ;) ;) ;) ;) alla fine ci vogliamo bene.!

:rotolo)
I motori jappo sono :OK)
Merdcess è :KO)

:lol:
 
TwiNSparK88":1u1qam4i ha detto:
hondaVTEC":1u1qam4i ha detto:
no no vai tranquillo Twin tanto so che rimani pro BMW!! :p :p :p
perlomeno tento a farti cambiare idea,ma siamo troppo radicati entrambi sulle proprie idee.....alla fine io e Twin sembra che ci odiamo,ma l'importante è pensarla uguale sui motori nipponici......... ;) ;) ;) ;) ;) ;) alla fine ci vogliamo bene.!

:rotolo)
I motori jappo sono :OK)
Merdcess è :KO)

:lol:

Bravo!!!
Un elogio alla tua intelligenza e alla tua competenza tecnica :OK)
 
superalex78":bykg3j7i ha detto:
TwiNSparK88":bykg3j7i ha detto:
hondaVTEC":bykg3j7i ha detto:
no no vai tranquillo Twin tanto so che rimani pro BMW!! :p :p :p
perlomeno tento a farti cambiare idea,ma siamo troppo radicati entrambi sulle proprie idee.....alla fine io e Twin sembra che ci odiamo,ma l'importante è pensarla uguale sui motori nipponici......... ;) ;) ;) ;) ;) ;) alla fine ci vogliamo bene.!

:rotolo)
I motori jappo sono :OK)
Merdcess è :KO)

:lol:

Bravo!!!
Un elogio alla tua intelligenza e alla tua competenza tecnica :OK)

Dai, avrai capito anche tu che sto cazzeggiando :asd)
 
TwiNSparK88":26gcn049 ha detto:
superalex78":26gcn049 ha detto:
TwiNSparK88":26gcn049 ha detto:
hondaVTEC":26gcn049 ha detto:
no no vai tranquillo Twin tanto so che rimani pro BMW!! :p :p :p
perlomeno tento a farti cambiare idea,ma siamo troppo radicati entrambi sulle proprie idee.....alla fine io e Twin sembra che ci odiamo,ma l'importante è pensarla uguale sui motori nipponici......... ;) ;) ;) ;) ;) ;) alla fine ci vogliamo bene.!

:rotolo)
I motori jappo sono :OK)
Merdcess è :KO)

:lol:

Bravo!!!
Un elogio alla tua intelligenza e alla tua competenza tecnica :OK)

Dai, avrai capito anche tu che sto cazzeggiando :asd)

E vabbè dai, è difficile capire se scherzi o meno, ne parli sempre male! :asd)
Cmq per farti cambiare idea se passi dalle parti di Bari ti faccio provare il Clk, così cerco di farti cambiare almeno un po' idea...ti corrompo!
:elio)
 
superalex78":1scwyt0h ha detto:
E vabbè dai, è difficile capire se scherzi o meno, ne parli sempre male! :asd)
Cmq per farti cambiare idea se passi dalle parti di Bari ti faccio provare il Clk, così cerco di farti cambiare almeno un po' idea...ti corrompo!
:elio)

Ma guarda, io do a cesare quel che è di cesare... Non nascondo che se mi dovesse servire un'auto comoda andrei dritto su Mercedes (no A e B chiaramente)...
Il fatto è che io cerco l'esatto opposto... Un'auto che mi dà sensazioni forti.
Il vero problema di Mercedes, secondo me, è che tengono troppo in considerazione l'ideale americano di Auto, ossia senza sterzo, coppia enorme, spazio ebbondante, sospensioni morbidissime e poternza specifica da auto del primo dopoguerra... E la cosa grave è che tentano di far credere alla gente che sono anche auto dal comportamento sportivo. Che non hanno, neanche sulle vetture di punta (SL, SLR, escluse versioni CLK DTM).
 
TwiNSparK88":ef075dl6 ha detto:
superalex78":ef075dl6 ha detto:
E vabbè dai, è difficile capire se scherzi o meno, ne parli sempre male! :asd)
Cmq per farti cambiare idea se passi dalle parti di Bari ti faccio provare il Clk, così cerco di farti cambiare almeno un po' idea...ti corrompo!
:elio)

Ma guarda, io do a cesare quel che è di cesare... Non nascondo che se mi dovesse servire un'auto comoda andrei dritto su Mercedes (no A e B chiaramente)...
Il fatto è che io cerco l'esatto opposto... Un'auto che mi dà sensazioni forti.
Il vero problema di Mercedes, secondo me, è che tengono troppo in considerazione l'ideale americano di Auto, ossia senza sterzo, coppia enorme, spazio ebbondante, sospensioni morbidissime e poternza specifica da auto del primo dopoguerra... E la cosa grave è che tentano di far credere alla gente che sono anche auto dal comportamento sportivo. Che non hanno, neanche sulle vetture di punta (SL, SLR, escluse versioni CLK DTM).

Sono d'acordo con Twin! :fluffle) :fluffle)
dopo averne provate di Merc. C,E,Clk e sentendo varii proprietari sono venuto alla stessa conclusione!
 
superalex78":o6cecukd ha detto:
biscione85.ing":o6cecukd ha detto:
sì ora non fare lo sborone...
Cambio da nonno
è vero ho fatto un errore scrivendo del cambio del nonno (non ricordavo montasse il 7g tronic, lo ammetto) comunque resta il fatto che

1) i tempi dell'AMG 7g tronic sono presi considerando solo l'innesto del rapporto e non lo stacco-riattacco della frizione, quindi se dichiarano 100 millisecondi...minimo son 250 effettivi, cosa che invece la Ferrari già include nei 60 millisecondi che dichiara (cambiata completa)

2) visto che la Mercedes in questione è comunque un'auto molto meno estrema della F430, e dal momento che monta un cambio a 7 rapporti, avrà con ogni probabilità almeno i primi tre rapporti molto corti, quindi dovrà in accelerazione pura 0-100 cambiare fino in terza penso (non ho i rapporti quindi vado a logica) il che le fa perdere minimo un paio di decimi nei confronti della Ferrari (1 cambiata in più) che, avendo solo 6 marce e adottando una prima 'corsaiola' molto lunga, al massimo metterà la seconda nello 0-100. Fai i conti da solo si perde 0.25 sec in una cambiata in più e 0.19 sec in quella comune=0.44 sec.

Cambio da nonno (ricordo che un buon pilota riesce a cambiare in c.ca 250msec, quindi probabilmente tu riesci a farlo in 300/500msec :lol: ), vedi, proprio queste affermazioni esprimono tutto il valore tecnico delle cose che scrivono sul forum il 90% degli utenti...
3) dimmi che c'è di così errato su quello che ho scritto, sono semplici dati non mie opinioni e soprattutto dato che siamo qui per discutere e NON TI HO INSULTATO NE' CITATO perchè devi usare un tono così arrogante.

il selespeed di casa Alfa 250msec.......un cambio da trisavolo!!!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Poi non la prendere sul personale....nessuno se la sta prendendo con te stiamo discutendo di macchine...a me che mi frega ( e soprattutto che c'entra ora...) se il selespeed è lento?
Dopotutto io non l'ho certo acquistato a differenza tua...... :sarcastic)

Comunque infine: Come fa a far segnare quel dato?
si perderebbe 0.44 sec solo di cambio.......3.9-0.44= 3.5 sec
caxxo, meno della 430 con xxx kg in più, 53 cv in meno ecc.. che ho scritto sopra.....chi l'ha progettata la DigitalTuning?
Continuo a dire che la reputo una caxxata!
PS però qualche cosina fisica che mi confermi quanto credo c'è......
e datti una calmata.....! :lol:

Quante imprecisioni mamma mia... la cambiata da 100ms è lievitata come per magia a 250 :rotolo) quanto quella del selespeed!

Guarda, giusto per prenderla a ridere stesso motore stesso cambio, ti sembra 250ms? No perchè allora tu stesso puoi verificare più sotto la cambiata della ferrari 430 pressocchè uguale...forse anche più lenta... quindi abbiamo scoperto che anche la 430 f1 ha un tempo di cambiata simile, wow, 250ms!!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Documentati prima di scrivere...

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se non vuoi capire non vuoi capire.....
anche il selespeed non dichiara lo stacco riattacco d frizione....va bè è inutile.
Ciao :clap)
 
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