Mercedes C63AMG vs BMW M3 vs Audi RS4 [vs Lexus IS F a pag. 7]

superalex78":tr8bz3ws ha detto:
Cmq tra un po' arriva Alk o qualche altro moderatore che mi tira l'orecchie
No, no, il discorso si è evoluto un po', ma vabè, capita, tanto quel che c'era da dire è stato detto.

La C63 è scarsa e la M3 troppo bella. :asd)

La RS4 non se l'è filata nessuno. :rotolo)
 
TwiNSparK88":28rowsq2 ha detto:
In effetti i cambi AMG serano scandalosi qualche tempo fa, lo Speedshift a 5 rapporti (che altro non era che un NAG rivisto)... Con il 7G-Tronic hanno fatto un ottimo cambio. Adesso è Audi ad essere rimasta indietro, con l'arcaico TipTronic...


verissimo!!!su questo concordo.Se migliorassero pure il cambio dell'SLK AMG non sarebbe male........... :nod) :nod) :nod)
 
Cmq se contro la M3 mettevano un coupè stessa categoria...Clk... lo vedevo molto scontato come esito, visto che il Clk Black Series ha piegato anche la M6 :sarcastic)

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Nel video dice che la Clk63 black series ha bruciato lo 0-100 in 4,4 secondi...mi spiegate come fa la C63 a fare 3,9? :asd) :asd)
 
fratz147":10z2zvkr ha detto:
Nel video dice che la Clk63 black series ha bruciato lo 0-100 in 4,4 secondi...mi spiegate come fa la C63 a fare 3,9? :asd) :asd)

Cmq in effetti la Mercedes adesso che vedo la da a 4,5s, riuscire a fare 6 decimi in meno è dura.... boh, non saprei, forse hanno rilevato i dati in discesa o con le auto già in movimento :asd)
Anche l'Audi e la Bmw fanno meglio di quel che dichiarano le case...

cmq guardate cosa ho trovato, da qui risulta che la M3 pesa più della C e addirittura 110Kg in più dell'audi! (1665Kg)

Cercando su altri siti il peso della M3 si attesta intorno i 1630Kg...mmm... :ka)

http://64.233.183.104/search?q=cache:qk ... cd=4&gl=it
 
superalex78":1qb088ko ha detto:
biscione85.ing":1qb088ko ha detto:
io scrivo una cosa sola: 3.9 0-100.... :sic)
non ci credo neanche se lo cronometro di persona, visto che stiamo parlando:
di una normale TP
di una TP pesante
di un cambio a CONVERTITORE di coppia.
di un motore (lasciamo stare l'antidiluviana potenza specifica.. :asd) ) che ha solo 457 cv.

-togliamo solo xxx kg alla macchina, fino ad arrivare a 1350 kg,
-togliamo il cambio 'nonno sport' a convertitore di coppia con un elettroattuato sportivissimo e velocissimo come l'f1 della F430 scuderia,
-mettiamo altri 53 cv sul groppone,
-mettiamo un differenziale elettronico derivato da esperienze in F1
-ci mettiamo un telaio sopraffino (f430 scuderia) e una distribuzione dei pesi ottimale

cosa otterremmo a rigor di logica, visti i 3.9 di sopra? 0-100 2 sec netti? una Formula1?
NO
semplicemente una F430 scuderia da 204000 euro e.....
3.6 sec da 0-100 :eek:o) che pena!!!

via se la fisica non è un'opinione questa è una caxxata!
mi sa che i tester erano ben integrati col mondo teutonico a suon di birra :celebrate) anche troppo! :all_coholic)

Cmq il cambio da Nonno della Amg è uno Speedshift 7G-Tronic da 0,1 sec (100 millisecondi) a cambiata.... l'F1 della F430 Ferrari ci mette 60 millisecondi, quello della 360 Modena 150msec (quindi cambio da bisnonno), il DSG 150msec (bisnonno), l'SMG II 82 millisecondi, il selespeed di casa Alfa 250msec.......un cambio da trisavolo!!!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Cambio da nonno (ricordo che un buon pilota riesce a cambiare in c.ca 250msec, quindi probabilmente tu riesci a farlo in 300/500msec :lol: ), vedi, proprio queste affermazioni esprimono tutto il valore tecnico delle cose che scrivono sul forum il 90% degli utenti...
sì ora non fare lo sborone...
Cambio da nonno
è vero ho fatto un errore scrivendo del cambio del nonno (non ricordavo montasse il 7g tronic, lo ammetto) comunque resta il fatto che

1) i tempi dell'AMG 7g tronic sono presi considerando solo l'innesto del rapporto e non lo stacco-riattacco della frizione, quindi se dichiarano 100 millisecondi...minimo son 250 effettivi, cosa che invece la Ferrari già include nei 60 millisecondi che dichiara (cambiata completa)

2) visto che la Mercedes in questione è comunque un'auto molto meno estrema della F430, e dal momento che monta un cambio a 7 rapporti, avrà con ogni probabilità almeno i primi tre rapporti molto corti, quindi dovrà in accelerazione pura 0-100 cambiare fino in terza penso (non ho i rapporti quindi vado a logica) il che le fa perdere minimo un paio di decimi nei confronti della Ferrari (1 cambiata in più) che, avendo solo 6 marce e adottando una prima 'corsaiola' molto lunga, al massimo metterà la seconda nello 0-100. Fai i conti da solo si perde 0.25 sec in una cambiata in più e 0.19 sec in quella comune=0.44 sec.

Cambio da nonno (ricordo che un buon pilota riesce a cambiare in c.ca 250msec, quindi probabilmente tu riesci a farlo in 300/500msec :lol: ), vedi, proprio queste affermazioni esprimono tutto il valore tecnico delle cose che scrivono sul forum il 90% degli utenti...
3) dimmi che c'è di così errato su quello che ho scritto, sono semplici dati non mie opinioni e soprattutto dato che siamo qui per discutere e NON TI HO INSULTATO NE' CITATO perchè devi usare un tono così arrogante.

il selespeed di casa Alfa 250msec.......un cambio da trisavolo!!!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Poi non la prendere sul personale....nessuno se la sta prendendo con te stiamo discutendo di macchine...a me che mi frega ( e soprattutto che c'entra ora...) se il selespeed è lento?
Dopotutto io non l'ho certo acquistato a differenza tua...... :sarcastic)

Comunque infine: Come fa a far segnare quel dato?
si perderebbe 0.44 sec solo di cambio.......3.9-0.44= 3.5 sec
caxxo, meno della 430 con xxx kg in più, 53 cv in meno ecc.. che ho scritto sopra.....chi l'ha progettata la DigitalTuning?
Continuo a dire che la reputo una caxxata!
PS però qualche cosina fisica che mi confermi quanto credo c'è......
e datti una calmata.....! :lol:
 
Mollan":ghmrgbgo ha detto:
TwiNSparK88":ghmrgbgo ha detto:
Mollan":ghmrgbgo ha detto:
Qualcuno mi spiega la funzione della potenza specifica?

Dà un'idea della raffinatezza del motore in esame, e da quanti cv riesce a tirare fuori dalla stessa cilindrata.
Un motore dalla potenza specifica più elevata è un motore più raffinato.

Beh far pesare un 6.2 poco meno di un 4.0 (e a quanto pare molto meno del vecchio 3.2K) penso che sia raffinatezza anche questa...

Cmq il cambio da Nonno della Amg è uno Speedshift 7G-Tronic da 0,1 sec (100 millisecondi) a cambiata.... l'F1 della F430 Ferrari ci mette 60 millisecondi, quello della 360 Modena 150msec (quindi cambio da bisnonno), il DSG 150msec (bisnonno), l'SMG II 82 millisecondi, il selespeed di casa Alfa 250msec.......un cambio da trisavolo!!!!!!

momento momento...

Ferrari dichiara i tempi di cambiata comprensivi di stacco e riattacco della frizione ;)
Il DSG non ha tempo di cambiata...è istantaneo
SMGII, 7g hanno quei tempi in cui sono esclusi i tempi di stacco e riattacco frizione (infatti alcuni filo-tedeschi si vantavano di avere un cambio migliore di quello della Enzo...per questa storia dei millisecondi. Poi gli si è fatto notare che i tempi diventano più del doppio se si contano anche le parti delle frizioni. ;) )

scusate non l'avevo letto...
ho scritto anch'io le stesse cose.... :mecry)
 
biscione85.ing":2bi5qi9p ha detto:
Continuo a dire che la reputo una caxxata!
Hai letto il mio intervento o visto e ascoltato il video? :asd)

In quel video la Clk63 Black Series fa registrare un 4,4 secondi per lo 0-60 miles, quindi quel dato (3,9s) chissà come è stato preso.

Il 4,4 sembra molto più onesto e in linea con la concorrenza! :OK)

P.S. Non litigate! :asd)
 
Sinceramente i tempi di accelerazione mi sembrano molto bassi per tutte e 3...e tutti spaziati bene (tutti di qualche decimo sotto il dichiarato).* Non è da scartare l'ipotesi che lo strumento fosse tarato male...o magari hanno misurato lo 0-60mph (96 kmh, qualche kmh sotto i 100...anche se non so quanti centesimi/millesimi ci mettano queste auto a fare 96-100).

Resta il fatto che i tempi sono poco superiori a quelli che una F430 registra sul dritto (0-100 3.6, 0-400m 11.6 testati da 4ruote)



*C63 Dichiarato: 4.5 Rilevato: 3.9
M3 Dichiarato: 4.8 Rilevato: 4.3
RS4 Dichiarato: 4.9 Rilevato: 4.7
 
Bè Mollan per scendere a 3,6 in realtà serve tanta di quella fatica che non immagini. Cioè per una macchina da 4,5 secondi scendere a 3,6 sec è un'enormità...

Oltretutto lo strumento era sballato o tarato male sicuramente, mi ripeto dicendo che nell'altro test la Clk63BS stacca un 4,4 nello 0-96 km/h che è molto più plausibile. :OK)
 
biscione85.ing":2l3komiq ha detto:
sì ora non fare lo sborone...
Cambio da nonno
è vero ho fatto un errore scrivendo del cambio del nonno (non ricordavo montasse il 7g tronic, lo ammetto) comunque resta il fatto che

1) i tempi dell'AMG 7g tronic sono presi considerando solo l'innesto del rapporto e non lo stacco-riattacco della frizione, quindi se dichiarano 100 millisecondi...minimo son 250 effettivi, cosa che invece la Ferrari già include nei 60 millisecondi che dichiara (cambiata completa)

2) visto che la Mercedes in questione è comunque un'auto molto meno estrema della F430, e dal momento che monta un cambio a 7 rapporti, avrà con ogni probabilità almeno i primi tre rapporti molto corti, quindi dovrà in accelerazione pura 0-100 cambiare fino in terza penso (non ho i rapporti quindi vado a logica) il che le fa perdere minimo un paio di decimi nei confronti della Ferrari (1 cambiata in più) che, avendo solo 6 marce e adottando una prima 'corsaiola' molto lunga, al massimo metterà la seconda nello 0-100. Fai i conti da solo si perde 0.25 sec in una cambiata in più e 0.19 sec in quella comune=0.44 sec.

Cambio da nonno (ricordo che un buon pilota riesce a cambiare in c.ca 250msec, quindi probabilmente tu riesci a farlo in 300/500msec :lol: ), vedi, proprio queste affermazioni esprimono tutto il valore tecnico delle cose che scrivono sul forum il 90% degli utenti...
3) dimmi che c'è di così errato su quello che ho scritto, sono semplici dati non mie opinioni e soprattutto dato che siamo qui per discutere e NON TI HO INSULTATO NE' CITATO perchè devi usare un tono così arrogante.

il selespeed di casa Alfa 250msec.......un cambio da trisavolo!!!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Poi non la prendere sul personale....nessuno se la sta prendendo con te stiamo discutendo di macchine...a me che mi frega ( e soprattutto che c'entra ora...) se il selespeed è lento?
Dopotutto io non l'ho certo acquistato a differenza tua...... :sarcastic)

Comunque infine: Come fa a far segnare quel dato?
si perderebbe 0.44 sec solo di cambio.......3.9-0.44= 3.5 sec
caxxo, meno della 430 con xxx kg in più, 53 cv in meno ecc.. che ho scritto sopra.....chi l'ha progettata la DigitalTuning?
Continuo a dire che la reputo una caxxata!
PS però qualche cosina fisica che mi confermi quanto credo c'è......
e datti una calmata.....! :lol:

Quante imprecisioni mamma mia... la cambiata da 100ms è lievitata come per magia a 250 :rotolo) quanto quella del selespeed!

Guarda, giusto per prenderla a ridere stesso motore stesso cambio, ti sembra 250ms? No perchè allora tu stesso puoi verificare più sotto la cambiata della ferrari 430 pressocchè uguale...forse anche più lenta... quindi abbiamo scoperto che anche la 430 f1 ha un tempo di cambiata simile, wow, 250ms!!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Documentati prima di scrivere...

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Minchia ma che problemi vi fate? :p

Oltre al fatto che è praticamente impossibile distinguere un suono di 200ms da uno di 250 o di 150... Provateli i cambi...e vi farete un idea :)

Io per ora metto il DSG al primo posto.
 
fratz147":3vuim4nb ha detto:
Mollan":3vuim4nb ha detto:
Oltre al fatto che è praticamente impossibile distinguere un suono di 200ms da uno di 250 o di 150... Provateli i cambi...e vi farete un idea :)
Quotissimo! :nod)

Io per ora metto il DSG al primo posto.
Stupendo! :OK)

Ineffetti provandolo sembra quasi che non ci sia cambiata!
Ti incolla al sedile sempre costantemente!
Gran bel cambio.... ad avere cabi così....

Oltretutto parlando con il pilota dle team monza recing che fa il campionato ETCS ho scoperto che il cambio DSG della leon FR è praticamente lo stesso che monta la leon supercopa che usano in gara che ha ben 300cv....
e non fa una piega!
 
C 63

alla faccia dei maligni la C 63 continua la sua apoteosi di consensi positivi...

Questo mese,Quattroruote a pagina 224 mi pare elogia non poco la berlina di stoccarda.Leggete tutti mi raccomando.....

a domani.....ora scappo che sono di fretta!
 
hondaVTEC":38iwhf7s ha detto:
alla faccia dei maligni la C 63 continua la sua apoteosi di consensi positivi...

Questo mese,Quattroruote a pagina 224 mi pare elogia non poco la berlina di stoccarda.Leggete tutti mi raccomando.....
Ma sei azionista? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap)
 
fratz147":14l13zqz ha detto:
hondaVTEC":14l13zqz ha detto:
alla faccia dei maligni la C 63 continua la sua apoteosi di consensi positivi...

Questo mese,Quattroruote a pagina 224 mi pare elogia non poco la berlina di stoccarda.Leggete tutti mi raccomando.....
Ma sei azionista? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap)

No, semplicemente mi ha dichiarato guerra aperta :sarcastic)
 
i sedili della C63 sn da pippa trimano

mercedes_c_63_amg11.jpg
 
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