Mazda Rx8 I vostri pareri?!

un amico la ha appena presa, full full, gli manca solo il navigatore :D

rumorino niente male, a me come linea non fa impazzire ma lì sono gusti,
dentro è molto high tech anche se c'è poco spazio, fila via bene... i consumi stendiamo un velo pietoso :p
 
GabryPontePowerMix":6h9lfaiy ha detto:
un amico la ha appena presa, full full, gli manca solo il navigatore :D

rumorino niente male, a me come linea non fa impazzire ma lì sono gusti,
dentro è molto high tech anche se c'è poco spazio, fila via bene... i consumi stendiamo un velo pietoso :p


Quanto consuma scusa? :scratch)
 
cuoresportivo86":mq1eur20 ha detto:
GabryPontePowerMix":mq1eur20 ha detto:
un amico la ha appena presa, full full, gli manca solo il navigatore :D

rumorino niente male, a me come linea non fa impazzire ma lì sono gusti,
dentro è molto high tech anche se c'è poco spazio, fila via bene... i consumi stendiamo un velo pietoso :p


Quanto consuma scusa? :scratch)

6-7 km/l di nobile carburante ed un consumo spropositato di olio (ai livelli di un TS ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, come il mio tanto per dirne una)
 
Bruno147":28p6ze71 ha detto:
cuoresportivo86":28p6ze71 ha detto:
GabryPontePowerMix":28p6ze71 ha detto:
un amico la ha appena presa, full full, gli manca solo il navigatore :D

rumorino niente male, a me come linea non fa impazzire ma lì sono gusti,
dentro è molto high tech anche se c'è poco spazio, fila via bene... i consumi stendiamo un velo pietoso :p


Quanto consuma scusa? :scratch)

6-7 km/l di nobile carburante ed un consumo spropositato di olio (ai livelli di un TS ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, come il mio tanto per dirne una)

essendo nuova, sui 7.
 
Bella davvero :lingua)
Quella leva del cambio mi fa impazzire :love)
Non sapevo che il rotativo mangiasse olio :sgrat)
 
carino il paraurti nuovo anche se è un pò un copia/incolla da qualcos'altro (mi sarò abituato a quello vecchio?), carini i cerchi più attuali. Per il resto mi pare uguale..le minigonne tamar tuning non si possono vedere....
 
GabryPontePowerMix":3af8otkk ha detto:
più o meno come la nostra brera 3.2...

Be in media che io sappia la Brera è sopra ai 7, cioè dai 7 in su, ma parliamo comunque di un'auto con un 3.2 sotto e 260cv, piu tante altre cose in piu rispetto alla Mazda; poi vabè sono 2 tipi di auto diverse proprio. Quella è addirittura 1000 e passa di cc o sbaglio?
 
cuoresportivo86":frbsleh3 ha detto:
GabryPontePowerMix":frbsleh3 ha detto:
più o meno come la nostra brera 3.2...

Be in media che io sappia la Brera è sopra ai 7, cioè dai 7 in su, ma parliamo comunque di un'auto con un 3.2 sotto e 260cv, piu tante altre cose in piu rispetto alla Mazda; poi vabè sono 2 tipi di auto diverse proprio. Quella è addirittura 1000 e passa di cc o sbaglio?
Si ma guarda la potenza che sviluppa, non la cilindrata.
 
Eh appunto, 231 cv ed è sotto i 7km con un litro, la Brera mediamente è poco sopra i 7, comunque intorno ai 7km per litro, ma sono 260cv e 3.2 di cc, quindi resta il fatto che questa mazda consuma davvero tanto.
 
a dir la verità consuma poco...7 con un litro per la sua cilindrata e la potenza che eroga non sono mica male...sì che è un motore completamente diverso ma non lo vedo comunque male...

poi sti 7 vorrei anche sapere su che percorso sono stati fatti, magari a marce alte e velocità costante rende bene...

poi comuqnue da possessore di Busso 3.2 la mia media in città è di 6.8 km/l..in autostrada 11 km/l in sesta a 130...

vorrei proprio sapere la rx8 quanto riesce a fare in autostrada a pari velocità e con la sua marcia più alta(penso sempre sesta) :scratch)
 
Ma non si può fare il confronto tra il 3.2 V6 e il wankel, sono 2 motori completamente differenti. Il rapporto che si fa con la cilindrata non ha senso, sebbene siano 2 rotori da 654cc, la cilindrata non fa testo.

Si può ad occhio fare una proporzione cv-consumi, ma direi che un'auto con 230 o 250cv che siano, siamo circa sui 7 km/l quindi con uno scostamento più o meno irrilevante data la potenza. C'è da dire che Mazda con l'introduzione della RX8 ha rivisitato il wankel, utilizzando materiali più resistenti riducendo di molto l'usura, e contenendo parecchio i consumi rispetto alla RX7.

Vedendo la media su spritmonitor la mazda ha una media del 7,1 contro il 7,5 del busso
 
E cmq basta confrontarla col 105 cv che cambiando a 3500 fa già molto meno dei 7 per capire che gioiellino sia il wankel :lol:
 
Comunque da un motore da 231 cv vorresti facesse un pò di più visto che comunque è paragonabile a un 1.3 ;)

consuma come una m5 e39...
comunque è una macchina godibile e particolare, io non ne vado matto, però ha la sua collocazione.
 
cuoresportivo86":1ru7slgh ha detto:
GabryPontePowerMix":1ru7slgh ha detto:
più o meno come la nostra brera 3.2...

Be in media che io sappia la Brera è sopra ai 7, cioè dai 7 in su, ma parliamo comunque di un'auto con un 3.2 sotto e 260cv, piu tante altre cose in piu rispetto alla Mazda; poi vabè sono 2 tipi di auto diverse proprio. Quella è addirittura 1000 e passa di cc o sbaglio?
sai cos'ha una brera in piu' rispetto alla mazda? 1 sola cosa:

5 quintali.

...

se bastano...
 
Top