Fonzie444":3ricdjqx ha detto:applegirl":3ricdjqx ha detto:Di solito sono gli uomini a chiedere queste pause, e di solito nel frattempo stanno già mettendo le mani in un'altra pasta...
non è detto....
Statisticamente credo che l'omertà in campo sentimentale sia una cosa più maschile che femminile.
In base alla mia esperienza (non solo strettamente personale, ma magari anche di amiche, conoscenti eccetera), capita molto più spesso che un uomo che sta con te da anni, vigliaccamente ti chieda una pausa di riflessione (magari dicendoti pure che "è per il tuo bene", quasi volesse immolarsi), e nel frattempo ha altre 4 o 5 donne sottomano.
Poi, se con le altre donne in questione la cosa salta, ovvero se non è calcolato, l'uomo torna da te, dicendoti che ha sbagliato e bla bla bla,
se invece tra queste ne trova una che gli da un po' di attenzione (diciamo così), nel migliore dei casi ti dice che la pausa di riflessione si evolve in fine della storia.
E' difficile che un uomo abbia le p@lle di lasciarti, di solito inducono noi donne a farlo.
Una donna invece, di solito tende a lasciare, anche perché se io amo il mio uomo e so che quello con l'altra persona sarebbe solo un tradimento di poco conto, non metterei a repentaglio una storia importante.
Poi è ovvio che non è tutto così stabilito e generico, ci sono casi e casi, situazioni e situazioni...