Marmitta GTA

lelesch81":a9z3tbm2 ha detto:
147nos":a9z3tbm2 ha detto:
lelesch81":a9z3tbm2 ha detto:
Marco147 2.0":a9z3tbm2 ha detto:
Molto bene. Rimarranno quelli originali allora! :asd)

Io pensavo che fossero plug'n' play!!!

Allora tolgo questo tassello dal soft tuning per la mia gta! :sic)

devi aver pazienza e aspettare.. qualcosa faccio saltar fuori come colli.. ma non a meno di 1.500 euro..

Questa sarebbe già una buona notizia però quella cuva a 90 gradi non credo faccia tanto bene.. :cry: , ci vuole un pezzo completo che arriva fino al punto fatidico di aggancio e poi anche li c'è da modificare i cat.. :shrug03)
Li fai fare quindi da un'azienda di scarichi?..mi pare l'unica..

realizza scarichi per formula3000 e altro.. vediamo un po' cosa tiriamo fuori..

Ehh beene bene.. :rotolo)
 
Non ha macchinari evolutissimi, ne altro.. ma tanta passione vedremo un po' cosa salta fuori..

Il problema è che creare i primi prototipi, si va sui 2.000 euro, poi se si fanno più kit, come al solito.. il prezzo scende.. :cry:
 
se aveste dei collettori già realizzati sarebbe piu' semplice...quello che mi realizza i tubi inox per i jtd fa scarichi da una vita sia per porsche che ferrari e company...
lui realizzerebbe tranquillamente collettori di scarico inox ma dovrebbe avere una macchina su cui fare il lavoro...qui da me le gta scarseggiano :sic)

se avesse dei collettori già realizzati potrebbe provare a farli utilizzandoli come modello...credo che il prezzo calerebbe parecchio al massimo credo che con 1200-1300 euro dovrebbe starci...certo sarebbe da chiedere...e sicuramente dipenderebbe dalle quantità :shrug03)
 
angelo81":2u7zwqo2 ha detto:
ah dimenticavo...ho letto della realizzazione della valvola che rende lo scarico libero...
bene lui le fa da una vita :asd) anche sui camion :sedia)
oggi ne ho vista una fatta su un tubo da 130mm di diametro :?:
Tell me more!!!! :D Prezzi? Per quali macchine le hai fatte?
 
Il problema grosso immagino sia l'omologazione... :sic) Peccato perché la cosa dello scarico che premendo il tastino "sport" (sto lavorando di fantasia, non c'è un tasto sport nelle 147 che non siano la ducati, però si va di tuning! :elio) )mi fa quel suono fichissimo, mi ingrifa non poco! :D
 
Marco147 2.0":xfa4azkm ha detto:
Il problema grosso immagino sia l'omologazione... :sic) Peccato perché la cosa dello scarico che premendo il tastino "sport" (sto lavorando di fantasia, non c'è un tasto sport nelle 147 che non siano la ducati, però si va di tuning! :elio) )mi fa quel suono fichissimo, mi ingrifa non poco! :D

il discorso è avere una valvola che si apre e si chiude a comando.. un altra è avere una valvola che a seconda dei giri motore aumenta o diminuisce contropressioni & C. in modo da ottenre il massimo rendimento dalla linea di scarico... (sempre se non stia dicendo una cavolata)
 
lelesch81":5qygto2k ha detto:
Marco147 2.0":5qygto2k ha detto:
Il problema grosso immagino sia l'omologazione... :sic) Peccato perché la cosa dello scarico che premendo il tastino "sport" (sto lavorando di fantasia, non c'è un tasto sport nelle 147 che non siano la ducati, però si va di tuning! :elio) )mi fa quel suono fichissimo, mi ingrifa non poco! :D

il discorso è avere una valvola che si apre e si chiude a comando.. un altra è avere una valvola che a seconda dei giri motore aumenta o diminuisce contropressioni & C. in modo da ottenre il massimo rendimento dalla linea di scarico... (sempre se non stia dicendo una cavolata)


Il massimo massimo massimo sarebbe averla con verifica delle contropressioni allo scarico e della depressione in aspirazione, e con serbatoio di accumulo per evitare il lag :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
 
-Principe-":3owxyea4 ha detto:
lelesch81":3owxyea4 ha detto:
Marco147 2.0":3owxyea4 ha detto:
Il problema grosso immagino sia l'omologazione... :sic) Peccato perché la cosa dello scarico che premendo il tastino "sport" (sto lavorando di fantasia, non c'è un tasto sport nelle 147 che non siano la ducati, però si va di tuning! :elio) )mi fa quel suono fichissimo, mi ingrifa non poco! :D

il discorso è avere una valvola che si apre e si chiude a comando.. un altra è avere una valvola che a seconda dei giri motore aumenta o diminuisce contropressioni & C. in modo da ottenre il massimo rendimento dalla linea di scarico... (sempre se non stia dicendo una cavolata)


Il massimo massimo massimo sarebbe averla con verifica delle contropressioni allo scarico e della depressione in aspirazione, e con serbatoio di accumulo per evitare il lag :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

Sig. Principe, ma come è intelliggente stamattina!!!!!
Ma quanti calcoli ha dovuto fare per partorire questa teoria ? :inocchio)
Ben saprà che sulla gta è inutile avere dei serbatoi di accumulo!!
 
adaide47gta":1cy9frrf ha detto:
-Principe-":1cy9frrf ha detto:
lelesch81":1cy9frrf ha detto:
Marco147 2.0":1cy9frrf ha detto:
Il problema grosso immagino sia l'omologazione... :sic) Peccato perché la cosa dello scarico che premendo il tastino "sport" (sto lavorando di fantasia, non c'è un tasto sport nelle 147 che non siano la ducati, però si va di tuning! :elio) )mi fa quel suono fichissimo, mi ingrifa non poco! :D

il discorso è avere una valvola che si apre e si chiude a comando.. un altra è avere una valvola che a seconda dei giri motore aumenta o diminuisce contropressioni & C. in modo da ottenre il massimo rendimento dalla linea di scarico... (sempre se non stia dicendo una cavolata)


Il massimo massimo massimo sarebbe averla con verifica delle contropressioni allo scarico e della depressione in aspirazione, e con serbatoio di accumulo per evitare il lag :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

Sig. Principe, ma come è intelliggente stamattina!!!!!
Ma quanti calcoli ha dovuto fare per partorire questa teoria ? :inocchio)
Ben saprà che sulla gta è inutile avere dei serbatoi di accumulo!!

mmm... troppe perle di saggezza... :scratch)
 
lelesch81":3b1yh3wi ha detto:
Marco147 2.0":3b1yh3wi ha detto:
Il problema grosso immagino sia l'omologazione... :sic) Peccato perché la cosa dello scarico che premendo il tastino "sport" (sto lavorando di fantasia, non c'è un tasto sport nelle 147 che non siano la ducati, però si va di tuning! :elio) )mi fa quel suono fichissimo, mi ingrifa non poco! :D

il discorso è avere una valvola che si apre e si chiude a comando.. un altra è avere una valvola che a seconda dei giri motore aumenta o diminuisce contropressioni & C. in modo da ottenre il massimo rendimento dalla linea di scarico... (sempre se non stia dicendo una cavolata)

infatti lui ne ha fatto una automatica collegando sul tubo di aspirazione un tubicino che comandava una valvola pneumatica che al variare della pressione in aspirazione in base ovviamente a come la tari comanda l'apertura dello scarico...
oppure può esere fatta col comando dall'interno dell'auto :OK)
 
-Principe-":350ru109 ha detto:
lelesch81":350ru109 ha detto:
Marco147 2.0":350ru109 ha detto:
Il problema grosso immagino sia l'omologazione... :sic) Peccato perché la cosa dello scarico che premendo il tastino "sport" (sto lavorando di fantasia, non c'è un tasto sport nelle 147 che non siano la ducati, però si va di tuning! :elio) )mi fa quel suono fichissimo, mi ingrifa non poco! :D

il discorso è avere una valvola che si apre e si chiude a comando.. un altra è avere una valvola che a seconda dei giri motore aumenta o diminuisce contropressioni & C. in modo da ottenre il massimo rendimento dalla linea di scarico... (sempre se non stia dicendo una cavolata)


Il massimo massimo massimo sarebbe averla con verifica delle contropressioni allo scarico e della depressione in aspirazione, e con serbatoio di accumulo per evitare il lag :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
Ellamadonna!! Esagerati!!! :asd) :asd) A me basta una cosa che mi faccia suonare la macchina forte ma solo quando voglio io! :D
 
angelo81":2bhzivlv ha detto:
lelesch81":2bhzivlv ha detto:
Marco147 2.0":2bhzivlv ha detto:
Il problema grosso immagino sia l'omologazione... :sic) Peccato perché la cosa dello scarico che premendo il tastino "sport" (sto lavorando di fantasia, non c'è un tasto sport nelle 147 che non siano la ducati, però si va di tuning! :elio) )mi fa quel suono fichissimo, mi ingrifa non poco! :D

il discorso è avere una valvola che si apre e si chiude a comando.. un altra è avere una valvola che a seconda dei giri motore aumenta o diminuisce contropressioni & C. in modo da ottenre il massimo rendimento dalla linea di scarico... (sempre se non stia dicendo una cavolata)

infatti lui ne ha fatto una automatica collegando sul tubo di aspirazione un tubicino che comandava una valvola pneumatica che al variare della pressione in aspirazione in base ovviamente a come la tari comanda l'apertura dello scarico...
oppure può esere fatta col comando dall'interno dell'auto :OK)

eh si ma a giri medio-alti, in rilascio...che succede? :D
 
in rilascio si chiude la valvola a regime alto è aperta...a regime medio dipende da come la tari...
sulle turbo è piu' facile da realizzare in quanto essendoci pressione superiore a quella atmosferica di diversi decimi di bar il range di regolazione è ampio quindi facile da regolare e realizzare infatti ne ha fatte parecchie mentre sugli aspirati ci sarebbe da impazzire di piu' a causa della poca depressione che generano nel condotto di aspirazione quindi si avrebbe un range di regolazione piu' ristretto e ovviamente sarebbe tutto da provare direttamente auto per auto...sempre che si voglia qualcosa di ottimizzato al massimo altrimenti credo che la via dell'apertura a comando sia quella piu' semplice in quanto non richiederebbe alcuna regolazione...
 
-Principe-":2aq7a1g8 ha detto:
angelo81":2aq7a1g8 ha detto:
lelesch81":2aq7a1g8 ha detto:
Marco147 2.0":2aq7a1g8 ha detto:
Il problema grosso immagino sia l'omologazione... :sic) Peccato perché la cosa dello scarico che premendo il tastino "sport" (sto lavorando di fantasia, non c'è un tasto sport nelle 147 che non siano la ducati, però si va di tuning! :elio) )mi fa quel suono fichissimo, mi ingrifa non poco! :D

il discorso è avere una valvola che si apre e si chiude a comando.. un altra è avere una valvola che a seconda dei giri motore aumenta o diminuisce contropressioni & C. in modo da ottenre il massimo rendimento dalla linea di scarico... (sempre se non stia dicendo una cavolata)

infatti lui ne ha fatto una automatica collegando sul tubo di aspirazione un tubicino che comandava una valvola pneumatica che al variare della pressione in aspirazione in base ovviamente a come la tari comanda l'apertura dello scarico...
oppure può esere fatta col comando dall'interno dell'auto :OK)

eh si ma a giri medio-alti, in rilascio...che succede? :D

:scratch) :scratch) Io sono dell'idea : "o son bravi" o mi tengo una linea di scarico più semplice... ;)
 
il sistema è meccanico per fare quello che dici tu devi avere una gestione elettronica...lui fa marmitte non l'elettronica...se ti fai fare l'elettronica di gestione da qualcuno potresti far realizzare con molta semplicità lo scarico :OK)
 
Ripeto, a me da più gusto il discordo del tastino "sport" :elio) Senza strane complicazioni! Solo una questione sound!

E che ne dite di questa: terminale di scarico omologato tipo csc o ss e uscita di destra che esce dritta non silenziata, con valvola a monte della marmitta! :elio)
 
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