Marmitta GTA

adaide47gta":3umuhs38 ha detto:
squalettoge":3umuhs38 ha detto:
Marco147 2.0":3umuhs38 ha detto:
I cmq credo proprio che andrò di tubi 2.5! Non avranno la resa di quelli del'Esattore delle tasse, ma costano poco! :sarcastic)

nel caso nn ti frega del riar penso sia la scelta (x chi nn volgia stravolgere piu di tanto) la scelta piu sensata.. a cui aggiungerei la modifica dell'aspirazione (girata davanti :elio) ) e stop

...no ti ci mettere anche tè.....per favore!!! :nono)
Prima di dar consigli, aggiornati!!!!
Se fai fare una modifica così radicale, senza andarci dietro con tutto il resto, ti fai un buco nei bassi, ma così grosso, che fai prima a spingere la macchina a mano!!
Quando tempo fà abbiamo modificato sulla mia l'aspirazione......se ti ricordi bene in ripresa ero inchiodato.
Ormai essendo sei mesi catapultato nel mondo innesplorato del 3.2....qualcosa inizio a capire!!!!
A squalè...da tè non me la aspettavo!!!!! :nono) :nono)


e belin ma te avevi colli mal messi e bmc nn posizionato bene che pescava male piu mappa fatta su questi componenti... ovvio che devi far tutto a modo :OK) (ovvio a saperlo ora e' piu facile :culo) ) secondo me eeehhhh
lelesch81":3umuhs38 ha detto:
tu giri il tubo in avanti.. e poi che ci metti a far prendere aria ?? :asd) :asd)

appunto nn basta girare il solo tubo...

e sempre secondo me cosi potrebbe andare:
Marco147 2.0":3umuhs38 ha detto:
Il mio progetto sarebbe: collettori 2.5, modifica aspirazione 164 look, kat metallico, terminale, mappa. Stop :nod)
anche se manca un pezzetto in teoria, la mappa poi si sa che nn 'e facile da fare :( sui kat e terminale poi e ' da vedere cosa e come..
 
Marco147 2.0":2tkbu24e ha detto:
Il mio progetto sarebbe: collettori 2.5, modifica aspirazione 164 look, kat metallico, terminale, mappa. Stop :nod)

Non sembra male ma come li colleghi al resto dello scarico i colli del 2.5?
La mappa chi la fa?
L'aspirazione 164 look non l'ho in mente.. :sgrat)
 
147nos":o4o65n0c ha detto:
Marco147 2.0":o4o65n0c ha detto:
Il mio progetto sarebbe: collettori 2.5, modifica aspirazione 164 look, kat metallico, terminale, mappa. Stop :nod)

Non sembra male ma come li colleghi al resto dello scarico i colli del 2.5?
suppongo t riferisci al diverso attacco.. giusto?
 
Mah io i colli del 2.5 da quando li ho visti e toccati con mano devo dire che mi han deluso.
Lunghezza di parecchi cm (circa 10) diversa dal cilindro 4 al 6 e poi per raccordarli con lo scarico GTA devi mettere una curva secca a 90°!!!
:KO)
 
147nos":254d2ejp ha detto:
L'aspirazione 164 look non l'ho in mente.. :sgrat)

e qui serve il ricambista di gallarate :asd)



-Principe-":254d2ejp ha detto:
Mah io i colli del 2.5 da quando li ho visti e toccati con mano devo dire che mi han deluso.
Lunghezza di parecchi cm (circa 10) diversa dal cilindro 4 al 6 e poi per raccordarli con lo scarico GTA devi mettere una curva secca a 90°!!!
:KO)

.. xche nn sono x 147 in realta :shrug03) ma e' un alternativa a supersprint o a farli fare appositamente :shrug03) e' cmq sempre un taglia e cuci :shrug03)
 
147nos":33z33b5o ha detto:
Marco147 2.0":33z33b5o ha detto:
Il mio progetto sarebbe: collettori 2.5, modifica aspirazione 164 look, kat metallico, terminale, mappa. Stop :nod)

Non sembra male ma come li colleghi al resto dello scarico i colli del 2.5?
La mappa chi la fa?
L'aspirazione 164 look non l'ho in mente.. :sgrat)
Perché come li colleghi al resto? Dovrebbero essere intecambiabili! Altrimenti dove sta il vantaggio di usare quelli di collettori?
La mappa me la farà Ice71 alias Luca Mondello! :smokin)
 
Prinz.. sai cosa ne penso..

Mi serve quello che ti ho spedito.. :asd) :asd)
Altra idea...

si potrebbe realizzare il centrale Privo di Kat come blocco intero, senza tagliare gli originali..

Bisognerebbe mettersi d'accordo e fare un bel comunitario.. per colli e centrale..

per i colli (da modello 147 GTA), privati di Prekat e con dime originali siamo sui 1800/1500 euro a seconda del numero di colli..

Devo sentire per la realizzazione del centrale..

lelesch81-Centraledritto.jpg


non saranno colli stratosferici, ma sono certamente meglio dei 2.5..

Non fatevi illudere del prezzo di 500 euro dei soli colli, visto che servono altre parti del condotto di scarico che dai colli va al "flessibile" (se così si può dire) che va modificano acquistando un altro pezzo del 2.5... che costa sui 300 euro, va tagliato, modificato e messo in dima per non intralciare la coppa dell'olio del motore e i supporto.
Successivamente vanno fatti gli inviti per le sonde.. quindi il lavoro sui colli del 2.5 finito viene sui 1.000 di euro..
 
Marco147 2.0":1gio9n5i ha detto:
147nos":1gio9n5i ha detto:
Marco147 2.0":1gio9n5i ha detto:
Il mio progetto sarebbe: collettori 2.5, modifica aspirazione 164 look, kat metallico, terminale, mappa. Stop :nod)

Non sembra male ma come li colleghi al resto dello scarico i colli del 2.5?
La mappa chi la fa?
L'aspirazione 164 look non l'ho in mente.. :sgrat)
Perché come li colleghi al resto? Dovrebbero essere intecambiabili! Altrimenti dove sta il vantaggio di usare quelli di collettori?
La mappa me la farà Ice71 alias Luca Mondello! :smokin)
i colli devi adattarli aime
 
Marco147 2.0":dkububj7 ha detto:
147nos":dkububj7 ha detto:
Marco147 2.0":dkububj7 ha detto:
Il mio progetto sarebbe: collettori 2.5, modifica aspirazione 164 look, kat metallico, terminale, mappa. Stop :nod)

Non sembra male ma come li colleghi al resto dello scarico i colli del 2.5?
La mappa chi la fa?
L'aspirazione 164 look non l'ho in mente.. :sgrat)
Perché come li colleghi al resto? Dovrebbero essere intecambiabili!

Magari lo fossero! :sic)
C'è a fare un macello per montarli e non è un lavoro pulito imhò.. sempe taglia e cuci.. lelesh ne sa qualcosa.. :asd)
 
Marco147 2.0":rv7m9c13 ha detto:
Molto bene. Rimarranno quelli originali allora! :asd)

Io pensavo che fossero plug'n' play!!!

Allora tolgo questo tassello dal soft tuning per la mia gta! :sic)

devi aver pazienza e aspettare.. qualcosa faccio saltar fuori come colli.. ma non a meno di 1.500 euro..
 
lelesch81":2e52filg ha detto:
Marco147 2.0":2e52filg ha detto:
Molto bene. Rimarranno quelli originali allora! :asd)

Io pensavo che fossero plug'n' play!!!

Allora tolgo questo tassello dal soft tuning per la mia gta! :sic)

devi aver pazienza e aspettare.. qualcosa faccio saltar fuori come colli.. ma non a meno di 1.500 euro..

Questa sarebbe già una buona notizia però quella cuva a 90 gradi non credo faccia tanto bene.. :cry: , ci vuole un pezzo completo che arriva fino al punto fatidico di aggancio e poi anche li c'è da modificare i cat.. :shrug03)
Li fai fare quindi da un'azienda di scarichi?..mi pare l'unica..
 
Se interessa entro sta primavera dovrei sapere qualcosa di un artigiano della provincia di BG che fa i colli su misura artigianali.
devo portare la 33 a fare i collettori e gia che ci sono gli chiedo per la GTA.
Non so altro, me ne ha parlato il mio meccanico, cmq mi ha anticipato che è uno che ci sa fare visto che l'ultima volta che era andato per fare i colli della sua x1/9 da slalom c'era la una Honda della Jas a fare lo scarico.
 
147nos":2wo195zt ha detto:
lelesch81":2wo195zt ha detto:
Marco147 2.0":2wo195zt ha detto:
Molto bene. Rimarranno quelli originali allora! :asd)

Io pensavo che fossero plug'n' play!!!

Allora tolgo questo tassello dal soft tuning per la mia gta! :sic)

devi aver pazienza e aspettare.. qualcosa faccio saltar fuori come colli.. ma non a meno di 1.500 euro..

Questa sarebbe già una buona notizia però quella cuva a 90 gradi non credo faccia tanto bene.. :cry: , ci vuole un pezzo completo che arriva fino al punto fatidico di aggancio e poi anche li c'è da modificare i cat.. :shrug03)
Li fai fare quindi da un'azienda di scarichi?..mi pare l'unica..

realizza scarichi per formula3000 e altro.. vediamo un po' cosa tiriamo fuori..
 
Top