Marmitta GTA

Marco147 2.0":503m00fm ha detto:
Sì, mi hai già detto di quanto sia gajarda l'azienda, però spendere 2000 euro solo per uno scarico secondo me è esagerato, anche per me che sono matto di mio! :asd)

eh dipende....secondo me no! :D

Che vantaggio c'è a spendere una cifra simile per una macchina di serie?

beh lo si fa per due motivi: prestazioni, esclusività :nod)
 
Beh, per le prestazioni un belò tubo tucker non lo batte nessuno... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Scusate, non ho resistito. Mo' torno serio :D
 
-Principe-":3hxegkdy ha detto:
Marco147 2.0":3hxegkdy ha detto:
Sì, mi hai già detto di quanto sia gajarda l'azienda, però spendere 2000 euro solo per uno scarico secondo me è esagerato, anche per me che sono matto di mio! :asd)

eh dipende....secondo me no! :D

Che vantaggio c'è a spendere una cifra simile per una macchina di serie?

beh lo si fa per due motivi: prestazioni, esclusività :nod)
Esclusività? Allora preferisco mettere dei cerchi forgiati per quella cifra! :culo) E' solo un esempio! :D

Prestanzioni? Chi incremento può mai dare un collettore simile su una gta di serie? 2, 3 cv?
Chiedo solo, non sono sarcastico! :OK)
 
Marco147 2.0":2g4aw1oy ha detto:
-Principe-":2g4aw1oy ha detto:
Marco147 2.0":2g4aw1oy ha detto:
Sì, mi hai già detto di quanto sia gajarda l'azienda, però spendere 2000 euro solo per uno scarico secondo me è esagerato, anche per me che sono matto di mio! :asd)

eh dipende....secondo me no! :D

Che vantaggio c'è a spendere una cifra simile per una macchina di serie?

beh lo si fa per due motivi: prestazioni, esclusività :nod)
Esclusività? Allora preferisco mettere dei cerchi forgiati per quella cifra! :culo) E' solo un esempio! :D

Quelli può comprarli chiunque. "Esclusività" significa ben altro... :)


Prestanzioni? Chi incremento può mai dare un collettore simile su una gta di serie? 2, 3 cv?
Chiedo solo, non sono sarcastico! :OK)

Su una GTA di serie, sei tubi come quelli con due altri piccoli aggiustamenti possono stare intorno ai 10 cv forse qualcosina in più!

Su un 3.5 di più, ma soprattutto ben spalmati :nod) :nod) :nod) eehhh si sa che la preparazione di un aspirato costa cara... :nod)

P.S. tubi mal fatti pagati anche cifre a vari zeri possono tranquillamente far perdere un bel po' di potenza ed erogazione...
 
lelesch81":37xv3hng ha detto:
Tocchiamo il discorso.. Mal Fatti..

cosa si potrebbe intendere come metro di misura ??

Credo MILLE cose...o forse DIECI ma comunque son tanti gli aspetti da considerare... misure, curvature, diametri, omogeneità nelle lunghezze, controllo della contropressione.... :nod)
E poi considera che devi accordarli per un X regime....salvo fare altri lavori che consentono di ampliare il range su cui rende bene il tale scarico...non so...valvole pneumatiche, cose del genere....ma è fantascienza... :culo) :culo) :culo) :culo)
 
-Principe-":1rt3x26w ha detto:
lelesch81":1rt3x26w ha detto:
Tocchiamo il discorso.. Mal Fatti..

cosa si potrebbe intendere come metro di misura ??

Credo MILLE cose...o forse DIECI ma comunque son tanti gli aspetti da considerare... misure, curvature, diametri, omogeneità nelle lunghezze, controllo della contropressione.... :nod)
E poi considera che devi accordarli per un X regime....salvo fare altri lavori che consentono di ampliare il range su cui rende bene il tale scarico...non so...valvole pneumatiche, cose del genere....ma è fantascienza... :culo) :culo) :culo) :culo)

Prendiamo un esempio :
I famosi colli 2.5 sono privi dei prekat e vanno modificati per gli attacchi..
Poi ci sono i Super Sprint (commerciali)

sarebbe interessante vedere la diffrenza tra questi.. visto che differiscono di più di 1.000 euro.

Non prendendo in considerazione dei Colli 3.5 che sono un altro discorso per diametro..

il raccordo per il regime, da cosa è dato ?
Per il range di rendimento dello scarico potrebbe essere (sempre ipotizzando) la famosa flessione che il motore fa (con scarico originale) sui 4.000 giri (anche se penso sia legata al motore, non allo scarico).

Quando in CSC mi sbagliarono lo scarico, la macchina faceva fatica a prendere giri in alto (la causa poteva essere le contropressioni)
 
-Principe-":2bdhvmz0 ha detto:
Quelli può comprarli chiunque. "Esclusività" significa ben altro... :)


Su una GTA di serie, sei tubi come quelli con due altri piccoli aggiustamenti possono stare intorno ai 10 cv forse qualcosina in più!

Su un 3.5 di più, ma soprattutto ben spalmati :nod) :nod) :nod) eehhh si sa che la preparazione di un aspirato costa cara... :nod)

P.S. tubi mal fatti pagati anche cifre a vari zeri possono tranquillamente far perdere un bel po' di potenza ed erogazione...

Allora cerchi forgiati tempestati di cristalli Svarowsky! Ecco! :asd) VOjo vede' si nun so' esclusivi! :asd) :asd) :asd)

Appunto, capisco che la preparazione su aspirato costa caro, però migliaia di euro per 10 cv... io non ce li spenderei.

Tubi mal fatti sono d'accordo con te! ;) Però non credo che i SS siano tubi mal fatti per costare quella cifra!

I cmq credo proprio che andrò di tubi 2.5! Non avranno la resa di quelli del'Esattore delle tasse, ma costano poco! :sarcastic)
 
Marco147 2.0":5qiuyd9j ha detto:
I cmq credo proprio che andrò di tubi 2.5! Non avranno la resa di quelli del'Esattore delle tasse, ma costano poco! :sarcastic)

nel caso nn ti frega del riar penso sia la scelta (x chi nn volgia stravolgere piu di tanto) la scelta piu sensata.. a cui aggiungerei la modifica dell'aspirazione (girata davanti :elio) ) e stop
 
squalettoge":95sus63b ha detto:
.. 'e praticamanete pari ad un'auto storica..
Purtroppo è vero a metà perchè:
1) Il bollo rimane tale e quale, solo dopo i 20anni non si paga più, se iscritto all'ASI..
2) L'assicurazione rimane tale e quale pure quella perchè data la convenzione con la Sara, si possono assicurare a pari di auto storiche e quindi con l'opzone Vintage solo vetture fino all'anno 2000, questo è stato stabilito l'anno scorso, ora non si sa se ogni anno questa data aumenti di un anno, se ci vogliono più anni per salire di più anni o se indipendentemente l'accordo rimanga così e anche passando gli anni si rimanga fermi all'anno 2000 fino a nuovi accordi da concordare fraRIAR e Sara Assicurazioni.. non si sà, di per certo ADESSO non si hanno vantaggi e neanche a breve termine purtroppo ma nel futuro c'è un'ottima possibilità.. potrebbero servire 2 anni come 4 però e dipende anche dall'anno di costruzione-immatricolazione, perchè se una GTA è del 2005 gli anni da aspettare sono ancora indefiniti come per le altre ma sicuramente per questo anno la data si allontana parecchio. :cry:
3) L'auto deve passare l'omologazione della commissione del RIAR quindi deve essere completamente originale, neanche il finale modificato.. ;)
 
147nos":105qkm4x ha detto:
squalettoge":105qkm4x ha detto:
.. 'e praticamanete pari ad un'auto storica..
Purtroppo è vero a metà perchè:
1) Il bollo rimane tale e quale, solo dopo i 20anni non si paga più, se iscritto all'ASI..
2) L'assicurazione rimane tale e quale pure quella perchè data la convenzione con la Sara, si possono assicurare a pari di auto storiche e quindi con l'opzone Vintage solo vetture fino all'anno 2000, questo è stato stabilito l'anno scorso, ora non si sa se ogni anno questa data aumenti di un anno, se ci vogliono più anni per salire di più anni o se indipendentemente l'accordo rimanga così e anche passando gli anni si rimanga fermi all'anno 2000 fino a nuovi accordi da concordare fraRIAR e Sara Assicurazioni.. non si sà, di per certo ADESSO non si hanno vantaggi e neanche a breve termine purtroppo ma nel futuro c'è un'ottima possibilità.. potrebbero servire 2 anni come 4 però e dipende anche dall'anno di costruzione-immatricolazione, perchè se una GTA è del 2005 gli anni da aspettare sono ancora indefiniti come per le altre ma sicuramente per questo anno la data si allontana parecchio. :cry:
3) L'auto deve passare l'omologazione della commissione del RIAR quindi deve essere completamente originale, neanche il finale modificato.. ;)

si ok ma gia entrare nel registro fa si che 'e un'auto di un certo prestigio e sicuramente diventera di interesse storico...
 
147nos":3ixm4sxx ha detto:
squalettoge":3ixm4sxx ha detto:
.. 'e praticamanete pari ad un'auto storica..
Purtroppo è vero a metà perchè:
1) Il bollo rimane tale e quale, solo dopo i 20anni non si paga più, se iscritto all'ASI..
2) L'assicurazione rimane tale e quale pure quella perchè data la convenzione con la Sara, si possono assicurare a pari di auto storiche e quindi con l'opzone Vintage solo vetture fino all'anno 2000, questo è stato stabilito l'anno scorso, ora non si sa se ogni anno questa data aumenti di un anno, se ci vogliono più anni per salire di più anni o se indipendentemente l'accordo rimanga così e anche passando gli anni si rimanga fermi all'anno 2000 fino a nuovi accordi da concordare fraRIAR e Sara Assicurazioni.. non si sà, di per certo ADESSO non si hanno vantaggi e neanche a breve termine purtroppo ma nel futuro c'è un'ottima possibilità.. potrebbero servire 2 anni come 4 però e dipende anche dall'anno di costruzione-immatricolazione, perchè se una GTA è del 2005 gli anni da aspettare sono ancora indefiniti come per le altre ma sicuramente per questo anno la data si allontana parecchio. :cry:
3) L'auto deve passare l'omologazione della commissione del RIAR quindi deve essere completamente originale, neanche il finale modificato.. ;)

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....allora fà per mè!!! :rotolo) :rotolo)
 
squalettoge":1d6t8hpm ha detto:
147nos":1d6t8hpm ha detto:
squalettoge":1d6t8hpm ha detto:
.. 'e praticamanete pari ad un'auto storica..
Purtroppo è vero a metà perchè:
1) Il bollo rimane tale e quale, solo dopo i 20anni non si paga più, se iscritto all'ASI..
2) L'assicurazione rimane tale e quale pure quella perchè data la convenzione con la Sara, si possono assicurare a pari di auto storiche e quindi con l'opzone Vintage solo vetture fino all'anno 2000, questo è stato stabilito l'anno scorso, ora non si sa se ogni anno questa data aumenti di un anno, se ci vogliono più anni per salire di più anni o se indipendentemente l'accordo rimanga così e anche passando gli anni si rimanga fermi all'anno 2000 fino a nuovi accordi da concordare fraRIAR e Sara Assicurazioni.. non si sà, di per certo ADESSO non si hanno vantaggi e neanche a breve termine purtroppo ma nel futuro c'è un'ottima possibilità.. potrebbero servire 2 anni come 4 però e dipende anche dall'anno di costruzione-immatricolazione, perchè se una GTA è del 2005 gli anni da aspettare sono ancora indefiniti come per le altre ma sicuramente per questo anno la data si allontana parecchio. :cry:
3) L'auto deve passare l'omologazione della commissione del RIAR quindi deve essere completamente originale, neanche il finale modificato.. ;)

si ok ma gia entrare nel registro fa si che 'e un'auto di un certo prestigio e sicuramente diventera di interesse storico...

Si ceerto ma su questo non c'eran dubbi no? ;)
 
squalettoge":3qqt9qx6 ha detto:
Marco147 2.0":3qqt9qx6 ha detto:
I cmq credo proprio che andrò di tubi 2.5! Non avranno la resa di quelli del'Esattore delle tasse, ma costano poco! :sarcastic)

nel caso nn ti frega del riar penso sia la scelta (x chi nn volgia stravolgere piu di tanto) la scelta piu sensata.. a cui aggiungerei la modifica dell'aspirazione (girata davanti :elio) ) e stop

...no ti ci mettere anche tè.....per favore!!! :nono)
Prima di dar consigli, aggiornati!!!!
Se fai fare una modifica così radicale, senza andarci dietro con tutto il resto, ti fai un buco nei bassi, ma così grosso, che fai prima a spingere la macchina a mano!!
Quando tempo fà abbiamo modificato sulla mia l'aspirazione......se ti ricordi bene in ripresa ero inchiodato.
Ormai essendo sei mesi catapultato nel mondo innesplorato del 3.2....qualcosa inizio a capire!!!!
A squalè...da tè non me la aspettavo!!!!! :nono) :nono)
 
adaide47gta":1pk0gsnf ha detto:
squalettoge":1pk0gsnf ha detto:
Marco147 2.0":1pk0gsnf ha detto:
I cmq credo proprio che andrò di tubi 2.5! Non avranno la resa di quelli del'Esattore delle tasse, ma costano poco! :sarcastic)

nel caso nn ti frega del riar penso sia la scelta (x chi nn volgia stravolgere piu di tanto) la scelta piu sensata.. a cui aggiungerei la modifica dell'aspirazione (girata davanti :elio) ) e stop

...no ti ci mettere anche tè.....per favore!!! :nono)
Prima di dar consigli, aggiornati!!!!
Se fai fare una modifica così radicale, senza andarci dietro con tutto il resto, ti fai un buco nei bassi, ma così grosso, che fai prima a spingere la macchina a mano!!
Quando tempo fà abbiamo modificato sulla mia l'aspirazione......se ti ricordi bene in ripresa ero inchiodato.
Ormai essendo sei mesi catapultato nel mondo innesplorato del 3.2....qualcosa inizio a capire!!!!
A squalè...da tè non me la aspettavo!!!!! :nono) :nono)

tu giri il tubo in avanti.. e poi che ci metti a far prendere aria ?? :asd) :asd)
 
Top