Marco147 2.0":2ptz52x4 ha detto:Che non è tantissimo in linea di massima...
Però quello che non capisco è come fa la depressione a variare in funzione dei giri?
Io avevo un vacuometro e quando aprivi la farfalla la depressione scendeva a zero. Ed è normale!
Cmq, facendo lo scarico come dice lui, cioè non a comando elettrico ma a comando di giri, è più semplice e migliorerebbe anche le prestazioni?
Perché poi sorge il problema che in autostada avrei lo scarico aperto!!
Nons o se mi spiego...
lory-gt":19we2dpo ha detto:sarebbe come lo scarico della ferrari 430/360 che in base ai giri del motore e alla pressione sul gas si apre una valvola che apre una seconda linea di scarico (almeno così mi sembra di aver capito).
ma con questo scarico come sarebbe il sound?
hai qualche esempio?
perchè io, ad esempio, non sopporto il sound del ss.
:ciao) :ciao) :ciao)
Marco147 2.0":1gqoyuex ha detto:Ecco esattamente una cosa del genere sarebbe l'ideale!!! :jolly)
Tanto sul 3.2 a quanto pare più svuoti meglio è!
E da qui andiamo all'idea che ho sempre avuto: scarico duplex con la linea di destra dritta che funziona solo quando si apre!!! :elio)
si sono di un 4 cilindri e credo proprio di un 2000 usato nelle 147cup per capirci quelle con 250 cv :asd) :asd) decdisamente enorme da montare su un 2000 normale :splat)Selespeed":1ash3j2b ha detto:ragazzi perchè non provate a chiedere a questo tipo qui.....dice di avere un sacco di scarichi....magari trovate degli splendidi collettori di una 155 v6...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123
questi dice che sono per il 2.0 :?: anche se a me non sembrano proprio
quelle del campionato turismo ne hanno 270 quelle degli altri campionati oscillano...Selespeed":eju1iyte ha detto:il 2.0 ha 200 o 220cv mi pare......cmq sarà la foto.....sembrano molto schiacciati, non sembra che insomma riesca a passare sotto il motore .....
cmq tornando in tema.....appunto magari lo scarico di una 155 v6ti è compatibile con la gta
Selespeed":2lcl0v9u ha detto:alla fine secodo me la cosa migliore sarebbe come quella del video della m3......un'uscita PRIMA del terminale.....da chiudere per camminare in città....e aprire per il resto.....SENZA terminale il sound è ASSICURATO tipo ferrari
angelo81":1vaoc08p ha detto:Selespeed":1vaoc08p ha detto:alla fine secodo me la cosa migliore sarebbe come quella del video della m3......un'uscita PRIMA del terminale.....da chiudere per camminare in città....e aprire per il resto.....SENZA terminale il sound è ASSICURATO tipo ferrari
si anche secondo me è unottima soluzione...fare il duplex di cui un lato aperto con valvola e l'altro con terminale normalmente aperto :OK)
credo che comunque io ipotizzo che possa costare un duplex con valvola massimo 700 euro...almeno spero... poi se la valvola la portate voi si vede ma comunque quello che influisce parecchio è non tanto l'acquisto della valvola che credo costi relativamente poco (quella che aveva preventivato il tubista :asd) ) ma quello che influisce è fare le varie flange e raccordare al meglio il tutto...
Selespeed":2gy3580d ha detto:si come ho detto io....la valvola prima.....così si fa bordello quando si vuole\può e si usa il silenziatore per la città