Marmitta GTA

Che non è tantissimo in linea di massima...

Però quello che non capisco è come fa la depressione a variare in funzione dei giri?
Io avevo un vacuometro e quando aprivi la farfalla la depressione scendeva a zero. Ed è normale!

Cmq, facendo lo scarico come dice lui, cioè non a comando elettrico ma a comando di giri, è più semplice e migliorerebbe anche le prestazioni?

Perché poi sorge il problema che in autostada avrei lo scarico aperto!!

Nons o se mi spiego...
 
Marco147 2.0":2ptz52x4 ha detto:
Che non è tantissimo in linea di massima...

Però quello che non capisco è come fa la depressione a variare in funzione dei giri?
Io avevo un vacuometro e quando aprivi la farfalla la depressione scendeva a zero. Ed è normale!

Cmq, facendo lo scarico come dice lui, cioè non a comando elettrico ma a comando di giri, è più semplice e migliorerebbe anche le prestazioni?

Perché poi sorge il problema che in autostada avrei lo scarico aperto!!

Nons o se mi spiego...

vabbè forse non mi sono ben spiegato...
comunque prendi per buono che si apre quando sale di giri :asd)
adesso appurato questo rimane il problema che tu dici che come cercavo di spiegare può essere risolto interponendo al tubo che arriva all'attuatore pneumatico un'elettrovalvola cioè una valvola che strozza il tubo a comando elettrico quindi avresti entrambi i sistemi cioè se lasci la valvola aperta funziona a variazione di giri mentre se hai la valvola chiusa rimane sempre chiuso anche il comando allo scarico.
adesso è piu' chiaro? :asd)
 
comunque lui mi diceva che questo sistema di apertura a comando di giri dovrebbe averlo porsche non so su che modello però...
ci si potrebbe informare a riguardo o altrimenti dobbiamo optare per un qualcosa tipo quella della foto che a quato pare costicchia un pò :shrug03)
 
sarebbe come lo scarico della ferrari 430/360 che in base ai giri del motore e alla pressione sul gas si apre una valvola che apre una seconda linea di scarico (almeno così mi sembra di aver capito).

ma con questo scarico come sarebbe il sound?

hai qualche esempio?

perchè io, ad esempio, non sopporto il sound del ss.


:ciao) :ciao) :ciao)
 
lory-gt":19we2dpo ha detto:
sarebbe come lo scarico della ferrari 430/360 che in base ai giri del motore e alla pressione sul gas si apre una valvola che apre una seconda linea di scarico (almeno così mi sembra di aver capito).

ma con questo scarico come sarebbe il sound?

hai qualche esempio?

perchè io, ad esempio, non sopporto il sound del ss.


:ciao) :ciao) :ciao)

si esattamente come dici tu :OK)

il sound cambia da auto ad auto...lui non ha campioni su gta :shrug03)
ma comunque il sound dipende molto da come fai lo scarico quindi in base ai gusti si può fare piu' o meno aperto piu' o meno metallico :OK)
 
ed invece su questa m3 si vede la valvola elettrica ;)

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/nVAAErSuSgc&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>



<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yparLfQwT_A&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>


:ciao) :ciao) :ciao)
 
Ecco esattamente una cosa del genere sarebbe l'ideale!!! :jolly)

Tanto sul 3.2 a quanto pare più svuoti meglio è! :D

E da qui andiamo all'idea che ho sempre avuto: scarico duplex con la linea di destra dritta che funziona solo quando si apre!!! :elio)
 
Marco147 2.0":1gqoyuex ha detto:
Ecco esattamente una cosa del genere sarebbe l'ideale!!! :jolly)

Tanto sul 3.2 a quanto pare più svuoti meglio è! :D

E da qui andiamo all'idea che ho sempre avuto: scarico duplex con la linea di destra dritta che funziona solo quando si apre!!! :elio)

ma tu lo vuoi duplex?
se lo vuoi duplex il discorso cambia leggermente...anche il prezzo credo...ma in ogni caso come dici te è da un lato piu' semplice per via del fatto che ti ritrovi con un semplice terminale da un lato e dall'altro un semplicissimo tubo con valvola :elio)
ok comunque io applena mi sento con lui gli parlo di tutte ste storie credo che non ci siano grossi problemi per realizzarlo al meglioavete qualche foto di una gta vista da sotto dove si vede bene scarico e centrale?
sarebbe utile :elio)
il discorso della valvola elettrica semplicizza parecchio il lavoro l'unico problema è trovare la valvola che costi relativamente poco altrimenti purtroppo dovrete spendee un pò di piu' :shrug03)
 
Selespeed":1ash3j2b ha detto:
ragazzi perchè non provate a chiedere a questo tipo qui.....dice di avere un sacco di scarichi....magari trovate degli splendidi collettori di una 155 v6...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123

questi dice che sono per il 2.0 :?: anche se a me non sembrano proprio
si sono di un 4 cilindri e credo proprio di un 2000 usato nelle 147cup per capirci quelle con 250 cv :asd) :asd) decdisamente enorme da montare su un 2000 normale :splat)
 
il 2.0 ha 200 o 220cv mi pare......cmq sarà la foto.....sembrano molto schiacciati, non sembra che insomma riesca a passare sotto il motore :).....

cmq tornando in tema.....appunto magari lo scarico di una 155 v6ti è compatibile con la gta
 
Selespeed":eju1iyte ha detto:
il 2.0 ha 200 o 220cv mi pare......cmq sarà la foto.....sembrano molto schiacciati, non sembra che insomma riesca a passare sotto il motore :).....

cmq tornando in tema.....appunto magari lo scarico di una 155 v6ti è compatibile con la gta
quelle del campionato turismo ne hanno 270 quelle degli altri campionati oscillano...
comunque quelli di una 155 dtm non vanno bene :asd)
 
quindi i 580€ sono riferiti allo scarico + valvola a depressione?

non riesco a trovare in internet il suono di un busso con la valvola a depressione. qualcuno di voi ha qualcosa?

:ciao) :ciao) :ciao)
 
alla fine secodo me la cosa migliore sarebbe come quella del video della m3......un'uscita PRIMA del terminale.....da chiudere per camminare in città....e aprire per il resto.....SENZA terminale il sound è ASSICURATO :) tipo ferrari :)
 
Selespeed":2lcl0v9u ha detto:
alla fine secodo me la cosa migliore sarebbe come quella del video della m3......un'uscita PRIMA del terminale.....da chiudere per camminare in città....e aprire per il resto.....SENZA terminale il sound è ASSICURATO :) tipo ferrari :)

si anche secondo me è unottima soluzione...fare il duplex di cui un lato aperto con valvola e l'altro con terminale normalmente aperto :OK)
credo che comunque io ipotizzo che possa costare un duplex con valvola massimo 700 euro...almeno spero... poi se la valvola la portate voi si vede ma comunque quello che influisce parecchio è non tanto l'acquisto della valvola che credo costi relativamente poco (quella che aveva preventivato il tubista :asd) ) ma quello che influisce è fare le varie flange e raccordare al meglio il tutto...
 
angelo81":1vaoc08p ha detto:
Selespeed":1vaoc08p ha detto:
alla fine secodo me la cosa migliore sarebbe come quella del video della m3......un'uscita PRIMA del terminale.....da chiudere per camminare in città....e aprire per il resto.....SENZA terminale il sound è ASSICURATO :) tipo ferrari :)

si anche secondo me è unottima soluzione...fare il duplex di cui un lato aperto con valvola e l'altro con terminale normalmente aperto :OK)
credo che comunque io ipotizzo che possa costare un duplex con valvola massimo 700 euro...almeno spero... poi se la valvola la portate voi si vede ma comunque quello che influisce parecchio è non tanto l'acquisto della valvola che credo costi relativamente poco (quella che aveva preventivato il tubista :asd) ) ma quello che influisce è fare le varie flange e raccordare al meglio il tutto...

ma l'm3 del video ha solo la valvola elettrica prima del terminale, non un terminale silenziato e l'altro diretto, cmq a me il duplex non interessa per il semplice fatto che non voglio tagliare il paraurti ;) ;)

:ciao) :ciao) :ciao)
 
si come ho detto io....la valvola prima.....così si fa bordello quando si vuole\può e si usa il silenziatore per la città :)
 
con questo sistema onestamente si potrebbe addirittura lasciare anche il terminale originale :)....tanto è il terinale che silenzia tutto......escuso quello fa bordetto anche con lo scarico originale o quasi :)
 
Top