Marmitta GTA

+ che banale direi semplice...e a me fanno impazzire la semplicità e le cose che nn danno troppo nell'occhio..........poi, de gustibus non est disputandum :OK)
 
3.2 v6 24v":1b11nga8 ha detto:
+ che banale direi semplice...e a me fanno impazzire la semplicità e le cose che nn danno troppo nell'occhio..........poi, de gustibus non est disputandum :OK)

guarda anche a me piacciono le cose semplici e poco eccentriche...infatti quello di cui qui si parla è un doppio tondo niente di che con solo alcune accortezze relative ad i gusti personali....
mentre l'ovale mi sa di roba di serie tipo il copriterminale della gt non 3.2...
il doppio tondo mi è sempre sembrato piu' sportivo piu' racing :asd)
e credo che la pensino così anche gli altri della discussione visto che ormai sono ossessionati da ste fette di salame :rotolo)

 
ti dirò che ormai il doppio tondo lo montano un pò dappertutto...non lo disgusto (ce l'ho...) ma ormai mi ha un pò stancato a vederlo...l'ovale invece è stato un pò + abbandonato e quindi mi è risaltato all'occhio :D
 
3.2 v6 24v":1pjr1xom ha detto:
ti dirò che ormai il doppio tondo lo montano un pò dappertutto...non lo disgusto (ce l'ho...) ma ormai mi ha un pò stancato a vederlo...l'ovale invece è stato un pò + abbandonato e quindi mi è risaltato all'occhio :D

ah, vai in contro-tendenza ;) ;) ;) ;)
 
Io sul GTA andrei a occhi chiusi sul doppiotondo da almeno 76mm o anche 80mm che riempie bene.. :D , niente ovali.. il mondo è pieno di 147 tuningate con gli ovali.. il 3.2 è da doppiotondo così non si nota nemmeno tanto la modifica..almeno imhò! ;)
Si dovrebbe sentire più sound e anche un'estetica leggermente più gratificante ma nulla di tamarro! ;)
Ah io per ora passo.. marmitta di serie rulezz.. :baby)
 
Marco147 2.0":2fl8cg7i ha detto:
La valvola si trova... poi mi metto in cerca! :D

Ma poi lui non le dovrebbe trattare visto che li fa per i camion?

Cmq il sound che voglio io è quello lì, mentre detesto quello scureggiato tipo il ss della gta che ha postato Selespeed

qello è un ragazzon....ma solo terminale.....

il ragazzon insieme al ss è quello che fa il sond + racingo seconde me, molto metallico......ragazzon forse meglio di ss.......
 
@nos&co. : la pensavo anch'io così...però ora mi stuzzica l'ovale...che ve devo dì?! figuratevi che c'è stato un periodo che mi stuzzicava il Q4 :ignore) :asd)
 
ci sono novità :elio)

sono appena stato dal tubista :D

gli ho spiegat tutto per bene adesso ha bisogno di studiare la situazioen...lui vorrebbe farlo identico a quello porsche...
quindi con una valvola a depressione collegata al collettore dio aspirazione che apre la valvola in funzione dei giri.
l'idea è ottima direi...
sta documentandosi sulla disponibilità degli attuatori a depressione poi mi passa i dati tecnici e facciamo due calcoli :D

comunque per quanto riguarda il prezzo lui dice di essere sui 580 minimo...
si parla di saldature tig valvola ecc ecc ma deve realizzare almeno due pezzi altrimenti il prezzo sale parecchio :shrug03)
la scatola dovrebbe essere cilindrica non ovale...con uscita doppio tondo a gusto vostro :asd)
ha bisogno di una macchina per almeno un giorno intero per studiare gli attacchi e farla per bene su misura...
per altre news mi devo sentire tra due tre giorni lavorativi con lui per sapere cosa ha trovato su valvole e salame :asd)
 
Grandissimo!!!!
Però ti ripeto per me andrebbe benissimo (anzi anche meglio) anche se la valvola la comandassi io con un pulsante!!
Per quanto riguarda la macchina come cavia... siamo tutti lontani purtroppo... :(
 
il discorso è questo: lui meccanismi di apertura elettrici con apertura rapida non ne ha sotto mano...
se non lo troviamo a lui va bene cioè non gli cambia la vita al posto della valvola a depressione mette quella elettrica...
per quanto riguarda invece la questione prestazioni una pneumatica funziona molto meglio :elio)
comunque se tu la volessi aprire a comando si deve mettere un piccolo rubinettino in auto :shrug03)
per la distanza hai ragione io qui non conosco nessuno con una 147 gta e la piu' vivina credo sia la tua :asd)
quindi o si rimanda all'estate quando scendi oppure mi spedisci la macchina in un paccocelere 3 :rotolo)
 
Ma come fai a comandarla con i giri del motore?? Per esempio sulla 2.0 ci son i condotti a geometria variabile, comandati da un'elettrovalvola che sfrutta la depressione del motore!
Però all'interno c'è una sorta di interruttore elettrico, cioè, è la centralina che comanda l'apertura o la chiusura della valvola, perché altrimenti questa sarebbe sempre chiusa, visto che la depressione è costante!!!
Altrimenti anche la potenza del servofreno cambierebbe a seconda dei giri!!!

Tra l'altro so che pure la 8c ha il comando elettrico per variare il sound! Come si intuisce dal famoso video di quello che sgasa da fermo!!! :D

P.S.: Ma quanto è bello questo?!? :sbav)

curl_titan.jpg
 
la depressione è cotsante ma non sempre dello stesso livello...cioè se lo colleghi sul collettore di aspirazione la depressione aumenterà all'aumentare all'aumentare della richiesta di aria che ovviamente è proporzionale ai giri motore...
si può mettere un comando elettrico interponendo un'elettro valvola che chiude il condotto di depressione e quindi azionarla dall'auto oppure come dicevo prima con un piccolo "rubinetto".
certo è che piu' si vuole il lavoro complesso è piu' sale la spesa...
io a lui ho parlato di scarico...ed ho combattuto per tirargli fuori un prezzo che lui all'inizio aveva proposto di minimo 700 euro...
tritandolo a dovere ho tirato a 580 ma se gli parlo di elettrovalvole e cazzi vari penso che minimo mi dirà che il prezzo è basso :asd) altrimenti mi :mazza) per bene :asd)

comunque si può fare tutto quello che si vuole bisogna reperire un attimo i componenti necessari decidere il designe e appena è tutto pronto se siete almeno in due cerchiamo di contrattare sul prezzo e potete portare una cavia :asd)

anche se....forse anche da uno scarico originale potrebbe riuscire a risalire :elio)

questa cosa è da chiedere :elio)
 
Marco147 2.0":vh9b3zph ha detto:
Per esempio, in questa pagina c'è un kit elettrovalvola!

http://www.angeloracing.com/sito/index. ... alleria=11

QUesto è un altro...

http://www.pypesexhaust.com/accessories.html#01

hve10-kit.jpg

esatto è come ho appena scritto anche io nel mio post :asd)

senti perchè a questo punto non ti informi sul prezzo di questa valvola...mi riferisco alla seconda cioè quella della foto senza alcuna flangia e raccordo...cioè la sola valvola perchè se il prezzo è ragionevole posso benissimo dire a lui di non stare a controllare piu' niente e che basta realizzare lo scarico e predisporlo per la valvola...

comunque con la valvola che dici tu fai solo on-off a comado non hai alcun miglioramento di prestazioni,cambi solo il sound :OK)
 
Top