Marmitta GTA

angelo81":1twze15q ha detto:
lelesch81":1twze15q ha detto:
tienici aggioranti.. mi va bene anche come quello della Unicorse.. ma in alluminio.. con lo stesso taglio dello scarico.. :love) da 70 / 74 mm come diametro..

no in alluminio no...in acciaio inox si :shrug03)
il diametro 70/74 intendi esterno? o interno ?

comunque non è un problema basta sapere quale si vuole e il tubista provvede :asd)


mi sono sbaglaito.. è un peirodo che ho la testa che ragiona su 4 o 5 fronti alla volta..

:mecry2)
 
scusate la domanda 'scema' :D ma vorrei capire questa valvola cosa fa?
l'utente può scegliere se 'aprire' o meno di più lo scarico dall'interno per non far fare casino ad esempio in città(chiude).....oppure si apre e chiude da sola in base ai giri motore? tipo appunto andando piano piano in città non fa tanto rumore.....
 
Selespeed":28agntg6 ha detto:
scusate la domanda 'scema' :D ma vorrei capire questa valvola cosa fa?
l'utente può scegliere se 'aprire' o meno di più lo scarico dall'interno per non far fare casino ad esempio in città(chiude).....oppure si apre e chiude da sola in base ai giri motore? tipo appunto andando piano piano in città non fa tanto rumore.....

la valovola in questione dovrebbe se ho capito bene lavorare in depressione quindi in base a questultima far aprire e chiudere la valvola di scarico quindi è ovvio che sia in funzione dei giri motore....
mentre si potrebbe anche pensare ad una valvola pilotata dall'abitacolo non in funzione dei giri...l'ideale sarebbe avere entrambe le cose cioè la possibilità di escluderla dall'abitacolo ma che funzioni in base al numero di giri in modo da garantire comunque le giuste contropressioni allo scarico ai bassi regimi :OK)

vediamo cosa ne esce...
intanto sto cercando ste valvole :14pc)
 
vedevo un video su youtube di una gt con uno scarico kreissig...
da quello che si sente lo scarico non sia apre in funzione dei giri motore ma si apre con un comando dall'0auto in quanto si nota nel video che a numero di giri costante cambia il suono emesso quindi questo vuol dire che si sta agendo sulla valvola a giri costanti...perciò è solo una semplice valvola meccanica azionata dall'interno della vettura :asd) pensavo a qualcosa di piu' complesso...
volendo si potrebbe studiare qualcosa di piu' complesso ma i costi lieviterebbero parecchio...
quindi intanto vediamo cosa dice per farla con un comando meccanco...
una domanda ma che voi sappiate queste valvole per azionarsi dove avnno collegate?
hanno in corredo allo scarico tutto un sistema o dobbiamo cercare una valvola a comando elettrico? :jolly)
 
http://uk.youtube.com/watch?v=gV1KKJvW8CA

Eccolo il video!!

La valvola serve a silenziare lo scarico quando si vuole!

Guardate, ma soprattutto sentite il video e capirete!!

Sul fatto di come mai stia da una parte sì e dall'altra no non ne ho idea!

Suppongo che uno sia silenziato e l'altro no (quello con la valvola) Cmq cercate indietro nel topic ci sono le foto di quello della M3 e si vede meglio!

P.S.: Acciaio inox non va bene, va più che bene! :OK) Titanio? Ma tu si' pazz!! :asd) :asd) :asd)
 
non vi fate tante pippe mentali.....comprate supersprint e andate sul sicuro.....avete pensato ad un acquisto comunitario?!?!?

i prezzi ovviamente non sono mai quelli di listino! io i miei li ho pagati 600€ vegono 800 o 900 non ricordo.....se magari ne comprate almeno 10 di scarichi lo sconto c'è sicuramente....magari fate un piccolo raduno gta alla loro sede e lo montate pure :asd)

oppure vi consiglio collettori SS e poi tutto Ragazzon
 
angelo81":49bsrchx ha detto:
vedevo un video su youtube di una gt con uno scarico kreissig...
da quello che si sente lo scarico non sia apre in funzione dei giri motore ma si apre con un comando dall'0auto in quanto si nota nel video che a numero di giri costante cambia il suono emesso quindi questo vuol dire che si sta agendo sulla valvola a giri costanti...perciò è solo una semplice valvola meccanica azionata dall'interno della vettura :asd) pensavo a qualcosa di piu' complesso...
volendo si potrebbe studiare qualcosa di piu' complesso ma i costi lieviterebbero parecchio...
quindi intanto vediamo cosa dice per farla con un comando meccanco...
una domanda ma che voi sappiate queste valvole per azionarsi dove avnno collegate?
hanno in corredo allo scarico tutto un sistema o dobbiamo cercare una valvola a comando elettrico? :jolly)
Sì esattamente! E' comandata elettricamente!! E così mi va più che bene! Anche perché non vorrei spendere un fottio!!!

A me basta che suoni come la gt di kreissieg!

Per me le dimensioni dei finalini dovrebbero essere di 76 o anche 80, ma non meno di 76. Come stile preferisco quello di ss o csc, cioè col bordino spesso , non a taglio vivo del metallo e come dice lele, a fetta di salame e che segua il profilo del paraurti! E' tutto! :D
 
Selespeed":flvj62m5 ha detto:
non vi fate tante pippe mentali.....comprate supersprint e andate sul sicuro.....avete pensato ad un acquisto comunitario?!?!?

i prezzi ovviamente non sono mai quelli di listino! io i miei li ho pagati 600€ vegono 800 o 900 non ricordo.....se magari ne comprate almeno 10 di scarichi lo sconto c'è sicuramente....magari fate un piccolo raduno gta alla loro sede e lo montate pure :asd)

oppure vi consiglio collettori SS e poi tutto Ragazzon
Infatti io pensavi di mettere i colli ss, però come terminale come suonano i jappo, non suona nessuno! Se lo scarico ss suonasse così (ma soprattutto a comando e non sempre, da qui la necessità dell'elettrovalvola)io andrei ad occhi chiusi! :OK)
 
la valvola dovrebbe essere pilotata dai giri motore... per maggior comodità si potrebbe montare più a monte.. modificando anche il centrale..

per il discorso scarico... io preferisco il taglio vivo come quello del video che ho postato... diametro 74/76 (non mi ricordo già più)... a taglio a fetta di salame..

poi fatemi sapere i prezzi.. :rotolo)
 
Marco147 2.0":2lfr5567 ha detto:
Selespeed":2lfr5567 ha detto:
non vi fate tante pippe mentali.....comprate supersprint e andate sul sicuro.....avete pensato ad un acquisto comunitario?!?!?

i prezzi ovviamente non sono mai quelli di listino! io i miei li ho pagati 600€ vegono 800 o 900 non ricordo.....se magari ne comprate almeno 10 di scarichi lo sconto c'è sicuramente....magari fate un piccolo raduno gta alla loro sede e lo montate pure :asd)

oppure vi consiglio collettori SS e poi tutto Ragazzon
Infatti io pensavi di mettere i colli ss, però come terminale come suonano i jappo, non suona nessuno! Se lo scarico ss suonasse così (ma soprattutto a comando e non sempre, da qui la necessità dell'elettrovalvola)io andrei ad occhi chiusi! :OK)

nn hai sentito qualche scarico SS? Ragazzon probabilmente è ancora + metallico....
http://it.youtube.com/watch?v=eQzqxHg4v ... re=related

questo forse ha solo terminale!
 
Marco147 2.0":37yw7e5z ha detto:
@Lele! Senti il rumore quando mette in moto?
quello stridio? E' quello che ti dicevo!

sentito... non mi piace... fai vedere avviamento e pompa acqua.. anche se brancolo nel buio per quel tipo di rumore..
 
Dovrebbe essere quasi sicuramente il motorino d'avviamento... come è successo anche ad un ragazzo su di un forum alfa inglese...

Cmq prima dell'estate devo fare la distribuzione e cambio anche pompa dell'acqua e motorino d'avviamento...
Fine OT

Torniamo al nostro agognato scarico della GTA!!!! :jolly)
 
per quanto riguarda la misura dell'uscita terminale la si può scegliere come si vuole visto che la realizza su misura...
il video cui mi riferivo era appunto quello che hai postato tu marco ed è chiaro che l'azionamento è elettrico o pneumatico come si voglia...
per semplicità li hanno realizzato un duplex quindi un lato silenziato con terminale normale e l'altro normalmente chiuso e comandato da elettrovalvola apre la tubazione e va di scarico libero magari chiudendo l'altro o lasciandolo comunque aperto...
se si vuole si può anche fare come quello ferrari della foto cioè con doppia uscita di cui una normalmente chiusa e l'altra normalmente aperta,quindi a comando si può decidere di aprire la valvola e farlo diventare doppia uscita ma con la differenza che una delle due uscite non è silenziata ma è un semplice tubo dritto :D
oppure come diceva lele si potrebbe mettere la valvola piu' a monte in modo da escludere completamente anche il centrale...

il fatto del sound dipende dalla rigidità della scatola dello scarico,la ragazzon csc e company quando realizzano scarichi inox li fanno di spessore molto sottile quindi quando si accelera parecchio tendono a risuonare e vibrare perciò alterano parecchio il suono,mentre se realizzati con acciaio di 2 3 mm non vibrano,sono piu' resistenti e non risuonano :elio)
l'unico problema e trovare una valvola o un meccanismo che comandi la valvola che si può realizzare artigianalmente in maniera elettrica...
 
La valvola si trova... poi mi metto in cerca! :D

Ma poi lui non le dovrebbe trattare visto che li fa per i camion?

Cmq il sound che voglio io è quello lì, mentre detesto quello scureggiato tipo il ss della gta che ha postato Selespeed
 
ok per il sound...comunque credo che influisca anche la mancanza totale del centrale su quelle che hai postato tu...
le valvole che lui tratta oltre ad essere leggermente piu' grosse :asd) :asd) :asd) diametro 130mmm :rotolo)
sono come dicevo ad azionamento pneumatico visto che sui camion è sempre disponibile l'aria compressa :shrug03) mentre sulla gta no :sarcastic) allora come dicevo prima o ci si dota di piccolo compressore a 12volt tipo quello che vendono èper gonfiare le ruote delle auto e la si collega ad un affare del genere (non è richiesta portata elevata anzi bassissima basta avere un impulso di aria) oppure la si trova ad azionamento elettrico a 12volt...
cerchiamo forza :asd)
 
angelo81":r0vdfwmm ha detto:
ok per il sound...comunque credo che influisca anche la mancanza totale del centrale su quelle che hai postato tu...
le valvole che lui tratta oltre ad essere leggermente piu' grosse :asd) :asd) :asd) diametro 130mmm :rotolo)
sono come dicevo ad azionamento pneumatico visto che sui camion è sempre disponibile l'aria compressa :shrug03) mentre sulla gta no :sarcastic) allora come dicevo prima o ci si dota di piccolo compressore a 12volt tipo quello che vendono èper gonfiare le ruote delle auto e la si collega ad un affare del genere (non è richiesta portata elevata anzi bassissima basta avere un impulso di aria) oppure la si trova ad azionamento elettrico a 12volt...
cerchiamo forza :asd)
Elamadonna!!! Mo per farla pneumatica me devo prende un compressore, che poi va collegato alla valvola e alla batteria che si accenda col pulsante... :asd) :asd) :asd) :asd)
Mi pare una cavolata, un'elettrovalvola va benissimo!
Al limite si potrebbe far funzionare in depressione come l'elettrovalvola che muove i collettori a geom variabile sul 2.0 t.s.
 
Marco147 2.0":1nlj4s5e ha detto:
angelo81":1nlj4s5e ha detto:
ok per il sound...comunque credo che influisca anche la mancanza totale del centrale su quelle che hai postato tu...
le valvole che lui tratta oltre ad essere leggermente piu' grosse :asd) :asd) :asd) diametro 130mmm :rotolo)
sono come dicevo ad azionamento pneumatico visto che sui camion è sempre disponibile l'aria compressa :shrug03) mentre sulla gta no :sarcastic) allora come dicevo prima o ci si dota di piccolo compressore a 12volt tipo quello che vendono èper gonfiare le ruote delle auto e la si collega ad un affare del genere (non è richiesta portata elevata anzi bassissima basta avere un impulso di aria) oppure la si trova ad azionamento elettrico a 12volt...
cerchiamo forza :asd)
Elamadonna!!! Mo per farla pneumatica me devo prende un compressore, che poi va collegato alla valvola e alla batteria che si accenda col pulsante... :asd) :asd) :asd) :asd)
Mi pare una cavolata, un'elettrovalvola va benissimo!
Al limite si potrebbe far funzionare in depressione come l'elettrovalvola che muove i collettori a geom variabile sul 2.0 t.s.

non è una cavolata...il fatto è come ti dicevo che bisogna trovare una valvola elettrica che faccia lo stesso lavoro tutto qua...oppure una a depressione ma verrebbe difficile da comandare in quanto per azionarla dovresti avee un rubinetto in auto :asd) e poi la depressione generata non credo che possa essere sufficiente ad azionare la valvola...comunque cercate di trovarne una elettrica e vediamo
io intanto chiedo a lui domani :D
 
Top