david_tub":162ncl50 ha detto:
Vi voglio raccontare una brutta storia che mi è capitata Sabato:
...........
David, mi dispiace proprio quello che è successo, non ci sono scusanti.
Il fatto è che il sabato il 90% delle persone che viene in concessionaria chiedendo di provare una macchina sono dei ragazzini che vengono li solo per fare gli spavaldi al volante di una macchina premium credendosi Schumacher per 10 minuti. Addirittura mi è successo qualche volta che arrivassero dei tizi mezzi ubriachi il sabato pomeriggio a provare un'Alfa GT... il fatto è che mi sono accorto solo durante la prova dall'odore di alcool, dal loro piede pesante e dai miei invani incitamenti ad andare più piano. Oppure arriva il 18enne neopatentato o addirittura con il foglio rosa che vuole provare una macchina, quella che è, non importa quale.
La reazione del capo non ha assolutamente scusanti, ma è il sintomo della situazione in cui ci troviamo ossia capire se a tizio e caio può interessare ed essere utile il test drive.
Del resto in prova, tra le altre, abbiamo una Brera 3.2 V6 260cv e una 159 2.4 JTDm 200cv, macchine da oltre 50.000€ che tra l'altro dobbiamo anche vendere, quindi cerchiamo di scremare la richiesta di test drive al fine di farle fare pochi km.
Ripeto, la reazione è da censurare, ma quando ti ha detto che aspettava che rientrasse la 159 JTDm voleva dire che aspettava l'accompagnatore per andare a fare la prova, ossia aspettava me che ero l'unico sabato che accompagnava le persone nei test drive. Infatti sabato non abbiamo avuto un attimo di tregua tra clienti a cui rispondere e consegnare le macchine.
Comunque mi scuso ancora per l'accaduto e consiglio magari di prenotare un test drive per non trovarsi di fronte a queste scene :OK)