mappetta

la macchina non fuma molto fuma soltanto a manetta e poco nella norma....

però c'è sto rumore che i fa impazzire...

non potrebbe essere un tubo che si è staccato?????
 
BLACK LINE":2z7ni3pm ha detto:
la macchina non fuma molto fuma soltanto a manetta e poco nella norma....

però c'è sto rumore che i fa impazzire...

non potrebbe essere un tubo che si è staccato?????

se fischia si, se ulula no
 
BLACK LINE":1adk78in ha detto:
lui mi ha detto che la mia mappa è tranquillissima e che non ha toccato il turbo e i suoi parametri....

ma come fanno a non vedere la mappa????

Premetto che mi spiace per il danno.

Ma sto leggendo cose che potrebbe raccontare Pippo Franco al Bagaglino.....
:lol:

Ma come li tiri fuori i cavalli? CON L'ANTICIPO???? O iniettando PIU GASOLIO senza aggiungere aria e lo bruci scoreggiando in un tubo in abitacolo collegato all'intercooler? :sarcastic)

Ma perchè toccate i motori (o lo fate fare) con questa leggerezza e poi ve la menate se si spaccano? E ti è ancora andata bene se si conclude solo con una turbina da fare.

C'erano auto (esempio a caso) con 250 cavalli, che tiravano come dannate e l'olio non superava nemmeno la terza tacca di temperatura (100°) han fatto due sessioni senza nemmeno accorgersene. Sai qual'è la differenza? Che sono NATE e sono state messe a punto per quella potenza. Se domani gli si mette mano e le si porta a 300 cv non si può più chiedere la stessa cosa. Salvo montare un motore diverso, studiato e messo a punto per 300 cv....ma questo è un'altro discorso :asd) :asd) :asd)
 
-Principe-":3b2111wc ha detto:
BLACK LINE":3b2111wc ha detto:
lui mi ha detto che la mia mappa è tranquillissima e che non ha toccato il turbo e i suoi parametri....

ma come fanno a non vedere la mappa????

Premetto che mi spiace per il danno.

Ma sto leggendo cose che potrebbe raccontare Pippo Franco al Bagaglino.....
:lol:

Ma come li tiri fuori i cavalli? CON L'ANTICIPO???? O iniettando PIU GASOLIO senza aggiungere aria e lo bruci scoreggiando in un tubo in abitacolo collegato all'intercooler? :sarcastic)

Ma perchè toccate i motori (o lo fate fare) con questa leggerezza e poi ve la menate se si spaccano? E ti è ancora andata bene se si conclude solo con una turbina da fare.

C'erano auto (esempio a caso) con 250 cavalli, che tiravano come dannate e l'olio non superava nemmeno la terza tacca di temperatura (100°) han fatto due sessioni senza nemmeno accorgersene. Sai qual'è la differenza? Che sono NATE e sono state messe a punto per quella potenza. Se domani gli si mette mano e le si porta a 300 cv non si può più chiedere la stessa cosa. Salvo montare un motore diverso, studiato e messo a punto per 300 cv....ma questo è un'altro discorso :asd) :asd) :asd)

La preparazione dei motori c'e' da quando sono nati i motori e non e' certo questo il problema. E' COME sono fatte le cose...
Non per niente ora anche le case automobilistiche propongono kit di potenziamento per le proprie vetture (vedi Abarth o JCW).


Black che ti devo dire.... il tuo problema puo essere grave e puo non esserlo. Puo darsi che la turbina campi altri 20.000 km come puo essere che domani ti si accende la spia di avaria controllo motore perche manda pressioni a caxxo di cane...

Cio che e' certo e' che ora e' danneggiata. Quanto e come non ci e' dato saperlo se non la smonti e la porti da un pompista.

Fatto sta che una mappa da 30cv solo toccando il gasolio e' assurda secondo me... e' probabile che i gas di scarico siano arrivati a temperature cosi elevate da fotterti la turbina e se continui a usarla tocchera' ai collettori...
 
eldiablo":3a2csrla ha detto:
La preparazione dei motori c'e' da quando sono nati i motori e non e' certo questo il problema. E' COME sono fatte le cose...
Non per niente ora anche le case automobilistiche propongono kit di potenziamento per le proprie vetture (vedi Abarth o JCW).

Ma cosa significa sta frase? Rileggi va che se capisci cosa hai scritto la cancelli prima che si sappia in giro :lol:

Fatto sta che una mappa da 30cv solo toccando il gasolio e' assurda secondo me... e' probabile che i gas di scarico siano arrivati a temperature cosi elevate da fotterti la turbina e se continui a usarla tocchera' ai collettori...


Ah spingendo la mappa si prendono 30 cv toccando la portata del gasolio e senza fumare???
:rotolo) :rotolo) :sedia) :sedia) :sedia)
 
principe tu hai pienamente ragione ma purtroppo la voglia di andare di più era tanta e non credevo venissero fuori tutti questi problemi...

non capisco ancora da cosa sia derivato o se magari questi sibilio fosse normale (ma non credo)...

voi cosa mi consigliate di fare????
 
BLACK LINE":17v6ntit ha detto:
principe tu hai pienamente ragione ma purtroppo la voglia di andare di più era tanta e non credevo venissero fuori tutti questi problemi...

non capisco ancora da cosa sia derivato o se magari questi sibilio fosse normale (ma non credo)...

voi cosa mi consigliate di fare????

Capisco......ciò non toglie che bisogna avere più prudenza e non ascoltare i (molti lo so) faciloni, un'auto è un capitale poggiato su 4 pezzi di gomma nera.... ;)
 
-Principe-":13gjf8du ha detto:
eldiablo":13gjf8du ha detto:
La preparazione dei motori c'e' da quando sono nati i motori e non e' certo questo il problema. E' COME sono fatte le cose...
Non per niente ora anche le case automobilistiche propongono kit di potenziamento per le proprie vetture (vedi Abarth o JCW).

Ma cosa significa sta frase? Rileggi va che se capisci cosa hai scritto la cancelli prima che si sappia in giro :lol:

Fatto sta che una mappa da 30cv solo toccando il gasolio e' assurda secondo me... e' probabile che i gas di scarico siano arrivati a temperature cosi elevate da fotterti la turbina e se continui a usarla tocchera' ai collettori...


Ah spingendo la mappa si prendono 30 cv toccando la portata del gasolio e senza fumare???
:rotolo) :rotolo) :sedia) :sedia) :sedia)

la frase l'ho letta e la confermo. Non vedo argomentazioni valide da parte tua a parte faccine a non finire il che mi fa pensare che tu non ne abbia.
 
Guarda Teo la provata la macchina? Non credo che lui ti abbia fatto andare fuori dalla sua officina senza essere sicuro che la macchina andava bene. Io lo conosco da molto tempo e ho su una sua mappa da circa 70.000 km e mai avuto un problema...Dopo dipende anche come la si usa la macchina...Ovvio che se e stata toccata la centralina la macchina risulta piu' delicata...Per me la tua turbina faceva rumore anche prima della mappa e solo che ora ci hai fatto caso perche' hai paura di rompere...Cmq spero che non sia niente di grave :OK)
 
-Principe-":dw5covnk ha detto:
BLACK LINE":dw5covnk ha detto:
principe tu hai pienamente ragione ma purtroppo la voglia di andare di più era tanta e non credevo venissero fuori tutti questi problemi...

non capisco ancora da cosa sia derivato o se magari questi sibilio fosse normale (ma non credo)...

voi cosa mi consigliate di fare????

Capisco......ciò non toglie che bisogna avere più prudenza e non ascoltare i (molti lo so) faciloni, un'auto è un capitale poggiato su 4 pezzi di gomma nera.... ;)
parole sante :nod) :nod)
cmq io rimango della mia...mappa spinta o no, tolto che avreia capito male, ha sicuramente toccato i parametri di pressione e turbo, in pista con un diesel normale non ci andrei per decenza (e ho un diesel :sedia) :D ), con uno mappato non ci andrei per coscienza...
:shrug03)
 
BLACK LINE":rtc7g0ga ha detto:
voi cosa mi consigliate di fare????

alzare sta macchina sul ponte e verificare le tubazioni e le giranti del turbo, per cominciare.

Quotone per Principe e 306maxi, a taroccar centraline senza cognizione di causa (che preparare un motore anche solo con un ritocco software ci vuole un banco prova con motore strumentato - vedi 170cv by 147Ducati, testati in sala prova) i risultati alla prima (o seconda) tirata in pista si vedono..

torno a sedermi sulla riva.. :asd)
 
yugs":2w1gtvrm ha detto:
BLACK LINE":2w1gtvrm ha detto:
voi cosa mi consigliate di fare????

alzare sta macchina sul ponte e verificare le tubazioni e le giranti del turbo, per cominciare.

Quotone per Principe e 306maxi, a taroccar centraline senza cognizione di causa (che preparare un motore anche solo con un ritocco software ci vuole un banco prova con motore strumentato - vedi 170cv by 147Ducati, testati in sala prova) i risultati alla prima (o seconda) tirata in pista si vedono..

torno a sedermi sulla riva.. :asd)

che BSTRD!!!!! :asd) :asd) :asd)

E comunque te l'han scritto...da che mondo è mondo le auto si elaBBorano....chissà perchè ora si rompono anche.... :matto)
 
-Principe-":3tuuhglu ha detto:
yugs":3tuuhglu ha detto:
BLACK LINE":3tuuhglu ha detto:
voi cosa mi consigliate di fare????

alzare sta macchina sul ponte e verificare le tubazioni e le giranti del turbo, per cominciare.

Quotone per Principe e 306maxi, a taroccar centraline senza cognizione di causa (che preparare un motore anche solo con un ritocco software ci vuole un banco prova con motore strumentato - vedi 170cv by 147Ducati, testati in sala prova) i risultati alla prima (o seconda) tirata in pista si vedono..

torno a sedermi sulla riva.. :asd)

che BSTRD!!!!! :asd) :asd) :asd)

E comunque te l'han scritto...da che mondo è mondo le auto si elaBBorano....chissà perchè ora si rompono anche.... :matto)

peccato che Abarth e JCW cambino mezza macchina nel kit di potenziamento.. :asd) c'è un pò di differenza. :p
 
yugs":3sbwoeyu ha detto:
-Principe-":3sbwoeyu ha detto:
yugs":3sbwoeyu ha detto:
BLACK LINE":3sbwoeyu ha detto:
voi cosa mi consigliate di fare????

alzare sta macchina sul ponte e verificare le tubazioni e le giranti del turbo, per cominciare.

Quotone per Principe e 306maxi, a taroccar centraline senza cognizione di causa (che preparare un motore anche solo con un ritocco software ci vuole un banco prova con motore strumentato - vedi 170cv by 147Ducati, testati in sala prova) i risultati alla prima (o seconda) tirata in pista si vedono..

torno a sedermi sulla riva.. :asd)

che BSTRD!!!!! :asd) :asd) :asd)

E comunque te l'han scritto...da che mondo è mondo le auto si elaBBorano....chissà perchè ora si rompono anche.... :matto)

peccato che Abarth e JCW cambino mezza macchina nel kit di potenziamento.. :asd) c'è un pò di differenza. :p

Ma infatti se non si vuole avere una macchina non affidabile si deve cambiare molto e spendere molto. C'e' poco da fare.

Principe a te manco ti rispondo perche ti stai mettendo in ridicolo da solo ;)
 
Posta i grafici un pò più grandi, così non si vede niente...

Comunque è impossibile dirti da una curva di coppia se è "giusta o sbagliata", bisognerebbe vedere che parametri sono stati modificati, che pressioni di sovralimentazione si raggiungono, che temperature di scarico, ecc ecc. per potere avere un'indicazione per lo meno di massima.


Inoltre, come accennato nell'intervento precedente, sti grafici e dati rilevati al banco hanno il valore che hanno... e molti di quelli postati prima non mi tornano, a cominciare da quelli sulle velocità massime che sono sicuramente ad cazzum.
 
BLACK LINE":2x77a0gs ha detto:
ragazzi teo la macchina l'ha provata e li andava bene e non ululava la turbina.....

giovedì la porto dal meccanico e vedo che cosa può essere succeso spero niente di grave......

per quanto riguarda mp garage molte persone mi hanno detto che la mappa è sbagliata poi non so..... io non ne so molto di motori.....

per gli esperti vedento i grafici e notando la coppia è giusta la mappa a bassi giri?????

mappa.jpg


yugs tu hai pienamente ragione se dovessi tornare in dietro non rimapperei piu... io volevo qualche cavallo in piu difatti a teo gli ho chiesto una mappa molto tranquilla e lui mi ha detto che me l'ha fatta.....

soltanto che la turbina non ha retto magari si sarebbe rotta anche se non rimappavo o magari no anche se dubito....

Ma da un grafico non si può vedere nulla.....io te lo ridico, un'auto che viene modificata nei parametri di alimentazione, pressione, anticipo, ecc e non adeguatamente messa a punto, perde l'affidabilità originale. Non si può pestare il piede con tranquillità.
Può andar tutto bene per anni o può saltare in pochi giorni alla prima sollecitazione come è successo a te...
 
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