mappetta

probabilmente è anche Monza che porta sfiga!
io domenica ho fatto 3 giri nel primo turno e al quarto giro nel rettilineo prima della roggia, PUFF!
ora la macchina è in attesa... sto valutando cosa mettere e quali upgrade fare. la mia non è in garanzia :mecry2)
 
Clark_Alfa":1xydluuo ha detto:
probabilmente è anche Monza che porta sfiga!
io domenica ho fatto 3 giri nel primo turno e al quarto giro nel rettilineo prima della roggia, PUFF!
ora la macchina è in attesa... sto valutando cosa mettere e quali upgrade fare. la mia non è in garanzia :mecry2)
turbina anche tu???
:?: :?: :?:
ragazzi mi sa che avete pestato un po troppo... :shrug03)
Mi spiace Clark :fluffle)
 
Rickyfer":1e8ek61c ha detto:
Clark_Alfa":1e8ek61c ha detto:
probabilmente è anche Monza che porta sfiga!
io domenica ho fatto 3 giri nel primo turno e al quarto giro nel rettilineo prima della roggia, PUFF!
ora la macchina è in attesa... sto valutando cosa mettere e quali upgrade fare. la mia non è in garanzia :mecry2)
turbina anche tu???
:?: :?: :?:
ragazzi mi sa che avete pestato un po troppo... :shrug03)
Mi spiace Clark :fluffle)

o forse han solo RIMAPPATO, una cosa che sfugge spesso alle considerazioni generali.....

ovviamente "senza intaccare l'affidabilità" (come dicono la maggiorparte dei preparatori)!!!

Ma intanto i motori originali non mi pare saltino così.....

:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
-Principe-":2eshlybg ha detto:
o forse han solo RIMAPPATO, una cosa che sfugge spesso alle considerazioni generali.....

ovviamente "senza intaccare l'affidabilità" (come dicono la maggiorparte dei preparatori)!!!

Ma intanto i motori originali non mi pare saltino così.....

:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)
appunto...intendevo proprio quello...mjet in pista se ne vedono e non saltano così, forse una volta fatta la mappa bisognerebbe dosarla + con tranquillità, alla fine il circuito la mette alla frusta :shrug03)
E poi da possessore di diesel rimango che se vado in pista ci vado con il modesto TS 1.8 €2 del vecchio su 156...non con il trattore :rotolo)
 
il problema è uno solo: fare le cose senza avere contezza di ciò che si sta modificando e cosa quasto comporti.
fare una mappa, magari spinta e magari senza modificare nient'altro, e andare a girare tranquillamenta in pista è una cosa che non farei mai :shrug03)
anche io ho sfondato una turbina, ma ci ho messo tutti i mezzi possibili... di sicuro non intendo ripetere l'esperienza :tiè)
 
Ragazzi inutile girarci attorno... rimappando si sa a cosa si va incontro, ovvero ad una minore affidabilità dei componenti, in primis proprio turbo e frizione...

Poi OVVIAMANTE ci sarà il turbo più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di altri che forse si sarebbe cotto anche con mappa originale... ma chissà magari con mappa originale faceva 100mila km anzichè 300mila, mentre con la rimappa è bastato un giorno a Monza.
Molti sottovalutano a che genere di sollecitazioni sia sottoposta una turbina e quanto poco basti per danneggiarla.

Chiaro poi che conta anche come viene fatta la mappa; a sentire qui però, questo Teo non è un macellaio quindi in questo caso sicuramente c'è stata anche un pò di "sfortuna" (ammesso che esista la sfortuna in questo genere di cose - per me no).

Sarei curioso però di sapere nel dettaglio cos'ha questa turbina, ovvero se problemi sull'albero/cuscinetti oppure palette che han sfregato sulla carcassa o semplicemente qualcosa a livello della geometria variabile.


Infine, un piccolo appunto sui dati postati che (come al solito :asd)) sono ampiamente a cazzi... (quelli sulla velocità massima in particolare).


PS: a costo di risultare "antipatico" vi chiedo una cosa... perchè vi prendete il 120 CV se già sapete che poi non vi basta? Non è più semplice comprare direttamente il 150 CV invece che prendere il 120, rimappare, e poi iniziare a cambiare turbine e frizioni (oltre che girare con le paranoie di non spingere troppo sul gas se no slitta la frizione, ecc ecc - leggo appunto di gente che fa rimappe spinte e poi non può schiacciare se no slitta la frizione o si spacca qualcosa... che senso ha??)...? :sgrat)
 
306 Maxi":kjhhqwmr ha detto:
Ragazzi inutile girarci attorno... rimappando si sa a cosa si va incontro, ovvero ad una minore affidabilità dei componenti, in primis proprio turbo e frizione...

Poi OVVIAMANTE ci sarà il turbo più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di altri che forse si sarebbe cotto anche con mappa originale... ma chissà magari con mappa originale faceva 100mila km anzichè 300mila, mentre con la rimappa è bastato un giorno a Monza.
Molti sottovalutano a che genere di sollecitazioni sia sottoposta una turbina e quanto poco basti per danneggiarla.

Chiaro poi che conta anche come viene fatta la mappa; a sentire qui però, questo Teo non è un macellaio quindi in questo caso sicuramente c'è stata anche un pò di "sfortuna" (ammesso che esista la sfortuna in questo genere di cose - per me no).

Sarei curioso però di sapere nel dettaglio cos'ha questa turbina, ovvero se problemi sull'albero/cuscinetti oppure palette che han sfregato sulla carcassa o semplicemente qualcosa a livello della geometria variabile.


Infine, un piccolo appunto sui dati postati che (come al solito :asd)) sono ampiamente a cazzi... (quelli sulla velocità massima in particolare).


PS: a costo di risultare "antipatico" vi chiedo una cosa... perchè vi prendete il 120 CV se già sapete che poi non vi basta? Non è più semplice comprare direttamente il 150 CV invece che prendere il 120, rimappare, e poi iniziare a cambiare turbine e frizioni (oltre che girare con le paranoie di non spingere troppo sul gas se no slitta la frizione, ecc ecc - leggo appunto di gente che fa rimappe spinte e poi non può schiacciare se no slitta la frizione o si spacca qualcosa... che senso ha??)...? :sgrat)

Semplicemente perche poi con lo stesso discorso mapperebbero anche il 150 e quindi stiamo da capo a dodici :p
 
306 Maxi":24s0vs7b ha detto:
PS: a costo di risultare "antipatico" vi chiedo una cosa... perchè vi prendete il 120 CV se già sapete che poi non vi basta? Non è più semplice comprare direttamente il 150 CV invece che prendere il 120, rimappare, e poi iniziare a cambiare turbine e frizioni (oltre che girare con le paranoie di non spingere troppo sul gas se no slitta la frizione, ecc ecc - leggo appunto di gente che fa rimappe spinte e poi non può schiacciare se no slitta la frizione o si spacca qualcosa... che senso ha??)...? :sgrat)
Io sinceramente modificherei il discorso...mi spiego...
ho il 120 da 1 anno e 8 mesi.
Sono soddisfattissimo del motore.
Concordo con te sul fatto che non capisco chi compra il 120 e 2 mesi dopo lo rimappa...mi chiedo pure io allora : provarli e scegliere subito il 150?

Diverso è il discorso di uno che ha la macchina da 2-3 anni, si è abituato alle prestazioni, magari di li a 1 o 2 anni cambia mezzo e dice, vabbè mettiamoci un po di pepe :sarcastic)
Li, passato molto tempo, capisco che l'idea di modificare il mezzo senza cambiarlo alletti...prendere il 120 e mappare subito NO.
poi molti prendono subito il 150 e mappano immediatamente quindi...YUGS scomunica...
Comunque ripeto : continuo a credere che mappando con moderazione e trattando la macchina con metodo, puoi tirare molte decine di migliaia di km...molto facile però farsi poi prendere il piede...però quanti di questo forum han fatto mappe da +20 - 25 cv e girano a distanza di anni senza problemi...+ di uno...
Ovvio che se mai mappassi, lo farei sapendo che ho una riserva di potenza in + per quando ne ho bisogno, non da frustare sempre...se no poi mi frusta il meccanico con il suo conto... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Se no anche un buon modulo da tenere in off se non quando ti serve davvero, forse (ma non lo so, sono inesperto) sollecita di meno il mezzo? :matto)
 
Rickyfer":19g29wc0 ha detto:
306 Maxi":19g29wc0 ha detto:
PS: a costo di risultare "antipatico" vi chiedo una cosa... perchè vi prendete il 120 CV se già sapete che poi non vi basta? Non è più semplice comprare direttamente il 150 CV invece che prendere il 120, rimappare, e poi iniziare a cambiare turbine e frizioni (oltre che girare con le paranoie di non spingere troppo sul gas se no slitta la frizione, ecc ecc - leggo appunto di gente che fa rimappe spinte e poi non può schiacciare se no slitta la frizione o si spacca qualcosa... che senso ha??)...? :sgrat)
Io sinceramente modificherei il discorso...mi spiego...
ho il 120 da 1 anno e 8 mesi.
Sono soddisfattissimo del motore.
Concordo con te sul fatto che non capisco chi compra il 120 e 2 mesi dopo lo rimappa...mi chiedo pure io allora : provarli e scegliere subito il 150?

Diverso è il discorso di uno che ha la macchina da 2-3 anni, si è abituato alle prestazioni, magari di li a 1 o 2 anni cambia mezzo e dice, vabbè mettiamoci un po di pepe :sarcastic)
Li, passato molto tempo, capisco che l'idea di modificare il mezzo senza cambiarlo alletti...prendere il 120 e mappare subito NO.
poi molti prendono subito il 150 e mappano immediatamente quindi...YUGS scomunica...
Comunque ripeto : continuo a credere che mappando con moderazione e trattando la macchina con metodo, puoi tirare molte decine di migliaia di km...molto facile però farsi poi prendere il piede...però quanti di questo forum han fatto mappe da +20 - 25 cv e girano a distanza di anni senza problemi...+ di uno...
Ovvio che se mai mappassi, lo farei sapendo che ho una riserva di potenza in + per quando ne ho bisogno, non da frustare sempre...se no poi mi frusta il meccanico con il suo conto... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Se no anche un buon modulo da tenere in off se non quando ti serve davvero, forse (ma non lo so, sono inesperto) sollecita di meno il mezzo? :matto)

I moduli agiscono sul motore in modo molto piu innaturale di una rimappa... fanno molto piu male di una rimappa fatta bene e rendono molto meno.
 
eldiablo":50vdmpc1 ha detto:
I moduli agiscono sul motore in modo molto piu innaturale di una rimappa... fanno molto piu male di una rimappa fatta bene e rendono molto meno.
questo lo so, ma intendo, usandolo in off per l'80-90% del tempo e in on solo ogni tanto, non solleciti meno rispetto anche ad una buona mappa? :shrug03)
Domanda da profano...
 
eccomi qui ragazzi allora la turbina ha un sibilio ....

persone mi dicono che può durare una vita così maq come fai a fidarti!!!!!
 
BLACK LINE":wnxbwc49 ha detto:
eccomi qui ragazzi allora la turbina ha un sibilio ora ulula ancora....

mi chiedo cosa devo fare per prima cosa e poi sabato dovrei andare da teo e mi ha detto che se voglio me la abbassa un pò... secondo voi è giusta la mappa.....


sopratutto a bassi giri 1500/2000....


persone mi dicono che può durare una vita così maq come fai a fidarti!!!!!
ma allora non è rotta... :)
abbassa un po i valori, scendi di pressione...
Poi in un futuro, se cambi turbina ritorni su...
ed evita di frustarla a monza...
con 100 euro ti noleggi un cuopè benzina per 1 giorno vai sventri quello :crepap) :crepap) :crepap) :OK)
 
la turbina non si sa se è rotta però ulula e non è bello da sentire...

ma non potrebbe essere un tubo che si è staccato o crepato=??????????

anche se ora la riporto originale fischiera sempre la turbina!!!!
 
BLACK LINE":1ltajgfl ha detto:
ragazzi ora mi chiedo siamo già in tre ad aver rimappato da mp ed abbiamo rotto le turbine tutti (a me ulula da paura) non è che non sono state fatte bene queste mappe.....???????

cosa ne pensate....

con l'examiner si vede la scrittura della mappa?????

no non si vede. Questo preparatore e' bravo a quanto dicono... molta gente ci si e' trovata bene ma al contrario delle leggende che qualcuno andava narrando qui dentro anche a lui si rompono le turbine come a tutti quelli che fanno rimappe spinte. Non e' una prerogativa di Ferraris :sarcastic)

A mio avviso se lui ti ha avvisato che la mappa era una mappa molto spinta e che l'affidabilita' non era piu al 100% e tu ci hai tirato a Monza credo che lui abbia la coscienza a posto... diverso e' se non ti ha avvertito dei rischi.
 
lui mi ha detto che la mia mappa è tranquillissima e che non ha toccato il turbo e i suoi parametri....

ma come fanno a non vedere la mappa????
 
BLACK LINE":1e6enzi5 ha detto:
lui mi ha detto che la mia mappa è tranquillissima e che non ha toccato il turbo e i suoi parametri....

ma come fanno a non vedere la mappa????

cioe ti ha dato 40cv senza toccare il turbo? ma che film e'? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
BLACK LINE":2zrhaqg5 ha detto:
mi ha messo su 31 cv la mia da originale ha rullata 130 :shrug03) non so perchè però teo mi ha detto che è normale...

E' possibile che 130 siano i tuoi cavalli reali... magari se non sono 130 sono 126... insomma un margine di errore e' possibile ma di sicuro ne hai piu di 120 se il banco e' affidabile.

Non mi tornano comunque i 30cv senza toccare il turbo... ti fumava molto la macchina?
 
Top