mappetta

blackline.....quando mi hai fatto vedere i grafici a monza e ti avevo messo in guardia su come era tirata x il collo la macchina nn mi avevi detto che eri andato in pista....o almeno nn avevo sentito.....

mi spiace un sacco, un po' forse te l'ho gufata ma con quel grafico in mano c'era poco da dire, e' troppo tirata....o la fai abbassare o, segui il mio consiglio, goditela da originale che vivi con mooooolte meno paranoie (come ho fatto io)
 
a teo gli ho chiesto una mappa molto tranquilla e lui mi ha detto che me l'ha fatta

adesso, non voglio nè fare il saccente nè rigirare il coltello nella piaga, però IO un guadagno di 20 cv partendo da 120 non lo definisco una cosa "molto tranquilla".
è un guadagno del 15%, non esattamente un affinamento da niente.

chiaro che poi andando in pista le sollecitazioni sono pari a non so quante migliaia di km di uso stradale, ed io a monza ogni domenica vedo auto uscire sul carro attrezzi, e raramente sono dei benzina :nono02)
 
thranduil":g411roxp ha detto:
a teo gli ho chiesto una mappa molto tranquilla e lui mi ha detto che me l'ha fatta

adesso, non voglio nè fare il saccente nè rigirare il coltello nella piaga, però IO un guadagno di 20 cv partendo da 120 non lo definisco una cosa "molto tranquilla".
è un guadagno del 15%, non esattamente un affinamento da niente.

chiaro che poi andando in pista le sollecitazioni sono pari a non so quante migliaia di km di uso stradale, ed io a monza ogni domenica vedo auto uscire sul carro attrezzi, e raramente sono dei benzina :nono02)
20 è abbastanza tranquillo...passare da 120 a 140 ok...150 un po meno...161 è una bella pompata, al di là di quello che segnava di base... :nod)
 
Si ma me ne parlavano come di una spece di divinità della rimappa...meno male che non ci sono andato, conosco gente che ha molto più i piedi per terra, che ti dice chiaramente a cosa puoi andare in contro e che si tiene su valori accettabili per i componenti base dell'auto (certo, non più con la stessa affidabilità ovviamente).

Gente che non ti promette 50 cavalli, anzi, si tiene veramente basso, e soprattutto parla CHIARO! ;)


@principe: ciao, è vero che con i banchi è impossibile verificare la potenza, però, come metro di paragone diciamo, un pò di attendibilità la si può dare? Ovvero mi spiego, se rulla 150 cv esatti da originale (per dire), dopo aver rimappato ne rulla 160, a prescindere che siano valori reali o meno, è diciamo un metro di paragone no? Te lo chiedo per sapere cosa ne pensi, non è una polemica! :)
 
Eric Draven":qbdlcx42 ha detto:
Si ma me ne parlavano come di una spece di divinità della rimappa...meno male che non ci sono andato, conosco gente che ha molto più i piedi per terra, che ti dice chiaramente a cosa puoi andare in contro e che si tiene su valori accettabili per i componenti base dell'auto (certo, non più con la stessa affidabilità ovviamente).

Gente che non ti promette 50 cavalli, anzi, si tiene veramente basso, e soprattutto parla CHIARO! ;)
tu ci hai mai parlato?
 
dato il grafico postato sono d'accordo con xadoom strano che sapendo che eri tirato nn hai preso precauzioni... se sapevi che eri con il piede pesante dovevi far calare i cv io ad esempio ai tempi da teo alcuni han fatto cosi.. poi dipende magari dal fatto che le ultime 47 come componentistica sono scese di qualita (nn che sia alta nelle prime ne :p)

Eric Draven":2ffhyarl ha detto:
conosco gente che ha molto più i piedi per terra, che ti dice chiaramente a cosa puoi andare in contro e che si tiene su valori accettabili per i componenti base dell'auto

anche teo e' cosi...x come l'ho conosciuto io tempo fa :shrug03) solo che devi partire con cosa vuoi come sei tu e come e' la tua vettura..(secondo me )
tu da chi sai andato? quanto hai "guadagnato"? siamo curiosi magari troviam un nuovo mappatore valido e magari anche piu vicino :OK)
 
portnoy147":11pas5vn ha detto:
Eric Draven":11pas5vn ha detto:
Si ma me ne parlavano come di una spece di divinità della rimappa...meno male che non ci sono andato, conosco gente che ha molto più i piedi per terra, che ti dice chiaramente a cosa puoi andare in contro e che si tiene su valori accettabili per i componenti base dell'auto (certo, non più con la stessa affidabilità ovviamente).

Gente che non ti promette 50 cavalli, anzi, si tiene veramente basso, e soprattutto parla CHIARO! ;)
tu ci hai mai parlato?

Da 120 a 161 cavalli, belin, manco voglio parlarci! :asd)
 
squalettoge":29qix7wi ha detto:
tu da chi sai andato? quanto hai "guadagnato"? siamo curiosi magari troviam un nuovo mappatore valido e magari anche piu vicino :OK)

E' molto più vicino di Teo, costa 50 euro in più, ma se consideri che resti a Genova e non ti scoppi il viaggio...

Per info più precise ne sa qualcosa qualcuno di alfasport... :asd)

E poi io sinceramente non sono di quelli che pensano che rimappa=più potenza meno consumi stessa affidabilità, so esattamente che la macchina è meno affidabile, non a caso ho una frizione rinforzata tanto per dirne una.

Sul discorso partire con cosa vuoi è chiaro, siamo daccordo, però non puoi pensare di avere 41 cavalli in più (reali o presunti) e pretendere che l'auto nemmeno se ne accorga, 20 in più e ce ne era d'avanzo...
 
Eric Draven":ihelgvh1 ha detto:
portnoy147":ihelgvh1 ha detto:
Eric Draven":ihelgvh1 ha detto:
Si ma me ne parlavano come di una spece di divinità della rimappa...meno male che non ci sono andato, conosco gente che ha molto più i piedi per terra, che ti dice chiaramente a cosa puoi andare in contro e che si tiene su valori accettabili per i componenti base dell'auto (certo, non più con la stessa affidabilità ovviamente).

Gente che non ti promette 50 cavalli, anzi, si tiene veramente basso, e soprattutto parla CHIARO! ;)
tu ci hai mai parlato?

Da 120 a 161 cavalli, belin, manco voglio parlarci! :asd)
se paghi e dici di farlo che poi sono problemi tuoi, credo che te ne metta anche 200 :D poi sventri tutto, ma se lo chiedi...
Io dovessi mappare gli direi : un 20 cv in +, coppia sui 330 non oltre...poi il come fare lo saprà lui, se no che professionista è?
Ovvio che gli devi dire : in primis l'affidabilità, rendimela + godibile ma salvaguarda (per quanto possibile) frizione e turbina...niente coppia mostro a 1000 giri o simile...credo...ma sono un bel po ignorante :nod)
 
Rickyfer":2827tg7s ha detto:
se paghi e dici di farlo che poi sono problemi tuoi, credo che te ne metta anche 200 :D poi sventri tutto, ma se lo chiedi...
Io dovessi mappare gli direi : un 20 cv in +, coppia sui 330 non oltre...poi il come fare lo saprà lui, se no che professionista è?
Ovvio che gli devi dire : in primis l'affidabilità, rendimela + godibile ma salvaguarda (per quanto possibile) frizione e turbina...niente coppia mostro a 1000 giri o simile...credo...ma sono un bel po ignorante :nod)

Pienamente daccordo, ma lui lo ha avvisato che 41 cavalli in più sono leggermente tantini per i componenti di serie? Io quando vado dal dottore mica gli dico come deve curarmi, è lui il professionista, mica io!
 
Eric Draven":2wstib7x ha detto:
portnoy147":2wstib7x ha detto:
Eric Draven":2wstib7x ha detto:
Si ma me ne parlavano come di una spece di divinità della rimappa...meno male che non ci sono andato, conosco gente che ha molto più i piedi per terra, che ti dice chiaramente a cosa puoi andare in contro e che si tiene su valori accettabili per i componenti base dell'auto (certo, non più con la stessa affidabilità ovviamente).

Gente che non ti promette 50 cavalli, anzi, si tiene veramente basso, e soprattutto parla CHIARO! ;)
tu ci hai mai parlato?

Da 120 a 161 cavalli, belin, manco voglio parlarci! :asd)
Ne ha rullati 130 e ora sono 160cv sono 30 cv di differnza... non mi sembra cosi esasperata? :OK)
 
DERO JTD":r0jufz65 ha detto:
Eric Draven":r0jufz65 ha detto:
portnoy147":r0jufz65 ha detto:
Eric Draven":r0jufz65 ha detto:
Si ma me ne parlavano come di una spece di divinità della rimappa...meno male che non ci sono andato, conosco gente che ha molto più i piedi per terra, che ti dice chiaramente a cosa puoi andare in contro e che si tiene su valori accettabili per i componenti base dell'auto (certo, non più con la stessa affidabilità ovviamente).

Gente che non ti promette 50 cavalli, anzi, si tiene veramente basso, e soprattutto parla CHIARO! ;)
tu ci hai mai parlato?

Da 120 a 161 cavalli, belin, manco voglio parlarci! :asd)
Ne ha rullati 130 e ora sono 160cv sono 30 cv di differnza... non mi sembra cosi esasperata? :OK)

130 rullati ma di base ne ha 120, la mia ne rullò 147 su 150 di base, ha una macchina molto fortunata...

C'è anche un discorso di aumento percentuale, per me 30 in più non son pochi (se vuoi mantenere un grado ACCETTABILE di affidabilità)
 
DERO JTD":i7bom8e9 ha detto:
Ne ha rullati 130 e ora sono 160cv sono 30 cv di differnza... non mi sembra cosi esasperata? :OK)
come qualcuno ha scritto prima...i cavalli fanno gola...se già ne hai 10 oltre il dichiarato, fermati a 145-150 (già non sono pochi) perchè cmq frizione e turbina sono dimensionate per il 120cv...+ un po di tolleranza...se già un po te la sei mangiata in partenza, devi essere "morigerato" e prendere meno cv...il limite strutturale rimane quello anche se parti "avvantaggiato"...
 
Rickyfer":2hpwojr9 ha detto:
DERO JTD":2hpwojr9 ha detto:
Ne ha rullati 130 e ora sono 160cv sono 30 cv di differnza... non mi sembra cosi esasperata? :OK)
come qualcuno ha scritto prima...i cavalli fanno gola...se già ne hai 10 oltre il dichiarato, fermati a 145-150 (già non sono pochi) perchè cmq frizione e turbina sono dimensionate per il 120cv...+ un po di tolleranza...se già un po te la sei mangiata in partenza, devi essere "morigerato" e prendere meno cv...il limite strutturale rimane quello anche se parti "avvantaggiato"...

Esattamente come la penso io! :OK)
 
Eric Draven":24molt08 ha detto:
DERO JTD":24molt08 ha detto:
Eric Draven":24molt08 ha detto:
portnoy147":24molt08 ha detto:
Eric Draven":24molt08 ha detto:
Si ma me ne parlavano come di una spece di divinità della rimappa...meno male che non ci sono andato, conosco gente che ha molto più i piedi per terra, che ti dice chiaramente a cosa puoi andare in contro e che si tiene su valori accettabili per i componenti base dell'auto (certo, non più con la stessa affidabilità ovviamente).

Gente che non ti promette 50 cavalli, anzi, si tiene veramente basso, e soprattutto parla CHIARO! ;)
tu ci hai mai parlato?

Da 120 a 161 cavalli, belin, manco voglio parlarci! :asd)
Ne ha rullati 130 e ora sono 160cv sono 30 cv di differnza... non mi sembra cosi esasperata? :OK)

130 rullati ma di base ne ha 120, la mia ne rullò 147 su 150 di base, ha una macchina molto fortunata...

C'è anche un discorso di aumento percentuale, per me 30 in più non son pochi (se vuoi mantenere un grado ACCETTABILE di affidabilità)
Cmq ne ha rullati 130...x me non è affatto tirata come potenza...puoi andare da qualsiasi preparatore e 30 cv te li da...la mia ne ha rullati 143 contro i 140 originali....
 
Eric Draven":3sy4sibm ha detto:
Rickyfer":3sy4sibm ha detto:
se paghi e dici di farlo che poi sono problemi tuoi, credo che te ne metta anche 200 :D poi sventri tutto, ma se lo chiedi...
Io dovessi mappare gli direi : un 20 cv in +, coppia sui 330 non oltre...poi il come fare lo saprà lui, se no che professionista è?
Ovvio che gli devi dire : in primis l'affidabilità, rendimela + godibile ma salvaguarda (per quanto possibile) frizione e turbina...niente coppia mostro a 1000 giri o simile...credo...ma sono un bel po ignorante :nod)

Pienamente daccordo, ma lui lo ha avvisato che 41 cavalli in più sono leggermente tantini per i componenti di serie? Io quando vado dal dottore mica gli dico come deve curarmi, è lui il professionista, mica io!

E siamo sempre lì… non ci hai mai parlato, non ci vorresti mai parlare, non eri presente quando hanno mappato l’auto in questione quindi non sai con esattezza come sono andate le cose… e ti permetti anche di criticare?!?!?
bravo
:handclap)
 
Rickyfer":2jb2ggcj ha detto:
DERO JTD":2jb2ggcj ha detto:
Ne ha rullati 130 e ora sono 160cv sono 30 cv di differnza... non mi sembra cosi esasperata? :OK)
come qualcuno ha scritto prima...i cavalli fanno gola...se già ne hai 10 oltre il dichiarato, fermati a 145-150 (già non sono pochi) perchè cmq frizione e turbina sono dimensionate per il 120cv...+ un po di tolleranza...se già un po te la sei mangiata in partenza, devi essere "morigerato" e prendere meno cv...il limite strutturale rimane quello anche se parti "avvantaggiato"...
ù
Appunto allora doveva dire teo abbassami un po' la mappa...e lui lo avrebbe fatto :OK)
non venir qui dopo a lamentarsi :OK)
 
Eric Draven":12cjha8c ha detto:
portnoy147":12cjha8c ha detto:
Eric Draven":12cjha8c ha detto:
Si ma me ne parlavano come di una spece di divinità della rimappa...meno male che non ci sono andato, conosco gente che ha molto più i piedi per terra, che ti dice chiaramente a cosa puoi andare in contro e che si tiene su valori accettabili per i componenti base dell'auto (certo, non più con la stessa affidabilità ovviamente).

Gente che non ti promette 50 cavalli, anzi, si tiene veramente basso, e soprattutto parla CHIARO! ;)
tu ci hai mai parlato?

Da 120 a 161 cavalli, belin, manco voglio parlarci! :asd)

Invece ci ho parlato io, e posso dirti che fa tutto meno che mandarti via da lui con una mappa rischiosa. Certo, se poi gli dici "no a me va bene così", non ti obbliga ad abbassarla, ma li è un po' cercarsele. A meno che negli ultimi tempi non sia stato posseduto da una entità aliena, il Teo che ha mappato la mia mi ha fatto una mappa e dato consigli utilissimi, e del GPC club sono uno dei pochi che ha mappato da lui, ed uno dei pochi che (nonostante la potenza non trascurabile e le pistate a scanno) non ha ancora spaccato.

Non faccio il difensore d'ufficio perchè non ne ha bisogno, semplicemente l'ho conosciuto e mi sembra perlomeno strano che abbia fatto una mappa così alla leggera, senza avvisare il cliente del rischio potenziale. Io ricordo che nonostante una rullata a dir poco "golosa" volevo farmi alzare ancora un po la prex della turbina e lui mi ha detto"No, se svuoti lo scarico te lo faccio, se no così spacchi...." e io me ne sono stato. Avessi insistito ovviamente (il cliente ha sempre ragione) me l'avrebbe fatto, ma io ho preso il consiglio e me ne sono stato, e ho fatto bene :)

Sul fatto di promettere cavalli, pensa che la mia l'ha rullata 4 volte e provata su strada per essere sicuro di non aver sbagliato qualcosa, ed era pronto ad abbassarla (aveva rullato circa 187cv) ma come succede quasi sempre, la frasetta magica "No, lascia tutto così!" è uscita dalle mie labbra prima ancora di rendermene conto :D

So anche di persone che hanno risposto la STESSA COSA alla STESSA domanda, e poi si sono lamentati dicendo che non erano stati avvisati... occhio che ci sono sempre tanti modi di raccontare una storia ;)
 
portnoy147":1iuaoofl ha detto:
Eric Draven":1iuaoofl ha detto:
Rickyfer":1iuaoofl ha detto:
se paghi e dici di farlo che poi sono problemi tuoi, credo che te ne metta anche 200 :D poi sventri tutto, ma se lo chiedi...
Io dovessi mappare gli direi : un 20 cv in +, coppia sui 330 non oltre...poi il come fare lo saprà lui, se no che professionista è?
Ovvio che gli devi dire : in primis l'affidabilità, rendimela + godibile ma salvaguarda (per quanto possibile) frizione e turbina...niente coppia mostro a 1000 giri o simile...credo...ma sono un bel po ignorante :nod)

Pienamente daccordo, ma lui lo ha avvisato che 41 cavalli in più sono leggermente tantini per i componenti di serie? Io quando vado dal dottore mica gli dico come deve curarmi, è lui il professionista, mica io!

E siamo sempre lì… non ci hai mai parlato, non ci vorresti mai parlare, non eri presente quando hanno mappato l’auto in questione quindi non sai con esattezza come sono andate le cose… e ti permetti anche di criticare?!?!?
bravo
:handclap)

Ascolta, non voglio far polemica, ho scritto prima che è stato presentato come una divinità, non è che uno rimappa l'auto tutti i giorni no (magari te si), quindi se uno deve scoppiarsi tot km magari sente un pò di opinioni in giro in più sul tizio in persona, se lo faccio nella mia città al massimo per bruciargli l'officina non devo sbattermi più di tanto, reso l'idea?

Io non sono andato da lui proprio perchè er un tantinello sospettoso su questi pompaggi pazzeschi (a mio parere) di cavalleria.

Non ci ho parlato, ma ho seri motivi per supporre che a blackline gli abbia detto di stare tranquillo, se gli avesse detto guarda, ti si fotterà la turbina ho come la sensazione che non si sarebbe fatto rimappare la macchina.

Poi se blackline è andato li e gli ha detto tirami fuori tutto il possibile ed anche di più allora è un altro paio di maniche, ma non si percepisce questo dai suoi discorsi...
 
sbenga":12rvv6fk ha detto:
Non è la prima volta che capita da Teo.
Anche quel ragazzo con la Stilo gialla se vi ricordate aveva fatto saltare un paio di turbe in poco tempo dopo la rimappa.
Magari chiedete una mappa troppo spinta.

Comunque prega che ti passi in garanzia e poi leva immediatamente quella mappa e mettila originale o una più leggera sul turbo.

Ancora che insisti!
Ma quale stilo gialla(non mi senbra,a memoria,che sia mai entrata una Stilo gialla nella mia officina) avrei mappato che ha rotto due turbine?
Finchè si scherza va bene,ma la calunnia adesso comincia a stancarmi.
Ora non ho tempo di leggere tutte le pagine della discussione quindi sintetizzo.
Come ho già detto a Black line l'ululato è probabilmente(per non dire certamente,non ho ancora visto l'auto)il turbo.E' già capitato che qualche turbina dell'M-jet dopo una rimappa anche soft si squilibri e faccia rumore,ma non si è mai rotta.
QUESTO NON VUOL DIRE CHE LA SUA REGGA!
A parte la turbina di Lorenzo che ci ha salutato a Monza e le castronerie sulla Stilo che adesso verificherò(uno rompe due turbine e non mi chiama neanche per insultarmi...????in che film l'hai visto) e spero vivamente per qualcuno che siano vere altrimenti provvediamo a chiarire in un'altra sede,di turbine sulle vostre 147(e simili) FORTUNATAMENTE non ne ho viste muorire.
La mappa di Black è assolutamente normale e non spinta,checchè ne dicano i vari meccanici interpellati,ed ha tutti i recovery(al contrario di quella di Lorenzo) originali,quindi se la pressione fosse alta andrebbe in anomalia.CREDO BASTI QUESTO PER CHIUDERE IL DISCORSO.
C'è gente qua dentro che sfiora i 200cv e la turbina ancora regge,per quelle potenze servono almeno 1,6bar costanti:quindi?
COME GIA' AMPIAMENTE DETTO A LUCA,RIMANGO A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI CONTROLLO E/O AIUTO CHE POSSO DARGLI.
Saluti a tutti gli amici e non.
Matteo.
 
Top