306 Maxi":19g29wc0 ha detto:
PS: a costo di risultare "antipatico" vi chiedo una cosa... perchè vi prendete il 120 CV se già sapete che poi non vi basta? Non è più semplice comprare direttamente il 150 CV invece che prendere il 120, rimappare, e poi iniziare a cambiare turbine e frizioni (oltre che girare con le paranoie di non spingere troppo sul gas se no slitta la frizione, ecc ecc - leggo appunto di gente che fa rimappe spinte e poi non può schiacciare se no slitta la frizione o si spacca qualcosa... che senso ha??)...? :sgrat)
Io sinceramente modificherei il discorso...mi spiego...
ho il 120 da 1 anno e 8 mesi.
Sono soddisfattissimo del motore.
Concordo con te sul fatto che non capisco chi compra il 120 e 2 mesi dopo lo rimappa...mi chiedo pure io allora : provarli e scegliere subito il 150?
Diverso è il discorso di uno che ha la macchina da 2-3 anni, si è abituato alle prestazioni, magari di li a 1 o 2 anni cambia mezzo e dice, vabbè mettiamoci un po di pepe :sarcastic)
Li, passato molto tempo, capisco che l'idea di modificare il mezzo senza cambiarlo alletti...prendere il 120 e mappare subito NO.
poi molti prendono subito il 150 e mappano immediatamente quindi...YUGS scomunica...
Comunque ripeto : continuo a credere che mappando con moderazione e trattando la macchina con metodo, puoi tirare molte decine di migliaia di km...molto facile però farsi poi prendere il piede...però quanti di questo forum han fatto mappe da +20 - 25 cv e girano a distanza di anni senza problemi...+ di uno...
Ovvio che se mai mappassi, lo farei sapendo che ho una riserva di potenza in + per quando ne ho bisogno, non da frustare sempre...se no poi mi frusta il meccanico con il suo conto... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Se no anche un buon modulo da tenere in off se non quando ti serve davvero, forse (ma non lo so, sono inesperto) sollecita di meno il mezzo? :matto)