mappetta

Ti consiglio anche di non riprendere da bassi regimi con le marce alte schiacciando a fondo!
 
BLACK LINE":kuhtzkzd ha detto:
ieri a monza c'erano 3 con le black line e mi hanno detto che loro le hanno rullate ed uno ha rullato 113cv, 124.6 e l'ultimo 112.5

i dati dipendono...per essere comparati dovrebbero provenire tutti dallo stesso banco...magari se sono diversi i banchi lo sono anche le tarature...
113 - 112 sono troppo pochi, se io avessi una rullata del genere andrei in alfa a rompere i coglioni perchè va bene la tolleranza, ma pagare il bollo per 120 cv e averne 112 è eccessivo...
Capisco i 124 come capirei i 118, ma 110 no... :shrug03)

Cmq da qullo che so, il banco di Teo non regala nulla, quindi se hai 130 cv di base, sono tendenzialmente reali.
Trattala con i guanti...
Ma scusa : tu ieri sei andato a Monza il giorno dopo aver rimappato??? :asd) :asd) :asd) :asd)
sei un matto maniaco :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:OK) :fluffle)
 
BLACK LINE":104j2xqo ha detto:
mi sapete dire anche che cosè il uuuuu che sento?????


E' la turbazza in calore :asd)

scherzi a parte, lo fa anche la mia, non dovrebbe essere niente di che, al massimo fatti controllare se hai uno sfiato dal tubo intercooler inferiore oppure (e questo puoi vederlo da solo) se ne hai uno da quello superiore.
 
ma me lo fa anche a motore freddo al mattino....

cosa non devo fare riusciamoa fare un po chierezza :help) :help) :help) :help)
 
BLACK LINE":2vey5poa ha detto:
ma me lo fa anche a motore freddo al mattino....

cosa non devo fare riusciamoa fare un po chierezza :help) :help) :help) :help)
temo di essere inutile, non avendo ancora rimappato...
Ovviamente a me non lo fa...prova a dare un colpo su a teo e ti illuminerà... :shrug03)
 
BLACK LINE":7e2cs2do ha detto:
ma me lo fa anche a motore freddo al mattino....

cosa non devo fare riusciamoa fare un po chierezza :help) :help) :help) :help)

Non riprendere dai bassi regimi a marce alte (la frizione ti ringrazierà)

Non tirare a freddo MAI

Dopo che le hai tirato il collo e ti fermi non spegnerla subito, falla girare al minimo per un minuto circa
 
BLACK LINE":273uizx9 ha detto:
ma me lo fa anche a motore freddo al mattino....

cosa non devo fare riusciamoa fare un po chierezza :help) :help) :help) :help)

E' la geometria che si blocca... non ti durera' molto la turbina purtroppo.
 
eldiablo":48vmuyrl ha detto:
BLACK LINE":48vmuyrl ha detto:
ma me lo fa anche a motore freddo al mattino....

cosa non devo fare riusciamoa fare un po chierezza :help) :help) :help) :help)

E' la geometria che si blocca... non ti durera' molto la turbina purtroppo.

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
ciò non è bene...
chiama subito teo e vedi se può farti un controllo, eventualmente ridurre i valori sui 150 cv e abbassare un po le pressioni...
Okkio che se ti entrano pezzi nel condotto di aspirazione sono uccelli per diabetici...
Per fortuna te ne sei accorto subito, sempre che poi sia veramente quanto diagnosticato dal nostro amico... :eek:o)
 
Rickyfer":2tsfgx0o ha detto:
eldiablo":2tsfgx0o ha detto:
BLACK LINE":2tsfgx0o ha detto:
ma me lo fa anche a motore freddo al mattino....

cosa non devo fare riusciamoa fare un po chierezza :help) :help) :help) :help)

E' la geometria che si blocca... non ti durera' molto la turbina purtroppo.

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
ciò non è bene...
chiama subito teo e vedi se può farti un controllo, eventualmente ridurre i valori sui 150 cv e abbassare un po le pressioni...
Okkio che se ti entrano pezzi nel condotto di aspirazione sono uccelli per diabetici...
Per fortuna te ne sei accorto subito, sempre che poi sia veramente quanto diagnosticato dal nostro amico... :eek:o)

Mah, non ne sarei cosi sicuro...
 
Eric Draven":3cqp6pps ha detto:
Mah, non ne sarei cosi sicuro...

beh...lo spero anche io...
ma essendo ignorante in materia di rimappe e post rimappe (sono ancora originale per ora)...non mi pronuncio...per me la cosa migliore è chiamare Teo...intanto se arriva YUGS ti scomunica :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :ammonito)
 
Eric Draven":zjtt2gpw ha detto:
eldiablo":zjtt2gpw ha detto:
BLACK LINE":zjtt2gpw ha detto:
ma me lo fa anche a motore freddo al mattino....

cosa non devo fare riusciamoa fare un po chierezza :help) :help) :help) :help)

E' la geometria che si blocca... non ti durera' molto la turbina purtroppo.

Ma sei sicuro?

essere sicuri e' impossibile ma da come ha descritto il rumore propenderei per questo...

Una domanda: quando acceleri e poi lasci il gas questo uuuu smette subito oppure si protrae per un po di secondi?
 
BLACK LINE":u86e1kxw ha detto:
come lascio il gas il uuuu smette subito!!!!

hai notato nessun cambio di prestazione in basso?

Cmq attacca uno strumento di diagnosi e vedi se ci sono errori.
 
squalettoge":1x7ep3xq ha detto:
mitico teo mi ricordo ancora quando si apri la convenzione, grazie a qualcuno ,che su suggerimeto dei primi esploratori, parti dal mare x andar sul lago...... :asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Ma son loro che avevano rimappato Adaide? :?:

Rickyfer":1x7ep3xq ha detto:
113 - 112 sono troppo pochi, se io avessi una rullata del genere andrei in alfa a rompere i coglioni perchè va bene la tolleranza, ma pagare il bollo per 120 cv e averne 112 è eccessivo...

Vai..vai in Alfa (o qualsiasi altra casa) a dire che hai "misurato" la potenza EFFETTIVA con un banco a rulli...così si fanno delle grasse risate.

Se vuoi puoi anche controllare la convergenza col metro da sarta! Così, se è sballata, mentre vai in Alfa gli dici anche questo.... :asd)
 
-Principe-":l7t38xop ha detto:
Vai..vai in Alfa (o qualsiasi altra casa) a dire che hai "misurato" la potenza EFFETTIVA con un banco a rulli...così si fanno delle grasse risate.

Se vuoi puoi anche controllare la convergenza col metro da sarta! Così, se è sballata, mentre vai in Alfa gli dici anche questo.... :asd)
beh, son mica *****, so che mi dicono di non rompere...però la mia soddisfazione sarebbe levargli il sorriso da ebeti con cui ti accolgono e farli litigare, così si incazzano e gli faccio girare le palle...e poi me la rido io...non ci ottengo nulla ma almeno mi diverto no? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Rickyfer":4pyfhjce ha detto:
-Principe-":4pyfhjce ha detto:
Vai..vai in Alfa (o qualsiasi altra casa) a dire che hai "misurato" la potenza EFFETTIVA con un banco a rulli...così si fanno delle grasse risate.

Se vuoi puoi anche controllare la convergenza col metro da sarta! Così, se è sballata, mentre vai in Alfa gli dici anche questo.... :asd)
beh, son mica *****, so che mi dicono di non rompere...però la mia soddisfazione sarebbe levargli il sorriso da ebeti con cui ti accolgono e farli litigare, così si incazzano e gli faccio girare le palle...e poi me la rido io...non ci ottengo nulla ma almeno mi diverto no? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


:sgrat) :sgrat) :sgrat)

Secondo te vai li con una stampata di un banco a rulli e ottieni questo risultato? :sic)
Mah....convinto tu..... :ka) :ka) :ka)

Ah un'altra idea potrebbe essere quella di pesare la busta del pane con la pesa pubblica del paese (quella per i TRATTORI/TIR) e lamentarsi col panettiere che ce n'è meno del previsto :asd) :asd) :asd)
 
-Principe-":3haardsc ha detto:
Secondo te vai li con una stampata di un banco a rulli e ottieni questo risultato? :sic)
Mah....convinto tu..... :ka) :ka) :ka)

Ah un'altra idea potrebbe essere quella di pesare la busta del pane con la pesa pubblica del paese (quella per i TRATTORI/TIR) e lamentarsi col panettiere che ce n'è meno del previsto :asd) :asd) :asd)

Allora quasi quasi gli chiedo di rullarmela loro e vedere quanti ne ha... :rotolo)
Poi a me che me ne frega...io ci godo a rompere le palle a chi mi tratta con sufficienza...l'officina che mi segue ora mi tratta bene e fin da subito e io ho la massima cortesia e fiducia nei loro confronti.
Ma per intenderci, sapendo che ci tengo all'auto, per smontarmi la portiera ha tolto i tappini e me li ha sostituiti, non come altri che lo sfilano rovinandoti la maniglia...
Quella di prima, che la maniglia me l'aveva rovinata, l'ho tirata scema...se mi vedono tornare si mettono a piangere... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
alla fine pago e pretendo...sempre... :culo)
Poi sono d'accordo con te che non ci ottengo nulla, ma non sono tipo che sta zitto, mai, al massimo ottengo solo di farti perdere tempo e girare le palle, ma parlo lo stesso... :shrug03)
CMq certo lo so che la mia è provocazione... :OK) :OK) :OK) mentre la tua è la visione più razionale. :OK) :fluffle)
 
Top