Piccola premessa, io non sono del tutto normale... :asd) sono patito!
Ecco la mia storia: compro la macchina, bella, cammina dai,2 settimane e 1500 km, è diventata fiacca, filtro a pannello per provare, non cambia nulla, 3000 km e 3 mesi, scarico completo tutto dritto ( senza kat e centrale) tranne finale originale + intercooler, non si guidava, iniziava ad andare a 3000 giri e a 4000 finiva tutto; 8000km, mappa dal buon Teo e dal buon Ste: " sti cazzi sta macchina è una bomba, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se viaggia!"; Il Giovedi ho fatto la mappa, sabato la prova un mio amico meccanico, e in 6 a 2000 giri giù tutto (in D) la frizione slitta appena appena, più si scalda più peggiora ovviamente, fino a farlo anche in 5; Quando vai normalmente non lo fa,infatti io non mi ero accorto di questa cosa (anche perchè non scarico 400 NM a 1500 giri sulla mia povera frizione, avendo studiato qualcosa di fisica e meccanica :asd) ), onde evitare sono andato da una ditta che conosce il mio amico meccanico.
Si chiama CO.ME srl, si trova a Sovico (MB), è una ditta che fa frizioni ( anche per svariate auto da rally), mi sono trovato davvero bene io da loro, 150 euro ho speso, e mi hanno messo spingidisco proveniente dalla 159 2.4 jtd e rinforzato ulteriormente, ferodo nuovo, sistemato e bilanciato il pacco volano-frizione col nuovo spingidisco.
Mi sono trovato benissimo io, mi hanno dato dei consigli anche a discapito loro (economicamente parlando), sono molto onesti e competenti!
Nel caso slittasse la tua li consiglio vivamente! :OK)