Mappare giuly Q.V.

che CAOS che avete combinato... :D
Io ho una MiTo Quadrifoglio verde con 1,4 MultiAir turbo 170cv(all'anagrafe... :p )
i 260cv di cui sopra appartengono ad una GIULIETTA 1750 TBI Quadrifoglio Verde che non è mia(peccato... :lol2) ), ma di un mio cliente, venuto a trovarmi in officina per un ritocchino alla gestione elettronica.
Chiaro ora????? :bonk)
 
Thorellus":2crz5k8j ha detto:
che CAOS che avete combinato... :D
Io ho una MiTo Quadrifoglio verde con 1,4 MultiAir turbo 170cv(all'anagrafe... :p )
i 260cv di cui sopra appartengono ad una GIULIETTA 1750 TBI Quadrifoglio Verde che non è mia(peccato... :lol2) ), ma di un mio cliente, venuto a trovarmi in officina per un ritocchino alla gestione elettronica.
Chiaro ora????? :bonk)


elvis":2crz5k8j ha detto:
si, infatti la cosa era chiarissima.. solo che qui qualcuno è un po svampito... :asd)

allora vedi che si parlava di un 1750 tbi :crepap) :crepap)
io ci ho un' età :eek:ld) i neuroni (due) iniziano a non funzionare sempre al meglio e mischiano le informazioni :asd) :asd)

OK BASTA OT ORA :sadomaso)
il prossimo che fa casino lo faccio mangiare da Mad
 
Ciao ragazzi e da un po che manco,scusate se non ho risposto,ma vedendo che ogni volta che si parla di giulietta si aprono aspre diatribe,o si odia o si ama :ka)
Tornando a noi sono solo a 19000 km e penso di mappare per l'estate,per ora pero' ho fatto dischi ant e post Tarox forati baffati sport japan,con pastiglie sport,non contento centrale e finale supersprint :love) :lingua) adesso si che il saund e quello che merita questa macchina,non esagerato da arresto ma appagante per le orecche,ri non contento filtro aria in sostituzione all' originale bmc.
Montato gomme nuove estive Michelin pailot sport ps2 (pirelli p0rosso originali gia' finite :p )

Vi terro aggiornati sui cambiamenti nel comportameno con queste modifiche.

Buona giornata a tutti.
 
DARYL81QV":id8ujr92 ha detto:
Ciao ragazzi e da un po che manco,scusate se non ho risposto,ma vedendo che ogni volta che si parla di giulietta si aprono aspre diatribe,o si odia o si ama :ka)
Tornando a noi sono solo a 19000 km e penso di mappare per l'estate,per ora pero' ho fatto dischi ant e post Tarox forati baffati sport japan,con pastiglie sport,non contento centrale e finale supersprint :love) :lingua) adesso si che il saund e quello che merita questa macchina,non esagerato da arresto ma appagante per le orecche,ri non contento filtro aria in sostituzione all' originale bmc.
Montato gomme nuove estive Michelin pailot sport ps2 (pirelli p0rosso originali gia' finite :p )

Vi terro aggiornati sui cambiamenti nel comportameno con queste modifiche.

Buona giornata a tutti.



Posso darti un consiglio?
Se davvero vuoi fare un'upgrade serio e funzionante, montaci un intercooler maggiorato.
Quello originale è davvero ridicolo e và subito in crisi, sopratutto se pensi di mapparla.
Te lo dico per personali esperienze lavorative su questo motore. :OK)
 
Grazie infatti pensavo a protoxide,ho visto che l'hanno fatto anche per giulietta qv,e piu' di uno me l'ha consigliato.
Pero pensando che da un 1742 con un intercooler ridicolo,uno scarico toppato e una mappatura originale restrittiva e limitata a 6000 giri avere 235 cavalli pur in parte reali e 35 kg/m di coppia non mi sembra un motore da buttare via.

Sai fino a che punto potrei arrivare senza compromettere cambio e motore come prestazioni? premesso,non penso di fare il cat mi fermerei come ultimo step a intercooler e mappa,solo per dare qel che e di cesare a cesare. ;)
 
DARYL81QV":17xq7zfk ha detto:
Grazie infatti pensavo a protoxide,ho visto che l'hanno fatto anche per giulietta qv,e piu' di uno me l'ha consigliato.
Pero pensando che da un 1742 con un intercooler ridicolo,uno scarico toppato e una mappatura originale restrittiva e limitata a 6000 giri avere 235 cavalli pur in parte reali e 35 kg/m di coppia non mi sembra un motore da buttare via.

Sai fino a che punto potrei arrivare senza compromettere cambio e motore come prestazioni? premesso,non penso di fare il cat mi fermerei come ultimo step a intercooler e mappa,solo per dare qel che e di cesare a cesare. ;)


io in alcuni casi sono arrivato anche a 280cv e 430Nm.
Spesso però preferisco fermarmi a 400Nm e 270cv.
La frizione sembra non gradire coppie superiori ai 400Nm.
 
R: Mappare giuly Q.V.

Il cambio c635 della giulietta è stato progettato per sopportare valori massimi di coppia di 350nm.. arrivando a 400 o 430 non si rischia di comprometterne l'affidabilità?

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
Io ti posso dire la mia esperienza, scarico skat, intecooler protoxide, filtro bmc e mappa, la macchina è una bomba! 270 cv abbondanti, sicuri e affidabili, e un erogazione parecchio cattiva anche dopo i 5500 dove da originale è morta.
Unica pecca la frizione che slitta e va necessariamente rinforzata.
Io sinceramente non vedo grossi problemi per il cambio, comunque avendo tenuto il volano originale e non avendo messo il monomassa, al massimo si spacca quello quindi vado sereno che son 600 euro e non 6mila di cambio almeno! Se hai domande chiedi pure! Comunque intervendo super consigliato se vuoi brio in più!
 
boss90mi":11tgojzr ha detto:
Io ti posso dire la mia esperienza, scarico skat, intecooler protoxide, filtro bmc e mappa, la macchina è una bomba! 270 cv abbondanti, sicuri e affidabili, e un erogazione parecchio cattiva anche dopo i 5500 dove da originale è morta.
Unica pecca la frizione che slitta e va necessariamente rinforzata.
Io sinceramente non vedo grossi problemi per il cambio, comunque avendo tenuto il volano originale e non avendo messo il monomassa, al massimo si spacca quello quindi vado sereno che son 600 euro e non 6mila di cambio almeno! Se hai domande chiedi pure! Comunque intervendo super consigliato se vuoi brio in più!
io ho fatto solo la mappa e sono arrivato a 255cv, ma mi ha detto l'elettrauto che volendo si riesce a prendere qualcosa senza uccidere il motore :) .

illuminami lo scarico cos'hai? io al momento ho solo il centrale con il catalizzatore. mi dici le spese che hai affrontato per cambiare ogni singolo elemento? il protoxide costa 600€ vero?
 
Io l'ho pagato 400 perche' era il primo che vendevano e ho fatto le foto che vedi sul sito della protoxide, non so quanto costi di listino ma la cifra suppongo sia quella, come scarico nulla di che centrale e downipe ragazzon tutti dritti...con finale originale..ho speso meno di 400 euro e la macchina canta bene, non e, invasiva, e avendo il finale originale non si vede nulla! :asd)
ciao!
 
boss90mi":1hybnh4h ha detto:
Io l'ho pagato 400 perche' era il primo che vendevano e ho fatto le foto che vedi sul sito della protoxide, non so quanto costi di listino ma la cifra suppongo sia quella, come scarico nulla di che centrale e downipe ragazzon tutti dritti...con finale originale..ho speso meno di 400 euro e la macchina canta bene, non e, invasiva, e avendo il finale originale non si vede nulla! :asd)
ciao!
si anche io ho il ragazzon centrale... oltretutto per raccordarlo al terminare originale ho dovuto modificare il terminale perchè erano di pari diamentro...sti scemi!!! stavo pensando anche io di prendere il downpipe... ma dimmi l'intercooler della protoxide lo hai messo giusto per il surriscaldamento vero? perchè nn credo prenda cavalli è un radiatore..!!!
 
Certo che l'intecooler aumenta i cv! Certo non in maniera esponenziale ma la differenza esiste, anche se impercettibile. Teoricamente, su un motore medio, si parla di circa 3cv in più per ogni 10 gradi meno di temperatura in ingresso al motore, per ovvi motivi fisici quali densità dell'aria in funzione della temperatura.
Io l'ho montato soprattutto per tenere basse le temperature, insieme al downpipe.
La mia auto ha rullato 226 cv completamente originale, mentre con dowpipe e intercooler senza mappa 241.1!
Secondo me sono interventi fondamentali per il corretto funzionamento di un motore non più originale, anzi io li ho subito fatti appena ho preso la macchina (avevo 3mila km scarsi) avendo poi mappato a 10mila.
Oltretutto l'intercooler originale della giulietta qv è pessimo, a me in autostrada con 30 gradi fuori il turbo staccava per le temperature troppo alte, per quello ho subito montato il downpipe.
Secondo me sono interventi da fare al più presto sulla tua auto, quasi obbligatori oserei dire, se non vuoi cambiare intercooler almeno metti dp+200 celle o skat a seconda di come vuoi, io con una macchina configurata come la tua, a fare un viaggio per andare al mare per esempio ad andature sostenute non mi fiderei più di tanto.
Vuoi una prova evidente? fai una bella scannata, fermati e tocca il cofano, sentirai subito dov'è la turbina anche a cofano chiuso, io con la mia attuale configurazione, non mi accorgo di dove sia la turbina, perchè il cofano è tutto caldo uniformemente.
Paradossalmente, è molto più affidabile la mia auto con 30 cv più della tua, dato che gira a 400 gradi meno rispetto all'originale, mi immagino da mappata.
Questo è il mio consiglio, spero tu possa vivamente ascoltarlo, per il bene della tua auto.
Spero che il mio parere venga supportato da altri utenti del forum, magari più esperti di me in maniera tale da convincerti pienamente su ciò che dico.
Ah se scatalizzi completamente sotto si svuota un poco, ma è a mio avviso una vera goduria, avendo il limitatore a 6500 in virtù dei 5581 rpm originali; per non avere questa pecca un 200 celle è l'ideale.
Spero di esser stato chiaro e convincente, se hai altre domande chiedi pure! e se sei di vicino Milano ti farei pure provar la mia per vedere la differenza!
Ciao!
 
boss90mi":337q4g3e ha detto:
Certo che l'intecooler aumenta i cv! Certo non in maniera esponenziale ma la differenza esiste, anche se impercettibile. Teoricamente, su un motore medio, si parla di circa 3cv in più per ogni 10 gradi meno di temperatura in ingresso al motore, per ovvi motivi fisici quali densità dell'aria in funzione della temperatura.
Io l'ho montato soprattutto per tenere basse le temperature, insieme al downpipe.
La mia auto ha rullato 226 cv completamente originale, mentre con dowpipe e intercooler senza mappa 241.1!
Secondo me sono interventi fondamentali per il corretto funzionamento di un motore non più originale, anzi io li ho subito fatti appena ho preso la macchina (avevo 3mila km scarsi) avendo poi mappato a 10mila.
Oltretutto l'intercooler originale della giulietta qv è pessimo, a me in autostrada con 30 gradi fuori il turbo staccava per le temperature troppo alte, per quello l'ho subito sostituito.
Secondo me sono interventi da fare al più presto sulla tua auto, quasi obbligatori oserei dire, se non vuoi cambiare intercooler almeno metti dp+200 celle o skat a seconda di come vuoi, io con una macchina configurata come la tua, a fare un viaggio per andare al mare per esempio ad andature sostenute non mi fiderei più di tanto.
Vuoi una prova evidente? fai una bella scannata, fermati e tocca il cofano, sentirai subito dov'è la turbina anche a cofano chiuso, io con la mia attuale configurazione, non mi accorgo di dove sia la turbina, perchè il cofano è tutto caldo uniformemente.
Paradossalmente, è molto più affidabile la mia auto con 30 cv più della tua, dato che gira a 400 gradi meno rispetto all'originale, mi immagino da mappata.
Questo è il mio consiglio, spero tu possa vivamente ascoltarlo, per il bene della tua auto.
Spero che il mio parere venga supportato da altri utenti del forum, magari più esperti di me in maniera tale da convincerti pienamente su ciò che dico.
Ah se scatalizzi completamente sotto si svuota un poco, ma è a mio avviso una vera goduria, avendo il limitatore a 6500 in virtù dei 5581 rpm originali; per non avere questa pecca un 200 celle è l'ideale.
Spero di esser stato chiaro e convincente, se hai altre domande chiedi pure! e se sei di vicino Milano ti farei pure provar la mia per vedgere la differenza!
Ciao!
Eccomi.....no no so delle temperature tranquillo solo che dato che l ho messa in vendita e nn sono ankora troppo sicuro di volerla dare via stavo pensando di mettere il downpipe... Ora vedrò...comunque io ho la ragazza a binasco il weekend sono su magari ci si può incontrare..te di dove sei?
 
Dall'altra parte di Milano, verso Monza per intenderci, ma a far la tangenziale ci metto un attimo se non c'è casino! :asd)
 
Per farne 7 scarsi con un litro con 250 cv davanti, prendo un 3.0 biturbo posteriore ( BMW M1 pensavo) almeno ne faccio 5 con un litro ma cammina come si deve e in 1 variante non lascio giù un cm di gomma a tutti i giri perchè sgomma come una dannata. Tanto faccio poca strada con questa macchina! :asd)
 
boss90mi":2lun5y2j ha detto:
Per farne 7 scarsi con un litro con 250 cv davanti, prendo un 3.0 biturbo posteriore ( BMW M1 pensavo) almeno ne faccio 5 con un litro ma cammina come si deve e in 1 variante non lascio giù un cm di gomma a tutti i giri perchè sgomma come una dannata. Tanto faccio poca strada con questa macchina! :asd)
7 al litro????la mia fa i 10..... Andando a bomba ogni tanto ma anche normale
 
Top