Mantova Virtual Club!!!

Ma no....non prendertela.....non era quello il mio spirito.
Io non è che non riconoscimento per la Ducati, anche perchè è italiana e mi fa piacere se vince. Anzi come ho detto in precedenza la storia della Ducati è fantastica.
Non sono di parte perchè se a mio avviso la Ducati fosse stata meglio delle giapponesi l'avrei presa al volo. La moto è un capriccio e in quanto tale, quando fai l'acquisto, se sei un pazzo come me non devi star li a guardare gli euro ma la moto che ti piace di più e quella con cui ti trovi meglio e per me era (ed è tuttora) la Honda....se la ducati (allora 748) per i miei gusti fosse stata meglio della Honda avrei preso quella e non perchè sono di parte......****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! son mica giapponese sono italiano!!!
No i numeri non te li contesto ma ti ricordi la sbk di una volta com'era...lo stesso che hai detto tu della Ducati nel motogp. Ora le jap sono più avanti pure li. Ho un mio amico Ducatista straconvinto che sostiene senza problemi pure lui questa teoria dicendo che è evidente....purtroppo è così e ti evidenzio il purtroppo perchè sarebbe meglio italia che giappone!
Non è un giudizio negativo quello che ho delle Ducati, pur avendole provate e straprovate perchè l'idea era di prendere una di quelle, il mio giudizio è che nel 2001 (quando l'ho presa io) non erano al livello delle jap e tanto meno ora solo che non credo siano dei cessi. Poi come dici tu i gusti son gusti, esteticamente preferisco altre forme, sound non mi piace, ma non mi piace nemmeno quello del VTR o del bicilindirco Aprilia, rigardo alla guida preferisco i 4 cilindri.
Il discorso della moto smarsa e quanto altro si faceva per ridere con Mauro e famiglia :asd) .....probabilmente non hai capito lo spirito e mi spiace.
Riguardo ai giornali nel 99% dei casi vengono pagati dalle case costruttrici per l'articolo migliore.....purtroppo è così.

Si ma fatti sentire un po' di più che qui che scrive siam sempre i soliti!!!! :OK)


:ciao)
 
TheBiker78":2ddjdwrk ha detto:
Ma no....non prendertela.....non era quello il mio spirito.
Io non è che non riconoscimento per la Ducati, anche perchè è italiana e mi fa piacere se vince. Anzi come ho detto in precedenza la storia della Ducati è fantastica.
Non sono di parte perchè se a mio avviso la Ducati fosse stata meglio delle giapponesi l'avrei presa al volo. La moto è un capriccio e in quanto tale, quando fai l'acquisto, se sei un pazzo come me non devi star li a guardare gli euro ma la moto che ti piace di più e quella con cui ti trovi meglio e per me era (ed è tuttora) la Honda....se la ducati (allora 748) per i miei gusti fosse stata meglio della Honda avrei preso quella e non perchè sono di parte......****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! son mica giapponese sono italiano!!!
No i numeri non te li contesto ma ti ricordi la sbk di una volta com'era...lo stesso che hai detto tu della Ducati nel motogp. Ora le jap sono più avanti pure li. Ho un mio amico Ducatista straconvinto che sostiene senza problemi pure lui questa teoria dicendo che è evidente....purtroppo è così e ti evidenzio il purtroppo perchè sarebbe meglio italia che giappone!
Non è un giudizio negativo quello che ho delle Ducati, pur avendole provate e straprovate perchè l'idea era di prendere una di quelle, il mio giudizio è che nel 2001 (quando l'ho presa io) non erano al livello delle jap e tanto meno ora solo che non credo siano dei cessi. Poi come dici tu i gusti son gusti, esteticamente preferisco altre forme, sound non mi piace, ma non mi piace nemmeno quello del VTR o del bicilindirco Aprilia, rigardo alla guida preferisco i 4 cilindri.
Il discorso della moto smarsa e quanto altro si faceva per ridere con Mauro e famiglia :asd) .....probabilmente non hai capito lo spirito e mi spiace.
Riguardo ai giornali nel 99% dei casi vengono pagati dalle case costruttrici per l'articolo migliore.....purtroppo è così.

Si ma fatti sentire un po' di più che qui che scrive siam sempre i soliti!!!! :OK)


:ciao)

Non me la sono presa per niente tranqui. :fluffle)
Anzi, dato che se avessi dei soldini da parte adesso come adesso mi prenderei un 748 o una 916 con qualche annetto sulle spalle...mi piacerebbe sapere cosa al tempo non ti convinse provando Ducati.
Ti dirò... anche il vecchio SuperSport 900 a faro rettangolare mi fa ancora impazzire...ha un sound che mi vien la pelle d'oca.. :love)
Perchè secondo te quando è stato il momento di procedere all'acquisto non ritenevi la ducati al pari delle jap? Mi interessa l'opinione di chi come te prima di fare un'acquisto ha fatto delle prove, valutato e poi scelto..
In ogni caso vorrei precisare che i gusti sono gusti e non è scritto da nessuna parte che se uno vuole prendersi la moto è meglio se la prende della propria nazionalità: nonostante tu sia italiano se ti piacciono le giapponesi non commetti nessun atto di "tradimento"..ci mancherebbe.. :p
Naturalmente spero che la Ducati si riprenda da questo momento di empasse, sia in SBK che in MotoGp. Vedremo..

Cia!! :ciao)
 
Prima di tutto sono contento che non te la sia prese :OK)

Ora ti spiego la mia scelta. E' stata abbastanza semplice. Dalle varie prove che ho fatto la cosa principale che non mi è piaciuta della Ducati è il peso….ok, è di cilindrata più grande della mia ma la ducati i 600 non li fa. Il cbr è 10 volte più facile da guidare di un 748, io sinceramente non ho mai capito quelli che dicono che in curva va giù da solo….a me è parso. Poi nel 748 per riuscire ad avere qualche cavallo la curva di erogazione è molto sacrificata e non è un gran che. L’allungo del 4 cilindri è devastante in confronto a quello del bicilindrico ma questo è dato da due tipi diversi di motore e il 4 cilindri mi piace molto ma molto di più da guidare del 2. Il due è più veloce in uscita di curva ma di pochissimo e se proprio proprio la volevo un po’ più veloce bastava cambiare la corona. Poi diciamo che per uso su pista il confronto non si pone secondo il mio parere (vedi supersport) in pista è moooolto meglio il cbr che per assurdo potresti anche usare per fare un bel viaggio lungo dotandolo di borse, borsine e borsoni!! E’ molto più versatile. I freni….cosa secondo me fondamentale. La 748 utilizza dei buonissimi Brembo ma con disco non flottante, invece il cbr che utilizza dei nissin con dischi flottanti che sono qualcosa di esagerato (parlando di componentistica di serie). Il mio modello è stato quello che ha adottato per primo l’iniezione elettronica e questo ha permesso di ridurre il vuoto ai bassi e poi il motore è praticamente la perfezione! Va come quando era nuova, non ha mai perso una goccia d’olio che sia una (a parte la catena…ovvio) invece nei ducati di olio in giro ne vedi! Poi come uno degli ultimi punti sono andato a considerare anche le spese di manutenzione…….li c’è un abisso in favore delle giapponesi!!
Questo è in linea di massima quello che mi ha fatto scegliere una giapponese ed in particolare il CBR. Se vuoi sapere qualcos’altro basta che chiedi visto che di motivi ce ne sono anche altri (ho messo i principali)
Adesso mi vado a bere un bel caffè e poi me ne vado a casa!!
:ciao)
 
cosworth34 ci sei.

che mi dici per domenica ?

comunque pro ducati c'è lo scarico sotto il codino che penso abbia introdotto con la 916 e ora scopiazzato da TUTTI
 
Ferra":3h4h5cth ha detto:
cosworth34 ci sei.

che mi dici per domenica ?

comunque pro ducati c'è lo scarico sotto il codino che penso abbia introdotto con la 916 e ora scopiazzato da TUTTI

si si ci sono per domenica sono in attesa perchè a bs non si decidono appena so l' orario esatto ti avverto indicativamente penso alle 7:30 -8:00 sia la partenza per noi
 
cosworth34":2cwmb633 ha detto:
Ferra":2cwmb633 ha detto:
cosworth34 ci sei.

che mi dici per domenica ?

comunque pro ducati c'è lo scarico sotto il codino che penso abbia introdotto con la 916 e ora scopiazzato da TUTTI

si si ci sono per domenica sono in attesa perchè a bs non si decidono appena so l' orario esatto ti avverto indicativamente penso alle 7:30 -8:00 sia la partenza per noi

a quell'ora al croceviia
 
alloraaaaaaaaa io ho scritto nel bs che ci si trova per le 9.15/920 all'ortominchia...

cosworth... svegliaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! :culo) :asd)
 
maurovoice":1g3y5tdo ha detto:
alloraaaaaaaaa io ho scritto nel bs che ci si trova per le 9.15/920 all'ortominchia...

cosworth... svegliaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! :culo) :asd)

@FERRA................allora se si ritrovano all' ortomercato per le 9:15,
secondo mè al crocevia dovremmo partire per le 8:15.........cosa ne dici????


peccato è gia finita la diatriba eterna fra le moto jap e la storia del motociclismo..... :asd) :asd) :asd)
 
cosworth34":uravf5zt ha detto:
maurovoice":uravf5zt ha detto:
alloraaaaaaaaa io ho scritto nel bs che ci si trova per le 9.15/920 all'ortominchia...

cosworth... svegliaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! :culo) :asd)

@FERRA................allora se si ritrovano all' ortomercato per le 9:15,
secondo mè al crocevia dovremmo partire per le 8:15.........cosa ne dici????


peccato è gia finita la diatriba eterna fra le moto jap e la storia del motociclismo..... :asd) :asd) :asd)

Ok va bene comunque non so quanto ci voglia ad andare all'ortominchia:sarcastic)

comunque sono dell'idea di partire magari 5-10 min prima tanto per non fare le corse

ti invio in pvt il mio numero di uc-cell cosi se ci sono dei probblemi mi fai sapere siccome non sono sempre collegato :OK)
 
Ferra":2ldrebqu ha detto:
cosworth34":2ldrebqu ha detto:
maurovoice":2ldrebqu ha detto:
alloraaaaaaaaa io ho scritto nel bs che ci si trova per le 9.15/920 all'ortominchia...

cosworth... svegliaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! :culo) :asd)

@FERRA................allora se si ritrovano all' ortomercato per le 9:15,
secondo mè al crocevia dovremmo partire per le 8:15.........cosa ne dici????


peccato è gia finita la diatriba eterna fra le moto jap e la storia del motociclismo..... :asd) :asd) :asd)

Ok va bene comunque non so quanto ci voglia ad andare all'ortominchia:sarcastic)

comunque sono dell'idea di partire magari 5-10 min prima tanto per non fare le corse

ti invio in pvt il mio numero di uc-cell cosi se ci sono dei probblemi mi fai sapere siccome non sono sempre collegato :OK)

ferra non preoccuparti che un ora è sufficente per andare all ' orto, :OK) :ciao)
 
Ragazzi...finito oggi mancano 2 settimane all'ora x!!!!
Porcatrota però non passa niente!!! :mecry)
lasarudefigadanciucianebbia de an temp mars ca pasa mia gnanca a pagaral!!!
 
Buondì anche a voi!

Mi sono inserito in forse nel listone perchè non so se ho la macchina!!
Bell'idea mangiata e truzzoraduno!! :OK)
 
Filip1983":3lpr3pjc ha detto:
TheBiker78":3lpr3pjc ha detto:
Filip1983":3lpr3pjc ha detto:
Gli anni scorsi... dovevi esserci era tutto un rutto... :crepap)

Molto ma molto bene!!! Ci si può piantar dentro anche qualche renza? :asd)

La renza? Si ma solo in pizzeria! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Eh si....solo in pizzeria altrimenti se le facciamo la quelli ci asportano il culo e lo mettono sulle loro macchine al posto degli scarichi!!! :asd)
 
Top