manicotto intercooler

@bigno il tubo è in acciaio inox... ogni curva che vedi sono pezzi tagliati da curve stampate e poi saldate... mi era impossibile piegare a mano un tubo da 6 cm di diametro... i tutto verniciato di nero con effetto a buccia d'arancia non voluto, ma ben accettato :asd)
il manicotto con il pezzo d'ottone l'ho fatto per poi più avanti mettere un sensore per la temperatura d'aria aspirata...probabilmente na stronzata :asd)
 
portnoy147":ckmv36mq ha detto:
@bigno il tubo è in acciaio inox... ogni curva che vedi sono pezzi tagliati da curve stampate e poi saldate... mi era impossibile piegare a mano un tubo da 6 cm di diametro... i tutto verniciato di nero con effetto a buccia d'arancia non voluto, ma ben accettato :asd)
il manicotto con il pezzo d'ottone l'ho fatto per poi più avanti mettere un sensore per la temperatura d'aria aspirata...probabilmente na stronzata :asd)
be in quel manikotto mettici il tubo x il manometro turbo
 
gyo147":3qsq8qpq ha detto:
portnoy147":3qsq8qpq ha detto:
@bigno il tubo è in acciaio inox... ogni curva che vedi sono pezzi tagliati da curve stampate e poi saldate... mi era impossibile piegare a mano un tubo da 6 cm di diametro... i tutto verniciato di nero con effetto a buccia d'arancia non voluto, ma ben accettato :asd)
il manicotto con il pezzo d'ottone l'ho fatto per poi più avanti mettere un sensore per la temperatura d'aria aspirata...probabilmente na stronzata :asd)
be in quel manikotto mettici il tubo x il manometro turbo
c'è già sulla curva in alluminio che collega i collettori d'aspirazione :elio)
 
no, sono tre bulloni... non ricordo se a brugola o normali, quel lavoro l'ho fatto circa un anno fa :p
se devi montare il manometro anche tu, visto che hai i tubi in acciaio, ti conviene forare il pezzo su cui hai l'adesivo che almeno è dritto.
io sul manicotto stavo facendo un macello perchè dovevo forare e filettare sulla curva...
 
per gyo147
Di che misura sono i tuoi tubi metallici??
Io non sono riuscito a trovarli del 54 e cosi me li hanno montati a mia insaputa del 56 o 57 non ricordo bene...

Grazie
 
per portnoy147

Ma chi ti ha fatto questo tubo, per caso non mi sai dare le misure o un piccolo disegno del progetto, così voglio vedere se un mio amico mi riesce a fare una cosa del genere.

Se non ho capito male è tutto in acciao giusto, la tua mi sembra la soluzione migliore anche perche hai accorciato la strada dall'IC all' Aspirazione.

Ottimo lavoro!!!! :clap) :clap) :clap)

Poi cosi colorato e fatto non attira neanche troppo l'attenzione una volta che apri il cofano, sembra proprio un pezzo originele.
:OK)
 
Hulko":29fqdb7k ha detto:
hai accorciato la strada dall'IC all' Aspirazione.
ARGH!!!!

Una cosa da non farsi assolutamente!!! La nostra aspirazione e' finemente calibrata (infatti c'e' anche il volume di risonanza nella scatola filtro) e se ne modificate la lunghezza (prima o dopo l'IC) fate un paciugo!

O meglio, si puo' fare, ma poi bisogna per forza fare una Mappa tagliata su misura per il vostro motore (quindi con banco a rulli).

Stesso identico discorso se cambiate qualsiasi pezzo dello scarico.
 
bigno72":2liycl20 ha detto:
Hulko":2liycl20 ha detto:
hai accorciato la strada dall'IC all' Aspirazione.
ARGH!!!!

Una cosa da non farsi assolutamente!!! La nostra aspirazione e' finemente calibrata (infatti c'e' anche il volume di risonanza nella scatola filtro) e se ne modificate la lunghezza (prima o dopo l'IC) fate un paciugo!

O meglio, si puo' fare, ma poi bisogna per forza fare una Mappa tagliata su misura per il vostro motore (quindi con banco a rulli).

Stesso identico discorso se cambiate qualsiasi pezzo dello scarico.


Allora se metto il cda cosa succede, visto che non ho piu il filtro originale????
il cassoncino di risonanzalo vado a pedere.....

Se accorci la strada diminuisce solo il turbo lag!!!!!
quindi macchina piu pronta!!!!!
 
questo non è del tutto vero che non si guadagna...
poi il guadagno è sempre relativo, visto che non si parla di 10 cv...
 
Top