manicotto intercooler

diegran":2mpcm5uz ha detto:
direi soprattutto è il tempo che passa tra il momento in cui schiacci l'accelleratore è la macchina che risponde.
infatti... :nod) quindi anche indipendentemente dalla cambiata.
 
e va be dipende da tante kose......anke dai tubi in gomma ke si gonfiano...io ho ovviato cn tubi in acciaio......migliora molto...ma piu' d tanto nn si puo fare,,rvirebbe un volumetriko...
 
migliora...meno turbo lag...poi anke kome smaltimento del kalore.....è da provare se no nn t rendi conto.diciamo ke la makkina riprende prima....nn abbiamo il rigonfiamento dei tubi....la colonna d'aria va diretta alla testata...
 
gyo147":1ny9l73i ha detto:
migliora...meno turbo lag...poi anke kome smaltimento del kalore.....è da provare se no nn t rendi conto.diciamo ke la makkina riprende prima....nn abbiamo il rigonfiamento dei tubi....la colonna d'aria va diretta alla testata...
Scusa ma si sente tanto il cambiamento dai tubi di gomma con i rigidi?
Per intenderci, dopo averli cambiati e fai un giro, e' nettamente evidente che qualcosa sia cambiato, o ci si deve attenzionare, perche e' una cosa impercettibile?
 
prova ad aprire il cofano e accelerare...i tubi in gomma si gonfiano....e solo dopo hai la piena pressione in testata...con i tubi in acciaio questo nn succede...e la makkina in cambiata riprende piu' rapidamente..
 
e qualche consiglio per farli rigidi....per coloro che non sono proprio a digiuno del fai da te :asd)
 
usa delle fascette un pò spesse è ravvicinate l'un l'altra. Devi stringerle ma non troppo, non devi segnare il tubo ecco.

Soluzione da pochi euros che rende comunque.. anche se esteticamente e probabilmente anche prestazionalmente tubi siliconici ed acciaio son meglio... ma a che prezzo però.
 
e lo so io i tubi in acciaio a cagliari me li sn fatti fare su misura....200 euro...dunque mi sn tolto il pensiero subito....s proprio belli anke da vedere... :)
 
anche io avevo fatto la modifica di interporre un tubo nel punto dove ci era venuto il foro causato dalla vite, ma dopo 4 km visto le elevate pressioni di esercizione che raggiunge la mia turbina me l'ha letteralmente sparato via... l'ho provato a rimettere, a farlo zigrinare e tt le volte come iniziavo a tirare la 4° o la 5° sentivo tipo un boato e via il tubo :rotolo) ....alla fine ho messo i tubi rigidi con gli snodi siliconici x il momento solo all'inferiore....
 
gyo147":35exs1qu ha detto:
io ho i tubi in acciaio..sia l'inferiore ke il superiore.....200 euro da victor motor a cagliari......e vanno da dio....
Molto interessante... io non riesco a trovare uno che me li faccia...

Ma li fanno loro o sono rivenditori?
Spediscono?
Vendono solo il superiore?

...EDIT...
Ho visto adesso qui sopra che te li hanno fatti su misura... come non detto!
 
ci sn uellin silicone della samco...ma nn sn la stessa cosa dei miei...se fossi stato in sardegna li facevamo fare a cagliari...mi spiace.....cerca qualke meccanico nella tua zona vedrai ke lo trovi....
 
Magari si possono fare a Cagliari e spedire se qualcuno li vuole, basta organizzare un acquisto comunitario.
 
:mad2) ....appena 5 gg fà ho cambiato il tubo inferiore rimettendo quello in gomma.....se sapevo prendevo quello in alluminio....ma il mecca non mi ha detto nulla a riguardo... :ka)
 
Top