manicotto intercooler

[/img]
certo..kosi se t si rirompe lo rikambia.......quelli in metallo durano sempre"""

anche se credo che in qualche modo il problema me lo abbiano risolto perchè il mecca prima di effettuare la sostituzione mi ha fatto vedere la causa del danno e mi ha spiegato che il tubo si è rotto a causa dello sfregamento con il famoso bullone...l'intercooler era pure piegato in avanti quindi mi ha spiegato che prima avrebbero dovuto riaddrizzare tutto,verificare le tolleranze e poi piazzare il tubo.....a questo punto incrocio le dita.... :muaha)
 
si anke in alluminio vanno benissimo.....diciamo ke c vuole un po d inventiva....cmq i miei di cui postero' a breve una foto sn cromati.....molto bellini...con i manikotti rossi
 
do un piccolo contributo fotografico...
non è il massimo ma più o meno rende l'idea

tubosuperioreacciaio.jpg


appena avrò la possibilità li rifaccio in alluminio
 
sono sporki e nn rendono...mea culpa :mecry2) allora di barre duomi ne ho 2...quella ke vedi e anke quella inferiore...la makkina è bella rigida....un gokart!!!!ma sbenga tu dv abiti d preciso??
 
Scusate se vado controcorrente:
Il tubo in questione mi pare sia in aluminio, dove hai fascettato il pezzo di tubo nuovo che hai messo?
Se l'hai fascettato in mezzo ed il tubo in alluminioregge per intero il nuovo tubo molto più pesante, tra qualche buca che prenderai con la macchina rimarrai a piedi... purtroppo se il manicotto originale si buca perchè struscia su un bullone, figurarsi se tiene un peso...
 
Igor JTD 16v":v96o8rit ha detto:
Scusate se vado controcorrente:
Il tubo in questione mi pare sia in aluminio, dove hai fascettato il pezzo di tubo nuovo che hai messo?
Se l'hai fascettato in mezzo ed il tubo in alluminioregge per intero il nuovo tubo molto più pesante, tra qualche buca che prenderai con la macchina rimarrai a piedi... purtroppo se il manicotto originale si buca perchè struscia su un bullone, figurarsi se tiene un peso...
:sgrat)
 
portnoy147":2aa0vhtp ha detto:
do un piccolo contributo fotografico...
non è il massimo ma più o meno rende l'idea

tubosuperioreacciaio.jpg


appena avrò la possibilità li rifaccio in alluminio
MA di che cosa e' fatto quel tubo??

E cosa e' quel raccordo sulla destra da cui pare spuntare uno sfiato in ottone?

Gyo, i tuoi mica si vedono...
 
ilFante":13z2kdsc ha detto:
il mecca prima di effettuare la sostituzione mi ha fatto vedere la causa del danno e mi ha spiegato che il tubo si è rotto a causa dello sfregamento con il famoso bullone...l'intercooler era pure piegato in avanti quindi mi ha spiegato che prima avrebbero dovuto riaddrizzare tutto,verificare le tolleranze e poi piazzare il tubo
Se e' tutto vero toranci di corsa e fatti risolvere il problema, altrimenti ti si rompera' di nuovo!!!

Esiste la soluzione definitiva (credo che sia tutto spiegato nelle FAQ) e consiste nell'invertire il bullone del supporto del cambio a cui e' fissato il cavo di massa con quello superiore che non ha tale cavo.
Umh, non so se sia chiaro, provo con altre parole: il supporto del cambio e' fissato al cambio con 3 bulloni; uno di questi e' piu' lungo perche' tiene anche il cavo di massa, e va a toccare contro il tubo intercooler (non ci sono tolleranze che tengano).
Bisogna mettere questo bullone (e il cavo di massa) al posto di quello che ci sta subito sopra, e viceversa.

Le officine Alfa hanno precise istruzioni al riguardo.
 
Ah ok solo che il mecca ne era perfettamente cosciente che il problema era il bullone mensionato da tè quindi non credo che siano così bast :ignore) :ignore) :ignore) da sistemarmi il tubo di nuovo in quel modo....o no??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
Fin'ora c'e' solo qualche migliaio di esempi di meccanici perfettamente al corrente del problema che ti rimontano il tubo esattamente come mamma Alfa l'ha fatto (del resto le istruzioni per la soluzione sono arrivate piu' o meno un annetto fa... di quando e' il progetto 147 JTD?)
 
Top