manicotto intercooler

:OK)[/quote]scusa se rispondo ora, ma non mi funzionava l'adsl da qualche giorno...
il tubo me lo sono costruito io (me ne sono infischiato delle leggi della fisica meccanica storia dell'arte taglio e cucito ecc :asd) ) tagliando curve stampate della gradazione che mi serviva e saldandole a pezzi dritti... il percorso non l'ho accorciato, è rimasto quasi identico comprese le curve che fa il condotto in "gomma" originale.
disegni o dime non ne ho...

al di la del fattore di risonanza... tubo corto= meno lag; tubo lungo= più lag
e l'alluminio dissipa meglio il calore rispetto l'acciaio

per chi dice che il filtro dell'aria non serve cambiarlo per i turbo diesel... avete per caso fatto qualche prova che dimostra il contrario?
perchè se si mette un filtro sportivo l'auto fuma di meno? forse perchè gli arriva più aria/ossigeno? il debimetro si scassa comunque, è vero che si sporca prima, ma non è lo sporco che lo fa saltare (per quel che ne so...)[/quote]



Ok, ma per caso ti ricordi la sezione dei tubi che hai usato e gli angoli delle curve che hai utilizzato???

GRAZIEEEEEE

Dove si possono reperire le curve ed i tubi in alluminio???
 
ragazzi, ma restando in tema "tubo rotto dal bullone maledetto" come mai sulla mia gabbianella che è una serie 0 fine 2004 il bullone-rompi-tubo è già corto ??? non dovrebbe esserci quello assassino ? :confusbig) :confusbig)

meglio così per carità, ma ieri ho dato un'occhiata per accorciare il bullone e TAC ! era già corto... e io non l'ho mai toccato, la macchina l'ho comprata nuova non usata quindi nessun altro ci ha messo le mani sopra... sono io che sono l'eletto o c'è qualcosa che mi sfugge ??
 
Top