Daprix":k5tq9f6g ha detto:ricordiamo che dal 2001 al 2004 la fiat non era affatto in salute... dal 2005 ormai si è pensato di non fare "accanimento terapeutico" per un auto ormai vecchia. Se le risorse risparmiate nel sistemare la 147 ci doneranno una junior e una 149 di qualità avremo sofferto per qualcosa. Spero che vada così....
Già..... erano non in salute, ma facevano le robe meglio di ora. Dobbiamo quindi pensare che la Fiat è in salute solo se fa delle vetture farlocche? perchè dall'esame del prodotto e la curva di qualità pare questo, quando le faceva discrete andava male, quando ha iniziato a fottersene allora è andata "in salute"...... La cosa è peraltro vera, te lo dico di per certo.
La 147 nel 2004 era una macchina che doveva durare due anni....... ma già nel corso del 2005 si era capito che la 149 era di là da venire. Io ricordo quando un resp. di prodotto disse "è vero, ce ne siamo fregati, l'aria è cambiata e miglioreremo i difetti". Si è avuta la serie2 che sembrava dovesse risolvere. Campa cavallo. Poi la serie3, ancora campa cavallo.
La fiducia dove la devo mettere, visto che mi parlavi di pessimismo? Manco quando promettono.......
E la 149? Ah sì la qualità ....... intanto deve passare un anno buono..... anche quà campa cavallo. Poi non credo che la daranno al prezzo della 147..... sta di fatto che su un prodotto valido e che dovevano portare alla fine migliorandolo e, con il miglioramento continuo, avere una leva potentissima di marketing si son fatti delle gran pippe.