ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

Daprix":k5tq9f6g ha detto:
ricordiamo che dal 2001 al 2004 la fiat non era affatto in salute... dal 2005 ormai si è pensato di non fare "accanimento terapeutico" per un auto ormai vecchia. Se le risorse risparmiate nel sistemare la 147 ci doneranno una junior e una 149 di qualità avremo sofferto per qualcosa. Spero che vada così....

Già..... erano non in salute, ma facevano le robe meglio di ora. Dobbiamo quindi pensare che la Fiat è in salute solo se fa delle vetture farlocche? perchè dall'esame del prodotto e la curva di qualità pare questo, quando le faceva discrete andava male, quando ha iniziato a fottersene allora è andata "in salute"...... La cosa è peraltro vera, te lo dico di per certo.
La 147 nel 2004 era una macchina che doveva durare due anni....... ma già nel corso del 2005 si era capito che la 149 era di là da venire. Io ricordo quando un resp. di prodotto disse "è vero, ce ne siamo fregati, l'aria è cambiata e miglioreremo i difetti". Si è avuta la serie2 che sembrava dovesse risolvere. Campa cavallo. Poi la serie3, ancora campa cavallo.
La fiducia dove la devo mettere, visto che mi parlavi di pessimismo? Manco quando promettono.......
E la 149? Ah sì la qualità ....... intanto deve passare un anno buono..... anche quà campa cavallo. Poi non credo che la daranno al prezzo della 147..... sta di fatto che su un prodotto valido e che dovevano portare alla fine migliorandolo e, con il miglioramento continuo, avere una leva potentissima di marketing si son fatti delle gran pippe.

M-jetnasona2":2b7mwi7f ha detto:
1 ok io non regalo soldi se il prodotto non mi convince solo perchè è italiano.Sono contento della mia scelta perchè la 147 mi ha fatto innamorare, però prima dell'acquisto ci ho pensato.
3 Golf, 307 che costava poco e non era malaccio, l'opel astra,la leon. Perchè regalare soldi all'alfa? Meglio un'auto più brutta ma che ti ripaghi dello sforzo no?
La scommessa tra 147 e A3 non è ipotizzabile, perchè anche golf allo stesso prezzo di A3 non ne vedi più ;)

Ma non ti credere che ci hai pensato solo tu. Ci ho pensato anche io e le auto provate (tutte serie0) degli amici mi avevano ben convinto. Poi mi è arrivato quello che mi è arrivato, e quindi figurati tu come posso essere oggi ben convinto. L'unica cosa che posso dire è che a piedi non mi ci ha lasciato mai, ma se ti dovessi dire che UN giorno, che sia uno, da quando quel disgraziato 6 giugno 2005 ho ritirato la prima nasona io ho avuto GODURIA nell'averle ti direi una porcheria.
Oggi se penso a un'auto + brutta o come ti pare chiamarla, è perchè l'ho presa nel culo, e non sono uso prenderlo, tantomeno a pagamento (mio) t'è capì?

rugantino82":1tnyyryp ha detto:
fusi vorrei farti una domanda:
mettiamo caso che tu acquistassi un'auto straniera, xchè in lei credi che le tue esigenze siano appieno soddisfatte, però poi sei bastonato da problemi di ogni tipo, che magari non sono i "soliti problemi e difetti che ha quel tipo di auto" ma diciamo che ogni volta ti viene fuori una nuova inaspettata rogna:
che faresti?
come ti comporteresti?
cambierà il tuo giudizio su quell'auto?

Molto onestamente mi incazzo. Punto e basta, nè + nè - come mi incazzo con la Fiat. Però ti sia chiara una cosa: una cazzen di Punto da 11k euro che aveva le sue rognette secondarie (prodotto comunque Fiat assistita dalla Fiat) mi ha soddisfatto. Ho avuto noie a un tamburo dietro da nuova. Ma han sistemato subito. Ho avuto noie al termostato, me l'han cambiato anche se per due giorni mi han lasciato a piedi. Ma andava bene così, era "una tantum" e l'auto andava benissimo, pur coi suoi paraurti azzurro astrale riverniciati di bianco come d'altronde era stata riverniciata sul tetto e sul cofano.
Ma cmq costava 11k euro e andava bene. Avesse avuto di peggio, Fiat o VW, Audi o Kia, BMW o Chevrolet, mi sarei incazzato egualmente.
Il fatto è che vedendo gli amici che hanno vetture della concorrenza, vetture che cmq conosco (quindi non è che debba fidarmi del solo loro giudizio, che può essere giudizio di chi non capisce una mazza) le cose turche che ho sperimentato io non le ho mai sentite.
Se per assurdo la Golf che compro, o l'Audi, o la Ssangyong, ha dei difetti NON ricorrenti posso dire che è un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mi incazzo ma vedo anche se sistemano o no. Di sicuro mi incazzo. Se poi non risolvono, a sto giro gliela mollo lì e vado subito per vie legali. Forse anche in Fiat non han ancora capito che la pazienza avuta è stata un rispetto (non meritato) verso la Casa.

quindi se non ho capito male, se tu potessi tornare indietro, la 147 non l'avresti comprata...o sbaglio?

Il FUSI":1aozuxkd ha detto:
Ma non ti credere che ci hai pensato solo tu. Ci ho pensato anche io e le auto provate (tutte serie0) degli amici mi avevano ben convinto. Poi mi è arrivato quello che mi è arrivato, e quindi figurati tu come posso essere oggi ben convinto. L'unica cosa che posso dire è che a piedi non mi ci ha lasciato mai, ma se ti dovessi dire che UN giorno, che sia uno, da quando quel disgraziato 6 giugno 2005 ho ritirato la prima nasona io ho avuto GODURIA nell'averle ti direi una porcheria.
Oggi se penso a un'auto + brutta o come ti pare chiamarla, è perchè l'ho presa nel culo, e non sono uso prenderlo, tantomeno a pagamento (mio) t'è capì?
Ho capito cosa intendi. Cmq non era riferito solo a te il punto 3.
Dicevo che non si può prendere un'auto solo perchè è italiana o è bella, bisogna valutare e scegliere.
Poi io non sono daccordo sul fatto che la 147 sia un cesso, ti comprendo e vi comprendo sui casi singoli ma non sul generale.
Non è il primo anno che è sul mercato, sono 8. Mai letto su riviste Aiuto ho comprato una 147 in prima pagina.
Se la 147 è ancora sul mercato e vende qualche pregio lo deve avere, e con soli difetti fidati che in pochi la comprano, e dopo 8 anni ancora meno.
Anche perchè con le promozioni che stanno facendo sulla golf, vedi l'ultima allestimento united, la nasona dovrebbe essere sepolta.
Invece io ne sto vedendo parecchie di nuove.

raga la verita è ke circa 8 anni fa quando in alfa o fiat che sia hanno disegnato la 147 hanno craato 1 auto bella,cn 1ottimo compromesso tra sportivita ed eleganza e forse è proprio qst binomio ke ci ha fatto innamorare a tt quanti e ke ci ha fatto mettere in secondo piano la marea di difetti e imperfezioni dovuti a mal progettazione o assemblaggio...................per fare 1 similitudine.tutti noi siamo in cerca della brava ragazza fedele.ma nn si capisce perche perdiamo la testa per le tipe ke dimostrano comportamenti da panterona siliconata :elio) ...................................................forse sto esagerando :asd)

Il FUSI":2zyjzve8 ha detto:
Già..... erano non in salute, ma facevano le robe meglio di ora. Dobbiamo quindi pensare che la Fiat è in salute solo se fa delle vetture farlocche? perchè dall'esame del prodotto e la curva di qualità pare questo, quando le faceva discrete andava male, quando ha iniziato a fottersene allora è andata "in salute"...... La cosa è peraltro vera, te lo dico di per certo.
La 147 nel 2004 era una macchina che doveva durare due anni....... ma già nel corso del 2005 si era capito che la 149 era di là da venire. Io ricordo quando un resp. di prodotto disse "è vero, ce ne siamo fregati, l'aria è cambiata e miglioreremo i difetti". Si è avuta la serie2 che sembrava dovesse risolvere. Campa cavallo. Poi la serie3, ancora campa cavallo.
La fiducia dove la devo mettere, visto che mi parlavi di pessimismo? Manco quando promettono.......
E la 149? Ah sì la qualità ....... intanto deve passare un anno buono..... anche quà campa cavallo. Poi non credo che la daranno al prezzo della 147..... sta di fatto che su un prodotto valido e che dovevano portare alla fine migliorandolo e, con il miglioramento continuo, avere una leva potentissima di marketing si son fatti delle gran pippe.

e invece no... perchè vedrai che ce l'avranno vinta loro... i vecchi clienti alfa, delusi, non verranno coccolati semplicemente perchè piuttosto che puntare alla vecchia clientela si punta alla nuova clientela: tu non sai quanti giovanissimi si interessano sempre meno di case straniere per sognare una grande punto, una 500 o una junior... Il discorso è che loro non sanno cosa voleva dire guidare un'alfa GTV, o una giulia o una GTA... Noi che lo sappiamo ci indignamo, i futuri clienti no.

rugantino82":n01ol2bc ha detto:
quindi se non ho capito male, se tu potessi tornare indietro, la 147 non l'avresti comprata...o sbaglio?

No, non l'avrei comprata, e maledico di averci messo tanto a decidere. Perchè quando mi decisi non vi erano + serie0 nuove da immatricolare (io pensa volevo una CupSport anche perchè la restyling di cruscotto ok, ma di esterno non mi è mai piaciuta).
Avrei preso dell'altro, francamente, magari rimanendo sul marchio fiat: spendevo di meno, e magari mi facevo meno sangue marcio oltre che perdere tempo, soldi e fegato.

Daprix":hnpd10c3 ha detto:
e invece no... perchè vedrai che ce l'avranno vinta loro... i vecchi clienti alfa, delusi, non verranno coccolati semplicemente perchè piuttosto che puntare alla vecchia clientela si punta alla nuova clientela: tu non sai quanti giovanissimi si interessano sempre meno di case straniere per sognare una grande punto, una 500 o una junior... Il discorso è che loro non sanno cosa voleva dire guidare un'alfa GTV, o una giulia o una GTA... Noi che lo sappiamo ci indignamo, i futuri clienti no.

Ma per me possono vincere o perdere, non mi cambia la vita, nè sono azionista fiat.
Cmq quà il discorso è cambiato, aggiorniamoci: non è il discorso di chi ha guidato le GTA o le GTV, quà c'è (anche quà dentro) una marea dei clienti nuovi che ha già i coglioni pieni.

non te lo avvelenare il fegato...tanto le vere alfa sono morte con la 75....e secondo me non ne rifaranno più di degne eredi di quelle Macchine

rugantino82":gtuu5dif ha detto:
non te lo avvelenare il fegato...tanto le vere alfa sono morte con la 75....e secondo me non ne rifaranno più di degne eredi di quelle Macchine

Ma io il fegato mica me lo avveleno per quello. Lo sapevo che compravo una roba tanto al chilo. Ma che almeno lo fosse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco il rodimento dove sta. Premesso che stiamo a prodotti "diversi" (per non dire inferiori), manco quelli san fare a modo eddai ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

il mio rodimento è diverso dal tuo.
a te ti rode xchè la 147 ha deluso le tue aspettative.
a me invece xchè la fiat della vera alfa non ha mantenuto più niente....(ho imparato a guidare con la 75 1.8 del mio vecchio)
però a me personalmente la 147 mi soddisfa :nod)

alfa1981":wye75zgd ha detto:
Ma ancora non avete capito che le audi sono superiori alle alfa??????

eccolo qua... e le alfa sono superiori alle golf?

se mi rispondi di si ti contraddici da solo

se mi rispondi di no non hai contato che l'alfa è un modello 3 anni più vecchio ripetto all'audi a3 per es.

poi se tu l'hai capito e l'audi non te la sei ancora comprata un motivo ci sarà

rugantino82":2wyosyir ha detto:
il mio rodimento è diverso dal tuo.
a te ti rode xchè la 147 ha deluso le tue aspettative.
a me invece xchè la fiat della vera alfa non ha mantenuto più niente....(ho imparato a guidare con la 75 1.8 del mio vecchio)
però a me personalmente la 147 mi soddisfa :nod)

A me mi ha roso e mi rode lo stesso, che ti credi...... solo che non sono assurdo. E valuto quel che c'è ora, pensando cmq al futuro.
La 147 come elettrodomestico moderno avrebbe soddisfatto anche me se fosse stata una macchina non costruita a culo e gestita alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Poi sul fatto che non facciano + roba eccellente, bhè, possiamo aprire un trattato di rodimento. Con la differenza che io la roba per divertirmi, anche con un 1200, o ce l'ho o posso usarla.
Ma se ACCETTO di andare su un elettrodomestico, rinunciando a certe cose, bhè...... che sia un elettrodomestico che funge.
Poi oh........ manco le lavatrici son quelle di una volta, neppure i telefoni. Però devono funzionare nell'uso per cui son stati comperati.

alfa1981":i20kkbtg ha detto:
anche che bmw è superiore ad audi, ma che maserati è superiore a bmw ecc ecc
scusa ma che centra col discorso? :confusbig)

alfa1981":g1cncd5e ha detto:

Sì sì ........ facciamo una 147 costruita secondi i crismi qualitativi miei e secondo le necessità di prestazioni (supportate da tutta la meccanica) che hanno certuni, poi l'Audi vedi come te la sotterro......