ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

Il FUSI":i4vwp0vv ha detto:
Squinzanese":i4vwp0vv ha detto:
:ciao) Noi italiani ( per fortuna non tutti ;) ) appreziamo vetture di altre marche, ma non appreziamo il nostro prodotto. Ora io da italiano che abito fuori dalla mia Nazione, preferisco comprare un prodotto nostrano ti domanderai il perchè. Ecco detto

1. Siamo una Nazione che produciamo vetture dal disegn unico :A) :A) :A)

2. Se compro una macchina italiana do da mangiare agli italiani che lavorano per produrre la macchina da me scelta. :A) :A) :A)

E poi come dico sempre la perfezione non esiste, se fosse così allora che italiani saremo :) ? Scherzi a parte credo al giorno d'oggi sia difficile trovare una autovettura senza problemi. :OK)

:ciao) :26) :alfa) :alfa)

Mica vero però che non lo apprezziamo solo che un'auto non è un soprammobile da "vedere" per la linea.

E poi dar da mangiare dipende a chi........ sai, in periodi di vacche magre uno pensa anche al merito di chi foraggi.

:nod) Quello che dici è vero non è un sopramobile , ma quando hai che fare con gente che stanno a criticare che le macchine italiane danno solo problemi. Beh scusami io che abito fuori ne sento di cotte e di crude sulle macchine italiane :mad2) . Perciò quando leggo certe cose mi da un po' fastidio :mad2) . Poi e chiaro uno è libero di dire e fare quello che vuole :OK)

Dare da mangiare intendevo dire agli italiani che lavorono sia in Alfa che in Lancia o in Fiat :OK)

:ciao) :26) :alfa) :alfa)

Felix7":3sg6q5yn ha detto:
Daprix":3sg6q5yn ha detto:
Felix7":3sg6q5yn ha detto:
Se vuoi fare beneficenza verso l'italia fai una donazione allo stato.

Eh si no? I nostri carissimi dirigenti politici ne hanno proprio bisogno poaretti.... :asd) :sedia) :D :culo) :crepap)

Lo stato saremmo noi, opss, boh, forse, :mad2) :sarcastic)

dovremmo essere noi.... :rotolo)

giusto...xchè uno dovrebbe comprare alfa romeo con tutti i guai che ha?
E' la stessa domanda che si sono fatti due persone che conosco...padri di miei amici.
Hanno voluto comprare auto tedesche e...sorpresa? entrambi chi per un problema e chi per un'altro hanno avuto la sfortuna di rimanere a PIEDI più volte per vari motivi...a volte anche gli stessi. (lo scrissi già in una discussione)
Va bene può capitare l'auto riuscita male, ma dopo mesi e mesi di continui travagli si sono disfatti delle loro krukkomobili e sono tornati ad aprire i loro portafogli a mamma fiat.
gli è tornato letteralmente il sorriso.
I poverini hanno avuto a che fare con una rete d'assistenza che spesso aveva lacune sull'individuazione dei problemi....tempi d'attesa biblici per i pezzi di ricambio, personale scortese e oltretutto incompetente su alcune procedure.
Che la 147 ha tutt'ora problemi è xchè la fiat se ne sbatte i coglioni purtroppo, e fin qui lo sappiamo tutti, ma tutt'ora le vendite continuano...xchè?
beh secondo me è l'unica alternativa alle tedesche....altrimenti il mercato cosa offre?
ford focus? x carità....
citroen c4....megan? peggio mi sento!
altrimenti cosa ce? qualche proposta asiatica tipo hyundai i30... oppure mazda 3??????????:shrug03)

Io personalmente non ho mai avuto auto straniere. personalmente continuerò a comprare alfa fiat o lancia finchè ne rimarrò soddisfatto a sufficienza.
se un giorno avrò talmente tanti problemi con un'auto italiana da portarmi all'esasperazione, forse valuterò altre alternative.
Ma fino a quel momento ne krukki ne francesi ne asiatici ne americani vedranno mai il mio portafoglio.

concordo che il panorama di marche offre poco su questo segmento/prezzo e ripeto nn so qualto la qualita possa differire rispetto alle altre marche e comq sempre rimanendo in casa un netto migliormento sui punti che qui tutti sappiamo ci deve essere (frizione trapezi barre antirollio qualita generale ed assemblaggi)

altrimenti mi sa che in molti abbandoneranno il marchio

personalemnte x ora grosse cose nn ne ho avute ( sgrat) xro noto che con il rest. le cose son andate peggiorando (semrpe considentrando il livello di mania che vi 'e qui :sarcastic) )

ora attendiamo che le linne di pomigliano siano rifatte e che il corso che stan seguendo gli operai abbia termine e poi vediam come si e' messi... xro alla fine guardando altrove che torivam?? mi sa o che dobbiam salire di prezzo o scendere di categoria... :(

rugantino82":3pfcjrha ha detto:
giusto...xchè uno dovrebbe comprare alfa romeo con tutti i guai che ha?
E' la stessa domanda che si sono fatti due persone che conosco...padri di miei amici.
Hanno voluto comprare auto tedesche e...sorpresa? entrambi chi per un problema e chi per un'altro hanno avuto la sfortuna di rimanere a PIEDI più volte per vari motivi...a volte anche gli stessi. (lo scrissi già in una discussione)
Va bene può capitare l'auto riuscita male, ma dopo mesi e mesi di continui travagli si sono disfatti delle loro krukkomobili e sono tornati ad aprire i loro portafogli a mamma fiat.
gli è tornato letteralmente il sorriso.
I poverini hanno avuto a che fare con una rete d'assistenza che spesso aveva lacune sull'individuazione dei problemi....tempi d'attesa biblici per i pezzi di ricambio, personale scortese e oltretutto incompetente su alcune procedure.
Che la 147 ha tutt'ora problemi è xchè la fiat se ne sbatte i coglioni purtroppo, e fin qui lo sappiamo tutti, ma tutt'ora le vendite continuano...xchè?
beh secondo me è l'unica alternativa alle tedesche....altrimenti il mercato cosa offre?
ford focus? x carità....
citroen c4....megan? peggio mi sento!
altrimenti cosa ce? qualche proposta asiatica tipo hyundai i30... oppure mazda 3??????????:shrug03)

Io personalmente non ho mai avuto auto straniere. personalmente continuerò a comprare alfa fiat o lancia finchè ne rimarrò soddisfatto a sufficienza.
se un giorno avrò talmente tanti problemi con un'auto italiana da portarmi all'esasperazione, forse valuterò altre alternative.
Ma fino a quel momento ne krukki ne francesi ne asiatici ne americani vedranno mai il mio portafoglio.

il problema qua è che ci costringono a paragonare un auto del 2000 con auto almeno 4 anni più giovani. sta tutto qua il problema. Se poi mi dite che in 8 anni dovevano risolvere i problemi sono d'accordo ma ricordiamo che dal 2001 al 2004 la fiat non era affatto in salute... dal 2005 ormai si è pensato di non fare "accanimento terapeutico" per un auto ormai vecchia. Se le risorse risparmiate nel sistemare la 147 ci doneranno una junior e una 149 di qualità avremo sofferto per qualcosa. Spero che vada così....

Daprix":2hs40if2 ha detto:
il problema qua è che ci costringono a paragonare un auto del 2000 con auto almeno 4 anni più giovani. sta tutto qua il problema. Se poi mi dite che in 8 anni dovevano risolvere i problemi sono d'accordo ma ricordiamo che dal 2001 al 2004 la fiat non era affatto in salute... dal 2005 ormai si è pensato di non fare "accanimento terapeutico" per un auto ormai vecchia. Se le risorse risparmiate nel sistemare la 147 ci doneranno una junior e una 149 di qualità avremo sofferto per qualcosa. Spero che vada così....

e se si son gia spese x lo scorpione o x marketing x nomi assurdi? :ignore) continuando a tagliare su juonior e 149?? (vedi quadrilateri svaniti......)

squalettoge":2yvp9l7s ha detto:
e se si son gia spese x lo scorpione o x marketing x nomi assurdi? :ignore) continuando a tagliare su juonior e 149?? (vedi quadrilateri svaniti......)

se sono stati in grado di risollevare la fiat vuol dire che non sono imbecilli... e lasciare a marcire Lancia ed Alfa è da idioti... Perchè se sono fissati col marketing non credo che non ne approfittino dell'enorme valore aggiunto che può avere un qualsiasi prodotto alfa... adesso anche io sono curioso di vedere che offre sta junior, anche se ricordiamo è progettata per essere una vettura sportiva economica. Il target massimo di età è 30 anni... non possono fare soluzioni che faranno lievitare il prezzo... sennò i 25enni dove trovano i soldi per comprarla? per la 149 è ancora troppo presto per parlarne...

Daprix":3lsuyyol ha detto:
il problema qua è che ci costringono a paragonare un auto del 2000 con auto almeno 4 anni più giovani.

un'auto che nel 2001 è stata auto dell'anno però , cosa che audi(apparte l'audi 100 nel lontano1983) e bmw non sono riuscite a fare

Daprix":3lsuyyol ha detto:
Se le risorse risparmiate nel sistemare la 147 ci doneranno una junior e una 149 di qualità avremo sofferto per qualcosa. Spero che vada così....

Ma quali risorse risparimate....149 e junior non sono altro che Grande Punto e Bravo con su lo stemma alfa....che tristezza!
Toglieranno pure il twin spark...non bastava il "Busso" e tutto il resto....

daprix sei l'esatto opposto del FUSI mi metti ottimismo :nod) :fluffle) solo che date le premesse aime son piu pro FUSI :mecry) quindi x ora fin che va mi tengo stretta la mia 147 :lol: almeno che dopo la cura pomigliano nn tirano fuori la gt q.v. ben fatta e a prezzo giusto ed allora....... vedrem

rugantino82":320pgr8e ha detto:
un'auto che nel 2001 è stata auto dell'anno però , cosa che audi(apparte l'audi 100 nel lontano1983) e bmw non sono riuscite a fare

infatti! nel 2001 era auto dell'anno... non nel 2008!

Ma quali risorse risparimate....149 e junior non sono altro che Grande Punto e Bravo con su lo stemma alfa....che tristezza!
Toglieranno pure il twin spark...non bastava il "Busso" e tutto il resto....

secondo le indiscrezioni non sarà così... non fasciarti la testa prima di aver notizie certe! Magari non sarà come ce l'aspettiamo ma non credo che sia una punto "b"... Per quanto riguarda i motori da purista dispiace anche a me ma fiat powertrain non è che metterà a disposizione porcherie....

squalettoge":cgln7g87 ha detto:
daprix sei l'esatto opposto del FUSI mi metti ottimismo :nod) :fluffle) solo che date le premesse aime son piu pro FUSI :mecry) quindi x ora fin che va mi tengo stretta la mia 147 :lol: almeno che dopo la cura pomigliano nn tirano fuori la gt q.v. ben fatta e a prezzo giusto ed allora....... vedrem

io la penso come il fusi... solo che io in fondo al tunnel vedo la luce... lui no..
sarà l'età... :p :asd)

cmq ovvio io non dico mica di fidarsi alla cieca... aspettiamo di vedere come andrà...

certo ad avere basse aspettative in finale o si sarà positivamente sorpresi o preparati alla delusione, se si hanno alte aspettative è più facile restare delusi...

Ragazzi io confido molto nella Junior e nella 149,speriamo che le mie attese non siano vanificate da un auto ricca di problemi,a Pomigliano comunque le :inocchio) fanno male,la 159 se non sbaglio è prodotta anche là ma è esente da qualsiasi difetto che ha la :147) ,frizione perfetta,scricchiolii inesistenti forse qualcosa sta cambiando seriamente :OK)

andrea5887":weeemzli ha detto:
Ragazzi io confido molto nella Junior e nella 149,speriamo che le mie attese non siano vanificate da un auto ricca di problemi,a Pomigliano comunque le :inocchio) fanno male,la 159 se non sbaglio è prodotta anche là ma è esente da qualsiasi difetto che ha la :147) ,frizione perfetta,scricchiolii inesistenti forse qualcosa sta cambiando seriamente :OK)

infatti la junior la faranno a mirafiori... ;)

andrea5887":1882l7vp ha detto:
,la 159 se non sbaglio è prodotta anche là ma è esente da qualsiasi difetto che ha la :147) ,frizione perfetta,scricchiolii inesistenti forse qualcosa sta cambiando seriamente :OK)

be progretto piu nuovo auto piu pesante quindi meno rumori magari si ha piu margine quindi un pelo di investimento in qualita forse c''e ma bisognerebbe avere la certezza di questa affermazione come aver la certezza che lgi altri siano "meglio" :shrug03) ma guardando noi bisogna migliorare punto!

squalettoge":248fudu7 ha detto:
andrea5887":248fudu7 ha detto:
,la 159 se non sbaglio è prodotta anche là ma è esente da qualsiasi difetto che ha la :147) ,frizione perfetta,scricchiolii inesistenti forse qualcosa sta cambiando seriamente :OK)

be progretto piu nuovo auto piu pesante quindi meno rumori magari si ha piu margine quindi un pelo di investimento in qualita forse c''e ma bisognerebbe avere la certezza di questa affermazione come aver la certezza che lgi altri siano "meglio" :shrug03) ma guardando noi bisogna migliorare punto!

Sicuramente il progetto è di recente data,la qualità dei materiali sarà migliore e l'attenzione negli assemblaggi c'è,cosa che manca nelle :inocchio) soprattutto quelle nuove,la 159 di mio padre oramai ha quasi gli stessi km della mia :147) differisce di appena 2.000km,per la cronaca è a 95.000km e vi giuro non si sente uno scricchiolio che è uno,silenzio assoluto,cosa che nella mia dopo i 15.000km è svanito :OK)

Daprix":1j5tah4w ha detto:
infatti! nel 2001 era auto dell'anno... non nel 2008!

esatto...era per sottolineare che comunque il progetto era all'avanguardia...A3 E serie1 non l'hanno ottenuto quel titolo

Il FUSI":k1wy4qfg ha detto:
1. c'è chi lo fa, quà dentro siamo in diversi (fin'ora io mai comperata un'auto straniera, MAI)
3. trovami allora un'altra vettura pseudo premium, di quelle che per molti danno quello che cercano (ovvero la stima di amici e parenti) che costa quella cifra lì. Una Ford? Stiam scherzando, vero?
Scommettiamo che alla stessa cifra una A3 e una 147 di 147 non ne vendi +?
1 ok io non regalo soldi se il prodotto non mi convince solo perchè è italiano.Sono contento della mia scelta perchè la 147 mi ha fatto innamorare, però prima dell'acquisto ci ho pensato.
3 Golf, 307 che costava poco e non era malaccio, l'opel astra,la leon. Perchè regalare soldi all'alfa? Meglio un'auto più brutta ma che ti ripaghi dello sforzo no?
La scommessa tra 147 e A3 non è ipotizzabile, perchè anche golf allo stesso prezzo di A3 non ne vedi più ;)

Squinzanese":gxo1qafm ha detto:
:nod) Quello che dici è vero non è un sopramobile , ma quando hai che fare con gente che stanno a criticare che le macchine italiane danno solo problemi. Beh scusami io che abito fuori ne sento di cotte e di crude sulle macchine italiane :mad2) .

Quando la gente critica io vedo se c'è motivo, quà c'è. Tanto mi basta.

fusi vorrei farti una domanda:
mettiamo caso che tu acquistassi un'auto straniera, xchè in lei credi che le tue esigenze siano appieno soddisfatte, però poi sei bastonato da problemi di ogni tipo, che magari non sono i "soliti problemi e difetti che ha quel tipo di auto" ma diciamo che ogni volta ti viene fuori una nuova inaspettata rogna:
che faresti?
come ti comporteresti?
cambierà il tuo giudizio su quell'auto?