Il FUSI":36uss13n ha detto:Credo che la miglior leva di marketing SERIO sia quello di essere il + possibile ineccepibili, laddove con poco sia possibile farlo.
Quindi in assistenza è meglio sentirsi dire (perchè magari FOSSE VERO) "strano, di norma non hanno mai problemi" che non "eh ma lo hanno anche gli altri".
La vera eccellenza si fa con vetture che sono seguite e tendono ad avere NESSUN problema. Non ce la farai mai, mai e poi mai, ma quantomeno tendi e secondo me avrai meno problemi di altri.
Le cagate, perchè sono CAGATE, che si hanno in questa marca sono veramente da incazzarsi due volte perchè ....... cagate.
A fronte delle teste aperte come delle angurie, di gente rimasta a piedi quà ce ne è poca. Però intanto mentre le loro teste non si aprono +, quà siamo alle prese coi soliti problemi. Quindi la presa per il culo è la cosa che ti urta d+ e ti fa incazzare. La voluta, e dolosa, voglia di "minimizzare" fa il resto.
Il FUSI ha detto:Guarda, io di amicizie in Fiat ne avevo, e nonostante tutto qualcuna ancora ne ho. Non è l'officina, è la CASA che la pensa in questo modo mediocre. E non chiamarmelo italiano, perchè anche altri meccanici o altre persone, di altre case o di altri settori, sono VALIDI e non si nascondono dietro queste ciancie frutto di pensiero mediocre.
Perchè se io dico "lo fanno anche le altre":
quote]
Hai perfettamente ragione la mia intenzione non è quella di generalizzare ma soltanto di dire, a mio avviso, che le reti assistenziali serie sono mosche bianche
Il FUSI":hebgoblg ha detto:quello che ci pensa, e magari si incazza giustamente, perchè dice "se uno si butta nel pozzo a me han detto di non seguirlo".
touring":3bpanzgv ha detto:Perchè come detto all'inizio, ci può stare che un'auto abbia problemi, per carità, ma se fossero risolti in un certo modo e con una certa professionalità, senza tante storie, stai a vedere che il cliente, al prossimo acquisto terrà conto anche di questa cosa...
Daprix":2fzf4rm4 ha detto:Il fatto è che per esempio TOYOTA è 10 punti su tutte e qua ci limitiamo ancora a fare confronti con audi e vw....
Daprix":2kpfkv7e ha detto:però dalle tue parole colgo un sostanziale pessimismo rivolto al futuro...
Secondo me queste usanze sono intrinseche nel carattere di ogni italiano.... la macchina scricchiola? va avanti? eora non ti affannare! Però a differenza tua io sono ottimista: perchè con il cambio di dirigenza si è dimostrato che i miracoli in italia sono possibili... e secondo me bisogna portare pazienza in modo tale che colori i quali la pensano ancora come la vecchia dirigenza li lasciava pensare vengano sostituiti da gente più competitiva...
Il FUSI":17pedapx ha detto:Daprix":17pedapx ha detto:però dalle tue parole colgo un sostanziale pessimismo rivolto al futuro...
Secondo me queste usanze sono intrinseche nel carattere di ogni italiano.... la macchina scricchiola? va avanti? eora non ti affannare! Però a differenza tua io sono ottimista: perchè con il cambio di dirigenza si è dimostrato che i miracoli in italia sono possibili... e secondo me bisogna portare pazienza in modo tale che colori i quali la pensano ancora come la vecchia dirigenza li lasciava pensare vengano sostituiti da gente più competitiva...
Miracolo? Guarda che Marchionne non è nato il 25 dicembre, è solo una persona che si è trovata ad essere VALIDA dentro un gruppo gestito, e infarcito, di gente che manco in politica troverebbe lavoro.
Gente valida in Fiat ne esiste, magari assunta "per caso" e non per la effettiva capacità provata. ma ti credi che questi siano stati messi in ruoli chiave? Io dico di no.
Marchionne, di cui apprezzo certe cose ma altre le eviterei, ha la capacità di essere quantomeno realista.
Il realismo alla Fiat era una cosa SCONOSCIUTA.
Il FUSI":14n7yreh ha detto:Guarda che conoscendo le mie aspettative di qualità una stessa persona di fiat mi ha detto "guarda, a sti punti ti consiglio toyota". FAI TU!
Il fatto è che io e te lavoreremmo con passione per avere la stessa qualità di Toyota, loro si crogiolano, una volta perchè non ci sono i soldi, poi perchè cmq li rifanno senza dover arrivare ai livelli d toyota, ecco il pessimismo.
Io i segnali veri, di gente che viene a dire anche a noialtri "oh, abbiamo fatto delle cappelle, vediamo di lavorare insieme" non ne vedo. Vedo solo la voglia di dimostrare a se stessi e inculcare passivamente agli altri di essere IN GRADO. Ma in grado de che? Chi è veramente in grado di norma non lo dice neppure!
concordosecci":f6epuede ha detto:i perchè possono essere molti ovviamente e tutto assai soggettivi
i classici potrebbero essere:
- prestazioni, sportività oltre la MEDIA delle altre marche
(in due parole e ad essere riduttivi, auto da rapina o di chi insegue :asd) )
- tecnica sopraffina
quelli maturati con i tempi
- precisione e piacere di guida, handling
- estetica alternativa
- un occhio in più rispetto al passato agli interni e ai materiali
onestamente, attualmente, anche avuto riguardo alle decisioni e perdite del centro stile, non so quanto di tutto ci rimanga a livello determinante nella scelta rispetto a molti altri marchi e modelli (tanti, troppi, forse)
riguardo al prezzo, la forbice di differenza e quindi di decisione nel corso degli anni si è veramente ridotta...in argomento forse qualcuno spera che si possano vendere auto sull fiducia, sulla passione o perchè si è stati grandi in passato
gli altri intentanto corrono e anche molto
concordo anche quiIl FUSI":f6epuede ha detto:Daprix":f6epuede ha detto:Il fatto è che per esempio TOYOTA è 10 punti su tutte e qua ci limitiamo ancora a fare confronti con audi e vw....
E perchè? Perchè il motivo esiste, ed è quello su cui per ora certuni marciano (pure i tedeschi) ma o si svegliano o rimarranno tutti con le balle nella tagliola.
Qualora Toyota avesse un design e un appel CONSONO ti saluto marchi premium storici o presunti tali.(...)
Saturno147":16ypmraz ha detto:ogni tanto leggo i reclami sui giornali,e le condizioni della serie 3 non sono tante buone...molte hanno problemi di rottura della turbina...la fiat puo avere tanti altri problemi,ma almeno di affidabilita' del motore e' quasi al top...
orlandomagic":1enh76el ha detto:...un motivo ci sarà.
orlandomagic":34v1fsid ha detto:Secondo me state tutti sognando. Le auto daranno sempre problemi chi più chi meno. Poi vorrei dire una cosa ma se una 147 costa 5/7000 euro in meno rispetto ad una A3, serie1, golf un motivo ci sarà. Se vuoi qualche problema in meno paghi di più altrimenti paghi di meno e hai di meno. Tutto qui.
Felix7":2yff6qm2 ha detto:ho qui sotto il libretto blu di 4R e la serie 3 ha preso un bel 9! Non è poco!
Daprix":1hfhi1p2 ha detto:Si però abbiamo da pochi anni forse la miglior dirigenza in assolto. Forse i risultati finanziari eccellenti che in brevissimo tempo hanno raggiunto ci hanno abituato male...
Ora che la situazione finanziaria va via via migliorando secondo me c'è più la possibilità di innovare e investire perfezionando ascoltando clienti che come te hanno voglia di rompere le palle se qualcosa non va. Ma se i conti si sistemano in breve tempo, per la mentalità ci vuole più tempo. E se c'è chi rema ancora contro sono convinto che non durerà molto. Perchè io che sono un giovane studente prima di ingegneria e ora di economia posso dirti che i giovani di oggi dopo anni vedono un impiego nell'industria automobilistica italiana come il lavoro dei sogni. E qualche anno fa non era così... il tutto grazie alla dirigenza. Io personalmente sarei felicissimo di lavorare in fiat, e sono sicuro che non sono l'unico giovane volenteroso.... quindi con maggior offerta di lavoro voglio vedere se le cose non miglioreranno...
Il FUSI":1ns7akqk ha detto:design e un appel CONSONO ti saluto marchi premium storici o presunti tali.(...)
Daprix":2z4nkx71 ha detto:orlandomagic":2z4nkx71 ha detto:...un motivo ci sarà.
e chi l'ha detto?
sopratutto a3 e golf sono all'80% la stessa auto, ma non hanno lo stesso prezzo... e il motivo si chiama marketing, niente a che vedere con la meccanica quindi.
Alfa costa di meno anche perchè il modello è più vecchio... Io quindi non guarderei i prezzi...