PatTedD":1cfgt9hf ha detto:
ragazzi buone nuove ho capito tutto il funzionamento dell'asr!! allora cominciamo: oggi mi sono messo in un parcheggio di un centro commerciale a mezz'ora dalla chiusura semideserto e ho fatto varie prove l'asr ha questo comportamento: partendo da fermo frizione giu' schiaccio l'acceleratore lascio di colpo la frizione auto che comincia a slittare mezzo giro di ruota e l'asr va in funzione e si accende la spia vdc. altra prova : cammino con la prima un 20 km/h colpo di accelerata ruote che cominciano a slittare ma nessun intervento dell'asr...conclusione l'asr inerviene solo se si parte da fermi o quasi se invece si sta camminando l'unico sistema attivo e' il vdc anche quello provato nel parcheggio: ho mandato un paio di volte l'auto in testacoda e il vdc ha funzionato egregiamente sia pinzando la ruota necessaria che tagliandomi la potenza...quindi l'altro giorno nella rotonda sara' intervenuto ma nn me ne saro' accorto!menomale passeggiata all'alfa risparmiata!! :culo) :culo)
Dubito che sia come dici, l'asr dovrebbe intervenire ogni volta che una o tutte e due le ruote motrici cominciano a pattinare, x il comportamento in concomitanza con il VDC nn saprei in quanto la mia :inocchio) ne è sprovvista, ma credo che comunque le ruote motrici non debbano pattinare