Selespeed":24kjzz0i ha detto:Felix7":24kjzz0i ha detto:La BMW M3 (se ancora ci sarà) la confronteremo con la GT GTA 4X4, non con la :147) . Per quest'ultima aspetteremo la M1, amenochè i segmenti non siano un'opinione.
si potrebbe benissimo prendere la 156 gta come paragone.....restano cmq 100 cv di differenza
c'è da dire ke i tedeschi spendono soldi e non hanno paura a mettere in commercio auto ultrapotenti....di ogni modello fanno una versione spinta! vedi ad esempio la ibiza! di tutte le auto esagerano sempre come motori,cerki gomme ecc ecc! noi italiani invece ci 'accontentiamo' e mettiamo il giusto dato ke purtroppo si è anche un pò bloccati dalla politica
ferrari auto ultrasportiva
alfa romeo sportiva
ecc ecc
ogni casa non ha la sua sportiva come invece hanno le case tedeske...
per essere in regola ci dobrebbe essere anche una 166 gta per competere con una m5....ma questo compito sicuramente è stato dato alla maserati o quasi....quindi niente alfa romeo 166 gta
cmq per i 100 cv ti assicuro ke è solo una questione di costi....e politica di gestione....
ti faccio un esempio...se la bmw avesse un 320 da pista con 200 cv metterebbe sicuramente in commercio un 320 stradale da 190 cv,
l'alfa ha la 147 2.0 da 220 cv ma non ci pensa neanke a metterla in commercio..neanke con 180 cv!!!
cmq i motori alfa li devi paragonare alle versioni 'normali' delle altre auto....l'm3 è troppo spinta e come già detto costa 50 milioni in +!
ma se prendi ad esempio un 320 non è altro ke un 2200 da 170 cv....una mercedes ha un 2.0 compressor da 163 cv....l'alfa un 2.0 da 165...come vedi sono 'allineate' le potente
Hai perfettamente ragione, sono d'accordo, ma la 156 GTA la considero (in rapporto a BMW ad esempio) versione sportiva necessaria che prima Alfa Romeo non aveva, infatti è stata la prima GTA ed è stata "allestita con quello che c'era a disposizione". Le vere versioni GTA le vedremo con i nuovi motori, e allora si che si comincerà a ragionare....tant'è vero che la GT 3.2 non si chiama GTA.... :elio)