M3 vs GTA

Selespeed":24kjzz0i ha detto:
Felix7":24kjzz0i ha detto:
La BMW M3 (se ancora ci sarà) la confronteremo con la GT GTA 4X4, non con la :147) . Per quest'ultima aspetteremo la M1, amenochè i segmenti non siano un'opinione.

si potrebbe benissimo prendere la 156 gta come paragone.....restano cmq 100 cv di differenza

c'è da dire ke i tedeschi spendono soldi e non hanno paura a mettere in commercio auto ultrapotenti....di ogni modello fanno una versione spinta! vedi ad esempio la ibiza! di tutte le auto esagerano sempre come motori,cerki gomme ecc ecc! noi italiani invece ci 'accontentiamo' e mettiamo il giusto dato ke purtroppo si è anche un pò bloccati dalla politica

ferrari auto ultrasportiva
alfa romeo sportiva
ecc ecc

ogni casa non ha la sua sportiva come invece hanno le case tedeske...

per essere in regola ci dobrebbe essere anche una 166 gta per competere con una m5....ma questo compito sicuramente è stato dato alla maserati o quasi....quindi niente alfa romeo 166 gta

cmq per i 100 cv ti assicuro ke è solo una questione di costi....e politica di gestione....
ti faccio un esempio...se la bmw avesse un 320 da pista con 200 cv metterebbe sicuramente in commercio un 320 stradale da 190 cv,
l'alfa ha la 147 2.0 da 220 cv ma non ci pensa neanke a metterla in commercio..neanke con 180 cv!!!

cmq i motori alfa li devi paragonare alle versioni 'normali' delle altre auto....l'm3 è troppo spinta e come già detto costa 50 milioni in +!
ma se prendi ad esempio un 320 non è altro ke un 2200 da 170 cv....una mercedes ha un 2.0 compressor da 163 cv....l'alfa un 2.0 da 165...come vedi sono 'allineate' le potente

Hai perfettamente ragione, sono d'accordo, ma la 156 GTA la considero (in rapporto a BMW ad esempio) versione sportiva necessaria che prima Alfa Romeo non aveva, infatti è stata la prima GTA ed è stata "allestita con quello che c'era a disposizione". Le vere versioni GTA le vedremo con i nuovi motori, e allora si che si comincerà a ragionare....tant'è vero che la GT 3.2 non si chiama GTA.... :elio)
 
Andytnt":znrk02ni ha detto:
be c'è anche da dire che l'm3 costa circa 55milioni in più della gta..
dovranno pure essere giustificati questi soldi...
ciao :OK)

certo...e infatti sono giustificati da cerchi da 18" minimo (265 mi sembra, ma non vorrei dir cazzate...), 100cv in +, e altre cosette "secondarie"...
 
CavalliDiRazza":mscwrq6l ha detto:
Sì, ma ci vorrebbe una 166GTA con il V8 della Ferrari 430... allora sì che la sfida sarebbe ad armi pari... 2 motori da 500CV a confronto!!!!

Montezemolo cavolo porta un po' di motori ferrari su alcune alfa di punta!!!

No...mi dispiace ma su questo non sono daccordo. Se deve esserci un'Alfa da 350cv, dev'essere completamente alfa e non un'ibrido. Allora si che l'Alfa si metterebbe in tasca BMW sul "reparto sportive".
 
Ste81To":ow5jq1rq ha detto:
birikkino forse non ricordi che mestiere fa silviox...a lui certe cose non puoi dirle :ka)

Ah, questa poi! La legge è uguale per tutti...vero?!? Io ho risposto così a lui come avrei risposto nello stesso identico e fotocopiato modo anche a te, se mi avessi fatto un'affermazione come la sua...altrimenti passiamo alle discriminazioni... :nono02)

Pensaci ;) :OK)
 
SilvioX147":vuda661j ha detto:
E quando anche recuperi i 100Cv che mancano (secondo te)...che ci devi fare ?? direi che i suoi 250 bastano e avanzano, unitamente ad un buon cervello :OK)

Non è questo il ragionamento da fare...allora perchè ci sarebbero auto fino a 1000 cavalli? è una considerazione giusta, se ci fossero sarebbe meglio nel senso che a parità di cilindrata la differenza di potenza è elevata tra queste 2.

Poi c'è chi la compra, la vorrebbe comprare e la comprerà qualcosa del genere, quindi penso che saprebbe cosa farsene... :elio)
 
enumac":h4k6njk3 ha detto:
Ogni casa automobilistica decide a modo suo, facendo accurate valutazioni che forse vanno ben oltre i desideri di pochi utenti "perennemente scontenti dalla mancanza di cavalli". Non dobbiamo peraltro dimenticare che la situazione economica del gruppo fiat non è delle migliori e produrre un modello sbagliato o poco comprato potrebbe portare al tracollo una situazione già molto grave. Tra l'altro le norme antiinquinamento e le normative di legge si fanno smepre più stringenti e la ricerca di nuove tecnologie costa. In parole povere la BMW avrà fatto i suoi conti reputando opportuno soddisfare gli utenti tedeschi che possono permettersi un'auto da 350 cv e che non hanno limiti così restrittivi come i nostri da rispettare. L' Alfa Romeo d'altro canto avrà valutato che in italia probabilmente pochi comprerebbero un'auto (che dovrebbe per forza essere costosissima) a causa di una serie di concause tra cui, non ultima, il prezzo in continua crescita dei carburanti.

Io personalmente mi accontento di quello che ho e me lo faccio bastare.Sarà che sono un utente medio?


Condivido pienamente tutto ciò che hai detto... specialmente l'ultima parte!
 
Piazzo82":1247jx0s ha detto:
SilvioX147":1247jx0s ha detto:
E quando anche recuperi i 100Cv che mancano (secondo te)...che ci devi fare ?? direi che i suoi 250 bastano e avanzano, unitamente ad un buon cervello :OK)

Non è questo il ragionamento da fare...allora perchè ci sarebbero auto fino a 1000 cavalli? è una considerazione giusta, se ci fossero sarebbe meglio nel senso che a parità di cilindrata la differenza di potenza è elevata tra queste 2. Lui voleva dire questo credo...
Solamente che il tipo di trazione non consente un utilizzo di queste potenze, la BMW M3 non è sul segmento della 147, il motore alfa è + vecchio, il prezzo della 147 è inferiore...+ altre cosucce insomma...che altri in questo thread conoscono meglio di me è + specificatamente hanno spiegato...

Poi c'è chi la compra, la vorrebbe comprare e la comprerà qualcosa del genere, quindi penso che saprebbe cosa farsene... :elio)
 
Capisco quello che dice enumac, ma ci sarà di sicuro qualche appassionato disposto a comprare un'edizione limitata a 100 esemplari di Alfa 147 3.2 35cv no?! E sottolineo 351 perchè dev'essere + potente dell'M3 anche per 1 cavallo! Sti tedescazzi lo devono capire chi è superiore nel campo dei motori!! Poi ci sarebbe sempre la soluzione della consegna su ordinazione o del fuori serie...cmq sia io conosco già un paio di persone che la comprerebbero...se poi ognuno di voi ne conosce altre 2, si fa presto ad arrivare a 100!

Io personalmente +ttosto di comprarmi la GTA di adesso preferisco tenermi il JTD e aspettare che ne esca 1 più potente (almeno come l'M3).

Non che debba farci le gare per strada, ma per soddisfazione personale...

(l'ultima frase era per Silvio :OK) )
 
Probab perchè la bmw ha + capitale da investire nello sviluppo dei motori, e in germania vi è una maggior richiesta (dalla clientela) di auto dalle alte/altissime prestazioni
azz la m3 "CSL" raggiunge addirittura i 360cv :?:

Poi magari si potrebbe dire anche (cosa peraltro scontatissima) che in molte autostrade tedesche non vi sono limiti di velocità....e di conseguenza chi ha una certa "cavalleria" nel cofano la può far "sfogare" liberamente.....
 
Ste81To":1a60ldlu ha detto:
Probab perchè la bmw ha + capitale da investire nello sviluppo dei motori, e in germania vi è una maggior richiesta (dalla clientela) di auto dalle alte/altissime prestazioni
azz la m3 "CSL" raggiunge addirittura i 360cv :?:

Poi magari si potrebbe dire anche (cosa peraltro scontatissima) che in molte autostrade tedesche non vi sono limiti di velocità....e di conseguenza chi ha una certa "cavalleria" nel cofano la può far "sfogare" liberamente.....

esatto secondo me sta tt qui il discorso...
 
eh si una 147 gta da 350 cv non avrebbe mercato in italia .....

la 147 gta è bellissima ma se vedete le vendite....sono pokissime! ci sono molte + m3 e porsche boxer ad esempio

questo xkè purtroppo l'alfa in italia ha perso il prestigio ke aveva, tutti si sono fissati ke alfa=fiat fiat=makkina di merda
quindi uno anke per una questione di immagine....anke se gli piace + una 147 GTA si compra una bmw xkè se uno lo vede dice.....figo quello ha una BMW!!! quando invece quegli ignorantoni ke lo dicono non sanno ke l'alfa romeo è ALFA ROMEO! non sanno ke il rosso è ROSSO ALFA e no ROSSO FERRARI!!!

quindi ora cmq l'alfa ha iniziato bene sta ingranando la marcia.....deve prima riconquistare un pò di clienti e poi vedi ke una gta da 380 cv esce sicuro!....io addiruttura su italian speed lessi di una 156gta 4.2 da 420cv
 
Si, ma è chiaro che nessuno la compra se non gliela offri! Secondo me bisognerebbe iniziare a produrla (attenzione Steto, leggi bene la parte sottolineata...) in serie limitata o in fuoriserie così da cominciare a far impallidire tutte quelle bmw del piffero! Poi vedrete che è solo questione di tempo prima che tutti gli M3isti diventino GTAisti.
Altrimenti è ovvio che la GTA vende pochissimo! Se a pari cilindrata offri un motore che ha 100cv in +, ovvio che la clientela si sbilancerà prevalentemente su quello! Altrimenti bisognava produrre un 2.5/2.7 con 250cv...allora si che sarebbe stato giusto.
 
Selespeed":2bu8s1bh ha detto:
eh si una 147 gta da 350 cv non avrebbe mercato in italia .....

Ce l'avrebbe eccome in Italia. Magari ristretto a poche centinaia di unità...200-300...ma ce l'avrebbe! E soprattutto credimi che il mercato Americano ha parecchia sete di Alfa...io lavoro nel settore del turismo e il 70% degli Americani che passano in parcheggio e vedono la mia macchina ci si attaccano, vengono dentro, iniziano a far domande a raffica e tutti dicono che non riescono a trovare l'Alfa in America ma che la vogliono a tutti i costi! Non parliamo poi del Giappone...! Qui in Europa non lo so...però riassumendo: secondo me andrebbe creato un reparto ricerca simile a quello che ha sviluppato il motore M in casa BMW. Solo così vedrai rivalutato il nome Alfa Romeo dato che anche Ferrari è sotto FIAT ma nessuno si azzarda a dire Ferrari=FIAT, Ferrari=merda!
 
e secondo voi la fiat nella situazione in cui verte, si può permettere di fare un'edizione limitata da 300 unità, oppure un'auto di serie, che comprerebbero in 4?

Prima si parlava della 166gta.... ma se nn vedono normalmente le 166 figurati se poi venderebbero la gta :ka)
 
Top