M3 vs GTA

giakomino":2c2ox6n9 ha detto:
e secondo voi la fiat nella situazione in cui verte, si può permettere di fare un'edizione limitata da 300 unità, oppure un'auto di serie, che comprerebbero in 4?

Prima si parlava della 166gta.... ma se nn vedono normalmente le 166 figurati se poi venderebbero la gta :ka)

Allora bisogna arrendersi e dire che Alfa Romeo non è un marchio sportivo, perchè se non metti versioni di punta "attrezzate a dovere" diventa un marchio come tanti altri, tipo Ford e VW, che hanno le loro versioni sportive, ma non estreme, proprio come l'Alfa adesso, e mi duole non poco constatare questa situazione. Io non so, a Torino vedono un rischio che non c'è, perchè ci sono sterminati bacini di appassionati (come già detto da Birikkino) in Giappone, USA, Olanda e Germania, per non parlare della Gran Bretagna (se solo la FIAT aggiustasse la rete di assistenza) che non vedono l'ora di apoter acquistare modelli a dovere da vera Alfa (GTA Autodelta 3.7 UK docet). E' semplicemente vergognoso che quella versione sia nata per volontà degli Inglesi in modo autonomo e a Tornino hanno fatto gli gnorri come se non fosse esistita. Vergogna! Ma guarda te se le versioni spinte devono farle all'estero perchè la casa madre non pensa di produrle. :mad2)
 
Vero Giako,senza contare che stiamo paragonando 2 auto che hanno 1 differenza di costo di 100milioni delle vecchie lire.. ;) probabilmente ci sarebbe anche qualcuno che è disposto a comperare 1 GTA da 350cv,ma produrre 1 serie limitata ha costi esorbitanti,poi verrebbero ripagati..? :scratch) Poi nella attuale condizione della Fiat...il motore della Bmw potrà anche essere 1 gioiello,come ha detto qualcuno,certo con €55000 in + se ne fanno di cose!Ripeto quello che ho detto,a livello di motori,dove le preparazioni contano,in pista,i risultati hanno dato ragione all'Alfa,e sono riusciti a far vincere Bmw mettendo dei regolamenti assurdi che penalizzavano l'Alfa!Questo non toglie che anche io sarei contentissimo di vedere 1 Gta stradale da 350cv...ma la Fiat ha qualche "piccolo" problemino da risolvere... ;)
 
aspettate con pazienza........la 157gta 3.2 twin turbo 4x4 405cv e SEICENTOTTANTA nm è quasi pronta a rimescolare le carte :X)
 
A mio parere non possiamo paragonare le due vetture..intanto perchè un'M3 costa il doppio circa, poi perchè le M nn sono prodotte da BMW ma dal reparto corse di Bmw, come se per fare un paragone l'autodelta facesse una versione speciale dell'attuale 147GTA con 350 cavalli, ma la farebbero pagare anche non dico il doppio ma circa 50.000 euro come minimo! :nod)
Perchè questo nn è stato fatto? Perchè si venderebbero le 147GTAm da 350cv a 50.000 euro?...nn credo molte..sicuramente nn tante da fare i numeri e questo a torino lo sanno e allora nn si lanciano nell'impresa, allora se ne escono dall'alfa con una modesta 147GTA che primeggia nel segmento, regala ottime emozioni e che si porta via ad una cifra onesta, 33.000 euro...con queste premesse era impossibile fare di meglio, visto anche che la trazione 4x4 nn era ancora pronta e che il marchio cmq nn sarebbe stato ancora pronto ad avere certi bolidi a listino che di conseguenza sarebbero costati una fucilata.. :shrug03)
Per concludere, a mio parere il modello/motorizzazione 147GTA è azzeccato e nn entra di certo in competizione con la M3 o l'S4 etc etc, potremmo fare un discorso diverso per la 156 che doveva averne di più ma la 147gta ragazzi offre un buon divertimento dato dalle ottime prestazioni e dal prezzo accessibile.. ;)
In futuro cmq quando deciderà di scendere in campo l'autodelta se ne vedranno delle belle! :D
:OK)
 
Tutte belle parole ma in Alfa non ci sono i soldi .......mi disse un Ing. che qualcuno di voi ha conosciuto "abbiamo fatto un Selespeed sulla GTA che si pone tra l'SMGII e l'SMGI, decisamente migliore dell'SMGI. Ma BMW investe nello sviluppo almeno 10 volte quello che abbiamo a disposizione noi"!

Ah, poi a proposito di scelte "giuste" di Alfa....serve ricordare che esiste a listino la Sportwagon Q4 e non è nemmeno pubblicizzata!!!
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
be se ha qualcuno interessa una GTA super spinta può sempre comprare la 147 GTA delaa Novitec (sempre se ne sono rimaste, eventualmete compri il kit) con 348 cv ti fumi tutte le M3, perfettamente omologata alla modica somma di 50000 € più gli eventuali optional

l'unico incoveniente è che la novitec se non mi sbaglio è tedescha :sarcastic)
 
Felix mi ha tolto le parole di bocca...

Agli altri rispondo che 250cv si tirano fuori anche da un 2.5! Che bisogno c'era di adottare un 3.2?? Per farsi umiliare da uno con l'M3? Oppure per favorire le assicurazioni? Sai come ci gioiscono quando gli assicuri un 3.2...?! Io resto del parere che la GTA (156 o 147 che sia) non vale la cilindrata che ha. :KO)

Per il discorso mercato invece, non preoccupatevi che venderebbero di sicuro + "147GTAm" che non M3 se solo la mettessero in produzione! E di sicuro guarderemmo i tedeschi dall'alto al basso! :nono02)
 
SalvoJTD":3b9kpgqd ha detto:
be se ha qualcuno interessa una GTA super spinta può sempre comprare la 147 GTA delaa Novitec (sempre se ne sono rimaste, eventualmete compri il kit) con 348 cv ti fumi tutte le M3, perfettamente omologata alla modica somma di 50000 € più gli eventuali optional

l'unico incoveniente è che la novitec se non mi sbaglio è tedescha :sarcastic)

Può essere anche Marocchina ma a sto punto mi prendo quella dell'Autodelta no?! Il 3.7... :sbav)

Non è il discorso "preparazione"...è il discorso "auto di serie" come diceva prima anche Felix!
 
SalvoJTD":1mnzf579 ha detto:
be se ha qualcuno interessa una GTA super spinta può sempre comprare la 147 GTA delaa Novitec (sempre se ne sono rimaste, eventualmete compri il kit) con 348 cv ti fumi tutte le M3, perfettamente omologata alla modica somma di 50000 € più gli eventuali optional

l'unico incoveniente è che la novitec se non mi sbaglio è tedescha :sarcastic)


te li immagini 348cv col compressore sulla trazione anteriore :crepap) :crepap) :muaha) :all_coholic) :lol1) :specchio) :vomito) :derid) :handclap)
 
Ma a parità di CV un motore più grosso è più pieno e piacevole, e poi la GTA ha pur sempre più di 75 CV/l, non è un motore in stile americano.

Tirare fuori 250 CV da un 2.5 richiede un'investimento molto alto, la meccanica diventa delicatissima quando ci sono in ballo 100 CV/l.

A detta delle riviste quel motore è uno dei più belli da guidare, io l'ho guidato e devo dire che è eccezionale, purtroppo non ho avuto la fortuna di provare l'M3 e quindi non posso dare un giudizio comparativo.

Poi perchè ci si dovrebbe sentire umiliati? Solo perchè la cilindrata è la stessa? Fossero concorrenti dirette ok, potrei anche capire questa competizione, ma sono due auto ben diverse.

In ogni caso con 250 CV la GTA è al limite per essere una TA.
 
alk147":3g2zfrzb ha detto:
Ma a parità di CV un motore più grosso è più pieno e piacevole, e poi la GTA ha pur sempre più di 75 CV/l, non è un motore in stile americano.

Tirare fuori 250 CV da un 2.5 richiede un'investimento molto alto, la meccanica diventa delicatissima quando ci sono in ballo 100 CV/l.

A detta delle riviste quel motore è uno dei più belli da guidare, io l'ho guidato e devo dire che è eccezionale, purtroppo non ho avuto la fortuna di provare l'M3 e quindi non posso dare un giudizio comparativo.

Poi perchè ci si dovrebbe sentire umiliati? Solo perchè la cilindrata è la stessa? Fossero concorrenti dirette ok, potrei anche capire questa competizione, ma sono due auto ben diverse.

In ogni caso con 250 CV la GTA è al limite per essere una TA.

Bene, io l'ho provata e credimi che non c'è propio paragone...i 100cv li senti dal primo all'ultimo già accendendo la macchina...! Cmq si...in sostanza ti umiliano per quello. :evil:
 
birikkino":3mpmtn5m ha detto:
alk147":3mpmtn5m ha detto:
Ma a parità di CV un motore più grosso è più pieno e piacevole, e poi la GTA ha pur sempre più di 75 CV/l, non è un motore in stile americano.

Tirare fuori 250 CV da un 2.5 richiede un'investimento molto alto, la meccanica diventa delicatissima quando ci sono in ballo 100 CV/l.

A detta delle riviste quel motore è uno dei più belli da guidare, io l'ho guidato e devo dire che è eccezionale, purtroppo non ho avuto la fortuna di provare l'M3 e quindi non posso dare un giudizio comparativo.

Poi perchè ci si dovrebbe sentire umiliati? Solo perchè la cilindrata è la stessa? Fossero concorrenti dirette ok, potrei anche capire questa competizione, ma sono due auto ben diverse.

In ogni caso con 250 CV la GTA è al limite per essere una TA.

Bene, io l'ho provata e credimi che non c'è propio paragone...i 100cv li senti dal primo all'ultimo già accendendo la macchina...! Cmq si...in sostanza ti umiliano per quello. :evil:

E ti credo...ha la TP l'M3...la GTA voi la prendete in considerazione come se non avesse la TA.
Non è facile far scaricare a terra tutti quei cv.
Quando monteranno la TI allora si potrà pensare ad un motore con più cv.

L'umiliazione in caso l'ha presa proprio la BMW in pista fino all'anno scorso e quest'anno si sono riscattati anche grazie a qualche trucchetto con le gomme...
Poi x il discorso auto stradali come ho già detto il paragone non può essere fatto con la GTA.
Al massimo con la GT 3.2 ma non è una versione speciale come l'M3
Alfa nonpuò lanciarsi in voli pindarici senza aver prima pianificato x bene le cose.
X fare certe versioni servono soldi e Alfa non li ha...
Quando si risolleveranno,SE si risolleveranno vedrai che spunteranno anche le versioni sportive
 
birikkino":2g1ros28 ha detto:
Felix mi ha tolto le parole di bocca...

Agli altri rispondo che 250cv si tirano fuori anche da un 2.5! Che bisogno c'era di adottare un 3.2?? Per farsi umiliare da uno con l'M3? Oppure per favorire le assicurazioni? Sai come ci gioiscono quando gli assicuri un 3.2...?! Io resto del parere che la GTA (156 o 147 che sia) non vale la cilindrata che ha. :KO)

Favorire le assicurazioni??? :nono)
In tutte le assicurazioni d'Italia il premio per un 2.5 o 3.2 o 3.5 o 4.0 che si voglia è lo stesso perchè oltre a 2.ooocc è tutta un'unica classe! :contract) ..informati bene ;)
Poi nn stai pensando che il 3,2 alfa è un motore pompato ma nn esasperato come l'M3, quindi un motorone affidabile e generoso, più gestibile nell'uso cittadino di tutti i giorni e che nell'arco di 2 o 3 anni costerà la metà in manutenzione rispetto all'M3 che ad esempio dopo 4-5 partenze a razzo con l'SMGII c'è da rifare la frizione...nn sò se l'M3 può vantare la stessa affidabilità cmq resta il fatto che io possessore di GTA nn mi sentirei umiliato da un'M3, a momenti è una vettura che costa il doppio....mi sentirei invece umiliato se una concorrente di pari prezzo e cilindrata, che ne sò se la R32 da 33.ooo euro avesse 350 cavalli allora si che direi ma porca@@@@@ :ignore) ...ma siccome concorrenti di pari prezzo e cilindrata che la umiliano nn ne esistono io andrei fiero della mia gta! :elio)
 
147nos":2m1c5jkw ha detto:
Favorire le assicurazioni??? :nono)
In tutte le assicurazioni d'Italia il premio per un 2.5 o 3.2 o 3.5 o 4.0 che si voglia è lo stesso perchè oltre a 2.ooocc è tutta un'unica classe! :contract) ..informati bene ;)
Poi nn stai pensando che il 3,2 alfa è un motore pompato ma nn esasperato come l'M3, quindi un motorone affidabile e generoso, più gestibile nell'uso cittadino di tutti i giorni e che nell'arco di 2 o 3 anni costerà la metà in manutenzione rispetto all'M3 che ad esempio dopo 4-5 partenze a razzo con l'SMGII c'è da rifare la frizione...nn sò se l'M3 può vantare la stessa affidabilità cmq resta il fatto che io possessore di GTA nn mi sentirei umiliato da un'M3, a momenti è una vettura che costa il doppio....mi sentirei invece umiliato se una concorrente di pari prezzo e cilindrata, che ne sò se la R32 da 33.ooo euro avesse 350 cavalli allora si che direi ma porca@@@@@ :ignore) ...ma siccome concorrenti di pari prezzo e cilindrata che la umiliano nn ne esistono io andrei fiero della mia gta! :elio)

Beh...contento tu... :ka) . Io personalmente non ne andrei così orgoglioso se mi si affiancasse un'M3 al semaforo.

Cmq io conosco 2 persone che ce l'hanno (l'M3) e non è propio vero il discorso che facevi sull'affidabilità perchè diciamo che 1 dei 2 di partenze ne fa + di qualcuna e ci corre pure in pista...ma la macchina non ha mai dato problemi :nono)
 
birikkino":z0n5u4tn ha detto:
alk147":z0n5u4tn ha detto:
Ma a parità di CV un motore più grosso è più pieno e piacevole, e poi la GTA ha pur sempre più di 75 CV/l, non è un motore in stile americano.

Tirare fuori 250 CV da un 2.5 richiede un'investimento molto alto, la meccanica diventa delicatissima quando ci sono in ballo 100 CV/l.

A detta delle riviste quel motore è uno dei più belli da guidare, io l'ho guidato e devo dire che è eccezionale, purtroppo non ho avuto la fortuna di provare l'M3 e quindi non posso dare un giudizio comparativo.

Poi perchè ci si dovrebbe sentire umiliati? Solo perchè la cilindrata è la stessa? Fossero concorrenti dirette ok, potrei anche capire questa competizione, ma sono due auto ben diverse.

In ogni caso con 250 CV la GTA è al limite per essere una TA.

Bene, io l'ho provata e credimi che non c'è propio paragone...i 100cv li senti dal primo all'ultimo già accendendo la macchina...! Cmq si...in sostanza ti umiliano per quello. :evil:

Anche io le ho provate entrambe....e una GTA proprio stamattina, non è vero che i 100 cv si sentono tutti....si sentono in modo molto diverso questo è vero...
L'M3 da un certo punto in poi(alto numero di giri) è un razzo,molto + veloce e rapida della GTA, ma non è vero che abbia un motore + pieno,anzi....

Cosa infinitamente superiore sulla BMW è invece il cambio....su questo è impossibile discutere...

OT. Precedentemente qualcuno parlava della lancia 8.32...provatela...andava meno della turbo 16 v...anche se il motore era di derivazione ferrari.
 
rapidello":zv55bp50 ha detto:
Anche io le ho provate entrambe....e una GTA proprio stamattina, non è vero che i 100 cv si sentono tutti....si sentono in modo molto diverso questo è vero...
L'M3 da un certo punto in poi(alto numero di giri) è un razzo,molto + veloce e rapida della GTA, ma non è vero che abbia un motore + pieno,anzi....

Cosa infinitamente superiore sulla BMW è invece il cambio....su questo è impossibile discutere...

OT. Precedentemente qualcuno parlava della lancia 8.32...provatela...andava meno della turbo 16 v...anche se il motore era di derivazione ferrari.

Si infatti...il cambio poi non l'ho nemmeno tirato in discussione perchè se no qualcuno si sentirebbe preso in giro! :(
 
Confermo quanto detto da Friendevil! :nod)
Se ti vuoi sentire umiliato fallo pure.. :ka) , abbiamo cercato di spiegarti perchè nn c'è da essere umiliati nel confronto M3 Vs 147GTA ma vedo che sei irremovibile nella tua posizione.. :shrug03)
La 147GTA rimane sempre la compatta più potente sul mercato.. :D
 
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