M-jet da 150cv a 300cv...è possibile??

DevilBoss86":3tr0j2of ha detto:
se lo prendo lo prendo nuovo
Ti costa di meno vendere la tua e prendere una GTA, che almeno è affidabile e in regola.
A mio avviso spendere oltre una certa cifra in elaborazioni non ha molto senso essendoci la GTA in giro.
 
sbenga":2tgsox94 ha detto:
DevilBoss86":2tgsox94 ha detto:
se lo prendo lo prendo nuovo
Ti costa di meno vendere la tua e prendere una GTA, che almeno è affidabile e in regola.
A mio avviso spendere oltre una certa cifra in elaborazioni non ha molto senso essendoci la GTA in giro.

non credo proprio che sia la stessa cosa......una auto con modifiche del genere resta sempre un auto unica ;)
 
senza offesa, ma la notte di tr...are proprio no? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) , apparte gli scherzi, la nasona
"twin turbo" non starebbe male, ho sentito ke la hartage ha infilato sotto il cofano di una bmw serie 1 il motore della m5......se ci mettevano le ali diventava un boing....
 
Chiariamo subito che non l'ho visto di persona ma da quanto ne so io il nos sul diesel esiste eccome,l'ho visto su elaborare e parlavano adirittura nel momento dell'utilizzo di incrementi di 100cv,poi oltre al modo classico ho visto un pazzo che lo usava per rafreddare dall'esterno l'IC e anche quello se non sbaglio dava circa 20 cv in piu
 
mancio83":1eh9lecl ha detto:
il nos sul diesel?? :rotolo) :crepap)
guarda che funziona come sul benzina infatti ti aumenta l'ossigeno in camera di scoppio però non sò se le percentuali di guadagno in cv siano uguali al benza!!cmq l'idea migliore la vuole fare rapidello,da quel che ho letto, mettendo in serie volumetrico e turbo cosi da poter usare un volumetrico per il tiro in basso e mettere una turbina grossa in modo d'avere più cv e più allungo,non male neanche l''idea di due turbo in serie stle bmw 535d!!!
cmq spendendo grandi cifre i 300 cv sono più che fattibili :OK)
 
Ok, 300 cv son molto ma molto difficili da raggiungere,


niente aquamist, quello lo monterò settimana prossima ma dà pochi cv(ferraris dice mezze boiate), si prendon circa 15 cv e molta coppia(e più in basso).....ma i 50 cv promessi sono un assurdità,


il nos non dà molti cv sul diesel, il problema non è l'ossigeno è dare gasolio....


un bistadio sarebbe buona cosa, megli ose volumetrico + turbo....ci stavo pensando per la mia ma non è molto semplice la realizzazione....



bisognerebbe lavorare con una turbina piuttosto grossa e con pressione di circa 2,6-2,7 bar una pompa gasolio notevolmente maggiorata,idem per gli iniettori.


15.000 euro? magari..... per raggiungere 300 cv ce ne vorranno circa il doppio....


il motore comunque dovrebbe reggere, per la frizione una bidisco a spinta dovrebbe andare....


cmq visto che qualcuno ha raddoppiato la potenza del 115 (indovinello....chi è??? :jolly) :jolly) ) è fattibile aumentare parecchio anche quella del 140/150...
 
Fantastico!Quindi è fattibile..

Ma perchè dici che ferraris non è adeguato?Skizzo e lele non sono arrivati a quota 208 il 1° e 220 il 2°??

L'idea del twin turbo su base BMW è da orgasmo...bisognerebbe sapere quali turbine prendere...e poi bisognerebbe come dici tu,cambiare pompa carburante,iniettori e cos'altro?
 
perchè stiam facendo delle prove su varie auto con l'aquamist....e abbiam notato che si prendono pochi cv....


ferraris pur di vendere (come molti del resto) racconta un pò di favolte talvolta....


ripeto,meglio un volumetrico in basso e una turbina grossa in alto (una T28rs su cuscinetti ceramici andrebbe benissimo), pressione piuttosto alta,


iniettori e pompa maggiorati,.....il che è un rischio, se la maggiorazione è fatta male si perdono cv invece di guadagnarli....


non penso serva molto altro, sicuramente un intercooler a liquido ben dimensionato

e una maggiorazione radiatori olio


l'autobloccante è d'obbligo....


il resto penso tenga senza problemi
 
rapi, ho una curiosità, l'aquamist ha una gestione elettronica tipo tutto giù e spruzza oppure è manuale? non è sempre inserito?
 
147jet":26dhrh62 ha detto:
rapi, ho una curiosità, l'aquamist ha una gestione elettronica tipo tutto giù e spruzza oppure è manuale? non è sempre inserito?


sostanzialmente son 2 i sensori,

uno di pressione, ovvere oltre un tot(nel nostro caso circa 0,7 bar) viene "armato" il sistema....ma si ativa solo grazie al 2° sensore....posto sotto l'acceleratore che permette di farlo funzionare solo se questo è completamente premuto...


ovviamente è anche possibile tenere il tutto spento. ;)
 
DevilBoss86":4651yjki ha detto:
quindi tornando al discorso cavalli...ne ho 120, per arrivare a 180 cosa mi toccherebbe fare oltre centralina (che al max mi da 5 cv)?

vendila e prendi una TT usata... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Marco22":6dnex1wn ha detto:
Non trovo l'utilita di una modifica cosi...
Vendi la makkina,aggiungi i 20€ di spese che faresti..E ti compri un bel M3 che non guasta mai...


Cavolo...Vale 8-9 mila euro la macchina?
Un m3 del 2002-2003 con circa 20-30K km lo trovi sui 28-30 mila euro...
Infatti se riuscissi a mettere da parte un pò di soldi e riuscissi a mantenerla la comprerei...Solo che l'assicurazione se hai meno di 25 anni ti uccidono :(
 
Stiffl3r":2l66fl1a ha detto:
Marco22":2l66fl1a ha detto:
Non trovo l'utilita di una modifica cosi...
Vendi la makkina,aggiungi i 20€ di spese che faresti..E ti compri un bel M3 che non guasta mai...


Cavolo...Vale 8-9 mila euro la macchina?
Un m3 del 2002-2003 con circa 20-30K km lo trovi sui 28-30 mila euro...
Infatti se riuscissi a mettere da parte un pò di soldi e riuscissi a mantenerla la comprerei...Solo che l'assicurazione se hai meno di 25 anni ti uccidono :(

va beh ma lo fai anche per passione...tanto se uno gli piace il tuning anche se prende un m3 prepara pure quella :OK)
 
Top