M-jet da 150cv a 300cv...è possibile??

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Stanotte,cercando di addormentarmi,mi è venuta un'idea malsana in testa... :asd)
Stavo pensando alla mia macchinina da 150cv e pensavo all'ipotesi di potenziarla a 300cv...perchè 300 vi chiederete voi... :sarcastic) 300 perchè è il primo numero che mi è venuto in mente di notte nel mio letto! :asd) O meglio perchè era il doppio della potenza...
Non sto dicendo con questo che voglio affrontare questa idea alquanto pazza,ma vorrei solo capire se è possibile (ovvio..tutto o quasi è possibile al mondo,basta avere la grana :culo) ) a livello tecnico e non solo a livello teorico...e se è possibile,quali interventi bisognerebbe attuare??
 
se cambi anche il telaio o lo rinforzi può essere che è possibile.
Vedi, su autodelta.Uk ho visto un potenziamento per la 2000 benzina da 150 a 215 cv...sulla tua ipoteticamente passi da 150 a 225...poi se ci metti il nos,asse a camme e tutto il resto...
Ma poi ci devi rifare anche assetto e telaio...
 
DevilBoss86":4cu6vgzu ha detto:
se cambi anche il telaio o lo rinforzi può essere che è possibile.
Vedi, su autodelta.Uk ho visto un potenziamento per la 2000 benzina da 150 a 215 cv...sulla tua ipoteticamente passi da 150 a 225...poi se ci metti il nos,asse a camme e tutto il resto...
Ma poi ci devi rifare anche assetto e telaio...

No no niente nos...intendevo con modifiche a livello meccanico,mantenendo invariata la cilindrata...quindi senza alterare le "basi" tecniche...del propulsore
 
DevilBoss86":1lop03zq ha detto:
allora no...
e anke se fosse come la fai l'omologazione?!? :asd)
Mega mazzetta? :crepap)

Tralasciamo l'omologazione...come scritto sopra non mi voglio addentrare in questa operazione che secondo me costerebbe minimo 15.000€ di modifiche...parlo da profano...

Ipotizziamo una 147 ad uso pista...quindi non più circolante in strada...
 
il nos sul diesel?? :rotolo) :crepap)


cmq IMHO si può fare ma poi devi cambiare COMPLETAMENTE cambio e frizione visto che andrebbero in pezzi e soprattutto devi montare altre 2 ruote motrici perchè con le anteriori dove credi di andare?? :asd)

è una gran cagata cmq perchè avresti sempre un trattore...
meglio prendere una GTA e magari farla turbocompressa... :shrug03)
 
dovrebbe potersi, nel forum qualche mese ( forse più di un anno, anzi sicuramente più un anno, diciamo maggio '05)c'era l'utente lupin con il 1.9 mjet da 250cv(poi nacquero anche polemiche ecc..) cmq si dovrebbe potere fare penso, specialmente se la fai biturbo
 
mancio83":2uokfzg1 ha detto:
il nos sul diesel?? :rotolo) :crepap)


cmq IMHO si può fare ma poi devi cambiare COMPLETAMENTE cambio e frizione visto che andrebbero in pezzi e soprattutto devi montare altre 2 ruote motrici perchè con le anteriori dove credi di andare?? :asd)

è una gran cagata cmq perchè avresti sempre un trattore...
meglio prendere una GTA e magari farla turbocompressa... :shrug03)

Be Mancio..La GTA autodelta 3.7 da oltre 350cv e una ta...
 
147jet":22todsa0 ha detto:
dovrebbe potersi, nel forum qualche mese ( forse più di un anno, anzi sicuramente più un anno, diciamo maggio '05)c'era l'utente lupin con il 1.9 mjet da 250cv(poi nacquero anche polemiche ecc..) cmq si dovrebbe potere fare penso, specialmente se la fai biturbo


250 cv???
ma che ha messo sotto le turbine dell'alitalia???

Cmq per il nos è vero...nn avevo pensato alla combustione!
 
DevilBoss86":3f5ert04 ha detto:
147jet":3f5ert04 ha detto:
dovrebbe potersi, nel forum qualche mese ( forse più di un anno, anzi sicuramente più un anno, diciamo maggio '05)c'era l'utente lupin con il 1.9 mjet da 250cv(poi nacquero anche polemiche ecc..) cmq si dovrebbe potere fare penso, specialmente se la fai biturbo


250 cv???
ma che ha messo sotto le turbine dell'alitalia???

Cmq per il nos è vero...nn avevo pensato alla combustione!

Al max l?overboast
 
Eh si infatti...anche a me era venuto in mente Lupin...

e anche io stavo pensando alle 2 turbine...oppure all'acquamist di Ferraris con il quale se non erro si dovrebbe arrivare a 208cv circa...e poi con una turbina di dimensioni maggiori potrei guadagnare altri cavalli?

@mancio:non c'è gusto partire da una base già bella che sviluppata! :asd) E poi io questa c'ho... :sedia)
 
Marco22":1902b9rh ha detto:
mancio83":1902b9rh ha detto:
il nos sul diesel?? :rotolo) :crepap)


cmq IMHO si può fare ma poi devi cambiare COMPLETAMENTE cambio e frizione visto che andrebbero in pezzi e soprattutto devi montare altre 2 ruote motrici perchè con le anteriori dove credi di andare?? :asd)

è una gran cagata cmq perchè avresti sempre un trattore...
meglio prendere una GTA e magari farla turbocompressa... :shrug03)

Be Mancio..La GTA autodelta 3.7 da oltre 350cv e una ta...

Infatti!E poi come quella mi accontenterei del diff.autobloccante!Che non è poco comunque... :D
 
DevilBoss86":38omysyc ha detto:
147jet":38omysyc ha detto:
dovrebbe potersi, nel forum qualche mese ( forse più di un anno, anzi sicuramente più un anno, diciamo maggio '05)c'era l'utente lupin con il 1.9 mjet da 250cv(poi nacquero anche polemiche ecc..) cmq si dovrebbe potere fare penso, specialmente se la fai biturbo


250 cv???
ma che ha messo sotto le turbine dell'alitalia???

Cmq per il nos è vero...nn avevo pensato alla combustione!

turbine modificata dagli abbasciano(roma)..cmq le polemiche erano perchè con 250 cv non aveva sostituito la frizione
 
147jet":36q2k7qa ha detto:
DevilBoss86":36q2k7qa ha detto:
147jet":36q2k7qa ha detto:
dovrebbe potersi, nel forum qualche mese ( forse più di un anno, anzi sicuramente più un anno, diciamo maggio '05)c'era l'utente lupin con il 1.9 mjet da 250cv(poi nacquero anche polemiche ecc..) cmq si dovrebbe potere fare penso, specialmente se la fai biturbo


250 cv???
ma che ha messo sotto le turbine dell'alitalia???

Cmq per il nos è vero...nn avevo pensato alla combustione!

turbine modificata dagli abbasciano(roma)..cmq le polemiche erano perchè con 250 cv non aveva sostituito la frizione

A però..niente frizione nuova??Comunque penso che a 300 la frizione se non si cambia,me la ritroverei in bocca... :sedia) :sedia)
 
Top