L'ultimo libro che avete letto...

MAD147":2lsdxy8c ha detto:
ed ora mi sto godendo Robert Jordan col ciclo della ruota del tempo. Finiti i libri tradotti in italiano sto leggendo le versioni in inglese.Sono arrivato al libro settimo.

Madduzzo, raccontami qualche cosa di questa saga...

maxchan147":2bto5zfm ha detto:
Aggiorno...

Ho cominciato qualche giorno fa "Cent'anni di solitudine", di Marquez, ma causa mancanza di tempo ho letto solo una decina di pagine...

L'avete letto?
Che ne pensate?

Uno dei libri fondamentali della mia gioventù. Semplicemente straordinario. Ha ispirato altri scrittori e anche un cantautore come De André (c'è un riferimento nella canzone Sally...) La figura del colonnello Aureliano Buendia (ci arriverai presto) mi aveva stregato

L'ultimo che ho letto (finito martedì sera) è "La scomparsa dei fatti" di Marco Travaglio: un libro inchiesta su come il giornalismo attuale cancelli letteralmente le notizie per motivi di convenienza politica, di comodo, connivenza con il potere, paura delle querele o semplicemente per pigrizia dei giornalisti stessi...
Poi ho cominciato subito il nuovo trhiller di Maxime Chattam.
Trhiller e noir sono la mia grande malattia... peggio di una droga.

Ah, in compenso poco prima di Natale ho terminato un libro inchiesta dei giornalisti Bonini e D'Avanzo: "Il mercato del terrore". Una ricostruzione dettagliata e documentata delle bufale orchestrate da servizi segreti o semplici investigatori italiani per accrescere la paura del terrorismo islamico e addirittura orchestrare false prove a sostegno dell'intervento in guerra degli Usa contro l'Iraq. Affascinante :nod)

La serie delle indagini di Lincoln Rhyme scritta da Jeffery Deaver qualcuno l'ha letta? (dal Collezionista di ossa in poi..) :) trovo sia spettacolare, nel modo di orchestrare la trama, i colpi di scena continui, la logica del protagonista a cui non sfugge nulla.. Mi sono sparato tutti i libri in poco più di un anno (7, l'ultimo è La luna fredda) :D

yugs":3f9jgxtq ha detto:
La serie delle indagini di Lincoln Rhyme scritta da Jeffery Deaver qualcuno l'ha letta? (dal Collezionista di ossa in poi..) :) trovo sia spettacolare, nel modo di orchestrare la trama, i colpi di scena continui, la logica del protagonista a cui non sfugge nulla.. Mi sono sparato tutti i libri in poco più di un anno (7, l'ultimo è La luna fredda) :D
Discreti, anche se preferisco james patterson e per il tipo "tuttoazione" McNab.

---
Ultimo libro [anche se in realtà ne leggo due alla volta :asd) ], che consiglio veramente a tutti vogliono capire in che non-stato viviamo: GOMORRA di Roberto Saviano.

Se è vero al 10% non rimane che lanciare una testata atomica su Napoli e provincia, sganciata dai napoletani (in realtà campani) stessi :eek:hmamma)

InterNik":39a1xigk ha detto:
anche se preferisco james patterson

Per rimanere in linea che dite dei libri di Steve Martini? Legal thriller ma con un tocco di azione e brio in più rispetto a Grisham.
E consiglio anche David Baldacci.
Tra i thriller puri inarrivabile, per me, è Micheal Connelly di cui vi consiglio "Il poeta" oppure la saga del detective Harry Bosh.
Thriller con spruzzata di paranormale, invece, con John Connolly: da "Tutto ciò che muore" fino all'ultimo "L'angelo delle ossa".

Marco22":1i1jxftz ha detto:
Cormac McCarthy
Figlio di Dio
io ho letto l'ultimo di Cormac McCarthy "non è un paese per vecchi"....bellissimo

l'ultimo libro che ho letto è del grandissimo paul auster "il libro delle illusioni"

questi due autori americani sono grandissimi

p.s. a me piace molto anche bukowski, ma forse è un tantino di nicchia :asd)

:OK)

l'ultimo letto:

Angeli e Demoni di Dan Brown....
molto bello...persino + bello del codice da vinci sul quale è stato fatto anche un (brutto) film...