Luci di posizione bianche (a led e non): facciamo un riepilogo

Mi sono arrivati i led h6w...han due pirolini x led...quindi forse uno è da limare. Devo smontare il faro e vedere com'è fatta la posizione di serie...Il problema è ke ho il kit xenon montato...
Quanto credete mi possa costare far montare i led con relativa resistenza da un elettrauto ?
 
spumone90":2gsr1mt1 ha detto:
Mi sono arrivati i led h6w...han due pirolini x led...quindi forse uno è da limare. Devo smontare il faro e vedere com'è fatta la posizione di serie...Il problema è ke ho il kit xenon montato...
Quanto credete mi possa costare far montare i led con relativa resistenza da un elettrauto ?

Probabilmente la cosa migliore e' andare da uno e chiedere :nod)
 
Posso confermare che mi sono arrivati i led da ultraleds. bianchi da vendere, peccato facciano molta luce solo verso avanti e per questo illuminando poco lateralmente non si notano quando sono accesi. Inoltre ho notato che pur spegnendo la macchina restano un pelo accesi??? Come mai?
Comunque una delusione e son dovuto tornare alla lampadina tradizionale... Peccato!
 
ancipe":2mf4j4t8 ha detto:
Posso confermare che mi sono arrivati i led da ultraleds. bianchi da vendere, peccato facciano molta luce solo verso avanti e per questo illuminando poco lateralmente non si notano quando sono accesi. Inoltre ho notato che pur spegnendo la macchina restano un pelo accesi??? Come mai?
Comunque una delusione e son dovuto tornare alla lampadina tradizionale... Peccato!

per curiosita' che resistenza hai messo in parallelo?
 
shadowice":2w1wgn21 ha detto:
ancipe":2w1wgn21 ha detto:
Posso confermare che mi sono arrivati i led da ultraleds. bianchi da vendere, peccato facciano molta luce solo verso avanti e per questo illuminando poco lateralmente non si notano quando sono accesi. Inoltre ho notato che pur spegnendo la macchina restano un pelo accesi??? Come mai?
Comunque una delusione e son dovuto tornare alla lampadina tradizionale... Peccato!

per curiosita' che resistenza hai messo in parallelo?

shadowice":2w1wgn21 ha detto:
ancipe":2w1wgn21 ha detto:
Comunque una delusione e son dovuto tornare alla lampadina tradizionale... Peccato!
 
Ne ho montato uno...nn si deve limare ness1 pippolino...La luce cm gia' sottolineato nonostante sia forte è minore delle incandescenza normali ma credo sia imputabile anche al fatto che la luce bianca crea meno contrasto con l'argentatura della plafoniera.
Il body segna errore.
 
spumone90":37jsbspr ha detto:
Ne ho montato uno...nn si deve limare ness1 pippolino...La luce cm gia' sottolineato nonostante sia forte è minore delle incandescenza normali ma credo sia imputabile anche al fatto che la luce bianca crea meno contrasto con l'argentatura della plafoniera.
Il body segna errore.

io, per quanto possa valere il mio parere, preferisco quel dorato delle luci di posizione... boh? saro' *****... ma a me piacciono... :culo)
 
Oggi ho ritirato la :inocchio) dall'elettrauto...e devo dire che sono mplto soddisfatto! :D
Mi ha montato un kit xenon da 8000 k (luce fantastica,secondo me la migliore!)e mi ha risolto(sperando che duri :tiè) ) amche il problema delle posizioni!
Io gli avevo portato i led che "puffocommerciante" vende su Ebay..in pratica mi ha fatto questo lavoro:
Ha messo questi led al posto delle posizioni limando uno dei 2 pirulini dell'attacco e ha messo in parallelo a queste nel cofano motore(fungono anche da luce di cortesia all'apertura del cofano)due lampadine come quelle da posizione ma da 4w...il risulatato è davvero ottimo,anche se i led non fanno molta luce ma a me interessa va evitare il contrasto giallo/azzurro...
E' tutta un'altra cosa :love) :love) :love) :love) :love)
 
Angry147m-jet":3cyl09cv ha detto:
Oggi ho ritirato la :inocchio) dall'elettrauto...e devo dire che sono mplto soddisfatto! :D
Mi ha montato un kit xenon da 8000 k (luce fantastica,secondo me la migliore!)e mi ha risolto(sperando che duri :tiè) ) amche il problema delle posizioni!
Io gli avevo portato i led che "puffocommerciante" vende su Ebay..in pratica mi ha fatto questo lavoro:
Ha messo questi led al posto delle posizioni limando uno dei 2 pirulini dell'attacco e ha messo in parallelo a queste nel cofano motore(fungono anche da luce di cortesia all'apertura del cofano)due lampadine come quelle da posizione ma da 4w...il risulatato è davvero ottimo,anche se i led non fanno molta luce ma a me interessa va evitare il contrasto giallo/azzurro...
E' tutta un'altra cosa :love) :love) :love) :love) :love)
Potresti fare un paio di fotine delle luci di posizione accese, poi posizione + xenon, poi interno cofano? :grazie)
 
Angry, tantissimi complimenti a te e al tuo elettrauto! :clap)

Un po' di domande:

1) Dove ha messo le luci in parallelo?
2) Come e' stato fatto l'attacco in parallelo? Dove l'ha fatto? Vicino al fanale o lungo il cavo?
3) La luce si vede da fuori a cofano chiuso, di notte con le posizioni accese?
4) Perche' non hai messo una resistenza?

Pure io ti chiedo se puoi gentilmente fare delle foto, sia ai fari con le sole posizioni che con gli xenon accesi.

Inoltre, visto che siamo relativamente vicini, eventualmente verrei la' a fare il lavoro. Quanto hai speso?
 
Kontorotsui":2qm1qcch ha detto:
Angry, tantissimi complimenti a te e al tuo elettrauto! :clap)

Un po' di domande:

1) Dove ha messo le luci in parallelo?
2) Come e' stato fatto l'attacco in parallelo? Dove l'ha fatto? Vicino al fanale o lungo il cavo?
3) La luce si vede da fuori a cofano chiuso, di notte con le posizioni accese?
4) Perche' non hai messo una resistenza?

Pure io ti chiedo se puoi gentilmente fare delle foto, sia ai fari con le sole posizioni che con gli xenon accesi.

Inoltre, visto che siamo relativamente vicini, eventualmente verrei la' a fare il lavoro. Quanto hai speso?
per la resistenza non serve perchè ci ha messo la lampadina normale :OK)
 
Angry147m-jet":2gkl15hg ha detto:
[...]
Ha messo questi led al posto delle posizioni limando uno dei 2 pirulini dell'attacco e ha messo in parallelo a queste nel cofano motore(fungono anche da luce di cortesia all'apertura del cofano) [...]

non fungono da luce di cortesia, quando hai le posizione accese, quelle sono accese nel cofano anche a cofano chiuso.... bah sicuramente un bel sistema col piccolo inconveniente che le lampadine si fulminano, le resistenze no...

ciauuuuu
 
ancipe":brl0h3jt ha detto:
Inoltre ho notato che pur spegnendo la macchina restano un pelo accesi??? Come mai?

Questo problema dovrebbe essere causato dal body computer che lascia scorrere una debolissima corrente nelle lampade per verificare che non siano bruciate e sui led questa corrente è sufficiente ad accenderli anche se poco.

Chiedo agli esperti, si può ovviare con diodi o altro?
 
Ragazzi io nn ci capisco piu nulla...
Allora, si tolgono le luci di posizione, si attacca il led... questo led a quanto volt deve essere? quanto potenza deve avere? ho trovato dei led della raybrigh a 12v e 0.2 o 0.5W vanno bene? e l attacco va bene?
poi o si mette la resistenza o si mette la lampadina da qualke parte e si bypassa l errore del bc...

help nn so ke led prendere e li voglio bianchi...
 
Top