Luci di posizione bianche (a led e non): facciamo un riepilogo

shadowice":srkrivx7 ha detto:
MAD147":srkrivx7 ha detto:
shadowice":srkrivx7 ha detto:
dany78":srkrivx7 ha detto:
ho fatto una cavolata non considerando la caduta di 4v sul diodo..escuse me..
cmq, io sono di coccio ma visto che sei preparato e ti sei offerto di spiegarmi ti chiedo di farlo :nod)

quindi la r in serie al diodo è alta tale da far dissipare pochi W, dunque usando la r in parallelo facciamo scendere la R equivalente e aumentare l'assorbimento di corrente sulla Rparallelo simulando il carico di 5w.

è COSI?

Grazie della spiegazione, sei stato molto gentile

YESSSS...:D
centro

shadowice


Se poi ci metti due valvole tetracubiche ed un ingresso lamellare a cànoni invertiti è il massimo... il BC ti spara sullo schermo anche i film zozzi, corredati da analisi critica e scheda del prodotto... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Ragà, ma noi profani non ci capiamo una beneamata cippa di 'ste discussioni tecniche. E dai, un po' di pietà... :OK) :OK) :OK)

chiedo umilmente scusa.... :mecry2)

ma non c'era maniera piu' semplice.....

shadowice

Ovviamente si scherza!!! :OK)
 
MAD147":3kmt3xes ha detto:
shadowice":3kmt3xes ha detto:
MAD147":3kmt3xes ha detto:
shadowice":3kmt3xes ha detto:
dany78":3kmt3xes ha detto:
ho fatto una cavolata non considerando la caduta di 4v sul diodo..escuse me..
cmq, io sono di coccio ma visto che sei preparato e ti sei offerto di spiegarmi ti chiedo di farlo :nod)

quindi la r in serie al diodo è alta tale da far dissipare pochi W, dunque usando la r in parallelo facciamo scendere la R equivalente e aumentare l'assorbimento di corrente sulla Rparallelo simulando il carico di 5w.

è COSI?

Grazie della spiegazione, sei stato molto gentile

YESSSS...:D
centro

shadowice


Se poi ci metti due valvole tetracubiche ed un ingresso lamellare a cànoni invertiti è il massimo... il BC ti spara sullo schermo anche i film zozzi, corredati da analisi critica e scheda del prodotto... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Ragà, ma noi profani non ci capiamo una beneamata cippa di 'ste discussioni tecniche. E dai, un po' di pietà... :OK) :OK) :OK)

chiedo umilmente scusa.... :mecry2)

ma non c'era maniera piu' semplice.....

shadowice

Ovviamente si scherza!!! :OK)

:baby) :asd)
 
Kontorotsui":21es4ei6 ha detto:
shadowice":21es4ei6 ha detto:
la resistenza attenzione a non metterla nel gruppo faro ma all'esterno magari attaccata a qualche parte metallica

Si si, questo lo avevo subito detto pure io. E' perfetto perche' si puo' usare la scocca stessa come gigantesco dissipatore, senza problemi.
Quello che mi preoccupa molto e' il lato "artigianale" dell'operazione :sgrat)
Come si fa a modificare questi led in modo che stiano al posto delle posizioni?

di questo non ne ho la minima idea .. :(
 
Anch'io mi son sbattuto per settimane alla ricerca di una soluzione, ma alla fine ho concluso che il lavoro di led e resistenze è troppo incasinato e pensare di trovarmi poi con un led bianco ma che in pratica ha un'intensità di luce bassissima mi ha fatto abbandonare l'operazione. pensando anch'io però all'acquisto di luci anabbaglianti a luce bianca (per il momento non xenon) e supponendo la differenza cromatica tra le due ho preso delle OSRAM COOL BLUE con l'attacco nostro che non necessitano di nessun accorgimento.. non fatevi ingannare dal nome però! hanno il vetrino leggermente azzurrato e la posizione risulta molto più luminosa ma non si può certo definire bianchissima, diciamo solo meno gialla! Messe vicino a una nasona con le originali però la differenza si vede.. (tnx maurynew) e anche di sera illuminano di più, specie ai lati.

In pratica le consiglio a chi vuole risolvere in buona parte il problema della luce troppo calda senza ricorrere a pensate alla Mc Gyver!!

Ahn, costo attorno ai 10 euro cadauna.. le originali mi pareva d'aver letto costano 8..

Ciao a tutti :A)
 
Ho appena comprato lì i led con attacco per 147-gt...
h6w Bax9. Li ho pagati circa 15 euro spedizione inclusa.
Aspetto la consegna ora.
Magari una faq per il montaggio della resistenza?
 
brx147":1906l7gv ha detto:
Anch'io mi son sbattuto per settimane alla ricerca di una soluzione, ma alla fine ho concluso che il lavoro di led e resistenze è troppo incasinato e pensare di trovarmi poi con un led bianco ma che in pratica ha un'intensità di luce bassissima mi ha fatto abbandonare l'operazione. pensando anch'io però all'acquisto di luci anabbaglianti a luce bianca (per il momento non xenon) e supponendo la differenza cromatica tra le due ho preso delle OSRAM COOL BLUE con l'attacco nostro che non necessitano di nessun accorgimento.. non fatevi ingannare dal nome però! hanno il vetrino leggermente azzurrato e la posizione risulta molto più luminosa ma non si può certo definire bianchissima, diciamo solo meno gialla! Messe vicino a una nasona con le originali però la differenza si vede.. (tnx maurynew) e anche di sera illuminano di più, specie ai lati.

In pratica le consiglio a chi vuole risolvere in buona parte il problema della luce troppo calda senza ricorrere a pensate alla Mc Gyver!!

Ahn, costo attorno ai 10 euro cadauna.. le originali mi pareva d'aver letto costano 8..

Ciao a tutti :A)

le ho provate le cool blue: certo che chiamare le cose col loro nome, io di blu proprio non ne ho visto :KO)
costano + delle originali e durano meno (a me 6 mesi circa)
a questo punto ho rimontato le originali: 8€

quando sono andato in alfa il meccanico m'ha fatto vedere la differenza tra il ricambio alfa e la cool blue che s'era fulminata: m'ha fatto che le nuove h6w originali alfa hanno il filamento dritto e non ad arco: stando a quello che m'ha detto lui queste dovrebbero durare un po' di +...mah...

ne sapete niente?
 
io le ho montate quelle che vende puffocommerciante le ho tenute un giorno e le ho levate...ho dovuto modificare l'attacco perchè ha i puntini dritti, ma poi il bc mi ha segnalato l'errore e per strada mi continuava a suonare... poi non vale la pena di fare modifiche varie, fanno pochissima luce...
 
paccittu147":1fzfjwqu ha detto:
io le ho montate quelle che vende puffocommerciante le ho tenute un giorno e le ho levate...ho dovuto modificare l'attacco perchè ha i puntini dritti, ma poi il bc mi ha segnalato l'errore e per strada mi continuava a suonare... poi non vale la pena di fare modifiche varie, fanno pochissima luce...

Ah.cacchio io le ho già pagate e le sto aspettando... :mecry) ...
ma la pochissima luce che fanno è perlomeno bianca o è sempre giallastra?
 
spumone90":2am4v1aj ha detto:
Ho appena comprato lì i led con attacco per 147-gt...
h6w Bax9. Li ho pagati circa 15 euro spedizione inclusa.
Aspetto la consegna ora.
Magari una faq per il montaggio della resistenza?
Anch'io le ho ordinate ieri. Le aspetto. Secondo te quanto ci vorrà, visto che le spediscono con posta ordinaria?
 
Nn so, una volta ordinai una maglia dall'Inghilterra e ci mise tipo un mese ad arrivare! Spero tanto nn sia così anke x questi led!
 
io ho montato le Philips BlueVision su consiglio di Puffocommerciante su ebay,
il quale mi ha convinto dicendomi che erano bianchissime, va bè le ho acquistate x la bellezza di 37,50 euro :mecry2) le ho montate ed ecco il risultato
268303_pos 005.jpg

268303_pos%20003.jpg


Praticamente sono uguali alle originali
268303_possc%20002.jpg

solo che costano una cifra
Comunque ho contattato via mail Puffocommerciante lui dice che potrebbero essere difettate ma per me :swear)
 
mi sa che mi ha fregato :mecry) visto che prima di acquistarle gli ho chiesto se erano veramente bianche xchè dovevo montarle vicino agli xenon,
lui mi aveva garantito che erano bianche anche xchèle montava sulla sua macchina :nono02) ma và :mad2)
 
mikbs147":2v86xg0z ha detto:
mi sa che mi ha fregato :mecry) visto che prima di acquistarle gli ho chiesto se erano veramente bianche xchè dovevo montarle vicino agli xenon,
lui mi aveva garantito che erano bianche anche xchèle montava sulla sua macchina :nono02) ma và :mad2)

il fatto è che magari sulla sua macchina monta le W5W che sono effettivamente bianche.... invece le nostre H6W no :(
 
giakomino":22wf7gua ha detto:
mikbs147":22wf7gua ha detto:
mi sa che mi ha fregato :mecry) visto che prima di acquistarle gli ho chiesto se erano veramente bianche xchè dovevo montarle vicino agli xenon,
lui mi aveva garantito che erano bianche anche xchèle montava sulla sua macchina :nono02) ma và :mad2)

il fatto è che magari sulla sua macchina monta le W5W che sono effettivamente bianche.... invece le nostre H6W no :(

Va bene ma però se sono uguali alle originali xchè metterle in commercio e
sopratutto xchè a 37,50 euro ?
 
Top